Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv

+42
luca92
giammi68
Mirkus1974
Scighera
ego89
giby90
sarci
boxforum
andrea.evo
J.M.F.
MULTIRob
morgan
lele16v
Daniel
Jhonniboy
ankelssj
DadeDucati
angelju29ro
esse09
etien
andre1989
AKXian
djkap
ovale
okoro
Morik80
Reds91
marcoevosport
Brusbu
Alexp.
Alfio89
vic
DiEvo
kikko85
randakes
Cristian
Cervuz
PUNTOEVOFORUM
TonyCol
nonets
luca17
kratos
46 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da kratos Lun 15 Mar 2010 - 17:16

Indichiamo i consumi della Evo 105cv (per esperienze personali)

quanto fate con un pieno?
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da luca17 Mar 16 Mar 2010 - 11:46

il pieno non lo so... io ho il multiair e sono a 14.4 km/l con 600km alle spalle... uso l'auto prevalentemente in città e cambio a 3000giri con qualche tiracchiata a 4000... non supero i 4000giri per il rodaggio... ci ho provato una sola volta e sono arrivato a 6.2km/l Shocked

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da nonets Mar 16 Mar 2010 - 13:31

1400 km all'attivo e media del 8.4l\100km un po altino visto l'uso misto e cambiate sempre non superiori ai 3500 giri...

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 36
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da TonyCol Dom 21 Mar 2010 - 14:32

io con l'ultimo pieno che ho fatto considerando che la ho usata prevalentemente in citta e il resto in strada a scorrimento veloce, e che mi ci sono pure divertito un bel po in quanto spesso e volentieri guidavo bello allegro (giusto per non far dormire il motore ) ho fatto 490 km con 38 l ...
dato che del computer di bordo poco mi interessa perche non lo trovo veritiero..calcolatrice alla mano ho fatto 12,9 km/l con all'attivo 900 km ...
poco fa ho fatto un altro pieno e sto verificando andando tranquilli quanto si consumerebbe...appena lo finisco vi avviso ragazzuoli Very Happy
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Dom 21 Mar 2010 - 17:16

Bene bene...tienici aggiornati!
Comunque dicono che prima di avere dati definitivi bisognerebbe macinare almeno 2000 km...non so se sia vero
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da TonyCol Dom 21 Mar 2010 - 18:19

no no fai anche circa un 10000 mila...quanto meno ottieni una media su parecchi chilometri veritiera a quel punto anche da cdb...e si sta tranquilli che dopo quei km la macchina non migliora piu di tanto
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da nonets Lun 29 Mar 2010 - 14:10

800 km tutti in autostrada da trieste a rimini e ritorno, con una media attorno ai 120 km\h... Consumo medio 7.7 l\100km cioè 13km con un litro. Mi sembra un po altino, a si dimenticavo di dirvi che ho appena 3000 km all'attivo ad ora!
A voi come sembra? quel dato che dicono inferiore al 5% in autostrada mi sembra un pò esagerato

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 36
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da TonyCol Sab 10 Apr 2010 - 21:19

salve a tutti ragazzuoli!!!

volevo renderi partecipi di alcuni risultati ottenuti con questo pieno che proprio oggi e terminato..
mi sono appuntato i km appena e scattata la riserva quindi calcolatrice alla mano solita solfa

532,1 km con 38 l -> 14 km/l

solita storia prevalentemente citta e contando che quando ho fatto il pieno ho detto testuali parole:
questa volta voglio andare tranquillo e vedere quanto faccio... 2 giorni dopo...lascio pensare a voi ahahaha mi sfizia troppo l'auto

oggi in riserva ho messo dentro 55 euro perche ero sotto riserva e sono entrati 40,9 l ...
ancora una volta mi sono detto voglio andare tranquillo...vediamo poi quanto resisto ahahah

dopo il pieno e aver percorso alcuni km ho consumi che sono attestasti sui 16 km/l ..grey ottimo direi! lol!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Sab 10 Apr 2010 - 21:32

hihi!! Effettivamente non è facile resistere a guidare tranquillo!
[MEGATHREAD] Consumi del 105cv 924279
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da Cervuz Mer 14 Apr 2010 - 14:36

il mio computer di bordo segna i 13.7 Km/l

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da TonyCol Mer 14 Apr 2010 - 17:05

dopo aver percorso 150 km dall'ultimo pieno il cdb segna 16,6 ..inoltre per un ulteriore conferma anche un altro mio amico che ha la punto evo e stato detto dal meccanico che fino a 10000 km la macchina tende esclusivamente a migliorare in termini di consumi e prestazioni..il mio compare che ha 4000 km quasi ha detto che l'auto e molto piu sveglia e i consumi si sono abbassati ulteriormente!!! che macchina spettacolare!!!! ed inoltre il meccanico ha confermato ci che mi era stato detto ovvero che l'auto inizialmente e munita di una mappatura soft e progressivamente essa arrivera ad essere quella definitiva oltre i 5000 km!!!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da nonets Mer 14 Apr 2010 - 21:50

io posso confermare che piu km si fanno piu la macchina si slega.... io ne ho 4000 e la macchina va piu che bene, anche troppo infatti mi viene sempre da premere quell'accelleratore e cosi facendo pero scendono molto i consumi.

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 36
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da nonets Mar 27 Apr 2010 - 10:17

ragazzi piu km si fanno e piu la macchina consuma... sarà per il fatto che la macchina è molto slegata rispetto a appena presa ma a me guidando nella stessa maniera di quando era nuova, prima mi consumava sui 8% ora non riesco a stare sotto gli 8.8-9% in uso cittadino dico!!!
Almeno io non riesco a fare 500 km con un pieno, a voi come va???

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 36
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da TonyCol Mar 27 Apr 2010 - 16:51

ultimo pieno esaurito ho percorso 555 km , per una media calcolatrice alla mano di 14,5 km/l se non ricordo male... e per quel pieno mi ero pronosticato di andare tranquillo ma alla fin fine mica celo fatta...e piu forte di me tenermi freno lol! è bellissima!!!!

attualmente fatto il piano ho percorso 110 km e sono a meta della prima tacca di benzina...se continuo cosi faccio 700 km ma ne dubito ahahaha

al cdb come consumo medio generale cmq mi porta 14,1 km/l, mentre quello momentaneo 15 XD

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da nonets Mer 12 Mag 2010 - 9:35

ragazzi secondo voi una partenza "non esatta" puo essere la causa di un consumo superiore del previsto??
Ora mi spiego meglio: ho notato che quando vado a prendere la macchina alla mattina se non riscaldata bene i consumi aumentano, cioe il pc di bordo mi scala di botto dall'autonomia 20 km ai primi 200 metri, se invece aspetto qualche minuto in piu quel sbalzo non lo noto. Qualcuno sa qualcosa??
Cosa fate voi appena accendete il motore? quanto tempo aspettate prima di partire?

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 36
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da TonyCol Mer 12 Mag 2010 - 21:02

per regola...il motore da freddo consuma molto di piu...ma e buona cosa far riscaldare il motore partendo subito ma piano...piuttosto che farlo scaldare da fermo...però penso che magari 1 minuto o 2 da fermo non sia malvagio farla aspettare l'auto lol!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Gio 13 Mag 2010 - 9:16

Tutti i motori hanno bisogno di entrare in temperatura prima di svolgere il loro lavoro al meglio. Quindi è normale che a motore freddo consumi di piu.
Tuttavia il motore va scaldato con auto in movimento, percorrendo i primi km lentamente, cercando di tenere al minimo i giri del motore. Scaldare l'auto da ferma non è dannoso, ma semplicemente inutile.
Infatti se procedendo a bassa velocità il motore si scalda in 5 minuti, da fermo bisognerebbe aspettarne almeno 20, quindi stare 5 minuti fermi non serve a nulla!
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da Cristian Gio 13 Mag 2010 - 10:00

io di solito accendo il motore, poi devo piazzare le pedane per scendere dal garage, e tra togliere le pedane, chiudere tutto e sistemarmi io la cintura passano quei 2 o tre minuti per poter scaldare un pochettino, poi parto molto piano senza superare i 2000 giri sino a quando non raggiunge la temperatura....

cmq come ti hanno già detto, è normalissimo che la macchina consumi di più se non viene scaldata bene... Very Happy
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da randakes Lun 24 Mag 2010 - 14:48

Confermo, a freddo la combustione è più faticosa quindi la centralina fa una miscela più "grassa". Per quanto riguarda la partenza da fermo: mi è stato insegnato che "scaldare il motore" da fermo alla mattina, o dopo un lungo periodo di inutilizzo, serve al motore per lubrificare tutte le parti interne (l'olio infatti tende a scendere nella coppa inferiore). Questione di 1 minuto comunque, ovvio 5 minuti era per i vecchi diesel che facevano un utilizzo più largo di olio lubrificante.

Almeno mio padre, meccanico e tutto fare da una vita, mi ha insegnato.

Ciao ciao
randakes
randakes
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 45
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da nonets Lun 24 Mag 2010 - 15:21

giuda "tranquilla" in città media superiore al 7%

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 36
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da kikko85 Lun 24 Mag 2010 - 23:10

Invece nn avete l impressione che lo start e stop vi faccia consumare di piu'?
per quanto riguarda i consumi riferendomi al computer la mia consuma cira 7lt\100km ma considerate che il mio paese e' sali e scendi ,pero' appena installato l eco drive e seguendo i suoi consigli mi consuma 7.8 lt\100km vi e' successo lo stesso?
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da nonets Mar 25 Mag 2010 - 8:52

si in effetti potrebbe essere, dato che in città come la mia (trieste) dove c'e tutto sali scendi e semafori il sistema si attiva una decina di volte all'ora!! e che mi secca disattivarlo ogni volta...

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 36
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da DiEvo Lun 31 Mag 2010 - 19:31

ragazzi,io sono di milano..la mia evo ha 3340 km..e il computer di bordo mi segna un consumo medio di 9.5l/100km..vuol dire che faccio 10,5 km al litro..considerando che non schiaccio mai più di tanto e che tendo a cambiare sempre intorno ai 2000 giri per arrivare subito alle marce alte,mi sembrano un pò altini questi consumi per una macchina che dovrebbe fare i 14..consigli?
DiEvo
DiEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 35
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da TonyCol Lun 31 Mag 2010 - 21:07

e magari i primi km ci hai dato dentro...di conseguenza se il trip a ti segna cosi poco è perche ce sotto un valore elevato di consumi...e poi per quello ce ne vuole ad abbassarlo..poi dipende dalla strada..se percorri spesso zone soggette a incolonnamenti, se percorri tratti spesso in salita...poi ce anche da dire che se sei a 50 km/h e hai il piede sull'aceleratore ce uno "spessore" in cui magari definiamo come A e B , la differenza tra i 2 e sottile però...se hai il piede al punto A , consumi la giusta miscela, se lo hai poco piu premuto su B l'auto pur andando sempre a 50 all'ora consuma leggermente di piu(ma questo e il fattore meno importante)...

puo essere qualcosa di quello scritto sopra magari?

cmq vi aggiorno dopo un po di tempo...l'ultimo pieno che ho fatto lo esaurito in 520 km...13,7 km/l o 7,2 l/100km...(da calcolatrice)
cambiate spesse volte a 3500, 4000, a volte anche di piu...

adesso sperimento una guida tranquilla...anche se in citta ma priva di incolonnamenti sono da trip b sui 16,8 km/l, ho percorso 200 km quasi per adesso ho quasi esaurito la prima tacca di benzina e non cambio mai oltre i 2000 apparte la prima lol!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da DiEvo Mar 1 Giu 2010 - 11:46

può essere..proverò a resettare il trip e vedere ke mi dice..anche se cmq pure la lancetta della benzina indica un consumo piuttosto elevato vista la velocità con cui scende..xD..Cioè se scanno va giù a vista d occhio davvero!ad ogni modo..io ho disattivato i dati del trip b..ma ke differenza cè tra i 2? Già ke ci sono chiedo qui,.rimappando la centralina è possibile ottenere dei consumi minori?
DiEvo
DiEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 35
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.