Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo tagliando e regolazione valvole

+48
Positivepower
ciacakan
oliofrusto
Puntoevo1989
asrcrew
puntonaturalpower
vinzac
luca79
Edo8500
salvogr
koopa
Denis84
stephanos
mumycris
oldscuro80
demonchicca
ghiso
puntoevo2010
pepesale72
puntoevo2
Dah drino
joker150
Wonder
il_moruz
marymary_84
Enrico_ROVIGO
marok
LuKiNo1988
carl-rocca
mari_ba
tropicana
BigPippo
alex1984
peppinoevo
BobDylan
tickiti
robertone
Devil85
Ste85
fiatpuntoevoemotion
mirkus90
franklapo
robydi
cescoo78
Gotrek
kratos
gullyeshu
superleon
52 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da carl-rocca Ven 4 Nov 2011 - 17:20

Ste85 ha scritto:1° tagliando (completo) - a 15188 km:

* cambio olio - Selenia k pure energy 5w-40
* filtro olio
* filtro aria
* filtro abitacolo
* lavacristalli

Tot spesa : 245 euro Mad
mamma mia che prezzi
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da carl-rocca Ven 4 Nov 2011 - 17:22

io proprio oggi ho fatto il tagliando alla mia e se volete metto anche la fattura .... officina autorizzata fiat e con prezzi fissi appesi al muro ... ho letto e le 1.4 sia a benzina che a metano costa 95 euro
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da LuKiNo1988 Dom 6 Nov 2011 - 12:55

robertone ha scritto:Attenzione ai possessori di NP che già allo scadere del primo anno,indipendentemente dalla percorrenza kilometrica dovranno effettuare alcune sostituzioni, pena l'invalidamento della garanzia.

Scusa, cosa intendi?
Se percorro 5.000km l'anno cosa devo cambiare?

Altra cosa...supponendo sempre per assurdo che uno faccia 5.000km, il primo VERO TAGLIANDO a 20.000Km lo si fa dopo 4 anni?
LuKiNo1988
LuKiNo1988
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Dom 6 Nov 2011 - 18:14

Per non perdere la garanzia bisogna seguire quanto scritto sui 2 LIBRETTI di MANUTENZIONE:

- sia ORDINARIO
- che SPECIFICO delle NATUAL POWER.

Per quanto riguarda il tagliando per la garanzia, va fatto quando accade che hai percorso i 20'000 km OPPURE è passato 1 ANNO dall'ultimo tagliando.

Quindi se fai 5'000 km l'anno, OGNI anno fai 1 tagliando.

Se percorri 60'000 km l'anno, farai 3 tagliandi in un anno, uno ogni 20'000km.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da marok Gio 17 Nov 2011 - 19:59

Oddio mi sento male... per la mia bimba a metano dopo 30.000km (poco più di un anno) mi hanno sparato 284 euro...
Non so neanche cosa gli hanno fatto perchè la segretaria non c'era...ma da quello che mi hanno detto, cambio di tutti i filtri e liquidi e cambio delle candele... quando mi arriva la ricevuta vi dirò di più, ma per me è un ultra furto! L'officina oltre ad essere ufficiale è anche quella del concessionario in cui ho comprato la macchina...MAI PIU'

marok
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Dom 4 Dic 2011 - 20:55

ricordo che al primo tagliando mi avevano cambiato le candele ma null'altro sul motore, niente regolazione valvole. Vediamo cosa faranno al secondo! il primo è costato sui 200 euro.

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Ospite Gio 29 Dic 2011 - 21:33

Ciao a tutti.
A me per fortuna fino al primo tagliando manca ancora un bel po dato che solo ieri ho toccato i miei primi 1000km con tanto di foto Smile

Leggo i vostri temi su queste spese esorbitanti e mi chiedo:

a 5000km va portata a fare questo famoso primo "controllino" gratuito.
il secondo invece (dalle risposte riguardo quelle a metano) ho letto che i prezzi, portandola alla casa sono parecchio alti. Se non voglio portarla in fiat ma dal mio meccanico di fiducia i cui prezzi sono molto vantaggiosi, lasciando intatta la garanzia posso fargli fare il primo tagliando? Cosa devo dirgli in particolare?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Primo tagliando ... Un anno ...

Messaggio Da marymary_84 Lun 2 Gen 2012 - 17:49

Ciaooo a tutti...

domani ho app.to presso un officina fiat per fare il primo tagliando .. la macchina non ha ancora 30.000 km ma mi hanno detto che si deve fare ad un anno ... mi fidoo ... Surprised

ho una punto evo 1.4 gpl ... che dite quanto mi toglieranno dal mio portafoglio???

baciii!!!!

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Ospite Lun 2 Gen 2012 - 18:05

2 anni o 35.000km ! Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da il_moruz Lun 2 Gen 2012 - 20:28

secondo me attorno ai 150 euro (con una variabile di 20 euro in più o meno)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Wonder Lun 2 Gen 2012 - 21:26

Io devo portare la macchina al tagliando dei 30000 Km e mi hanno già anticipato che la spesa sarà 370 - 400 euro

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da joker150 Lun 9 Gen 2012 - 17:09

Wonder ha scritto:Io devo portare la macchina al tagliando dei 30000 Km e mi hanno già anticipato che la spesa sarà 370 - 400 euro

Ciao

400 Euro per un tagliando? Shocked Shocked
Io fossi in voi non andrei direttamente FIAT ma, per esempio, nelle officine autorizzate tipo Bosch, si risparmia sicuramente e gli interventi da fare, se avete dubbi, sono segnalati sul libretto.
400 euro per cambiare olio, liquido lavavetri e non so che altro sono praticamente un furto. Rolling Eyes


joker150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Wonder Lun 9 Gen 2012 - 21:39

Fatto oggi il tagliando dei 300000 , la cifra più o meno è quella.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da marymary_84 Mar 10 Gen 2012 - 8:48

Ciaoo.... io ho chiesto info a diversi concessionari .. e alla fine ti posso dire che il primo tagliando si fa o a 30.000 km oppure ad un anno ...

io l ho fatto ad un anno non avendo ancora raggiunto i 30.000 km ed hanno cambiato filtri e rabboccato l olio ... al modico prezzo di 155€ ... fra 10.000 km pasticche freni ...

ho una punto evo 1.4 gpl ... ed ho aspettato anche io parecchio prima che arrivasse! Very Happy

Ciaooooooo


marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Dah drino Mer 11 Gen 2012 - 19:38

porca miseria cosa leggo Shocked io sono quasi a 30000 km, per il cambio filtri e rabbocco olio sono disposto a massimo 100 euro, in caso contrario fanc**o la garanzia, a 30000 km la macchina e' bella che collaudata secondo me..
Dah drino
Dah drino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da marymary_84 Mer 11 Gen 2012 - 20:08

secondo me i 155 euro sono giusti ... la fattura recita una sola ora di manodopera a 25€, a questa tariffa così bassa non ci lavora nessuno ... poi sono solo i pezzi e l'iva!

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Mer 11 Gen 2012 - 23:31

marymary_84 ha scritto:secondo me i 155 euro sono giusti ... la fattura recita una sola ora di manodopera a 25€, a questa tariffa così bassa non ci lavora nessuno ... poi sono solo i pezzi e l'iva!

Spero ti abbiano CAMBIATO l'olio e non solo RABBOCCATO altrimenti ti hanno derubato clamorosamente Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 992822

Purtroppo per i prezzi ogni officina autorizzata ha i suoi, quindi alla fine non si può dire questo prezzo è giusto e quello no, se nelle vicinanze non c'è scelta, c'è poco da fare.

Siccome però le officine FIAT autorizzate sono tantissime, al massimo la prossima volta fai un giro e chiedi qualche preventivo, magari riesci a risparmiare senza problemi sulla garanzia.

Io il mio 1° tagliando lo pagai 100€ solo perchè non pensai a far lasciare il filtro abitacolo (pulitissimo) pagato invece oltre 35€ iva compresa, altrimenti con 65€ iva compresa avrei avuto la sostituzione olio, filtro olio, rabbocchi liquidi, e resto del tagliando come previsto da manutenzione.

Al prossimo tagliando non avrò ancora raggiunto i 30'000 km, ma mi informerò bene sui costi, se con pochi € in più mi fanno il controllo ed eventuale regolazione valvole, gliela faccio fare già al momento, se invece chiedono molto di più mi informerò anche presso altri autorizzati e andrò poi a farlo da quello che chiede di meno allo scadere dei 30'000 km.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da marymary_84 Gio 12 Gen 2012 - 9:06

.. scusami ho scritta RABOCCATO ... ma ovviamente si parla di
CAMBIO OLIO ... sono io che ho scritto il termine errato ...

lavoro in questo settore e ti posso dire che il prezzo x la mia zone è GIUSTO ... ci sono diverse officine autorizzate e il costo era più o meno lo stesso x tutte (qualche euro di differenza) ...

Ciao Ciaoooo e in bocca al lupo x la tuaaa car!!!

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Gio 12 Gen 2012 - 12:41

marymary_84 ha scritto:.. scusami ho scritta RABOCCATO ... ma ovviamente si parla di
CAMBIO OLIO ... sono io che ho scritto il termine errato ...

lavoro in questo settore e ti posso dire che il prezzo x la mia zone è GIUSTO ... ci sono diverse officine autorizzate e il costo era più o meno lo stesso x tutte (qualche euro di differenza) ...

Ciao Ciaoooo e in bocca al lupo x la tuaaa car!!!

Bene, almeno il prezzo che hai avuto è quello corretto nella tua zona, ma rispetto alla mia è comunque un po' troppo alto, che devo dire, per una volta sono stato più fortunato io lol!

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Wonder Gio 12 Gen 2012 - 13:42

Sono prezzi bassi,
in officina autorizzata FIAT da me si spende 45 euro per la manodopera e 16 euro per litro olio selenia per auto a gas.
Comunque se andate sul sito Mirafiori Motor village (che è la FIAT) si può prenotare un tagliando ,in base al chilometraggio, e vi viene già detto quant'è il suo costo,
cosi vi potete regolare di che cifre si parla.

Ciao


Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da marymary_84 Gio 12 Gen 2012 - 15:11

Wonder ha scritto:Sono prezzi bassi,
in officina autorizzata FIAT da me si spende 45 euro per la manodopera e 16 euro per litro olio selenia per auto a gas.
Comunque se andate sul sito Mirafiori Motor village (che è la FIAT) si può prenotare un tagliando ,in base al chilometraggio, e vi viene già detto quant'è il suo costo,
cosi vi potete regolare di che cifre si parla.

Ciao


Ciao

concordo con te ... a 25€ l'ora qui in provincia di Latina penso ci lavori solo l'officina dove sono andata io ...

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Gio 12 Gen 2012 - 15:17

Wonder ha scritto:Sono prezzi bassi,
in officina autorizzata FIAT da me si spende 45 euro per la manodopera e 16 euro per litro olio selenia per auto a gas.

Se da te i prezzi sono ancora più alti mi dispiace veramente, 45€ di manodopera è davvero un furto, so perfettamente come si fa un tagliando e ti assicuro che stanno vicino all'auto meno di 5 min reali, 10 se devono anche cambiarti il filtro abitacolo.

Wonder ha scritto:Comunque se andate sul sito Mirafiori Motor village (che è la FIAT) si può prenotare un tagliando ,in base al chilometraggio, e vi viene già detto quant'è il suo costo,
cosi vi potete regolare di che cifre si parla.

Ciao


Ciao

Grazie dell'info ma il sito è allucinante, lentissimo e pesantissimo, ma vabbè.
Manca completamente la PUNTO EVO tra le auto selezionabili in "officina" per sapere il costo tagliando!
I costi indicati per i tagliandi sono allucinanti: oltre 400€ per dei tagliandi annuali!

Diciamo che la sparano così grossa in modo che poi i prezzi comunque alti in concessionaria non sembrino in realtà alti!

Primo tagliando annuale: cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo, rabbocco liquidi, diagnosi, controlli visivi, non può essere oggettivamente molto oltre i 150€, anzi già quel prezzo è piuttosto generoso.

Che ci siano officine che ricaricano tantissimo, ci credo, ma sono disonesti loro, non è certo quello il prezzo di mercato di quel tagliando.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Gio 12 Gen 2012 - 15:18

marymary_84 ha scritto:
Wonder ha scritto:Sono prezzi bassi,
in officina autorizzata FIAT da me si spende 45 euro per la manodopera e 16 euro per litro olio selenia per auto a gas.
Comunque se andate sul sito Mirafiori Motor village (che è la FIAT) si può prenotare un tagliando ,in base al chilometraggio, e vi viene già detto quant'è il suo costo,
cosi vi potete regolare di che cifre si parla.

Ciao


Ciao

concordo con te ... a 25€ l'ora qui in provincia di Latina penso ci lavori solo l'officina dove sono andata io ...

Ma io ci credo, quello che dico è solo che non è onesto sparare quei prezzi.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Wonder Gio 12 Gen 2012 - 17:34

Si nel sito non c'è la EVO ma basta guardare la GP,
indipendentemente dal costo della manodopera che sicuramente è alta dove porto la vettura io ,si può spendere sicuramente qualcosa di meno, però io sono contento del servizio e di come vengo trattato quando ho dei problemi quindi mi va bene spendere quella cifra il resto sono normali costi e se usate ricambi originali le cifre sono quelle,
se andate in un magazzino FIAT a Palarmo o in un magazzino FIAT a Milano e date il codice di un ricambio il prezzo è lo stesso poi magari vi fanno uno sconto ma il prezzo iniziale è lo stesso.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Gio 12 Gen 2012 - 18:32

Io i prezzi che indico li ho in concessionaria con officina annessa e magazzino ricambi ufficiale FIAT.

I prezzi dei ricambi originali, ti assicuro che non sono gli stessi a Palermo e a Milano, per esperienza personale ti posso assicurare che cambiano addirittura nella stessa città se hai due grosse concessionarie con tutti gli annessi facci un giro e controlla tu stesso.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 2 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.