[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket
+76
Puntoevo1989
Manu_Mj.85
ivanisevic82
pablon
pietrog80
ovale
rivera90
marxbe66
mura_90
luca79
troy21
Lucianoco
fanaticsport
darioevo2011
Diego Corv
Wonder
Denis84
Dominator
Cervuz
vr80
Eragba
lapa05
tojarod
mitrea
santalfredos
peppinoevo
Bacicciu89
superzanin
Phoinix
lele16v
Evofun87
Jacko
FIAT Driver
tetorm
Riccio
Reds91
DadeDucati
manuel93
ekrowin
Jhonniboy
PuntoEvoSport
togi
Becks21
ankelssj
bad
mancio
Zeus
raffa2222
MarcP
tony
Gianluca_89
Micio210590
Morik80
Samuel Cali
lukino
sdrugio
ranty79
morgan
Alfio89
federico91
Lori Evo
bomber
mariofanta
marco
tropicana
peppe89a
Manolo
The Bull
PUNTOEVOFORUM
Doctor
Luke Skywalker
salgal78
Cristian
iv27an
Rix
kratos
80 partecipanti
Pagina 14 di 14
Pagina 14 di 14 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14
Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket
Ah ok sì ho capito
Io prenderei quei cerchi con le gomme nuove

Io prenderei quei cerchi con le gomme nuove
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Concordo!
Deciso, prendo i nuovi!
Deciso, prendo i nuovi!
ivanisevic82- Evista Intellettuale
Non so cosa hai deciso ma volevo segnalarti che l' ET del cerchio originale è 43non 40.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Wonder ha scritto:Non so cosa hai deciso ma volevo segnalarti che l' ET del cerchio originale è 43non 40.
Ciao
L'ET è 43 praticamente solo nei cerchi originali, nel 99,99% dei casi i cerchi aftermarket hanno un ET inferiore....
presumo che in entrambi i casi siano compresi i bulloni specifici
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Wonder ha scritto:Non so cosa hai deciso ma volevo segnalarti che l' ET del cerchio originale è 43non 40.
Ciao
Aspetta...questa cosa potrebbe essere importante, grazie per la segnalazione.
A questo punto mi servirebbe approfondire: cosa è l'ET? Posso leggere questo dato sul libretto? Che succede se si usa un cerchio con questo parametro diversamente da come indicato?
grazie!
Manu_Mj.85 ha scritto:Wonder ha scritto:Non so cosa hai deciso ma volevo segnalarti che l' ET del cerchio originale è 43non 40.
Ciao
L'ET è 43 praticamente solo nei cerchi originali, nel 99,99% dei casi i cerchi aftermarket hanno un ET inferiore....
presumo che in entrambi i casi siano compresi i bulloni specifici
Ah ok...allora mi informo con il venditore.
Grazie!
I miei cerchi hanno ET 35, quindi a parte il canale più largo, sporgono di 8 mm rispetto ai cerchioni originali....
Comunque con i cerchi ti danno (o dovrebbero darti) i bulloni specifici
Comunque con i cerchi ti danno (o dovrebbero darti) i bulloni specifici
Ragazzi ho un dubbio.
Qualche pagina dietro mi è stato detto che prendendo pneumatici + cerchi già montati ed equilibrati, avrei dovuto solo svitare i bulloni e sostituire le vecchie gomme con le nuove...un operazione da poter fare anche da soli, con un crick e a limite da un gommista, con non più di 20 euro (a differenza dei 40-60 che chiedono per equilibratura e montaggio).
Ora ho chiamato il mio meccanico, per chiedermi se può aiutarmi per il semplice cambio delle ruote...ma mi ha detto che va fatta anche la convergenza, di cui deve occuparsi un gommista.
Potete chiarirmi questo aspetto? La convergenza va fatta o no? Io l'ho fatto 2 mesi fa in fase di tagliando...
Secondo voi se vado da un gommista per una semplice sostituzione di 4 gomme mi dirà che ci vuole anche la convergenza?
Qual'è un prezzo onesto a vostro avviso?
Grazie!
Qualche pagina dietro mi è stato detto che prendendo pneumatici + cerchi già montati ed equilibrati, avrei dovuto solo svitare i bulloni e sostituire le vecchie gomme con le nuove...un operazione da poter fare anche da soli, con un crick e a limite da un gommista, con non più di 20 euro (a differenza dei 40-60 che chiedono per equilibratura e montaggio).
Ora ho chiamato il mio meccanico, per chiedermi se può aiutarmi per il semplice cambio delle ruote...ma mi ha detto che va fatta anche la convergenza, di cui deve occuparsi un gommista.
Potete chiarirmi questo aspetto? La convergenza va fatta o no? Io l'ho fatto 2 mesi fa in fase di tagliando...
Secondo voi se vado da un gommista per una semplice sostituzione di 4 gomme mi dirà che ci vuole anche la convergenza?
Qual'è un prezzo onesto a vostro avviso?
Grazie!
La convergenza se solo per il cambio ruote/gomme non va fatta.
Ciao!
Ciao!
marxbe66- Evo Designer
marxbe66 ha scritto:La convergenza se solo per il cambio ruote/gomme non va fatta.
Ciao!
Allora forse era il mio meccanico che non aveva voglia di aiutarmi...
Hai per caso fatto anche l'assetto? perché in quel caso si, sarebbe meglio controllare.
Comunque la convergenza, lo fatta un paio di settimane fa, costa 10 EUR a ruota. Io lo fatta perché ho fatto l'assetto, e devo dire che era fuori di meno di 0,5° soltanto su una ruota.
Il mio gommista ha detto che potevo lasciarla anche così....
Comunque la convergenza, lo fatta un paio di settimane fa, costa 10 EUR a ruota. Io lo fatta perché ho fatto l'assetto, e devo dire che era fuori di meno di 0,5° soltanto su una ruota.
Il mio gommista ha detto che potevo lasciarla anche così....
marxbe66- Evo Designer
L'assetto non l'ho mai fatto...a parte il tagliando qualche settimana fa, la mia auto è come uscita dalla concessionaria.
Io il cambio gomme estive/invernali me lo faccio sempre da solo.
![[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su pneumatici aftermarket - Pagina 14 783019433](/users/2912/13/66/74/smiles/783019433.gif)
Diego Corv ha scritto:Io il cambio gomme estive/invernali me lo faccio sempre da solo.![]()
Dici che basta mettersi con le gomme dritte, il cric e un pò di pazienza?
Io lo farei volentieri, ma sono alle prime armi...e soprattutto non ho uno spazio dove fare il lavoro per i fatti miei.
Farlo per strada mi farebbe sentire un pò a disagio...
Comunque se le ruote sporgono di più del dovuto "teoricamente" non sei in regola con il cod. stradale e quindi anche eventuali problemi con l'assicurazione
poi (penso io ma non ne sono sicuro) immagino che la ruota lavorando in maniera diversa da quella di prima magari ha bisogno della convergenza.
Ciao
poi (penso io ma non ne sono sicuro) immagino che la ruota lavorando in maniera diversa da quella di prima magari ha bisogno della convergenza.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Grazie per l'osservazione, alla fine mi sa che andrò da un gommista...ma non capisco, perché dovrebbero sporgere di più?
Ho sostituito i vecchi Continental 185/65 R15 con dei Pirelli P1 Cinturato Green 185/65 R15. Li ho pagati tutti e 4 340Euro montaggio compreso. Mi trovo molto bene sia come tenuta che come frenata sia sull'asciutto che sul bagnato. Le irregolarità della strada vengono assorbite molto meglio rispetto ai precedenti.
vr80- Evista Intellettuale
vr80 ha scritto:Ho sostituito i vecchi Continental 185/65 R15 con dei Pirelli P1 Cinturato Green 185/65 R15. Li ho pagati tutti e 4 340Euro montaggio compreso. Mi trovo molto bene sia come tenuta che come frenata sia sull'asciutto che sul bagnato. Le irregolarità della strada vengono assorbite molto meglio rispetto ai precedenti.
Le Pirelli, proprio nella misura 185/65 15 sono tra le possibili sostitute delle Michelin di fabbrica....
Quanti km hai fatto con le Continental?
Ho fatto 65000 Km con le Continental.
vr80- Evista Intellettuale
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio sulle gomme. Dato che passo ai cerchi da 17 devo prendere un nuovo treno di gomme, però sono nell'indecisione più totale. Io non sono uno che fa tanta strada, neanche 10000 km all'anno, quindi mi servirebbe una gomma che non diventi di pietra dopo poco tempo. Qualche consiglio ? Io avrei una preferita, le falken ze 914 che ne ho sentito parlar bene, e hanno anche un'ottimo prezzo.
faffa111- Scopritore di Evo
Ciao ragazzi! E' arrivato il momento di cambiare le GY GT3 (terribili) di primo equipaggiamento, sono indeciso fra:
Dunlop Sport Blu response (le più care ma da quello che ho letto e dai test parrebbero eccellenti)
Hankook Kinergy Eco k425
Nokkian Line
Yokohama C Drive 2
Toyo Proxes CF 2
Misura 185/65 R 15. Qualcuno le monta? Pareri?
Dunlop Sport Blu response (le più care ma da quello che ho letto e dai test parrebbero eccellenti)
Hankook Kinergy Eco k425
Nokkian Line
Yokohama C Drive 2
Toyo Proxes CF 2
Misura 185/65 R 15. Qualcuno le monta? Pareri?
fingo- Scopritore di Evo
Raga buongiorno! Ho trovato questa discussione e mi sono fiondato subito! Ho necessità di cambiare le gomme alla mia evo 2011, e leggevo i vari consigli apportati qui sopra.
Sinceramente non disdegnavo l'acquisto online, a tal proposito ho trovato questo portale Euroimport gomme online mi sembra che i prezzi siano davvero ottimi, spedizioni gratuite e ho letto molte recensioni positive in giro, se sapete notizie giratemele che vi sono grato 

hiroshi81- Scopritore di Evo
Pagina 14 di 14 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14

» [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
» [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
» Consigli per gli acquisti ed opinioni sui Cerchi da 16"
» DUNLOP SP 30 - opinioni
» Opinioni su pneumatici economici
» [MEGATHREAD] Consigli sulle misure e compatibilità pneumatici
» Consigli per gli acquisti ed opinioni sui Cerchi da 16"
» DUNLOP SP 30 - opinioni
» Opinioni su pneumatici economici
Pagina 14 di 14