Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Pagina 43 di 43 Precedente  1 ... 23 ... 41, 42, 43

Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Addone91 il Mer 4 Dic 2019 - 10:51

tripudio69 ha scritto:
Addone91 ha scritto:salve a tutti so che è un topic vecchio, però sulla mia punto 2012 vorrei mettere il sensore ed ha 3 fili, leggendo tutto non ho ben capito se i 2 fili da far passare nella porta hanno un ordine nel senso, il 35 e il 34 nel nodo porta hanno una polarità da mantenere nel cablaggio allo specchietto oppure sono a "caso" cioè i 2 fili da portare sono intercambiabili?... mi rendo conto di non essere stato chiaro se non si capisce e qualcuno vuole rispondermi poi sarò ben lieto di provare a farmi capire

No, i pin 34 e 35 vanno direttamente al sensore di temperatura che si comporta come una resistenza, quindi non ha polarità.

Ciao

ciao grazie per l'aiuto, un ulteriore dubbio, nel connettore invece allo specchietto anche li non va seguita nessuna polarità per lo stesso discorso giusto? però volevo capire dove vanno posti nel connettore sotto lo specchietto, perchè ho visto nella foto con 7 cavi (quelli viola e viola nero che sono del sensore) sono inseriti accanto a uno giallo e grigio e presumo che quell'ordine li vada rispettato giusto? perchè dall'altra parte si collega allo sbrinamento giusto? ti ringrazio se riesci a levarmi questi dubbi... cosi posso poi procedere

Addone91
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da tripudio69 il Mer 4 Dic 2019 - 14:59

Addone91 ha scritto:
tripudio69 ha scritto:
Addone91 ha scritto:salve a tutti so che è un topic vecchio, però sulla mia punto 2012 vorrei mettere il sensore ed ha 3 fili, leggendo tutto non ho ben capito se i 2 fili da far passare nella porta hanno un ordine nel senso, il 35 e il 34 nel nodo porta hanno una polarità da mantenere nel cablaggio allo specchietto oppure sono a "caso" cioè i 2 fili da portare sono intercambiabili?... mi rendo conto di non essere stato chiaro se non si capisce e qualcuno vuole rispondermi poi sarò ben lieto di provare a farmi capire

No, i pin 34 e 35 vanno direttamente al sensore di temperatura che si comporta come una resistenza, quindi non ha polarità.

Ciao

ciao grazie per l'aiuto, un ulteriore dubbio, nel connettore invece allo specchietto anche li non va seguita nessuna polarità per lo stesso discorso giusto? però volevo capire dove vanno posti nel connettore sotto lo specchietto, perchè ho visto nella foto con 7 cavi (quelli viola e viola nero che sono del sensore) sono inseriti accanto a uno giallo e grigio e presumo che quell'ordine li vada rispettato giusto? perchè dall'altra parte si collega allo sbrinamento giusto? ti ringrazio se riesci a levarmi questi dubbi... cosi posso poi procedere

penso di sì, ma è meglio che cerchi nelle guide

tripudio69
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da dario68 il Dom 15 Mar 2020 - 19:08

Salve chi mi può indicare il software e adattatore completo per attivare il sensore..a me viene più semplice ho già i 7 fili sullo specchio dx devo solo comprare il sensore grazie

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da RickRD500 il Dom 15 Mar 2020 - 21:21

ELM327 + adattatore giallo e Multiecuscan con licenza.
RickRD500
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da dario68 il Dom 15 Mar 2020 - 21:55

Grazie..hai un link?

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da dario68 il Dom 15 Mar 2020 - 21:55

Grazie..hai un link?

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da RickRD500 il Dom 15 Mar 2020 - 22:36

Fai una ricerca nel forum con "ELM327",
ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per Multiecuscan invece: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da dario68 il Dom 15 Mar 2020 - 22:45

Grazie

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 43 Empty Fissaggio sensore temperatura specchio

Messaggio Da dario68 il Gio 2 Apr 2020 - 16:58

Salve a tutti..ma come lo fisso il sensore..nell'apposito incastro rimane largo

dario68
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da RickRD500 il Gio 2 Apr 2020 - 17:53

Lo specchio ed il sensore sono originali?
A me e ad altri nessun problema una volta forato lo specchio nel punto giusto.

Prova a fissarlo con una fascetta a strappo o a spessorare la zona dei ganci con qualcosa avendo cura di lasciare libero lo spazio tra la parte che va verso l'esterno del sensore e lo specchio, altrimenti potrebbe falsare la lettura della temperatura.
RickRD500
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 43 di 43 Precedente  1 ... 23 ... 41, 42, 43

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: