[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
+63
pirro
superpaolo2001
antoxis1
salvogr
RobyEvoGpl
Puntoevo1989
Ponty
HoiB
Betto
Miratex
nik54
filippomito
Enrico_ROVIGO
BobDylan
JJEvo
Ziopizo87
iverson4ever
THE BOSS5
saeda
max8472
cicciobelon
tropicana
MIRKETTO22
guss00
roberto0690
alex18
Lomba
roller1980
CLuca
pove
lachalesa
tecciui
marronss
Daxterx
unoconlauno
gullyeshu
ulcast
Asan89
Diego Corv
linusandrea
kikko85
sciabolan
Gotrek
india
darkdove
Corrado
Alfredo89
Jaralicious
PaoloEvo
punto71
fabioa
Cecca90
fabius81
dome87
peppe89a
kaede
alkor
ARI
Teodoro #5
kikko
kratos
Rix
Claudio67
67 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
tutto chiaro ragazzi!!!!!
ammazza non vi sfugge nulla..grandissimi


ammazza non vi sfugge nulla..grandissimi
![[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 2 806450](/users/2912/13/66/74/smiles/806450.gif)
kaede- Scopritore di Evo
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.10
Località : Roma
spegnimento motore
io o appena preso la evo e x ora o fatto solo 40 km e x ora noo si e spenta sembra che al minimo trema un pò come se i giri si abbassano e si dovesse spegnere da un momento all' altro ma poi si riprende ...quindi se si dovesse spegnere mi assicurate che e normale?
dome87- Chiavi in mano
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 34
Località : Piemonte
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Salve ragazzi,
io sono quasi a 3000km e questo prob lo ho avuto solo di recente in 3 occassioni ed ho notato che è successo con motore freddo ma in situazioni in cui faceva caldissimo ed in cui la macchina era stata parcheggiata in posti particolarmente esposti al sole/caldo.
In tutti i tre casi è stato uno spegnimento avuto subito dopo averla messa in moto,primo incrocio/stop incontrato,poi subito dopo il riavvio,nulla,nessun spegnimento successivo.
Mi sembra inoltre di aver notato che in tutti i tre casi,forse,la frizione non è stata schiacciata completamente affondo corsa!
io sono quasi a 3000km e questo prob lo ho avuto solo di recente in 3 occassioni ed ho notato che è successo con motore freddo ma in situazioni in cui faceva caldissimo ed in cui la macchina era stata parcheggiata in posti particolarmente esposti al sole/caldo.
In tutti i tre casi è stato uno spegnimento avuto subito dopo averla messa in moto,primo incrocio/stop incontrato,poi subito dopo il riavvio,nulla,nessun spegnimento successivo.
Mi sembra inoltre di aver notato che in tutti i tre casi,forse,la frizione non è stata schiacciata completamente affondo corsa!
fabius81- Scopritore di Evo
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.07.10
Benzina nel serbatoio
Ciao a tutti! in giro ho sentito dire che se la benzina nelle versioni a gpl sta tanto ferma nel serbatoio può rovinare pompe valvole cose del genere.. è vera sta cosa?
thanks!
thanks!
_________________________________________________
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro...". Gilles Villeneuve.
Cecca90- Chiavi in mano
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 20.07.10
Età : 32
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Allora la risposta corretta è:
- se la benzina rimane troppo tempo nel serbatoio "invecchia" e può formare depositi e intasare/rovinare il circuito, per questo è buona norma esaurirla almeno una volta ogni 2 mesi...
- potrebbe bruciarsi poi la pompa della benzina, se invece camminiamo per molto tempo in riserva, in quanto come raffreddamento usa la benzina stessa essendo nel serbatoio...(di questo non ne sono certo al 100% ma su alcune auto accade, e penso anche la nostra evo, nel dubbio lascio qualche litro in più)
- se la benzina rimane troppo tempo nel serbatoio "invecchia" e può formare depositi e intasare/rovinare il circuito, per questo è buona norma esaurirla almeno una volta ogni 2 mesi...
- potrebbe bruciarsi poi la pompa della benzina, se invece camminiamo per molto tempo in riserva, in quanto come raffreddamento usa la benzina stessa essendo nel serbatoio...(di questo non ne sono certo al 100% ma su alcune auto accade, e penso anche la nostra evo, nel dubbio lascio qualche litro in più)
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
ok perfetto..allora in sti giorni la lascio andare un po a benza! grazie mille!
_________________________________________________
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro...". Gilles Villeneuve.
Cecca90- Chiavi in mano
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 20.07.10
Età : 32
Località : Torino
DELUSIONE TOTALE
L'auto della mia ragazza e' una GPL-Benzina che finora ha dato piu' problemi che altro.
Per quanto riguarda lo spegnimento, e' stata portata in assistenza (ora ha oltre 15mila km) e il problema nonostante la riprogrammazione della centralina NON e' stato risolto.
Complimenti Fiat: hanno ragione in germania dove fiat sta per (tradotto) "Problemi su ogni parte".
Col piffero che comprero' mai una fiat o la versione rimarchiata che monta lo stemma alfa.
Altrove parlero' degli altri problemi che ha dato (rottura alzacristalli, aria condizionata che raffredda poco, condensa nei fari post, infiltrazioni dalla guarnizione portiera)
Non dite che siamo stati sfortunati perche' il livello di affidabilita' fiat e' ben noto da anni
Per quanto riguarda lo spegnimento, e' stata portata in assistenza (ora ha oltre 15mila km) e il problema nonostante la riprogrammazione della centralina NON e' stato risolto.
Complimenti Fiat: hanno ragione in germania dove fiat sta per (tradotto) "Problemi su ogni parte".
Col piffero che comprero' mai una fiat o la versione rimarchiata che monta lo stemma alfa.
Altrove parlero' degli altri problemi che ha dato (rottura alzacristalli, aria condizionata che raffredda poco, condensa nei fari post, infiltrazioni dalla guarnizione portiera)
Non dite che siamo stati sfortunati perche' il livello di affidabilita' fiat e' ben noto da anni
fabioa- Scopritore di Evo
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.08.10
nuovo punto evista
ciao, ho ritirato oggi la mia punto evo dinamyc 1.4 5 p, gpl.
prime impressioni:
le prestazioni del motore mi sembrano nella media delle auto gpl che ho avuto ( 4 ), calcolando che è ancora immacolato, ho provato una tiratina senza forzare troppo e non mi sembra male.
il meccanismo alza cristalli anteriori, mi sembra un po troppo rumoroso e cosa che più mi ha colpito, è che col piede sull' acceleratore mentre vado sento delle vibrazioni, come se sfregasse contro qualcosa.
avete riscontrato anche voi questi difettucci ?
prime impressioni:
le prestazioni del motore mi sembrano nella media delle auto gpl che ho avuto ( 4 ), calcolando che è ancora immacolato, ho provato una tiratina senza forzare troppo e non mi sembra male.
il meccanismo alza cristalli anteriori, mi sembra un po troppo rumoroso e cosa che più mi ha colpito, è che col piede sull' acceleratore mentre vado sento delle vibrazioni, come se sfregasse contro qualcosa.
avete riscontrato anche voi questi difettucci ?
punto71- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.08.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
no mai...comunque portala subito in concessionaria
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 32
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
punto71 ha scritto:
il meccanismo alza cristalli anteriori, mi sembra un po troppo rumoroso e cosa che più mi ha colpito, è che col piede sull' acceleratore mentre vado sento delle vibrazioni, come se sfregasse contro qualcosa.
avete riscontrato anche voi questi difettucci ?
Semplicemente ci ha lasciati a piedi ed e' dovuto intervenire il carroattrezzi per portare l'auto in officina visto che era sabato pomeriggio. Per la cronaca, si era sputtanato tutto l'alzacristalli
Un consiglio: va in concessionaria e fai casino perche' senno' magari capita anche a te e se succede di sera non e' bello lasciare l'auto aperta...
fabioa- Scopritore di Evo
- Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.08.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Così per curiosità, visto che sto attendendo l'auto, quando hai effettuato l'ordine?punto71 ha scritto:ciao, ho ritirato oggi la mia punto evo dinamyc 1.4 5 p, gpl.
prime impressioni:
PaoloEvo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 43
Località : Brianza
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
ho preso una pronta consegna, e in 5 gg l' ho avuta
punto71- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.08.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
ragazzi siamo andati off topic...se entra un nuovo utente in spegnimento motore leggerà tutt'altro...se volete continuare mandatevi dei pm grazie 
pulisco il topic

pulisco il topic
kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 32
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
si il rumore e normalissimo nn preoccuparti
dome87- Chiavi in mano
- Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 34
Località : Piemonte
Differenze Fiat Punto Evo Gpl euro 4 con euro 5
Buongiorno a tutti,
ieri, causa informazioni pre-acquisto, stavo navigando sul sito della Fiat per controllare se esistesse o meno la Fiat Punto Evo 1.4 77cv gpl euro 5.
Nel notare che al momento non vi sono modelli Evo gpl euro 5, chiamo il concessionario per chiedere informazioni a riguardo e, giusto per curiosità, chiedo anche maggiori dettagli che il responsabile vendite non ha saputo darmi.
La mia ricerca personale prosegue e incappo in questo articolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho un consiglio da chiedervi, in quanto sono completamente all'oscuro delle ipotetiche differenze avendo sempre avuto auto alimentate a benzina.
Riguardo all'euro 5 i miei dubbi sui pro sono:
1) sull'eventuale miglioramento nella meccanica
2) sull'eventuale aumento del prezzo
3) sugli eventuali miglioramenti estetici
Il contro è che mi sfugge la differenza nel preferire un euro 4 a un euro 5 in quanto essendo nell'ambito del gpl, non si hanno limitazioni per blocchi del traffico, eccetera. In piu', a parità di cilindrata e cv.
Il domandone finale è: la gpl euro 5 uscirà a gennaio, ci saranno altre differenze oltre al "mero upgrade"?
Se io acquistassi ora l'euro 4, secondo voi mi converrebbe?
ieri, causa informazioni pre-acquisto, stavo navigando sul sito della Fiat per controllare se esistesse o meno la Fiat Punto Evo 1.4 77cv gpl euro 5.
Nel notare che al momento non vi sono modelli Evo gpl euro 5, chiamo il concessionario per chiedere informazioni a riguardo e, giusto per curiosità, chiedo anche maggiori dettagli che il responsabile vendite non ha saputo darmi.
La mia ricerca personale prosegue e incappo in questo articolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho un consiglio da chiedervi, in quanto sono completamente all'oscuro delle ipotetiche differenze avendo sempre avuto auto alimentate a benzina.
Riguardo all'euro 5 i miei dubbi sui pro sono:
1) sull'eventuale miglioramento nella meccanica
2) sull'eventuale aumento del prezzo
3) sugli eventuali miglioramenti estetici
Il contro è che mi sfugge la differenza nel preferire un euro 4 a un euro 5 in quanto essendo nell'ambito del gpl, non si hanno limitazioni per blocchi del traffico, eccetera. In piu', a parità di cilindrata e cv.
Il domandone finale è: la gpl euro 5 uscirà a gennaio, ci saranno altre differenze oltre al "mero upgrade"?
Se io acquistassi ora l'euro 4, secondo voi mi converrebbe?
![[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 2 499401](/users/2912/13/66/74/smiles/499401.gif)
_________________________________________________
\m/ My Lifestyle Determines My Deathstyle \m/
Jaralicious- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 35
Località : Milano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
secondo me il tutto sta a vedere se quello che dice l'articolo è vero
quindi non più un impianto Landi Renzo, come ora, ma uno integrato come quello a metano....
se così non fosse vorrebbe dire che hanno solo aggiunto filtri e catalizzatori per rientrare nell'euro5
Nel dettaglio, la famiglia Fiat GPL Euro 5, offerta con un impianto progettato, prodotto e garantito dal brand stesso,
quindi non più un impianto Landi Renzo, come ora, ma uno integrato come quello a metano....
se così non fosse vorrebbe dire che hanno solo aggiunto filtri e catalizzatori per rientrare nell'euro5
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Stesso problema
Salve a tutti anche io ho una punto evo 1.4gpl e la macchina ahi me non è mai andata bene dal primo giorno..Il poblema è sempre lo spegnimento del motore sia a freddo che dopo aver raggiunto i 90 gradi... Portata in officini 8 volte il problema sembrava risolto almeno con lo spegnimento , il calo di giri a 500 no.(la cosa che mi preoccupa e che il calo di giri si ha anche a benzina solo che non si spegne). >Tornato il freddo tornato il problema ,adesso è ancora in officina stavolta si è aggiunta la spia del motore..E' un iniettore del gpl rotto...Io mi chiedo perchè fanno tanta publicità sul gpl e poi non riescono ad aggiustare un problema importante e aggiungo pericoloso come lo spegnimento??' Il calo di giri è normale???
Alfredo89- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.09.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Guarda, io come te ho il problema dello spegnimento, che si presenta almeno una volta a settimana, sia con motore freddo che con motore caldo... ormai ci ho fatto l' abitudine, anche perchè dal mio concessionario non sanno dove mettere le mani, io penso che sia un problema della centralina, che non impedisce al motore di andare sotto i 500rpm quando è a GPL, purtroppo questo penso che succeda perchè l'impianto non è FIAT, come quello del metano...
però fin che sono in garanzia punto a farmelo risolvere....
però fin che sono in garanzia punto a farmelo risolvere....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Ciao a tutti,
premetto che la mia evo è a benza, ma avendo la mia ragazza una Y a gpl (stesso impianto landi) con i medesimi problemi di spegnimento mai risolti dall'officina, vi riporto un interessante articolo. A quanto pare il problema è gia noto da tempo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
C.
premetto che la mia evo è a benza, ma avendo la mia ragazza una Y a gpl (stesso impianto landi) con i medesimi problemi di spegnimento mai risolti dall'officina, vi riporto un interessante articolo. A quanto pare il problema è gia noto da tempo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
C.
Corrado- Evista Informato
- Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 40
Località : Zurigo
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Proprio oggi sono andato a riprendere la macchina in officina... La spia del motore era un iniettore del G.p.l rotto....Diciamo che un piccolo miglioramento c'è stato sia del calo di giri sia dello spegnimento... la macchina e molto più fluida...vi terrò aggiornati sul evolversi della situazione quando farò un po di km....
Alfredo89- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.09.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
aggiornato la centralina gpl in 5 minuti (ovviamente tutto in garanzia), per ora mi sembra molto meglio, se ho ancora problemi ve lo segnalo
darkdove- Evista Intellettuale
- Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 38
Località : Udine
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
darkdove ha scritto:aggiornato la centralina gpl in 5 minuti (ovviamente tutto in garanzia), per ora mi sembra molto meglio, se ho ancora problemi ve lo segnalo
bene bene

kratos- Admin
- Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 32
Località : Napoli
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
hanno aggiornato la centralina dell'auto o quella del GPL??
siccome a me ancora si spegne vorrei fare questo intervento, ma se aggiornano quella dell'auto addio mappa....
siccome a me ancora si spegne vorrei fare questo intervento, ma se aggiornano quella dell'auto addio mappa....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Rix ha scritto:hanno aggiornato la centralina dell'auto o quella del GPL??
siccome a me ancora si spegne vorrei fare questo intervento, ma se aggiornano quella dell'auto addio mappa....
prima mi ha aperto il cofano motore, e si è collegato col portatile a un "cavetto volante" nelle vicinanze della batteria, poi all'interno dell'abitacolo ha smontato la zona a sinistra del volante (lì dell'interruttore gpl) e... sinceramente non ricordo cos'abbia fatto...
darkdove- Evista Intellettuale
- Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 38
Località : Udine
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
Okk grazie, allora fin chè non son sicuro preferisco non rischiare

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 135cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Pagina 2 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|