Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo tagliando e regolazione valvole

+48
Positivepower
ciacakan
oliofrusto
Puntoevo1989
asrcrew
puntonaturalpower
vinzac
luca79
Edo8500
salvogr
koopa
Denis84
stephanos
mumycris
oldscuro80
demonchicca
ghiso
puntoevo2010
pepesale72
puntoevo2
Dah drino
joker150
Wonder
il_moruz
marymary_84
Enrico_ROVIGO
marok
LuKiNo1988
carl-rocca
mari_ba
tropicana
BigPippo
alex1984
peppinoevo
BobDylan
tickiti
robertone
Devil85
Ste85
fiatpuntoevoemotion
mirkus90
franklapo
robydi
cescoo78
Gotrek
kratos
gullyeshu
superleon
52 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da marymary_84 Gio 12 Gen 2012 - 18:41

tropicana ha scritto:Io i prezzi che indico li ho in concessionaria con officina annessa e magazzino ricambi ufficiale FIAT.

I prezzi dei ricambi originali, ti assicuro che non sono gli stessi a Palermo e a Milano, per esperienza personale ti posso assicurare che cambiano addirittura nella stessa città se hai due grosse concessionarie con tutti gli annessi facci un giro e controlla tu stesso.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

Mmmm … lavoro in uno studio di perizie assicurative e ti ASSICURO che i prezzi di qualsiasi ricambio è uguale da qualsiasi parte … la manodopera varia da officina o carrozzeria …

grande concessionaria ti può fare uno sconto diverso da quella piccola!

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Wonder Gio 12 Gen 2012 - 19:37

ha ragione marymary_84,
in un qualsiasi magazziono FIAT usano il programma "eper" per i pezzi di ricambi e quando scrivi un codice il prezzo è uguale su tutti i computer d'Italia,
poi è possibile che un magazzino faccia degli sconti e un altro no maaltrimenti i prezzi sono uguali al 100% cosa diversa è il costo della manodopera che ogni officina è libera di applicare quella che vuole (ovviamente nel rispetto delle varie leggi).
Quando ento in officina dietro alle spalle della "reception" c'è un cartello grande con scritto quanto costa la manodopera nella loro officina.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Ven 13 Gen 2012 - 13:08

Ovviamente mi riferisco al prezzo finale per il cliente.

Qualsiasi prodotto di ogni tabella merceologica ha un prezzo di listino fisso, ma siccome poi c'è il libero mercato il venditore è libero di vendere a quel prezzo o di fare uno sconto al cliente.

Detto questo, un tagliando annuale, con solo cambio olio, filtro olio e abitacolo, eventuale rabbocco liquidi e controlli visivi vari, non può costare 400€ al mirafiori village, quando di materiali si e no ci sono 50€ reali e tutto il resto è manodopera.

Ripeto, sicuramente ci sono officine che si comportano bene e altre meno bene, e io per il momento non posso certo lamentarmi, anzi credo di essere abbastanza fortunato, per il resto credo che condividere i prezzi aiuti chi rischia di pagare tantissimo ad aprire un po' gli occhi, magari facendo un giro riesce a non farsi "fregare" tutti quei soldi. Se poi, invece, non ci sono differenze di prezzo nella propria zona, pazienza, si pagherà anche se a malincuore.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da franklapo Dom 19 Feb 2012 - 2:18

Il primo tagliando effettuato sulla mia punto evo NP, prima della scadenza annuale
e stato fatto a 17.500 KM.Cambio di solo olio motore e filtro olio + manodopera
90,00 euro.Ho fatto il primo tagliando in officina autorizzata per avere il primo timbro Fiat sul libretto di garanzia.La settimana scorsa avevo già
37.000 KM, era la scadenza del secondo anno e quindi il secondo tagliando,senza paura e con coraggio vado in un centro autoricambi Fiat e compro:3 kili olio motore 5/40 selenia naturalpower gas a 45 euro,filtro olio motore 12,00 euro,filtro aria
13,00 euro,filtro abitacolo 18.00 euro tutto originale fiat.Vado nel mio garage mi
infilo dal davanti sotto la mia evo(ci si entra bene perchè e abbastanza alta da terra)con una chiave a brucola da 12 svito il tappo olio e poi svito il filto olio il tutto comodamente.Dopo lo svuotamento rimetto il tappo olio,il filtro olio nuovo
e poi passo al riempimento dell'olio motore.Poi passo alla sostituzione del filtro aria, anche li e una operazione semplice sono solo da svitare le 6 viti da 7 sfilare
il filtro vecchio e rimettere il nuovo.Il fitro abitacolo invece e un pò più carogna da infilare ma con un po di pazienza si fa anche quello.Il tutto con 88.00 euro e un ora e mezza di lavoro e me ne frego della garanzia tanto e già scaduta, ma i soldi miei a quei ladroni dei meccanici non li darò mai,li vedranno semmai solo se il motore mi lascia a piedi.La macchina va benissimo non sento nessun rumore di punterie,le candele li cambio quando avrò 60.000 KM e i vari rabbocchi fatti tutti
sempre con materiali originali e con poca spesa.Con questo non voglio dire che sono il più furbo, ma mi sono attrezzato e con un po di manualità e coraggio mi ci butto,perchè mi sono stancato di farmi fregare sempre dei soldi da questi ladroni.




franklapo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 69
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Wonder Dom 19 Feb 2012 - 14:55

Sicuramente uno fa i tagliando come preferisce (anche se per legge non si può ma non voglio scatenare una polemica inutile)
indipendentemente dalla garanzia c'è chi ha la voglia il tempo e le capacità di farsi il lavoro in casa e chi preferisce sbattersi 0 e far fare il lavoro ad un meccanico,
do per scontato che lo smaltimento dei rifiuti venga fatto in maniera corretta e non buttando l'olio nella fogna,
detto questo poi parlare di ladroni (e io non sono un meccanico) mi sembra eccessivo,
ladrone è quando non cambia i pezzi e te li fa pagare,
ladrone è quando non fa la ricevuta fiscale del lavoro,
altrimenti la sceta di meccanici e servizi è ampia,
uno può rivolgersi dove vuole non c'è nessuno con la pistola che ti obbliga ad andare dal meccanico.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da franklapo Dom 19 Feb 2012 - 16:14

Non voglio fare dei meccanici,di tutto un erba un fascio ma posso dire che oggi con una crisi attuale in corso, e con automobilisti a corto di denaro, i meccanici onesti si
possono contare sulle dita di una mano.Per gli smaltimenti dei miei rifiuti derivati dai tagliandi mi sono attrezzato.Gli oli vengono messi in una tanica di 30 litri,e al suo riempimento vengono portati a gli smaltitori pagando di mia tasca e cosi anche gli smaltimenti solidi.Se segui il forum Wonder, ci sono degli iscritti che dicono di aver
fatto con un pennarello un puntino sia sul filtro olio e sia sul filtro aria,quando sono andati a riprendere la propria auto dopo il taliando,il puntino era ancora li presente.Posso garantire che questo e successo anche a me,ho litigato con il meccanico all'istante sul posto,mi sono fatto fare la ricevuta fiscale dettagliata,e poi sono andato dai carabinieri,non voglio farla lunga ma mi ha rimborsato sia il costo del filtro olio e sia filtro aria.Ecco perchè me li faccio da me (primo spendo molto meno,secondo son sicuro dei pezzi di ricambio).Uno puo andare dove vuole,e fare come crede,io ho solo detto come faccio io e non voglio spingere nessuno a fare diversamente.Ho spiegato che a fare dei tagliandi alle nostre Punto
Evo NP, non cè bisogno del ponte sollevatore,abbiamo la fortuna che la NP e molto
sollevata da terra.Ciao


franklapo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 69
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Wonder Dom 19 Feb 2012 - 16:39

Certo la mia non era una critica,
anni fa anche io mi misi a fare i tagliandi sulla mia macchina per risparmiare (avevo una y10) e smaltivo tutti i rifiuti regolarmente (pensa che con l'aiuto di un collega di lavoro ho cambiato anche tutti e 4 gli ammortizzatori) quindi so bene di cosa si parla quando si parla di risparmio,
poi che dire dei meccanici,
sicuramente come detto in precedenza chi non cambia i pezzi è un ladro,
io ho avuto probabilmente la fortuna di trovare un meccanico serio,
a seguito della revisione di un motore (usato) con tanto di fattura dopo neppure 2 mesi il motore si è rotto nuovamente (Croma turbodiesel) il motore è stato cambiato in garanzia con uno completamente nuovo,
la fortuna è stata sicuramente quella di passare per un canale ufficiale (FIAT, anche se poi FIAT il lavoro lo fa fare fuori officina) se il lavoro fosse stato fatto direttamente da altri sicuramente avrei avuto più problemi a cambiare il motore.
Quindi è un prenderci nelle scelte.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da puntoevo2 Dom 19 Feb 2012 - 17:31

franklapo non bisogna generalizzare se un officina non cambia i filtri e se li fa pagare allora va denunciata .
Ma se un officina prende 30 euro all'ora non e' da condannare perche' offre dei servizi che vanno al di la della semplice manodopera.
Che possono essere elencati in apparecchiature elettroniche di diagnosi, corsi di aggiornamenti a pagamento, mantenimento della struttura paghe operai tasse etcc. etcc. tutti servizi che verranno messi a disposizione dei clienti.
Se uno li vuole risparmiare ed e' in grado di fare manutenzione nel rispetto delle regole fa benissimo, ma senza dare del ladro a chi lo fa' per mestiere.
(per rispetto delle regole intendo il corretto smaltimento degli oli e filtri)
Personalmente visto che ho l'estensione della garanzia per 4 anni preferisco pagare un paio di ore di manodopera e tenere la garanzia piuttosto che rimetterci migliaia di euro.
Tante e' inutile che facciamo retorica tipo le auto sono affidabile, il motore e' collaudato etcc. etcc.
Le auto si rompono purtroppo, e se succede in garanzia si e' fortunati, altrimenti sono cavoli amari Sad

puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da pepesale72 Dom 19 Feb 2012 - 22:07

Volevo ricordare ai bolognesi che un po' di anni fa' (4 o 5 ora non ricordo) , chiuse una famosa concessionaria di moto qui a bologna , proprio per le denuncie di lavori pagati ma non fatti.
Chi fa' questo è da denunciare senza pieta'.
ciao
francesco
P.S. : anche io faccio quel che posso da solo e poi smaltisco regolarmente , tra l'altro , l'olio esausto puo' tornare utile per fare delle bruniture casalinghe.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pepesale72
pepesale72
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 51
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da franklapo Dom 19 Feb 2012 - 23:41

Ciao Puntoevo2 ......... vorrei solo sapere perchè i meccanici nel primo tagliando.... se guardi nel forum......girano dai 120/150 euro???????
Ci vogliono 2,6 LT di olio selenia loro lo pagano circa 30 euro il filtro olio gli costa sui 10 euro per fare questa operazione di manodopera voglio mettere
un ora al costo di 35 euro più iva 7 euro totale 82 e dentro alle 35 euro cè affitto capannone...luce...operaio....elettronica diagnosi....ecc...eccc.
Nel primo tagliando se sei al di sotto dei 20.000 KM non fanno altro. Ciao

franklapo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 69
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da franklapo Lun 20 Feb 2012 - 0:04

Ciao Francesco.....non parliamo dei meccanici di moto qui a Bologna......quando vai
a fare i tagliandi sembra che vai con un Ferrari............e questo lo so perchè purtroppo anch'io ho un Suzuki Burgman 400,e siccome che in rete girano tutti i manuali di officina, anche li..... con coraggio e passione cè sempre il mio garage. Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

franklapo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 69
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da pepesale72 Lun 20 Feb 2012 - 0:12

dillo a me , ho avuto un varadero 1000 preso nuovo , tenuto 5 anni , ma che alla fine ho venduto per una africa twin e tra i motivi del cambio c'era anche quello del poter fare il "meccanico" FAI DA ME.
sorry per l'O.T.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pepesale72
pepesale72
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 51
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da franklapo Lun 20 Feb 2012 - 0:34

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 783019433 Francesco con un pò di manualità e qualche attrezzatura si risparmiano bei
soldini a fine anno.Il mio poi ognni 6.000 KM cè bisogno di fare il tagliando..........
E io ogni anno assieme a mia moglie facciamo di solito dai 12.000 KM in su. Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

franklapo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 69
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da puntoevo2 Lun 20 Feb 2012 - 7:42

franklapo ha scritto:Ciao Puntoevo2 ......... vorrei solo sapere perchè i meccanici nel primo tagliando.... se guardi nel forum......girano dai 120/150 euro???????
Ci vogliono 2,6 LT di olio selenia loro lo pagano circa 30 euro il filtro olio gli costa sui 10 euro per fare questa operazione di manodopera voglio mettere
un ora al costo di 35 euro più iva 7 euro totale 82 e dentro alle 35 euro cè affitto capannone...luce...operaio....elettronica diagnosi....ecc...eccc.
Nel primo tagliando se sei al di sotto dei 20.000 KM non fanno altro. Ciao

I prezzi che hai riportato sono falsati Very Happy inoltre occorrono 3,6 litri di olio sostituendo il filtro.
Filtro olio originale Fiat (PURFLUX) cod. 73500049 Prezzo di listino: 19,46€
Filtro aria originale Fiat cod. 51775324 Prezzo di listino: 22,55€
Filtro abitacolo Sardes (*) cod. 55702456 Prezzo di listino: 32,71€
Inoltre per le auto diesel il Filtro gasolio cod. 77363804 costa Prezzo di listino: 95,41€
Inoltre la rete assistenziale deve seguire un piano di manutenzione programmato.
Un tagliando non e' solo 3 litri di olio e il filtro ,l'auto deve essere tenuta sotto controllo soprattutto per le norme antinquinamento
e questa operzione puo' essere fatta solo con un autodiagnosi.
Io quando devo fare il tagliando cerco l'officina autorizzata che abbia il costo ad ore piu' basso.
Capisco che in un momento di crisi e' giusto risparmiare, ma non e' giusto infangare una categoria, quelli che ci rubano i soldi non stanno nelle officine fiat e lo sappiamo benissimo.



puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da franklapo Lun 20 Feb 2012 - 22:13

Forse non mi slpiego bene o qualcuno fa finta di non capire.
Sto parlando esclusivamente del primo tagliando sotto i 20.000 KM e quindi
solo olio motore, filtro olio e manodopera entro la scadenza dell'anno,e tutti i concessionari
fiat o alrtri meccanici non fanno altro alle nostre auto.
Per i ricambi della mia EVO NP 77 CV se vuoi ti posto la fattura dell'autricambio FIAT
e sono i prezzi che ho postato sopra.Capienza olio motore 2,6 e no 3,6. Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

franklapo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 69
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da pepesale72 Lun 20 Feb 2012 - 22:56

Daccordissimo sul non infangare una categoria....ma siamo in italia dove in tutti i campi c'è chi si crede piu' furbo di altri.
Per il resto compro fiat da 20 anni , percio' so' benissimo che , almeno qui in italia , le officine fiat sono tra le meno care , se paragonate alle crucche o giapu.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pepesale72
pepesale72
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 51
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Dah drino Gio 23 Feb 2012 - 14:11

Fatto il tagliando dei 30.000 km......230 euri in officina autorizzata fiat!! Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 391638
cosa non si fa per la garanzia... Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 512763 costo manodopera quasi 70 euro, complimenti...sulla fattura compare un certo "prot. benzina micrologic 163", mi è sembrato di capire che è un additivo, ma de che??
Dah drino
Dah drino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da marymary_84 Gio 23 Feb 2012 - 15:20

mmmmmmmmmmmm ... 70 euro la monodoperaaaaaaaaa ... se la portava da tiffany ti costava di menoooo .... Very Happy

marymary_84
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 39
Località : Norma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Dah drino Gio 23 Feb 2012 - 15:31

eh già...a volte penso che non ho capito niente della vita, il meccanico dovevo fare Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 893381
qui si parlava di 10 minuti di lavoro, 70 euro non è mica male...
Dah drino
Dah drino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Gio 23 Feb 2012 - 15:43

Ti hanno fatturato almeno 2 ore di lavoro... non molto onesti, soprattutto se non hanno REGOLATO il gioco valvole, ma al massimo verificato Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 992822

Bisognerebbe conoscere tutte le voci della fattura per esprimere un giudizio completo, ma a occhio resto dell'idea che se ne sono approfittati.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Dah drino Gio 23 Feb 2012 - 15:58

nella fattura compare oltre a tutti i filtri, candela accensione, olio motore, lavacristalli e questo prot. benzina micrologic 163...ma niente riguardo alle valvole Neutral
Dah drino
Dah drino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Gio 23 Feb 2012 - 18:01

Il TUNAP 163 è un additivo per la protezione delle sedi valvole e pulitura iniettori nei motori a GAS GPL e METANO che costa circa 22.00€.

4 candele 40.00€ esagerando.

I rabbocco liquidi il mio concessionario li regala, con prodotti originali (ovviamente), molti li fanno pagare anche salatamente, in questo caso consiglio di rabboccarseli da sè prima di andare in concessionaria e dire che i liquidi sono a posto e che se li cambiano comunque non glieli pagherete.

Per il resto stiamo lì, un tagliando caro dal mio punto di vista, ma se dalle vostre parti non si trova di meglio non si può fare molto, se non cominciare a farseli da sè una volta che scadono le garanzie.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Dah drino Ven 24 Feb 2012 - 22:08

Grazie tropicana, ora ho capito cos'è questo tunap 163...
Immaginavo che fosse un po caro, ma almeno mi sono tolto un pensiero...ovviamente scaduta la garanzia farò da me o la porterò dal mio meccanico di sempre, non autorizzato fiat ma bravo ed economico Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314
Dah drino
Dah drino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da tropicana Sab 25 Feb 2012 - 13:10

Quello che mi lascia perplesso è che non è previsto da nessun piano manutenzione, quindi ti hanno messo quel prodotto senza che ce ne sia una reale necessità.

Già bisogna vedere quanto sono realmente funzionanti questo genere di prodotti, ma sulle EVO METANO e GPL ci sono le sedi valvole e le valvole in materiali rinforzati proprio per evitare precoci problemi in quelle zone, quindi ammesso che funzionino realmente potrebbero essere tranquillamente evitati.

Ovviamente se funzionassero realmente, male non fanno, sarebbero un aiuto in più, se invece sono solo specchietti per le allodole, se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.

Per il momento con moltissime GRANDE PUNTO e EVO a metano vendute, non si è mai sentito di precoci problemi alle valvole e relative sedi, qiundi credo di poter dire con sufficiente Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 992822 che, anche senza prodotti, le sedi valvole rinforzate proposte da FIAT fanno egregiamente il loro dovere.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da pepesale72 Sab 25 Feb 2012 - 13:51

tropicana ha scritto:
Per il momento con moltissime GRANDE PUNTO e EVO a metano vendute, non si è mai sentito di precoci problemi alle valvole e relative sedi, qiundi credo di poter dire con sufficiente Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 992822 che, anche senza prodotti, le sedi valvole rinforzate proposte da FIAT fanno egregiamente il loro dovere.

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 12314

guarda...io ho attualmente il 1.2 della panda nat pow con 95000 km all'attivo , molti dei quali a media autostradale (110-130 km/h) e il motore è un gioiello...ribadisco che giunti a questo kmetraggio , ora , solo ora , avrei bisogno di una registrata alle valvole...o almeno , e' da 90000 km che "sento" che c'è ne bisogno...non lo faccio perche' la devo dare dentro a giorni per l'arrivo della punto...mi limitero' a segnalarlo al conce.
P.S. : il 1.2 della panda n.p. ha le valvole e sedi valvole dello stesso acciaio speciale (rinforzato) del 1.4 della punto.
pepesale72
pepesale72
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 51
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Primo tagliando e regolazione valvole - Pagina 3 Empty Re: Primo tagliando e regolazione valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.