Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti

Pagina 4 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da silviu Gio 4 Nov 2010 - 19:08

Ziopizo87 ha scritto:
Rix ha scritto:
Ziopizo87 ha scritto:
kratos ha scritto:500?????????????????

wow ottimissimo...io il max che sono riuscito 470 andando come un nonnino ihihih...ma di solito 400

il motivo per il quale raggiungo questa percorrenza penso che sia dovuto al fatto che sfrutto molto la scia delle auto che mi precedono e che procedono alla mia stessa velocità (80-90 km/h). Infatti quando sono in scia il consumo l/100 km scende tantissimo, e arrivo a percorrenze di 4.5 / 5 litri in 100km (anche se questo dato è riferito al consumo in benzina).
Penso sia questo il motivo, perche anche con l'altra punto 1.3 m-jet, anche se a gasolio, osservo lo stesso comportamento.

si va bena la scia, ma non siamo mica in 125GP, di sicuro le strade extraurbane da 80/90km/h sono le migliori per questo motore, se sono in pianura allora è l'ideale, la città è proprio da evitare, i pochi cv non riescono a smuovere bene il cul0 della nostra evo, e quindi bisogna affondare sul gas

penso sia dovuto a questo l'ottimo risultato

io la strada che faccio è tutta in pianura, ho solo due sali-scendi che però non infastidiscono per niente...di chilometri in città ne faccio pochi...cmq ho appena fatto gpl ed ho azzerato il chilometraggio..adesso vedremo quanti ne farò con questo pieno...vi terrò aggiornati!

Domandona .. Question

Anche se io nn centro niente con il gpl che sono a diesel ... ma quanto vi costa un pieno di gpl ?? che penso che voi con meno $$ fatte quasi il doppio dei miei km Crying or Very sad Crying or Very sad
silviu
silviu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 32
Località : Sirmione Bs

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da kratos Gio 4 Nov 2010 - 19:35

a me un pieno 22 euro e con ciclo 70% extraurbano e 30% urbano faccio 450 km

mentre solo urbano 380 400 km

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da silviu Gio 4 Nov 2010 - 19:37

kratos ha scritto:a me un pieno 22 euro e con ciclo 70% extraurbano e 30% urbano faccio 450 km

mentre solo urbano 380 400 km

beati voi Crying or Very sad Crying or Very sad con 20 euri faro 300 km se tutto va bene Crying or Very sad Crying or Very sad vabe poi la guida e un po troppo alegra ma troppo troppo Twisted Evil Twisted Evil
silviu
silviu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 32
Località : Sirmione Bs

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da kratos Gio 4 Nov 2010 - 19:38

anche io ho la guida molto allegra eh...sicuramente se vado a filo di gas consumo molto di meno

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da silviu Gio 4 Nov 2010 - 19:40

kratos ha scritto:anche io ho la guida molto allegra eh...sicuramente se vado a filo di gas consumo molto di meno

Ma si ....

Siamo giovani dobbiamo divertirci lol! lol! lol!
silviu
silviu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 32
Località : Sirmione Bs

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Asan89 Lun 8 Nov 2010 - 17:14

Rix ha scritto:Che la benzina se ne consumi è normale, poi sopratutto ora che è freddo, io nel normale tragitto casa lavoro, di solito commuto dopo 1/2 min, oggi che era molto freddo sono arrivato a lavoro che non mi aveva ancora commutato...

diciamo che di norma una tacca di benzina mi dura una decina di pieni....
e a me non dura così tanto una tacca.. son sicuro dura di meno..
sapevo infatti che, ogni tanto, bisognava consumare la benzina perchè diventava vecchia..ma io non ho mai avuto di questi problemi in quanto si consuma da sola..

Asan89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.10
Età : 34
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix Lun 8 Nov 2010 - 18:17

Asan89 ha scritto:
e a me non dura così tanto una tacca.. son sicuro dura di meno..
sapevo infatti che, ogni tanto, bisognava consumare la benzina perchè diventava vecchia..ma io non ho mai avuto di questi problemi in quanto si consuma da sola..

come ti ripeto dipende dal periodo, ora che è più freddo, una tacca mi dura sui 6 pieni

poi la storia della benzina è vera, ogni tanto è bene svuotare il serbatoio e rifarne di nuova, io ogni 5.000km faccio un pieno intero, ma più per pignoleria che altro, in oltre non lascio mai a riserva, visto che alcune auto hanno la pompa della benza che si raffredda proprio grazie alla benzina, e stando molto tempo scoperta potrebbe rovinarsi, siccome non so se sulla EVO è così, non voglio rischiare

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix Gio 11 Nov 2010 - 12:43

Okk dopo molto tempo di "guida allegra" come dite voi ho deciso di fare un paio di pieni di guida attenta e parsimoniosa, grazie anche alle gite fuoriporta su strade extraurbane è già la seconda volta che supero i 420Km

con medie di 7/7.4 l/100km (13.5/14 km/l)

ci vuole molta pazienza però ci si riesce lol!

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da kratos Gio 11 Nov 2010 - 12:58

Ottimoo! Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da darkdove Dom 14 Nov 2010 - 17:51

siete sicuri che il consumo istantaneo e medio dichiarato dalla macchina non sia corretto?
... ho fatto un pò di prove e ho riscontrato che a parità di velocità (costante ovviamente), strada (pianeggiante, stesso attrito) e condizioni atmosferiche (in pratica fatto le prove staccando il gpl in corsa) l'indicatore istantaneo tra le due modalità mi indica una differenza di consumi tra 0,5 e 1,0 a seconda della velocità in cui ho fatto la prova. Quindi l'indicatore verosimilmente è corretto.
Ovviamente quello della media fa un grande minestrone ed è poco significativo, o meglio... è significativo solo se accompagnato dalla percentuale di utilizzo benzina/gpl

Detto questo vi comunico che dopo 8000km quello della media... mi dice 6,5 l/100km Very Happy (con c.a. 80% gpl e 20% benza)(tutti dati registrati e catalogati)
e con un pieno di gpl (quindi con utilizzo di benzina solo in accensione) mi è capitato di fare anche 540km

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
darkdove
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da kratos Lun 15 Nov 2010 - 0:39

540km ?????????????

mai fatti.... [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 864990 [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 864990

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix Lun 15 Nov 2010 - 9:07

darkdove ha scritto:siete sicuri che il consumo istantaneo e medio dichiarato dalla macchina non sia corretto?

No non è corretto, o meglio abbastanza corretto per quando vai a benzina, mentre totalmente sballato per quando vai a GPL, essendo un impianto esterno infatti il CDB non può vedere il consumo ed allora viene visualizzato sempre come se andassi a benzina.... di solito a GPL si consuma un pò di più....


P.S. complimenti per i consumi!!! io sforsandomi al massimo sono riuscito a fare 7.2 l/100km e 470km... un record per me, poi ha iniziato a bippare, diciamo che quando suona un'altra decina di km si fanno, quindi sono molto soddisfatto

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Ziopizo87 Lun 15 Nov 2010 - 9:13

Rix ha scritto:
Ziopizo87 ha scritto:vi terrò aggiornati!

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 857354

Eccomi qua!...la volta scorsa vi avevo informato che con un pieno di gas ero arrivato a 500 Km...ieri strada facendo ho sentito il campanello del gpl che stava per esaurirsi, e nel trip ho visto che ho fatto 450 km...questa volta però l'uso della macchina l'ho avuto per il 25% in autostrada (velocità costante ai 110-120 km7h), 40% in città, e il rimanente 35% in statale.
che ve ne pare?
Personalmente mi sembra ottimo visto l'uso in città!

Ziopizo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 36
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix Lun 15 Nov 2010 - 9:24

io direi PIUCCHEBUONO lol!

sopratutto considerato il prevalente uso urbano

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da kratos Lun 15 Nov 2010 - 12:43

ottimo [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 305770

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da darkdove Lun 15 Nov 2010 - 21:32

darkdove ha scritto:siete sicuri che il consumo istantaneo e medio dichiarato dalla macchina non sia corretto?
... ho fatto un pò di prove e ho riscontrato che a parità di velocità (costante ovviamente), strada (pianeggiante, stesso attrito) e condizioni atmosferiche (in pratica fatto le prove staccando il gpl in corsa) l'indicatore istantaneo tra le due modalità mi indica una differenza di consumi tra 0,5 e 1,0 a seconda della velocità in cui ho fatto la prova. Quindi l'indicatore verosimilmente è corretto.
Ovviamente quello della media fa un grande minestrone ed è poco significativo, o meglio... è significativo solo se accompagnato dalla percentuale di utilizzo benzina/gpl

Detto questo vi comunico che dopo 8000km quello della media... mi dice 6,5 l/100km Very Happy (con c.a. 80% gpl e 20% benza)(tutti dati registrati e catalogati)
e con un pieno di gpl (quindi con utilizzo di benzina solo in accensione) mi è capitato di fare anche 540km

ed ora i "segreti"... di pulcinella...
1) non vado mai in autostrada, ci sono andato solo una volta appena presa (e prima o poi vi racconterò la mia delusione)
2) città... penso si e no il 25% (per fortuna, altrimenti col problema che avevo di spegnimenti sarebbe stato un'agonia)
3) il mio caro serbatoio tiene 40 l

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
darkdove
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da darkdove Lun 15 Nov 2010 - 21:39

Rix ha scritto:
darkdove ha scritto:siete sicuri che il consumo istantaneo e medio dichiarato dalla macchina non sia corretto?

No non è corretto, o meglio abbastanza corretto per quando vai a benzina, mentre totalmente sballato per quando vai a GPL, essendo un impianto esterno infatti il CDB non può vedere il consumo ed allora viene visualizzato sempre come se andassi a benzina.... di solito a GPL si consuma un pò di più....


P.S. complimenti per i consumi!!! io sforsandomi al massimo sono riuscito a fare 7.2 l/100km e 470km... un record per me, poi ha iniziato a bippare, diciamo che quando suona un'altra decina di km si fanno, quindi sono molto soddisfatto

infatti andando perfettamente costante a gpl mi indica tra 0,5 e 1 l/100km di più rispetto che a benzina, magari ci sarà una piccola discrepanza dovuta alla pressione di esercizio del gpl ma orientativamente mi sembra correto il rapporto

bippaggio... da quando inizia a rompere... a me si e no 1 km mi commuta a benzina

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
darkdove
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da pakito77 Mar 16 Nov 2010 - 13:09

ma come cavolo fate!!365 km e passa a benzina quasta macchina consuma quanto una duemila! [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 512763
pakito77
pakito77
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 46
Località : nola (napoli)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix Mar 16 Nov 2010 - 13:12

dipende dal tipo di uso, quando faccio solo città anche io mi fermo sui 350km con un pieno....

se vado fuori e guido da nonnetto col cappello allora posso aumentare fin oltre 100km , come detto il mio record è 470km lol!

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da darkdove Mar 16 Nov 2010 - 19:24

oddio... guida da nonnetto, soprattutto col cappello... proprio no
-faccio attenzione a non fare accellerate inutili (accellerare per poi fermarsi inchidando dopo 100m...)(quando vedo qualcuno che lo fa gli faccio un applauso e esclamo "complimenti! molto utile!")
-in partenza accellero forte fino alla velocità di "crociera"
-curve veloci (infatti per questo i miei amici mi odiano)
-moltre volte lascio andare la macchina, anche a frizione premuta, a ingresso paese o stops (sui tragitti che conosco magari sono a 90-100, frizione, arrivo a inizio paese a ~70 facendo una tratta con consumi irrisori)
-faccio attenzione a velocità di crociera di non tenerla leggermente accellerata perchè mi da la sensazione di consumare tanto di più (anche se la fisica non mi aiuta a spiegare sta cosa)
-non vado mai più di 110 sulle extraurbane
-se sono a 80 sulle extraurbane causa traffico non mi metto a superare

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
darkdove
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty consumo gpl

Messaggio Da kda Mar 16 Nov 2010 - 20:36

ciao ragazzi! sono una new entry!

ho la macchina da febbraio e come consumi effettivamente son in regola...anc' io dai 480 km dipende dal piede..come dicono sopra! e comunque se non cambi tante marce....(quindi non in città) son riuscita a toccar i 500 ciao a tutti!

kda
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da kratos Mar 16 Nov 2010 - 20:43

kda ha scritto: ciao ragazzi! sono una new entry!

ho la macchina da febbraio e come consumi effettivamente son in regola...anc' io dai 480 km dipende dal piede..come dicono sopra! e comunque se non cambi tante marce....(quindi non in città) son riuscita a toccar i 500 ciao a tutti!

ottimo kda complimenti!

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty OTTIMIZZARE CONSUMI FLUIDITA DURATA

Messaggio Da ilbuglio Mer 24 Nov 2010 - 23:15

salve a tutti , ho una punto evo 1.4 gpl ... con meno di 1000 km

volevo sapere se qulcuno ha gia provveduto a cambiare candele e filtro aria alla macchina !!!!

non cerco prestazioni ma sicuramente rendimento nei consumi , facendo ricerca tra forum e siti ho trovato alcuni punti comuni nel rendimento del motore gpl/benzina e volevo sapere se qulcuno ne forum a gia valutato ho provato queste cose :

filtro aria : k&n o bmc "pare i migliori in commercio" dovrebbero dare un miglior spunto della macchina e far diminuire sensibilmente i consumi

candele : le migliori sulla carta sembrano le torque master ma ci sono un sacco di pareri contrastanti sui forum ... anche per il costo delle stesse .... mi sto attualmente informando per le ngk iridium oppure per le candele beru a 4 punte al platino .. sembrerebbe difatto che le 4 punte diano un netto miglioramento a gpl sia come fluidità che come consumi ..

in ultimo sto cercado di capire quale trattamento fare al motore tra teflon , graffite , FULLERENE , e un altro prodotto non ancora conosciuto in italia che è il boro ... anche questo porta a una diminuzione degli attriti nel motor e minor surriscaldamento dello stesso

qualcuno di voi sta gia provando questi prodotti ?

grazie

ilbuglio

ilbuglio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix Mer 24 Nov 2010 - 23:36

Ciao, io ho apportato una serie di modifiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


P.S. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lol!

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da ilbuglio Gio 25 Nov 2010 - 11:08

Grazie per la risposta , ma in verita' non cerco prestazioni e quindi aumento di consumi ... cerco ottimizzazioni tali da garantire un consumo migliore e inoltre modifiche che non invalidino la garanzia ....

ho trovato altri prodotti come aditivi di ultima generazione , qualcuno li ha provati ?

LIQUIMOLY CeraTec Keramik
vx500 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "sono italiani"

attendo altre risposte ..

grazie.


ilbuglio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 4 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.