Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv

+42
luca92
giammi68
Mirkus1974
Scighera
ego89
giby90
sarci
boxforum
andrea.evo
J.M.F.
MULTIRob
morgan
lele16v
Daniel
Jhonniboy
ankelssj
DadeDucati
angelju29ro
esse09
etien
andre1989
AKXian
djkap
ovale
okoro
Morik80
Reds91
marcoevosport
Brusbu
Alexp.
Alfio89
vic
DiEvo
kikko85
randakes
Cristian
Cervuz
PUNTOEVOFORUM
TonyCol
nonets
luca17
kratos
46 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da okoro Dom 14 Nov 2010 - 18:22

io sono a quota 13.7 km con un litro sugli ultimi 460 km fatti, mentre a 12.3 su tutti i primi 1560 km, direi che i consumi scendono bene cosi, sto andando pianino anche son sempre sotto i 3000 tranne per pochi istanti tipo stasera che ho messo tutti i cavalli per strada.... Sopra i 3500 giri è un'altra macchina lol!
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi del 105cv - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi del 105cv

Messaggio Da Alfio89 Dom 14 Nov 2010 - 18:43

io come te...su 2800km sto sui 12,3 km/l guida sportiva.Solo i primi 1000km l'ho trattata bene.
Alfio89
Alfio89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da okoro Dom 14 Nov 2010 - 18:55

Alfio89 ha scritto:io come te...su 2800km sto sui 12,3 km/l guida sportiva.Solo i primi 1000km l'ho trattata bene.
direi che sui 13.7 non è male come consumo, becchero mi sa a brebe i 14 lol! e poi direi che mi devo dire soddisfatto, abitando in città è secondo me inutile farla andare perchè poi si è dopo poco fermi al semaforo lol! poi mi han detto che se si abitua a farla consumare poco poi quando la tiri vuole meno benzina, al che seguo sto consiglio almeno fino ai 5000 km poi si verà
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da TonyCol Sab 20 Nov 2010 - 22:18

ragazzi non ce niente da fare..se volete divertirvi e pestare l'acceleratore pagate se andate tranquilli risparmiate...
piccolo paradosso...

un giorno ho deciso basta mo mi diverto un po..non l'avessi mai fatto!!!! dopo 15 minuti ho lasciato giu una tacca di benzina

se invece vado ordinato arrivo pure ai 17 km/l

e direi che questa macchina e bellissima proprio per questo!!! se ti vuoi divertire e tirar fuori quel piccolo mostro che si nasconde nel motore lo paghi, se vai tranquillo (parlo di guida ordinata senza arrivare in culo della macchina davanti che continua a fare prima freno prima freno prima freno per poi far la stessa cosa pure io, con accelerazioni soft e cambiate al momento giusto sempre toccando il pedale con parsimonia) non spendi uno sproposito!!!

cmq fateci caso...

2a marcia tenuta a fil di gas con giri del motore poco sopra i 1000 -> consumo del 15km/l
3a marcia tenuta a 1200/1300 giri -> consumo di 17km/l -> velocita costante sotto i 30 km/h
4a marcia tenuta a quasi 1500 giri -> consumi di 20 e qualcosa km/l -> velocita costante 30km/h quasi 40
5a marcia tenuta a 1500 giri -> consumi di 24 km/l velocita dai 40km/h a quasi 60km/h
6a marcia inserita a 50 km/h -> consumi di 28 km/l

tenere presente che per assurdo..raggiunta la velocita di crociera di es: 50km/h e tenendo il piede fermo fate 20km/l , ce ancora uno scarto in guadagno...ovvero alleggerendo il pedale dell'acceleratore anche di mezzo milligrammo di mezzo milligrammo anche una roba impercettibile il conzumo vi si alza pure di 1 km/l

ho 13000 km (presa a febbraio) e nel mio piccolo ho notato che l'acceleratore ha una sensibilita incredibile al piede!!!!

spero di esservi stato utile lol!

Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da TonyCol Sab 20 Nov 2010 - 22:22

aggiungo che la funzione city, vi premetto oltre che ad alleggerire il volante cambia l'erogazione del motore(da libretto di uso/manutenzione dato in dotazione con l'auto), si ha un erogazione piu soft...
diciamo che con city attivato e una sorta di city(mito n), col city disattivato e una sorta di sport( mito d) ...tipo dna della mito...
la a per il bagnato nun ce sta!

Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da okoro Dom 21 Nov 2010 - 0:29

domani dai provo il city sperando di consumare meno, comunque il paradosso son le prime 3 marcie che consumano troppo
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da okoro Dom 21 Nov 2010 - 14:24

oggi ho provato la funzione city, terza a 2500 giri fino a 3500 e poi senza e devo dire che la macchina risponde meno, ha probabilmente meno coppia e questo fa abbassare i consumi, mi sa che adottero' il city a questo punto.... certo che potevano anche evitare di lasciare lo sterzo leggerissimo che secondo me è l'unica pecca di questa funzione
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Cervuz Dom 21 Nov 2010 - 19:38

il servosterzo leggere è la principale funzione del city!

Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da okoro Dom 21 Nov 2010 - 22:23

Cervuz ha scritto:il servosterzo leggere è la principale funzione del city!

consuma anche meno visto che ha meno erogazione di potenza il motore oggi ho provato ed è effettivamente vero Wink
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da marcoevosport Lun 22 Nov 2010 - 10:47

il problema è che l'alternatore per garantire il CITY gira a paletta e se da un lato forse consumerai meno...dall'altra parte ti ciucci prima alternatore/batteria/motorino del city (una spesa che ti ricopre qualche anno di benzina)... che per altro il CITY è il vero tasto dolente della fiat che se sempre utilizzato prima dei 100000 km ti fa spendere 900 euro dal meccanico per Motorino CITY e centralina e problemi con il servosterzo...

Il city per quanto mi riguarda lo utilizzato 1 volta per vedere cosa cambiava...Ma conoscendone il suo passato eviterei di tenerlo sempre in funzione...

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da okoro Lun 22 Nov 2010 - 10:54

marcoevosport ha scritto:il problema è che l'alternatore per garantire il CITY gira a paletta e se da un lato forse consumerai meno...dall'altra parte ti ciucci prima alternatore/batteria/motorino del city (una spesa che ti ricopre qualche anno di benzina)... che per altro il CITY è il vero tasto dolente della fiat che se sempre utilizzato prima dei 100000 km ti fa spendere 900 euro dal meccanico per Motorino CITY e centralina e problemi con il servosterzo...

Il city per quanto mi riguarda lo utilizzato 1 volta per vedere cosa cambiava...Ma conoscendone il suo passato eviterei di tenerlo sempre in funzione...

lol!

spero che sia garantito il funzionamento del city.... senno mi incavolo con Fiat alla grande, ma non si potrebbe togliere la diavolo di funzione del servo sterzo elettronico dato dal city?
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da TonyCol Lun 22 Nov 2010 - 12:22

la funzione city e relativa..in termini di sterzo non resta sempre attivo il motorino elettrico...mi spiegava il concesisonario che superata la velocita di 50km/h all'incirca ora non ricordo cmq il volante si irrigidisce come se non ci fosse il city attivato e quindi diviene normale..
mi spiegava che hanno studiato una cosa di questo tipo perche come dice la parola e utile in citta per manovrare parcheggiare ecc ecc piu facilmente...
cmq sia dal momento in cui si surriscalda automaticamente viene disattivato per farlo riprendere...
la garanzia fiat copre qualsiasi cosa che non sia usurabile... quindi freni gomme sospensioni e bla bla bla no e coperto il resto si!
sarebbe la stessa identica cosa dello start&stop cmq...la fiat me la messo su di serie NON DISATTIVABILE quindi se io a furia di usarlo succede qualcosa aggiustano tutto previa spappolamento del loro cervello!!!!

TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da okoro Lun 22 Nov 2010 - 12:48

grazie mille io lo uso e chissene, intanto faro' sicuramente l'estensione a 5 anni di garanzia.....

Per quanto riguarda la funzione city è interessante il risparmio dei consumi, se solo avessero messo una differente tipo di erogazione senza mettere in ballo lo sterzo....
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da TonyCol Lun 22 Nov 2010 - 12:54

beh sarebbe stato sicuramente utile..io non ho mai condiviso il fatto che su una mito a parita di cilindrata e cavalli sia stato messo il dna cosa molto utile..e in fiat invece non abbiano messo un cavolo se non sulle versioni pompate!!! eppure sono legate l'uno all'altre ste case!!! cmq da tener presente che col city riduci si i consumi perche ha un erogazione piu soffice e lineare...ma se col city si vuole premere a parita di prestazioni si coinsumera di piu!! mi raccomando!!!

cmq la differenza tra city si e city no in termini di consumi non e un abisso..penso si parli di uno scarto di 0,2 km/l e per una differenza cosi poco sostanziosa...io non lo uso mai se non per parcheggiare!!!

TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Alfio89 Lun 22 Nov 2010 - 13:17

TonyCol ha scritto:beh sarebbe stato sicuramente utile..io non ho mai condiviso il fatto che su una mito a parita di cilindrata e cavalli sia stato messo il dna cosa molto utile..e in fiat invece non abbiano messo un cavolo se non sulle versioni pompate!!! eppure sono legate l'uno all'altre ste case!!! cmq da tener presente che col city riduci si i consumi perche ha un erogazione piu soffice e lineare...ma se col city si vuole premere a parita di prestazioni si coinsumera di piu!! mi raccomando!!!

cmq la differenza tra city si e city no in termini di consumi non e un abisso..penso si parli di uno scarto di 0,2 km/l e per una differenza cosi poco sostanziosa...io non lo uso mai se non per parcheggiare!!!

ti quoto in pieno,anche secondo me è meglio attivarlo solo in fase di parcheggio...sui consumi non credo possa influire molto,per consumare meno a sto punto prendevate il diesel...se uno prende una benza aspirato con 105cv sà che non consumerà poco,almeno io la penso così. Wink
Alfio89
Alfio89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da okoro Dom 5 Dic 2010 - 13:06

520 km fatti: Milano Curmayer Curmayer Milano + una ventina di km su statali 14.05 Km con un litro
La macchina a 2860 km risponde meglio ad alti regimi e ha un limitatore piu' alto, quarta a 130 Km all'ora teneva ancora bene.... In settimana la porto in conce e sento che dicono...
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Cervuz Gio 9 Dic 2010 - 21:42

14 km/l non mi pare un consumo tanto elevato, anzi, è un consumo molto buono

Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Alfio89 Gio 9 Dic 2010 - 23:42

lol! la mia media non riesce a superare i 12,5km/l Very Happy non mi posso lamentare considerando divertimento e 70% uso in città
Alfio89
Alfio89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da nonets Lun 17 Gen 2011 - 16:28

ragazzi cosa consumate voi in autostrada in 6 marcia a 130 km\h?? secondo me sulla mia evo c'e qualcosa che non va.... in città consumi sotto i 12 km\l mentre come dicevo in autostrada (vedi sopra) sono sui 13!! a macchina nuova consumavo di meno!! Stesso stile di giuda|||

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da esse09 Ven 4 Mar 2011 - 8:51

presa martedi' e fatti 250 km.
consumo medio 14,5 km/l (da cdb)
velocita' media 35 km/h (da cdb)
ho fatto diciamo 160-170 (km) in autostrada/extraurbano e il restante in citta'
cambiate in genere seguendo il GSI (non sempre eh a volte ti farebbe partire in sesta se potesse)

esse09
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Reds91 Ven 4 Mar 2011 - 17:11

anch'io sono uno di quelli che il city lo utilizzo solo per mettere la macchina in box!... lol!

La Prima Evo Clean Style!

MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91
Reds91
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da angelju29ro Dom 6 Mar 2011 - 15:26

ragazzi mi potete fare un favore?
Potete vedere quanto vi segna il computer di bordo come consumo istantaneo a circa 110km su strada pianeggiante?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggio Da Reds91 Dom 6 Mar 2011 - 16:25

ci provero.... Wink

La Prima Evo Clean Style!

MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91
Reds91
Evo Designer
Evo Designer

Messaggio Da esse09 Lun 7 Mar 2011 - 10:34

ieri in autostrada in VI mi segnava circa 13-15 km/l ai 110-120

700 km consumo per ora sempre sui 14,5 km/l

esse09
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Alfio89 Lun 7 Mar 2011 - 13:28

ma sono io che schiaccio come un dannato??? la media su 5100km mi segna 11,7 km/l !!!
Alfio89
Alfio89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili