[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket
+76
Puntoevo1989
Manu_Mj.85
ivanisevic82
pablon
pietrog80
ovale
rivera90
marxbe66
mura_90
luca79
troy21
Lucianoco
fanaticsport
darioevo2011
Diego Corv
Wonder
Denis84
Dominator
Cervuz
vr80
Eragba
lapa05
tojarod
mitrea
santalfredos
peppinoevo
Bacicciu89
superzanin
Phoinix
lele16v
Evofun87
Jacko
FIAT Driver
tetorm
Riccio
Reds91
DadeDucati
manuel93
ekrowin
Jhonniboy
PuntoEvoSport
togi
Becks21
ankelssj
bad
mancio
Zeus
raffa2222
MarcP
tony
Gianluca_89
Micio210590
Morik80
Samuel Cali
lukino
sdrugio
ranty79
morgan
Alfio89
federico91
Lori Evo
bomber
mariofanta
marco
tropicana
peppe89a
Manolo
The Bull
PUNTOEVOFORUM
Doctor
Luke Skywalker
salgal78
Cristian
iv27an
Rix
kratos
80 partecipanti
Pagina 2 di 14
Pagina 2 di 14 • 1, 2, 3 ... 8 ... 14
pneumatici 205/45 r 17
mi sapete consigliare quali sono i pneumatici migliori per la EVO SPORT con cerchi del 17 ?? a quanti km si sostituiscono mediamente??
marco- Evista Conoscitore
Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket
marco ha scritto:mi sapete consigliare quali sono i pneumatici migliori per la EVO SPORT con cerchi del 17 ?? a quanti km si sostituiscono mediamente??
La scelta del pneumatico va in base al tipo di guida e chilometraggio...
Ovvero se sei un tipo che macina km, si opterà per una gomma che non si consuma molto e silenziosa, tipo Bridgestone Turanza...
Se di km ne fai pochi è inutile mettere una gomma che duri parecchi km, visto che poi ci si ritroverebbe dopo 2/4 anni con il battistrada in ottime condizioni, ma con la mescola "plastificata" allora si può andare di Pirelli, Dunlop o Bridgestone potenza, se invece si vuole la max tenuta sul bagnato allora Uniroyal o Eagle F1 (se ancora le fanno) sono le tue gomme
Utente N°008
Ragazzi provo a postare la domanda anche qua.... sapete cosa costano di listino i cerchi della punto evo sport??? quelli da 17 che si possono avere bruniti o argento.... grazie!!!!!!
mariofanta- Chiavi in mano
Grazie dell'informazione!!!!! c'e' un ragazzo che me li vende a 400e tutti e quattro.... penso sia un ottimo prezzo!!!!
se non li prendi tu li prendo io...
kratos- Admin
NO TRANQUILLO mi sono accordato gia con il ragazzo.... passo prima io a prenderli.....
Cavolo però, ma c'avete tanti soldi da spendere in pneumatici
Per dei buoni 205/45 R17 meno di 130 euro l'uno è impossibile trovarne, quindi un cambio gomme (30K-40K km) vi costa ben oltre 500 euro
Oltre al fatto che con la spalla così bassa sono sempre a rischio buca sia loro che il cerchio
Beati voi che non avete di 'sti problemi!
Per dei buoni 205/45 R17 meno di 130 euro l'uno è impossibile trovarne, quindi un cambio gomme (30K-40K km) vi costa ben oltre 500 euro
Oltre al fatto che con la spalla così bassa sono sempre a rischio buca sia loro che il cerchio
Beati voi che non avete di 'sti problemi!
tropicana- Evista Vissuto
si e' vero c'e' da spendere parecchi soldi.... ma lavorando e mettendo via i soldi piano piano le cose si fanno, e poi comunque io spendo poco perche' ho da vendere i miei cerchi in lega + gomme da 15""....
Ho capito, ma tra cerchi, gomme, equilibratura e convergenza sotto i 1000 euro dubito riesci a stare se vuoi fare le cose bene.
Le tue ruote quanto riesci a venderle? Dubito arriverai a 500 visto che tanto costano montandole nuove dal concessionario in fase di ordine, forse 350/400 non credo di più, quindi la differenza per arrivare a 1000 mi sembra ancora tanta.
I 17, per quanto oggettivamente belli, sono delicati e a rischio rottura e strisciate molto molto più dei 15, quindi con costi imprevisti sempre dietro l'angolo!
Oltre ai consumi maggiori e alle prestazioni peggiorate.
E' semplicemente la mia opinione, non sto certo qui a criticare le vostre scelte, siete ampiamente liberi di fare quello che più vi aggrada!
Le tue ruote quanto riesci a venderle? Dubito arriverai a 500 visto che tanto costano montandole nuove dal concessionario in fase di ordine, forse 350/400 non credo di più, quindi la differenza per arrivare a 1000 mi sembra ancora tanta.
I 17, per quanto oggettivamente belli, sono delicati e a rischio rottura e strisciate molto molto più dei 15, quindi con costi imprevisti sempre dietro l'angolo!
E' semplicemente la mia opinione, non sto certo qui a criticare le vostre scelte, siete ampiamente liberi di fare quello che più vi aggrada!
Si Hai ragione sul fatto che ci sono piu' problemi con i cerchi da 17.... xo' ho deciso di togliermi questa soddisfazione.... se tutto va in porto lo faro'.... altrimenti mi terro' i miei
[quote="tropicana"]Ho capito, ma tra cerchi, gomme, equilibratura e convergenza sotto i 1000 euro dubito riesci a stare se vuoi fare le cose bene.
Si hai ragione a dire tutte queste cose.. ma se allora facciamo questi ragionamenti non compriamo nemmeno la macchina nuova perchè costa, perchè se facciamo un incidente si rompe, perchè è più facile che te la rubino, perchè ha più componenti e quindi guasti più frequenti..
io li ho montati in secondo tempo i 17 e non mi pento anche se ce da stare attenti a tutte le buche, però che soddisfazione guardare l'auto mentre ci si allontana dal parcheggio, o tutti gli amici e vicini di casa che dicono "che belli i cerchi che hai montato" ehehe
Si hai ragione a dire tutte queste cose.. ma se allora facciamo questi ragionamenti non compriamo nemmeno la macchina nuova perchè costa, perchè se facciamo un incidente si rompe, perchè è più facile che te la rubino, perchè ha più componenti e quindi guasti più frequenti..
io li ho montati in secondo tempo i 17 e non mi pento anche se ce da stare attenti a tutte le buche, però che soddisfazione guardare l'auto mentre ci si allontana dal parcheggio, o tutti gli amici e vicini di casa che dicono "che belli i cerchi che hai montato" ehehe
Lori Evo- Evista Intellettuale
No io invece li monto per una soddisfazione personale.... del commento degli altri mi interessa ben poco..... anche perche' molte persone capita che commentano negativamente per invidia.... ne conosco parecchi.....
mariofanta ha scritto:No io invece li monto per una soddisfazione personale.... del commento degli altri mi interessa ben poco..... anche perche' molte persone capita che commentano negativamente per invidia.... ne conosco parecchi.....
si beh anche io in primis per la mia soddisfazione, e per le curve fatte molto più in modo sportivo ripetto a prima
per i commenti mi piace se mi dicono che sono belli, se non gli piacciono rispondo che la macchina è mia e mi piace così, se non gli piace fanno a meno di guardarmela che me la consumano meno
bravissimo!!!!! concordo con te!!!!!
ma con i 17 non si rischi dopo un po di tempo che si rovinino prendendo le buche che ormai ci sono in ogni strada? ce il rischio che si rovinino per questo? e con le 17 di quanto si abbassano i consumi e le prestazioni?
federico91- Chiavi in mano
Se si presta attenzioni non si rovina niente..... io sono andato in giro 3 anni con una 306 con 205/40/17 + assetto e non ho mai danneggiato niente
P.S. i consumi aumentano
P.S. i consumi aumentano
Utente N°008
Rix ha scritto:Se si presta attenzioni non si rovina niente..... io sono andato in giro 3 anni con una 306 con 205/40/17 + assetto e non ho mai danneggiato niente
P.S. i consumi aumentano
già.. basta fare attenzione e non andare troppo di fretta in strade dove ci sono buche hihi.. comunque per i consumi aumentano, ma di poco.. io ho notato 10/15 km di autonomia massimo.. ma sinceramente mi va bene così.. l'occhio vuole la sua parte..
e per le prestazioni? cambiano?
eh le prestazioni cambiano, ma pochissimo.. te ne accorgi appena uscito dal gommista.. il giorno dopo non ci fai nemmeno più caso..federico91 ha scritto:e per le prestazioni? cambiano?
Lori Evo ha scritto:Rix ha scritto:Se si presta attenzioni non si rovina niente..... io sono andato in giro 3 anni con una 306 con 205/40/17 + assetto e non ho mai danneggiato niente
P.S. i consumi aumentano
già.. basta fare attenzione e non andare troppo di fretta in strade dove ci sono buche hihi.. comunque per i consumi aumentano, ma di poco.. io ho notato 10/15 km di autonomia massimo.. ma sinceramente mi va bene così.. l'occhio vuole la sua parte..
Da 185/65 R15 a 205/45 R17 i consumi aumentano ben più di soli 10/15 km di autonomia.
Devi mettere in conto almeno un 7-10% in più di consumi e circa 10 km/h in meno di velocità di punta, la ripresa è meno evidente anche perchè poi dipende molto dal motore in questione e dallo stile di guida (se tiri sempre le marce non ti accorgi di molti cambiamenti).
Se fossero tutte rose e fiori non si citerebbe neanche il fatto che ci sono più consumi e meno velocità e si consiglierebbe senza remore il 17" sempre e comunque.
Invece il fatto che lo si dice con grande franchezza è perchè purtroppo si notano, ma uno che vuole dare soddisfazione all'occhio li accetta volente o nolente.
...anche perchè, parliamoci chiaro... da 16'' a 17'' c'è un abisso... Cioè una misura in più ti cambia completamente faccia alla macchina.
Io ho fatto la stupidata di "accontentarmi" dei 16'' col pack emotion style... Adesso se voglio i 17'' lo scherzetto tra cerchi e gomme mi costa MILLEDUECENTO euro, quindi il consiglio è... FATELO SUBITOOOO!! Eheheheh!
Probabilmente metterò su i 17'' quando finisco ste gomme... Ho provato ad andare da un gommista ben fornito per vedere se permutava ma niente, ha detto che son cerchi che non hanno commercio, voleva mettermeli in c/vendita (così nel frattempo dovevo comprare i suoi... furbo!).
Questi da 16'' se comprerò i 17'' li metterò su con le gomme da neve.. A me piacciono parecchio quelli color grafite a 11 razze... Ho chiamato in conce e mi han sparato 512 + IVA
Li l'unica cosa da fare è chiudere gli occhi, trattenere il respiro e passare la carta..................... Poi quel che sarà sarà!
Io ho fatto la stupidata di "accontentarmi" dei 16'' col pack emotion style... Adesso se voglio i 17'' lo scherzetto tra cerchi e gomme mi costa MILLEDUECENTO euro, quindi il consiglio è... FATELO SUBITOOOO!! Eheheheh!
Probabilmente metterò su i 17'' quando finisco ste gomme... Ho provato ad andare da un gommista ben fornito per vedere se permutava ma niente, ha detto che son cerchi che non hanno commercio, voleva mettermeli in c/vendita (così nel frattempo dovevo comprare i suoi... furbo!).
Questi da 16'' se comprerò i 17'' li metterò su con le gomme da neve.. A me piacciono parecchio quelli color grafite a 11 razze... Ho chiamato in conce e mi han sparato 512 + IVA
Li l'unica cosa da fare è chiudere gli occhi, trattenere il respiro e passare la carta..................... Poi quel che sarà sarà!
grazie a tutti e mi sa che farò metter su le 17 fin da subito per poi non doverle cambiare
bomber ha scritto:Ho chiamato in conce e mi han sparato 512 + IVA
Se cerchi le repliche anche su ebay trovi 4 cerchi già gommati (ovio le gmme non sono di marca) a prezzi interessanti, in oltre hanno un ET più alto, e la gomma sarà più in fuori (a tutto vantaggio dell'estetica) poi ho sentito che a volte i replica sono anche più resistenti degli originali,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Utente N°008
cerchi
io sinceramente ho i 17 da quando l'ho presa mi trovo benissimo e poi bisogna vedere quello che uno vuole dalla macchina io personalmente vedere macchine come la mia con 15 nn la cambierei x nulla al mondo e poi anke con i 15'' in lega bisogna stare attenti anke quelli con le buche si rovinano anke se hanno la gomma piu alta.poi dipende dal motore che uno ha sotto e come vuole la macchina in tenuta i nn mi sono pentito x niente dei 17 anzi
Manolo- Evista Informato
Pagina 2 di 14 • 1, 2, 3 ... 8 ... 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
» Consigli e opinioni su grafico mappatura
» Consigli per gli acquisti ed opinioni sui Cerchi da 16"
» Opinioni su pneumatici economici
» [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
» Consigli e opinioni su grafico mappatura
» Consigli per gli acquisti ed opinioni sui Cerchi da 16"
» Opinioni su pneumatici economici