[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti
Pagina 5 di 13
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Oh ragazzi, una domandina che potrebbe sembrare ironica, visto il botta e risposta che alcuni di voi si sono dati sulle performance di questo motore, però vi giuro che non vuole essere tale.
Quando acquisterò la macchinina (e anche qui, credetemi, prima o poi succederà: e vi stupirò con le foto che posterò!! ) dovrò metterla in un garage che (non l'ho mai sperimentata personalmente, neanche con la mia auto attuale), ha una rampa di accesso che sembra ben più ripida di quelle che già normalmente sono presenti nei garage.
Ma non è che debba preoccuparmi anche del fatto che potrei non farcela ad affrontarla? (e pongo la domanda anche in considerazione delle mie non eccellenti doti di guidatore, eh!)
Saluti
p.s. dimenticavo una cosa: in questo garage ci sono 12/13 box. Diamine, non credo che tutti ci abbiano un SUV, dentro e d'altro canto, sicuramente ci ho visto uscire due scooteroni!!!
Quando acquisterò la macchinina (e anche qui, credetemi, prima o poi succederà: e vi stupirò con le foto che posterò!! ) dovrò metterla in un garage che (non l'ho mai sperimentata personalmente, neanche con la mia auto attuale), ha una rampa di accesso che sembra ben più ripida di quelle che già normalmente sono presenti nei garage.
Ma non è che debba preoccuparmi anche del fatto che potrei non farcela ad affrontarla? (e pongo la domanda anche in considerazione delle mie non eccellenti doti di guidatore, eh!)
Saluti
p.s. dimenticavo una cosa: in questo garage ci sono 12/13 box. Diamine, non credo che tutti ci abbiano un SUV, dentro e d'altro canto, sicuramente ci ho visto uscire due scooteroni!!!
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ciao, qui tutti parlate della lentezza dell'auto e a dir la verità comincio a preoccuparmi...devo ancora acquistarla..
ora sto girando con la punto s prima serie, un 1.1 da 55 cv, dite che la punto np è peggio della mia attuale come prestazioni???
ora sto girando con la punto s prima serie, un 1.1 da 55 cv, dite che la punto np è peggio della mia attuale come prestazioni???
merovingi0- Chiavi in mano
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Il METANO si sceglie per il risparmio INDUBBIO che comporta, se sei convinto di questo tutto il resto passa in secondo piano.
Non bisogna fare i catastrofisti, ovviamente, ma se cerchi un'auto scattante e dalla ripresa bruciante, non è questa che fa per te.
Fai un TEST DRIVE presso una concessionaria e renditi conto direttamente di come va l'auto, così prendi una decisione in modo consapevole e non al buio.
Ascoltare solo i pareri degli altri NON HA SENSO, perchè ciascuno esprime il proprio parere in funzione delle sue idee su come dovrebbe essere un'auto per lui, non certo per te.
Non bisogna fare i catastrofisti, ovviamente, ma se cerchi un'auto scattante e dalla ripresa bruciante, non è questa che fa per te.
Fai un TEST DRIVE presso una concessionaria e renditi conto direttamente di come va l'auto, così prendi una decisione in modo consapevole e non al buio.
Ascoltare solo i pareri degli altri NON HA SENSO, perchè ciascuno esprime il proprio parere in funzione delle sue idee su come dovrebbe essere un'auto per lui, non certo per te.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
eccomi qua...x passare il "valico" nel tratto appenninico "baiano-candela" ci ho messo 3 giorni...
Tornando serio la mia impressione è decisamente "buona".
Non ho voluto "tirare" la macchina avendola ritirata solo venerdì sera e quindi mi sono dato il limite dei 3000 giri mntenendo una velocità media tra gli 85 km/h in salita e i 115 in pianura.
Personalmente non mi lamento, la vettura in quanto a prestazioni ha soddisfattio le mie aspettative e per i consumi ha decisamente SBANCATO con 18, 40 euro di CNG caricato in due volte e pagato 0.90 KG ho fatto 524 km. praticmwnte 26 km/kg e una incidenza di € 28,50 al km...credo che non si affatto male!!!
Se come dicono i consumi devono andare a migliorare...c'è solo da guadagnare!!!
Felicissimo di tutto
Tornando serio la mia impressione è decisamente "buona".
Non ho voluto "tirare" la macchina avendola ritirata solo venerdì sera e quindi mi sono dato il limite dei 3000 giri mntenendo una velocità media tra gli 85 km/h in salita e i 115 in pianura.
Personalmente non mi lamento, la vettura in quanto a prestazioni ha soddisfattio le mie aspettative e per i consumi ha decisamente SBANCATO con 18, 40 euro di CNG caricato in due volte e pagato 0.90 KG ho fatto 524 km. praticmwnte 26 km/kg e una incidenza di € 28,50 al km...credo che non si affatto male!!!
Se come dicono i consumi devono andare a migliorare...c'è solo da guadagnare!!!
Felicissimo di tutto
Nautilus82- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Gran bella notizia, davvero!
Senti una cosa: quando andavi sugli 85 kmh in salita, la cosa ti sembrava "tranquilla" o dovevi affondare il pedale dell'acceleratore per ottenere quella velocità?
Senti una cosa: quando andavi sugli 85 kmh in salita, la cosa ti sembrava "tranquilla" o dovevi affondare il pedale dell'acceleratore per ottenere quella velocità?
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ho sempre tenuto il pedale dell'accelleratore a filo di "metano" senza mai affondare per rodare il motore!!!
Naturalmente sorpassi con "scatto" non ne puoi fare...per quello ti metti su un diesel da 150cv e ti diverti...
Naturalmente sorpassi con "scatto" non ne puoi fare...per quello ti metti su un diesel da 150cv e ti diverti...
Nautilus82- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
il fatto è che nei concessionari qui a Milano nessuno ha una versione NP da far provare, ho chiamato pure in Fiat e mi hanno confermato la stessa cosa
ma tra GPL Metano cosa consigliate?
ma tra GPL Metano cosa consigliate?
merovingi0- Chiavi in mano
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Se giri in città o hai distributori di metano vicino, prendi la macchina a metano se devi fare molti km per rifornirti o usare spesso l'autostrada meglio il gpl.
Il metano inquina meno che il gpl e la vettura ha 4 freni a disco il gpl credo che abbia ancora i tamburi dietro (se non è cambiato qualcosa recentemente).
La vettura a metano sicuramente a un baule più piccolo e non può avere il gancio traino quindi valuta se ti servono.
Tra fotored e autovelox in città e superstrada ormai si può girare anche con una vespa 50.
Ciao
Il metano inquina meno che il gpl e la vettura ha 4 freni a disco il gpl credo che abbia ancora i tamburi dietro (se non è cambiato qualcosa recentemente).
La vettura a metano sicuramente a un baule più piccolo e non può avere il gancio traino quindi valuta se ti servono.
Tra fotored e autovelox in città e superstrada ormai si può girare anche con una vespa 50.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
gestione della NP
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto finalmente la mia Evo NP.
Qualke consiglio/dritta per la gestione manutenzione????
Grazie
oggi ho ricevuto finalmente la mia Evo NP.
Qualke consiglio/dritta per la gestione manutenzione????
Grazie
finder71- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 53
Località : bari
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Possessore di diesel 1.3 miltijet 95 cavalli, a quota 280 km quando arrivo a 5000 faccio un cambio olio e controllo degli altri liquidi giusto?
Guglielmoferrazzano- Chiavi in mano
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Leggi per intero il manuale.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 43
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
finder71 ha scritto:Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto finalmente la mia Evo NP.
Qualke consiglio/dritta per la gestione manutenzione????
Grazie
nn vi accalcate nel rispondermi!!!!!!!!!!!!!!!!!
hehehehheeheheh
finder71- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 53
Località : bari
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
finder71 ha scritto:Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto finalmente la mia Evo NP.
Qualke consiglio/dritta per la gestione manutenzione????
Grazie
Da futuro possessore di NP (dovrebbe arrivare entro Agosto ) non so molto in merito, comunque dal manuale della NP (pag.13) ci sono una serie di controlli specifici per la NP.
Oltre a questo non credo ci siano particolari accortezze, almeno da quanto ho avuto modo di vedere; infatti mio suocero ha una Qubo a metano (stesso motore) e ad oggi dopo 60.000km nessun problema, l'unica accortezza che ha è che di tanto in tanto (una volta/due al mese) fa qualche km a benzina (dice lui per far girare il tutto anche a benza), ma sinceramente non so se sia utile o meno
BigPippo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 30.06.11
Località : Terni
finder71- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 53
Località : bari
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Wonder ha scritto:
Tra fotored e autovelox in città e superstrada ormai si può girare anche con una vespa 50.
Ciao
Io ho una natural power, vi dirò, non è scattante, in autostrada prima di fare i 120 130 ci vuole un pò, ma il risparmio è davvero eccezionale!! considerando anche il fatto che ho il distributore a 5 km da casa, non potevo di certo lasciarmela sfuggire!
ho letto l'ultima pagina del 3d, ho preso la evo a fine agosto, i freni sono tutti e 4 a disco, frena molto bene e di serie ha le bridgestone come gomme!! wow! l'altra macchina che ho è la 600, di serie aveva le debica!!
grande passo avanti della fiat, bravi!
aromEVO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 38
Località : Genova
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
No, nessuna modifica, ma devo dire che viaggiavo da solo e c'era una leggera discesa, altrimenti in piano e con altra gente a bordo raggiunge normalmente i 160 km/h, anche se fa molta fatica dopo i 140 ..
La cosa che mi tira su il morale è che, col pedale a tavoletta per tutti i 600 km che ci vogliono ad attraversare la Germania, consumo solo 5 euro ogni 100 km ..
La cosa che mi tira su il morale è che, col pedale a tavoletta per tutti i 600 km che ci vogliono ad attraversare la Germania, consumo solo 5 euro ogni 100 km ..
_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
HoiB ha scritto:No, nessuna modifica, ma devo dire che viaggiavo da solo e c'era una leggera discesa, altrimenti in piano e con altra gente a bordo raggiunge normalmente i 160 km/h, anche se fa molta fatica dopo i 140 ..
La cosa che mi tira su il morale è che, col pedale a tavoletta per tutti i 600 km che ci vogliono ad attraversare la Germania, consumo solo 5 euro ogni 100 km ..
Ok mi sto leccando i baffi. Quando mi arriva la macchina?
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Uff, sono stato in montagna. Che fatica con questo 1.4.. Tira quanto una lumaca.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 43
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
tuamadre ha scritto:Uff, sono stato in montagna. Che fatica con questo 1.4.. Tira quanto una lumaca.
All'inizio del topic sembravi molto soddisfatto, hai dibattuto anche con qualche utente che preferiva la multijet alla n.p.
Ho letto che vantavi prestazioni discrete e consumi eccellenti.
Potresti spiegarmi questa cosa ?
Nel senso perche' dopo qualche mese non sei soddisfatto ?
_________________________________________________
View My Video
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Prego? Trovami dove dissi che l'auto aveva prestazioni eccezionali.
Ho sempre lodato i consumi, ma mai le prestazioni che ad ogni modo, con calma, si arriva dappertutto, anche sullo Stelvio.
Ho sempre lodato i consumi, ma mai le prestazioni che ad ogni modo, con calma, si arriva dappertutto, anche sullo Stelvio.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 43
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
tuamadre ha scritto:Prego? Trovami dove dissi che l'auto aveva prestazioni eccezionali.
Ho sempre lodato i consumi, ma mai le prestazioni che ad ogni modo, con calma, si arriva dappertutto, anche sullo Stelvio.
Intendo prestazioni in generale non motoristiche che se guardate solo sotto l'aspetto delle prestazioni, senza valutare l'enorme risparmio in euro sono ridicole.
P.s stavo leggendo il topic in questione avro' inteso male me ne scuso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________________________________________
View My Video
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
vabbè dai si sarà rattristito perchè in montagna fa parecchio piu fatica...
è come il mio 1.2
in pianura alla fine è ottimo nella sua "lentezza" ma nelle strade con una certa salita e con persone a bordo fa fatica.
è come il mio 1.2
in pianura alla fine è ottimo nella sua "lentezza" ma nelle strade con una certa salita e con persone a bordo fa fatica.
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Eh ma qui si discute del motore.
Non mi permetterei mai di tentare di paragonare o giustificare questo 1.4 con la versione multiair. Sono due mondi differenti!
Non mi permetterei mai di tentare di paragonare o giustificare questo 1.4 con la versione multiair. Sono due mondi differenti!
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 43
Località : VR
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
Pagina 5 di 13
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.