Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

+63
pirro
superpaolo2001
antoxis1
salvogr
RobyEvoGpl
Puntoevo1989
Ponty
HoiB
Betto
Miratex
nik54
filippomito
Enrico_ROVIGO
BobDylan
JJEvo
Ziopizo87
iverson4ever
THE BOSS5
saeda
max8472
cicciobelon
tropicana
MIRKETTO22
guss00
roberto0690
alex18
Lomba
roller1980
CLuca
pove
lachalesa
tecciui
marronss
Daxterx
unoconlauno
gullyeshu
ulcast
Asan89
Diego Corv
linusandrea
kikko85
sciabolan
Gotrek
india
darkdove
Corrado
Alfredo89
Jaralicious
PaoloEvo
punto71
fabioa
Cecca90
fabius81
dome87
peppe89a
kaede
alkor
ARI
Teodoro #5
kikko
kratos
Rix
Claudio67
67 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Denis84 Lun 14 Gen 2013 - 13:55

Ma infatti io ho voluto utilizzare i dati di consumo riportati dall'utente, pur sapendo che in realtà dire "20 km/L in media" significa sovrastimare i consumi reali a gasolio...un dato medio di 16-18 km/L, su percoso misto, credo sia molto più vicino alla realtà

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da tropicana Lun 14 Gen 2013 - 17:15

Il mio era un discorso generale, non relativo alla tua risposta o a quella di qualcun altro Wink

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da superpaolo2001 Lun 14 Gen 2013 - 17:28

grazie a tutti per l'interesse riguardo al mio post.

la mia era solo una domanda per capire se facevo bene o no a prendere questo tipo di vettura... ed in base a quanto letto fino ad ora credo che la scelta sia giusta.

Preciso che non effettuo chissa' quanti km annui...direi un 10000, cambio auto solo perche' stanco ormai del mio Pegeouttino 106 anche se mi ha dato parecchie soddisfazioni (di certo non in termini di consumi).

Il mio intento e' quello di risparmiare...nel senso che se devo fare un centinaio di km non deve pesarmi tanto il fatto di dovermi fermare alla pompa di rifornimento. Non e' una necessita' irrinunciabile quella delle prestazioni...e spero sara' cosi anche tra qualche mese quando avro' macinato un po di km con questa...

Leggo attentamente e con interesse i vostri consigli e le vostre riflessioni...

grazie ancora...

superpaolo2001
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 38
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da pirro Sab 19 Gen 2013 - 15:24

io provengo da una gp 1.4 gpl (4 anni di problemi)in media faceva 11 km a litro senza scannare.
Con il multijet 85 cv faccio 20 km a litro stesso percorso, pero` la differenza di prestazioni e` notevole.
Non comprero` piu` un auto a gpl neanche se mi sparano..............magari a metano ci farei un pensierino. Very Happy

pirro
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da ronsebede Sab 7 Giu 2014 - 0:07

Sara un caso,ma io esattamente come te vengo dal 1.3 multijet ed ho preso da un mesetto il 1.4 gpl,ma (a dire il vero il 1.3 era di mio suocero,ma la usavo spessissimo io da quando la mia 156jtd mi ha lasciato...).....a me tutti sti problemi di gpl non li da....e quando vado a fare il pieno la differenza c'è eccome!!!
Logico non è da paragonare la spinta del motore !!!
Un paio di amici hanno quella a metano (ultimamente da queste parti sembra che tutti vogliano la Evo!!!!),ma assolutamente la sconsiglio perche veramente il motore da tranquillo passa a morto!

ronsebede
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 25.05.14
Età : 53
Località : borgonovo val tidone

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Leocc Mer 2 Lug 2014 - 2:38

Ciao a tutti. Ho usato per due settimane una panda nuova 1.3 diesel, arrivando su ciclo extraurbano oltre i 30 km/l. Con 20 euro di gasolio ho percorso quasi 300 km, una ottima media. Con la punto GPL appena presa (usata del 2010) ho fatto 400 km scarsi con la stessa cifra, direi che il risparmio è evidente. Prestazioni non paragonabili, la panda era un jet, sono arrivato a 180 senza battere ciglio.

Leocc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Leocc Mer 2 Lug 2014 - 2:39

Confermo ticchettio con funzionamento a GPL, a benzina nessun rumore.

Leocc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 2 Lug 2014 - 8:03

beh la panda ha quelle percorrenze anche perchè ha 300kg in meno e almeno 1 pollice in meno di cerchi..
io ricordo che la settimana che ho avuto quella della carrozzeria, che era a benzina, era un motore molto parco anche a benzina come consumi.

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Leocc Mer 2 Lug 2014 - 8:31

Si beh è chiaro che pesa molto meno della Punto. Era solo per fare un confronto a spanne

Leocc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.07.14
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da tropicana Mer 2 Lug 2014 - 16:01

Senza offesa, ma quel confronto non sta proprio in piedi Wink

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.