[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti
Pagina 1 di 34
Pagina 1 di 34 • 1, 2, 3 ... 17 ... 34
[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
Ragazzi ho da poco acquistato una evo GPL, ma dato che l'impianto GPL è distaccato dal tripmaster e viste le difficoltà nel calcolare la portata del serbatoio volevo chiedervi alcuni consigli per calcolare il reale consumo del motore GPL....attendo risposte grazie
indebitao90- Chiavi in mano
Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL
Azzera il tripA ogni volta che fai il pieno, ed a ogni rifornimento sai quanto hai speso per fare tot Km...
es: fai il pieno, poi fai ad esempio 400km, rivai a fare il pieno e:
- ti ci entrano 22€, fai 400/22 e scopri che con 1€ fai 18,2km (costo al km)
- hai consumato 35lt in 400km, ovvero 400/35e vedi che hai camminato ad una medi adi 11 Km/l (media Km/l)
es: fai il pieno, poi fai ad esempio 400km, rivai a fare il pieno e:
- ti ci entrano 22€, fai 400/22 e scopri che con 1€ fai 18,2km (costo al km)
- hai consumato 35lt in 400km, ovvero 400/35e vedi che hai camminato ad una medi adi 11 Km/l (media Km/l)
Utente N°008
Una soluzione potrebbe essere anche questa...
fai il pieno di gas e azzeri il parziale, quando la macchina commuta automaticamente a benzina (cioè quando finisce il gpl), controlli i km che hai percorso fai i km diviso i litri di gpl che ci stanno una volta che fai di nuovo il pieno, e così ottieni il tuo consumo....!!!
fai il pieno di gas e azzeri il parziale, quando la macchina commuta automaticamente a benzina (cioè quando finisce il gpl), controlli i km che hai percorso fai i km diviso i litri di gpl che ci stanno una volta che fai di nuovo il pieno, e così ottieni il tuo consumo....!!!
Ultima modifica di Cristian il Mar 20 Apr 2010 - 12:44 - modificato 1 volta.
io con un pieno faccio 460-480 km
kratos- Admin
oggi ho fatto il pieno con 21€ ho percorso 416 km..
Ospite- Ospite
oggi inizio a calcolare e spero di fare gli stessi chilometraggi..... speriam!
vado dai 380 ai 430, dipende da quanto mi pesa il piede
Utente N°008
io con 20 euro ho fatto 430 km.. poi anche a me dipende da quanto mi pesa il piede
Lori Evo- Evista Intellettuale
Consumi Punto Evo
Ciao ragazzi la mia Evo con un pieno di GPL percorre massimo dai 350 ai 370km, quando arrivo a 370 xo' il gpl e' proprio terminato e commuta a benza, non riesco a capire come mai consuma cosi' tanto e NON HO il piede assolutamente pesante, ho letto che quasi tutti voi superate i 400 km abbondamente, com'e' possibile?? l'utilizzo e' prevalentemente in citta' pochissima autostrada ,ok, pero' il consumo mi sembra eccessivo. Comunque anche a piede leggero il consumo istantaneo del TripComputer in accellerazione difficilmente segnala sopra i 10km/l, (marce basse 2a-3a) solo una volta raggiunta una velocita' di crocera moderata (60 -80 km/h) il consumo arriva anche a 20-22 km/l ma sempre avemdo una gran delicatezza. la mia Evo ha 4000km potrebbe essere ancora un sintomo da rodaggio??? vi ringrazio per le vostre risposte anticipatamente... Mario :-)
mariofanta- Chiavi in mano
mariofanta ha scritto:Ciao ragazzi la mia Evo con un pieno di GPL percorre massimo dai 350 ai 370km, quando arrivo a 370 xo' il gpl e' proprio terminato e commuta a benza, non riesco a capire come mai consuma cosi' tanto e NON HO il piede assolutamente pesante, ho letto che quasi tutti voi superate i 400 km abbondamente, com'e' possibile?? l'utilizzo e' prevalentemente in citta' pochissima autostrada ,ok, pero' il consumo mi sembra eccessivo. Comunque anche a piede leggero il consumo istantaneo del TripComputer in accellerazione difficilmente segnala sopra i 10km/l, (marce basse 2a-3a) solo una volta raggiunta una velocita' di crocera moderata (60 -80 km/h) il consumo arriva anche a 20-22 km/l ma sempre avemdo una gran delicatezza. la mia Evo ha 4000km potrebbe essere ancora un sintomo da rodaggio??? vi ringrazio per le vostre risposte anticipatamente... Mario :-)
ciao e benvenuto mario... presentati nell'apposita sezione....!!!
per i consumi ovviamente il fatto che la utilizzi prevalentemente in città significa molto, i consumi un po più alti alla media sono dovuti principalmente a quel fatto.... poi un'altro motivo come hai detto tu è che hai ancora pochi km... i consumi si dovrebbero assestare intorno ai 10 15 mila km....
io ne ho 7000 e sta sempre consumando meno....
mario non t preoccupare...è normale il tuo consumo...perchè camminando sempre in città(prima...seconda...terza...seconda) l'auo consuma molto...soprattutto se di seconda arrivi a 2.5 - 3 giri
vedrai che si assesterà
vedrai che si assesterà
kratos- Admin
Va bene ragazzi mi avete confortato anche perche' mi iniziavo a preoccupare... quindi anche voi all'inizio con il pieno arrivavate a 350-370km di autonomia????
sisi tranquillo è tutto normale!
pero ora presentati nell apposita sezione
pero ora presentati nell apposita sezione
kratos- Admin
certo, ci stavo andando , sono tornato indietro solo per rileggere quello che avevi scritto!!!!! faccio subito
Ho fatto il primo pieno,23 eurozzi, e l'ho fatta commutare a benzina e il risultato è stato 467 km!indebitao90 ha scritto:voi quanto consumate in media?scusatemi se mi faccio i fatti vostri ( un super grazie x il consigliooooo!)
Mi sembra che per il primo pieno sia eccellente! e ha ragione kratos da quando si accende la spia di riserva faccio ancora 120 km!
é così per tutti?
alkor- Chiavi in mano
bho ragazzi il mio consumo medio segna 12.3 km/l, ma non arrivo oltre ai fatidici 380-390 km.... ormai sono a quota 6.000 km...... l'ultilizzo e' in citta prevalentemente ma io non ho una guida pesante assolutamente e voi?????
io vado raramente oltre i 3000 giri (per il cambio di marcia)
percorro strade urbane ed extraurbane... (casa lavoro) e solo qualche volta spingo un po di piu l'accelleratore...la mia media è di 420-440 km con un pieno...
ho provato solo qualche volta ad andare per il risparmio e ho fatto 470 km...come scritto sopre
percorro strade urbane ed extraurbane... (casa lavoro) e solo qualche volta spingo un po di piu l'accelleratore...la mia media è di 420-440 km con un pieno...
ho provato solo qualche volta ad andare per il risparmio e ho fatto 470 km...come scritto sopre
kratos- Admin
Io invece sono stato molto tranquillo figurati che ad oggi ho solo 600km!
I primi 2-3 mila vorrei farli come si deve!
alkor- Chiavi in mano
alkor ha scritto:Io invece sono stato molto tranquillo figurati che ad oggi ho solo 600km!
idem ho fatto io...fino a 3000 km ora sto a 5000 passati
kratos- Admin
ciao ragazzi o ritirato la macchina venerdì o fatto il primo pieno 23euro oggi sono andato al mare o fatto quasi 360 km e si e accesa la spia rossa del gpl pero sta girando ancora a gpl ... Voi più o meno quanti km fate con la spia rossa accesa?
dome87- Chiavi in mano
Io personalmente ho provato anche a fare circa 100 km con la spia rossa accesa. ma la mia si accende gia a 280-290 km e a 370- 380 circa finisce il gpl e passa a benza....
si anche la mia si e accesa più o meno a 300 infatti sara alla fine
dome87- Chiavi in mano
buongiorno a tutti
io ho fatto 900km. ho notato circa 400km con un pieno.
mi pare alto il consumo, considerando che stò abbastanza attento a non tirare troppo le marce, ma cerco di consolarmi pensando che il consumo dovrebbe diminuire per i prossimi 2-3000 km. sbaglio?
intanto il gpl va a 0.649-0.669, quindi il risparmio è garantito. certo che se arrivassimo ai 500km di autonomia decantati da fiat...sarebbe tutto un altro andare.
buona giornata a tutti
mi pare alto il consumo, considerando che stò abbastanza attento a non tirare troppo le marce, ma cerco di consolarmi pensando che il consumo dovrebbe diminuire per i prossimi 2-3000 km. sbaglio?
intanto il gpl va a 0.649-0.669, quindi il risparmio è garantito. certo che se arrivassimo ai 500km di autonomia decantati da fiat...sarebbe tutto un altro andare.
buona giornata a tutti
mrtlmrk- Scopritore di Evo
mrtlmrk ha scritto:buongiorno a tutti
buona giornata a tutti
guarda 400km con 23 euro non sono male anzi...comunque io sono arrivato a 490km con un pieno pero' mantenendomi con l'acceleratore per tutta la durata del carburante
kratos- Admin
Pagina 1 di 34 • 1, 2, 3 ... 17 ... 34
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi del 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 77cv