Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da ilmerovingio Gio 19 Nov 2015 - 10:56

Solo la mia Punto2012 sfriziona in partenza? Cioè se in partenza accelero un filo filo l'auto parte piano con motore che sforza un pò però, se invece accelerò un pò di più il motore sale di giri improvvisamente come se sfrizionassi, diciamo intorno ai 2mila giri accade! Sulla punto evo di un mio amico non ho notato questo problema!

ilmerovingio
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Tiberio Ven 20 Nov 2015 - 22:01

Benvenutoooooooo,
è un problema ben conosciuto.
Da' un'occhiata qua:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciaooo

Tiberio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 22.07.11
Località : Soiana

http://sulparapendio.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Exa73 Mar 1 Dic 2015 - 11:23

Salve, ho una curiosità che volevo soddisfare. Ho da poco acquistato la Punto Natural Power e, nonostante provenissi da una Focus 1.8 tdci, mi trovo abbastanza bene con la suddetta, soprattutto a livello di consumi. Quello che mi ha un po' sorpreso e un pochino deluso è il fatto che dai 110 in poi la macchina va molto su di giri, tra i 3400 a 110km/h e i 4000 a 130km/h. E' normale che sia così? Sarebbe stato il caso di aver previsto una sesta marcia?

Exa73
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.10.15
Località : umbertide

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da jaxonline2000 Mar 1 Dic 2015 - 12:55

Purtroppo per come è stata concepita l'auto è perfetta per un uso cittadino ed extra-urbano, un pò meno per quello autostradale.

Io per i lunghi viaggi mi sono oramai abituato a non andare sopra i 110km/h , tanto alla fine si parla solo di perdere solo un pò di tempo in più. La sesta marcia sarebbe potuto essere interessante, ma ti immagini nelle marce basse quanto piano sarebbe andata (già con cinque non è che sia campionessa di sprint)?

Inoltre se ti mantieni sui 130 la tua percorrenza chilometrica si riduce drasticamente obbligandoti a più pieni e quindi a una perdita maggiore di tempo.
Sui 110km/h ho percorso 1000km facendo solo due soste per il rifornimento.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Exa73 Mar 1 Dic 2015 - 18:00

Ok, grazie mille per le info. Anche io più che altro faccio quotidianamente tratti di superstrada e cerco di mantenermi sui 120 orari. Non mi è mai piaciuto correre, anche con la focus. Ed è questo il motivo che mi ha spinto verso la punto. Ecco, era solo il discorso sui giri, ma sicuramente questi regimi sono assolutamente normali.
Inoltre ancora ho percorso circa 2600 km, immagino che un pochino la macchina si debba anche assestare.
A proposito, so che non c'è più bisogno di fare il rodaggio, ma c'è qualche comportamento da attuare in questa fase che serva ad ottimizzare la resa della vettura?

Exa73
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.10.15
Località : umbertide

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Wonder Mar 1 Dic 2015 - 21:36

Mah !due consigli molto banali (che sicuramente ti avranno detto già in 1000000 persone Smile ) la macchina è nuova quindi non forzarla a freddo, dai tempo a tutte le parti meccaniche di scaldarsi e concedigli comunque diciamo un 1000 km per assestarsi perfettamente (è una precauzione) e nello stesso periodo usa molta benzina, serve ha mantenere lubrificate le varie guarnizioni del motore che sono nuove e in più la fase di scoppio di un motore a benzina è più potente di quella di un motore a metano quindi proprio per i vari assestamenti che si diceva prima è meglio far lavorare di più il motore a benzina in questo diciamo rodaggio del rodaggio Smile
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da NPBZ Mer 13 Giu 2018 - 19:27

Salve a tutti, rispolvero questo topic.

Il mese prossimo mi accingo a ricevere la mia Natural Power nuova di zecca, accorgimenti per i primi 1500 km? Viaggiare subito a metano? Oppure un'pò a benzina?

Per consumare poco cercherò di praticare l'hypermiling.

Il suo habitat naturale? Extraurbano a 90 km/h con cruise? Laughing Laughing Laughing Laughing

NPBZ
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.06.18
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Wonder Mer 13 Giu 2018 - 20:58

Ciao, posso dirti cosa ho fatto io e non ho mai avuto problemi (adesso facendo tutti gli scongiuri del caso )

All'inizio anche se è un pò costoso ho alternato il pieno prima benzina poi metano in questa sequenza prima 1 pieno a benzina poi 2 a metano e avanti cosi fino ai 1500 km,
ho usato questo sistema perchè diciamo che 2 pieni di metano sono circa 1 pieno di benzina come chilometri percorsi,
e partendo prima con la benzina perchè lubrifica le guarnizioni mentre il metano tende a seccare.
Ho usato benzina con un alto numero di ottani (quindi più costosa) perchè  il motore si deve abituare ad assestarsi con degli scoppi forti e se ci sono dei problemi saltano fuori subito.

Altro suggerimento è quello di fare il 1° cambio dell'olio motore molto presto,
questo è un retaggio del passato perchè una volta nei motori si metteva olio da rodaggio e finito il suo uso esso veniva cambiato con quello normale,
facendo questa operazione  eventuali residui rimasti dentro il motore dalla lavorazione per la sua costruzione venivano espulsi nel cambio dell'olio.
Adesso questo problema non c'è più non esiste neanche più l'olio da rodaggio e la macchina esce già "rodata" però diciamo per essere superstiziosi con un cambio olio sei poi sicuro di avere un motore pulito al 100%.

Questa è l'unica accortezza che ho avuto e non ho mai avuto problemi.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da NPBZ Dom 17 Giu 2018 - 18:38

Ciao Wonder, grazie mille per i preziosi consigli.

Gli seguirò passo passo.

NPBZ

NPBZ
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.06.18
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Pagina 13 Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.