Resistenze luci a led
+56
GianlucaEvo
smith91
Semperfiat
Bertarini Enrico
mikidp96
emaevo
gast 89
Puntoargento
Dominator
Frusinate
Ghigo
scan89
vinc3nzo
EdoSport
LucaFich
andw93
ala1090
Mucciox93
Ste93
Cristian
Yurezza
marxbe66
tonyhonda
dariodepp
puntiscamultijet
Alias89
darioevo2011
Gerardo Parisi
THE BOSS55
Ciri
Daniel a mostro
IceEiE
Leonardo Sensi
nutriamorta
HoiB
Skizzy89
rich64
ErosiveNoise
ovale
dynamic
sdrugio
angelju29ro
Andrea MAIO13
jackross7792
Denny80
ekrowin
ByPuntoVision
Willi
Jack_610
Rix
Cesare
ranty79
kratos
Jhonniboy
runner91
LordRinghio
60 partecipanti
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Re: Resistenze luci a led
ce solo un problema sono cosi nabbo non ci capisco piu di tanto sul dove acquistare il materiale e come attaccare il tutto poi ho paura di fare danni infatti le cercavo gia fatte se magari ci fosse qualcuno di voi ke mi potrebbe dare una mano a creale o addirittura farmele le pagherei ditemi voi il vostro prezzo
ala1090- Chiavi in mano
È piu semplice di quanto sembra! per le posizioni devi acquistare resistenze da 47 ohm 10w (se scrivi così su Ebay ne trovi molte) poi dei fili elettrici (li trovi in qualsiasi negozio di elettronica).
Quando hai tutto colleghi i fili in rame alla resistenza e l'altra estremità dei 2 fili ai fili delle luci che hai montato (prima li devi spellare in modo che il rame faccia contatto) fine!
Quando hai tutto colleghi i fili in rame alla resistenza e l'altra estremità dei 2 fili ai fili delle luci che hai montato (prima li devi spellare in modo che il rame faccia contatto) fine!

EdoSport ha scritto:Lucafich ha ragione una resistenza costa 1€ massimo queste qui può anche essere che ti si bruciano dopo pochi giorni!
Se vuoi un consiglio e meglio se te le crei te, c'è pure la guida sul forum!![]()

LucaFich- Chiavi in mano
in più se scorri indietro in qst topik trovi varie foto di come fare i collegamenti e c'e pure un video su youtube! 
fidati è molto semplice e i pezzi in qualsiasi negozio che vendano cose d'elettronica li trovi!

fidati è molto semplice e i pezzi in qualsiasi negozio che vendano cose d'elettronica li trovi!
LucaFich- Chiavi in mano
ragazzi, drl vogliono 50w 47 omh?? 

darioevo2011- Evo Designer
No! 6ohm 50w o se vuoi essere più sicuro 100w!

EdoSport ha scritto:No! 6ohm 50w o se vuoi essere più sicuro 100w!![]()
ok, grazie dell'informazione al volo

darioevo2011- Evo Designer
Figurati!darioevo2011 ha scritto:EdoSport ha scritto:No! 6ohm 50w o se vuoi essere più sicuro 100w!![]()
ok, grazie dell'informazione al volo![]()
![]()

Ciao ragazzi. ..... vorrei dire come ho risolto io con le resistenze sia x luci di posizione che x le diurne.
X le posizioni ho acquistato una sola resistenza da 10 w 22 ohm e x le diurne una resistenza da 100w 4.7 ohm. Le ho collegate ad un solo faro e funziona tutto bene. ... mai nessun problema e mai un errore sul display. Le ho anche inserite all'interno di un portaresistenze (fatto da me), con ventola di raffreddamento. ....
X le posizioni ho acquistato una sola resistenza da 10 w 22 ohm e x le diurne una resistenza da 100w 4.7 ohm. Le ho collegate ad un solo faro e funziona tutto bene. ... mai nessun problema e mai un errore sul display. Le ho anche inserite all'interno di un portaresistenze (fatto da me), con ventola di raffreddamento. ....
scan89- Scopritore di Evo
Ghigo- Chiavi in mano
Io ho le stesse e x la targa nn danno errore.
X il resto devi sempre mettere le resistenze. ...
X il resto devi sempre mettere le resistenze. ...

scan89- Scopritore di Evo
Ghigo- Chiavi in mano
a me danno errore!, cioè sul lato sx sul destro tutto okscan89 ha scritto:Io ho le stesse e x la targa nn danno errore.
X il resto devi sempre mettere le resistenze. ...![]()
Ghigo- Chiavi in mano
Ciao. Le hai provate poi alla fine? Danno errore?
Frusinate- Chiavi in mano
ciao come ho scritto nel post sopra, mi danno errore: dalla parte passeggero tutto liscio dalla parte sinistra non riescono a bypassare il check, inoltre scaldano tantissimo. Per questo motivo non ho preso dal solito negozio quelle per le posizioni...poi come mi hanno risposto qualche post precedente a qualcuno funzionano, nel mio caso no...cmq anche se fossero andate bene le avrei rimosse in quanto come già detto scaldano tanto, ma veramente tanto.
Nell'annuncio dicono testate per la Evo tanto da rimborsarti se non fungono, io ho la 2012 ma a quel che so non dovrebbe cambiare nulla dalla Evo
Nell'annuncio dicono testate per la Evo tanto da rimborsarti se non fungono, io ho la 2012 ma a quel che so non dovrebbe cambiare nulla dalla Evo
Ghigo- Chiavi in mano
Infatti la 2012 è uguale alla evo xD se vuoi fare un lavoro fatto bene e senza rompimenti di questo tipo ci sono due soluzioni:
- lampade alogene a vetro blu (sono alogene quindi niente errori sul computer di bordo), però a luce spenta faranno un fastidioso riflesso blu sulla parabola del faro
- luci a LED senza resistenza + modifica al cablaggio con resistenza corazzata (da uno sproposito di watt e tenuta a contatto con la lamiera che fa da dissipatore per il calore)

- lampade alogene a vetro blu (sono alogene quindi niente errori sul computer di bordo), però a luce spenta faranno un fastidioso riflesso blu sulla parabola del faro
- luci a LED senza resistenza + modifica al cablaggio con resistenza corazzata (da uno sproposito di watt e tenuta a contatto con la lamiera che fa da dissipatore per il calore)

Dominator- Moderatore
Se metto due resistenze già pronte per le luci di posizione t10 insieme a due t10 canbus, funzionano bene? Grazie
Funzionano si, ma sono un po' al limite... nel senso sicuramente saranno resistenze piccole, che col primo caldo estivo salteranno... per questo dicevo le corazzate da uno sproposito di watt, perché quelle scaldano molto meno...
Dominator- Moderatore
Visto il poco tempo che ho nel fare il tutto dato che non sono mai a casa per lavoro, l'inverno provo a passarlo con queste resistenze, poi per il caldo proverò a farle da me.. Mentre per la targa cosa mi consigli? Grazie
Stessa cosa uguale identica come per le posizioni... comunque mi sono informato per le resistenze esatte:
DRL: 6ohm, 100watt
posizioni e targa: 47ohm, 20watt
sul resto delle luci non c'è il check della centralina (anche perchè le altre luci te ne accorgi se si bruciano anche da dentro l'abitacolo)...
Se monti queste non avrai alcun tipo di problema (almeno per un bel po' di tempo, salvo tragici imprevisti)...
sul resto delle luci non c'è il check della centralina (anche perchè le altre luci te ne accorgi se si bruciano anche da dentro l'abitacolo)...
Se monti queste non avrai alcun tipo di problema (almeno per un bel po' di tempo, salvo tragici imprevisti)...
Dominator- Moderatore
Dominator ha scritto:Stessa cosa uguale identica come per le posizioni... comunque mi sono informato per le resistenze esatte:
Perfetto. Allora provo a prendere i due cavi con resistenze già pronte per le t10 e t10 con canbus tutto su ebay. Torno a casa il 20/12 e provo a montare il tutto e vediamo come si comportano. Per montare le t20 a led è tanto complicato e richiede molto tempo? Grazie ancora
Nono non è complicato, ma devi fare il collegamento a mano tu per forza li... cioè non ci vogliono proprio 5 minuti ma neanche 4 giorni xD
Dominator- Moderatore
Dominator ha scritto:Nono non è complicato, ma devi fare il collegamento a mano tu per forza li... cioè non ci vogliono proprio 5 minuti ma neanche 4 giorni xD
E per smontare le t20 devo smontare qualche pezzo? Ad esempio fari o cose del genere? Scusami ma esperienza zero su queste cose
Nono devi solo togliere e modificare il connettore delle lampade... non devi proprio smontare tutto il faro...
Dominator- Moderatore
E con le mani si ci lavora bene o risulta molto scomodo?
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11

» Montaggio resistenze luci posizione
» Si accende spia controllo luci di posizione ma le luci vanno
» Resistenze aggiuntive per H4
» Problema avaria luci con luci a led nuovi
» resistenze integrate si o no??
» Si accende spia controllo luci di posizione ma le luci vanno
» Resistenze aggiuntive per H4
» Problema avaria luci con luci a led nuovi
» resistenze integrate si o no??
Pagina 9 di 11