[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti
Pagina 4 di 13
Pagina 4 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
La revisione della bombola viene fatta ogni 4 anni, e quindi nessuna punto EVO può aver fatto la revisione bombole,sicuramente potrai cchiedere informazioni a chi ha una GP tanto le spese saranno uguali.
Io ho fatto solo il tagliando dopo 1 anno di vita è statomcambiato
filtro olio
filtro aria
olio motore
sanificazione climatizzatore
ho speso 175 euro.
Mi è già stata cambiata in garanzia la centralina Blu&Me e il riduttore di pressione metano.
Ho dovuto cambiare anche 2 anabaglianti e la luce dell'accendisigari (si sono fulminate tutte contemporaneamente) e ho dovuto pagarle perchè sono considerati guasti da usura e non coperti da garanzia.
Ciao
Io ho fatto solo il tagliando dopo 1 anno di vita è statomcambiato
filtro olio
filtro aria
olio motore
sanificazione climatizzatore
ho speso 175 euro.
Mi è già stata cambiata in garanzia la centralina Blu&Me e il riduttore di pressione metano.
Ho dovuto cambiare anche 2 anabaglianti e la luce dell'accendisigari (si sono fulminate tutte contemporaneamente) e ho dovuto pagarle perchè sono considerati guasti da usura e non coperti da garanzia.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ok, grazie Wonder. Ma il lavoro per gli interventi in garanzia, tipo le ore di lavoro che hanno impiegato per cambiarti centralina e riduttore, si pagano oppure è tutto a carico della Casa?
Winston- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
La riparazione in GARANZIA è in garanzia e quindi gratis.
Il discorso può cabiare in caso di estensioni e pacchietti vari, e in quel caso vale ciò che è scritto nei contratti sottoscritti.
Il discorso può cabiare in caso di estensioni e pacchietti vari, e in quel caso vale ciò che è scritto nei contratti sottoscritti.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
[MEGATHREAD] Impressioni sul Natural Power
Ciao ragazzi
finalmente ieri ho ritirato la mia nuova punto evo NP Emotion.
Visto che ormai erano mesi che seguivo il forum ... sono andato li già pronto a spingere l'auto e invece ... mi ha sorpreso piacevolmente, non è come la mia "vecchia" Alfa Romeo 147 105cv chiaramente ma ... fa il suo dovere e i sorpassi si possono fare tranquillamente.
Devo ancora prenderci "il piede", chiaramente ha uno stacco di frizione totalmente diverso!
Ancora devo capire un pò i funzionamenti (vedi attivazione cruise control e l'eco drive del navigatore) ma in linea generale sono molto molto soddisfatto. L'impianto audio si sente molto molto bene (aiutato dal subwoofer) e il blue and me con comandi vocali, ha il suo fascino e sopratutto la sua utilità !
La goduria è stato fare il primo pieno di metano ... a 9,99 € .
Che dire ... speriamo continui ad andare tutto ok !
finalmente ieri ho ritirato la mia nuova punto evo NP Emotion.
Visto che ormai erano mesi che seguivo il forum ... sono andato li già pronto a spingere l'auto e invece ... mi ha sorpreso piacevolmente, non è come la mia "vecchia" Alfa Romeo 147 105cv chiaramente ma ... fa il suo dovere e i sorpassi si possono fare tranquillamente.
Devo ancora prenderci "il piede", chiaramente ha uno stacco di frizione totalmente diverso!
Ancora devo capire un pò i funzionamenti (vedi attivazione cruise control e l'eco drive del navigatore) ma in linea generale sono molto molto soddisfatto. L'impianto audio si sente molto molto bene (aiutato dal subwoofer) e il blue and me con comandi vocali, ha il suo fascino e sopratutto la sua utilità !
La goduria è stato fare il primo pieno di metano ... a 9,99 € .
Che dire ... speriamo continui ad andare tutto ok !
acer1629- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ciao. Sto valutando l'acquisto dello stesso modello.. Complimenti a te che l'hai già in mano!! Posso chiederti a quanto l'hai presa e cos'hai aggiunto di optional?
Winston- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.06.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Presa a 16.300 €
Modello Emotion con in più il subwoofer + navigatore con pack MyBlue
Modello Emotion con in più il subwoofer + navigatore con pack MyBlue
acer1629- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.04.11
Manutenzione a 30.000 km senza controllo punterie
A 23.000 km e a quasi 1 anno di vita della mia Punto EVO, ho portato la vettura alla fiat per il tagliando.
Ho speso 167 euro, per cambio olio, filtri compreso filtro del condizionatore.
Purtroppo non hanno fatto il controllo delle punterie, cosa che risulta da fare sul libretto in dotazione. E' un controllo da fare ai 30.000 km per le auto a metano.
Qualcuno sa se è importante fare questo controllo o posso fidarmi di quanto fatto dalla Concessionaria ?
Ho speso 167 euro, per cambio olio, filtri compreso filtro del condizionatore.
Purtroppo non hanno fatto il controllo delle punterie, cosa che risulta da fare sul libretto in dotazione. E' un controllo da fare ai 30.000 km per le auto a metano.
Qualcuno sa se è importante fare questo controllo o posso fidarmi di quanto fatto dalla Concessionaria ?
Flexer- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 62
Località : Prato
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Va fatto dopo almeno 30'000 km, quindi se il tagliando l'hai fatto a 23'000, tra sei mesi, magari prima delle vacanze di Natale, faglielo fare.
Ti conviene però contattare per telefono qualche altra concessionaria o centro riparazione autorizzato FIAT e informarti sul prezzo prima così puoi scegliere il più conveniente perchè sinceramente 167€ per quel tagliando è un furto legalizzato, non oso pensare quanto ti chiederebbero per quello!
Ti conviene però contattare per telefono qualche altra concessionaria o centro riparazione autorizzato FIAT e informarti sul prezzo prima così puoi scegliere il più conveniente perchè sinceramente 167€ per quel tagliando è un furto legalizzato, non oso pensare quanto ti chiederebbero per quello!
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Informazioni generali sull'impianto (costi manutenzione, impressioni...)
Salve gente
visto che la mia PuntoEvo NP è la mia prima auto nuova ... volevo capire come funzionasse per i primi mesi ... so di per certo che devo fare il tagliando dopo un anno o dopo 30mila km ... fin qua, tutto ok.
Prima di ciò ... devo far controllare i livelli ? C'è qualche accortezza che dovrei avere ?
Grazie a tutti.
visto che la mia PuntoEvo NP è la mia prima auto nuova ... volevo capire come funzionasse per i primi mesi ... so di per certo che devo fare il tagliando dopo un anno o dopo 30mila km ... fin qua, tutto ok.
Prima di ciò ... devo far controllare i livelli ? C'è qualche accortezza che dovrei avere ?
Grazie a tutti.
acer1629- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Nessun aiuto ragazzi ?
Sono già a 900 km !
Sono già a 900 km !
acer1629- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Rilassati!!! Fai un controllo dei liquidi a quota 5.000km, di sicuro dovrai rabboccare l'olio. Lo puoi fare tu o portarla dal conce, alcuni se lo sono fatti fare gratuitamente dal conce, io l'ho fatto per conto mio. Per il tagliando vero e proprio devi farlo non dopo...o dopo...ma prima e prima! Prima dell'anno di vita o prima dei 30.000 km, non so quanti km farai in un anno, ma ti consiglio di farlo entro i 20.000 km!
Ultima modifica di Diego Corv il Ven 1 Lug 2011 - 11:08 - modificato 1 volta.
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Perfetto !!!
Grazie Mille
Grazie Mille
acer1629- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ho acquistato il 30 u.s. una evo my life np. Vorrei averedagli "anziani" qualche suggerimento su:
- guida;
- accortezze tra un tagliando e l'altro;
- varie.
ma soprattutto ho fatto un buon acquisto??????????
Grazie
- guida;
- accortezze tra un tagliando e l'altro;
- varie.
ma soprattutto ho fatto un buon acquisto??????????
Grazie
finder71- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 53
Località : bari
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Ti poni il problema ad affare concluso?
Ad ogni modo: dipende. Dipende dai km che fai e quanto comodo hai il metanaro.
Ad ogni modo: dipende. Dipende dai km che fai e quanto comodo hai il metanaro.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 43
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Cosa si intende quando affermate che le marce sono "corte"?
Com'è la velocità rispetto ai giri motore? Mi spiego: vuoi perchè ho attualmente un'auto che non lo permette (punto 3° serie 1.3 benzina 78 cv-mi pare), vuoi perchè ho uno stile di guida abbastanza "sobrio", anche quando sono in autostrada è raro che superi i 110/120 kmh, mentre di media tengo i 100/110. Con la mia auto i 100 kmh comportano circa 3.000 giri, mentre quando tocco i 120 kmh i giri arrivano fino a 4.000.
Con la Evo NP su quanti giri ci attestiamo a quelle velocità?
Com'è la velocità rispetto ai giri motore? Mi spiego: vuoi perchè ho attualmente un'auto che non lo permette (punto 3° serie 1.3 benzina 78 cv-mi pare), vuoi perchè ho uno stile di guida abbastanza "sobrio", anche quando sono in autostrada è raro che superi i 110/120 kmh, mentre di media tengo i 100/110. Con la mia auto i 100 kmh comportano circa 3.000 giri, mentre quando tocco i 120 kmh i giri arrivano fino a 4.000.
Con la Evo NP su quanti giri ci attestiamo a quelle velocità?
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Quindi nn dovevo acquistarla????????????
finder71- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 53
Località : bari
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
oldscuro80 ha scritto:Cosa si intende quando affermate che le marce sono "corte"?
Com'è la velocità rispetto ai giri motore? Mi spiego: vuoi perchè ho attualmente un'auto che non lo permette (punto 3° serie 1.3 benzina 78 cv-mi pare), vuoi perchè ho uno stile di guida abbastanza "sobrio", anche quando sono in autostrada è raro che superi i 110/120 kmh, mentre di media tengo i 100/110. Con la mia auto i 100 kmh comportano circa 3.000 giri, mentre quando tocco i 120 kmh i giri arrivano fino a 4.000.
Con la Evo NP su quanti giri ci attestiamo a quelle velocità?
a 100Km/h sei sui 3200 giri. A 130 sui 4000.
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 43
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Altini...tuamadre ha scritto:a 100Km/h sei sui 3200 giri. A 130 sui 4000.
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Decisamente. Per questo molti vorrebbero una sesta marcia o il motore più potenziato. E si che sarebbe bastato il 1600 T-jet da 120 CV..
Miratex- Evista Informato
- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 43
Località : VR
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
però io spero di giocare sull'abitudine. Mi spiego: anche se la mia macchina ha 14 anni di vita e il parallelo con una nuova fiammante non dovrebbe essere fatto, mi consola che *mal che vada*, guiderei un'auto che ha + o - le stesse performance dell'attuale e quindi non dovrei avere troppi choc e nel contempo risparmiare più della metà come spesa di carburante.
Mi rileggo e mi rendo conto che faccio un discorso del cavolo...
Mi rileggo e mi rendo conto che faccio un discorso del cavolo...
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Il problema NON è il fatto che l'auto è a METANO, ma è proprio il MOTORE 1.4 8V da 77/70 cv.
Anche la versione a BENZINA ha gli stessi problemi di MARCE CORTE e REGIMI ALTI in autostrada.
Il METANO rallenta "solo" la ripresa dell'auto in tutte le condizioni, perchè purtroppo il motore è ASPIRATO e non TURBO.
Oggi come oggi chi sceglie il METANO lo fa solo per i consumi, quindi se la priorità è CONSUMARE MENO si deve sapere e accettare che si avranno prestazioni meno brillanti.
Quanto ad auto EURO1-2-3, sappiate che tutte le auto moderne, a meno che non siano motori a fasatura variabile o turbo benzina o diesel, saranno sempre meno brillanti delle rispettive vecchiette, perchè le mappature dei motori sono fatte per inquinare, consumare e quindi reagire meno, e il fatto che le auto moderne sono molto più pesanti delle vecchie comporta anche che il rapporto PESO/POTENZA sia in generale peggiore.
Anche la versione a BENZINA ha gli stessi problemi di MARCE CORTE e REGIMI ALTI in autostrada.
Il METANO rallenta "solo" la ripresa dell'auto in tutte le condizioni, perchè purtroppo il motore è ASPIRATO e non TURBO.
Oggi come oggi chi sceglie il METANO lo fa solo per i consumi, quindi se la priorità è CONSUMARE MENO si deve sapere e accettare che si avranno prestazioni meno brillanti.
Quanto ad auto EURO1-2-3, sappiate che tutte le auto moderne, a meno che non siano motori a fasatura variabile o turbo benzina o diesel, saranno sempre meno brillanti delle rispettive vecchiette, perchè le mappature dei motori sono fatte per inquinare, consumare e quindi reagire meno, e il fatto che le auto moderne sono molto più pesanti delle vecchie comporta anche che il rapporto PESO/POTENZA sia in generale peggiore.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
150°...
Ritirata ieri pomeriggio in allestmento 150° NP...davvero ben fatta!
La prima soddisfazione è stato il PIENO di 10,20...
Fra qualche farò la Napoli -Canosa e testerò se davvero si INCHIODA sul tratto appenninico tra Avellino e Candela!
P.S...ho letto che parecchi si lamentavano di ritardi di consegna del TOMTOM...a me hanno dimenticato di darlo ma è in concessionaria...
...Saluto i signor ENI - SHELL - TAMOIL ecc...
Nicola
La prima soddisfazione è stato il PIENO di 10,20...
Fra qualche farò la Napoli -Canosa e testerò se davvero si INCHIODA sul tratto appenninico tra Avellino e Candela!
P.S...ho letto che parecchi si lamentavano di ritardi di consegna del TOMTOM...a me hanno dimenticato di darlo ma è in concessionaria...
...Saluto i signor ENI - SHELL - TAMOIL ecc...
Nicola
Nautilus82- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.05.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Nautilus82 ha scritto:
Fra qualche farò la Napoli -Canosa e testerò se davvero si INCHIODA sul tratto appenninico tra Avellino e Candela!
Nicola
Ciao Nicola
Facci sapere!! e.....
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
Nautilus82 ha scritto:Ritirata ieri pomeriggio in allestmento 150° NP...davvero ben fatta!
La prima soddisfazione è stato il PIENO di 10,20...
Fra qualche farò la Napoli -Canosa e testerò se davvero si INCHIODA sul tratto appenninico tra Avellino e Candela!
P.S...ho letto che parecchi si lamentavano di ritardi di consegna del TOMTOM...a me hanno dimenticato di darlo ma è in concessionaria...
...Saluto i signor ENI - SHELL - TAMOIL ecc...
Nicola
Devi prima passare indenne il passo Baiano -avellino una salita interminabile
In bocca al lupo e buon viaggio.
cicciobelon- Evista Informato
- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
ragazzi e succeso oggi a me,mi sono distrato e stavo andand alla velocita'di 60km/h ho strisciato sul guard rail e sono intervenuti gli airbag lato passegero,quello del tettuccio e del sedile.sul display mi appare blocco carburante come posso disattivarlo??
dynamic- Evista Conoscitore
- Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 34
Località : CAGLIARI
Pagina 4 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
» 1.4 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - MyLife - Grigio Intellettuale
» 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power - Active - Bianco Divino Pag.22 cambiamenti e alcune foto
» Velocità massima 1.4 Fire 8v 70 cv Natural Power
» Punto 2012 - 1.4 Fire 8V 70CV Natural Power - Easy - Nero Provocatore - Cerchi da 16 GMP Italy - Terminale di scarico CO.MAR - Calotte cromate - Spoiler posteriore
Pagina 4 di 13
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|