Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

+48
DucaEvo
ala1090
Punto760
123coop
Cactus92
bassista1991
Semperfiat
carlosti02
amag12
gringo14
il calabrese92
MBWASHERE
Cobra 11
checco24
Alias89
LordRinghio
Ste93
vinc3nzo
oliofrusto
darkdove
Peppesa
troy21
Yurezza
marxbe66
beppe78
pg1964
G60®
sdrugio
lolloroma92
stefazz
fabio15
Jhonniboy
ranty79
crazy
Willi
DadeDucati
Cesare
Morik80
PuntoEvoSport
Gianluka85
zipgio
kratos
PUNTOEVOFORUM
tropicana
Andrea MAIO13
Cristian
Rix
TonyCol
52 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da RickRD500 Dom 25 Mar 2018 - 12:19

Complimenti, bel lavoro!
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Aprire foto

Messaggio Da Michele dg Lun 23 Mar 2020 - 21:16

Mi riferisco al post di sdrugio non riesco ad aprire le immagini 404 not found

Michele dg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.03.20
Località : Luogosano

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da GiuseppeMax Ven 11 Mar 2022 - 0:33

Ste93 ha scritto:La coppia dei miei presi a 40 euro, penso che ne sia valsa la pena, anche perchè tempo ne ho pochissimo, e appena fa caldo faccio un po le cose a rate, ma le farò Razz
Ciao, ma li hai presi dallo sfascio o nuovi? Come riconosco quelli della emotion eventualmente?
Grazie.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da GiuseppeMax Sab 28 Gen 2023 - 23:19

Peppesa ha scritto:Qullo "scatolino" come l'hai chiamato tu è la centralina motore e non interessa...   ecco una piccola guida per installare le luci pozzanghera con i collegamenti al nodo porta:
Per prima cosa è necessario identificare dove inserire i due pin (+ e -) nello spinotto della porta, tutto questo è possibile controllando i pin maschi corrispondenti nel nodo porta, i pin di nostro interesse sono evidenziati nella foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ringrazio molto "darkdove" per questa preziosa informazione.
La colonna di pin dove troviamo il + ed il - per il lato passeggero è lato motore (quella in foto), metre per il lato guida è lato abitacolo.
I pin si inseriscono dalla parte posteriore dello spinotto della porta, separandolo dalla capsula esterna e togliendo il blocca pin di colore blu.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ora si richiude il tutto e si fanno passare i fili all'interno della guaina nera dello spinotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A questo punto, per vedere se abbiamo fatto un buon lavoro si incastra lo spinotto al nodo porta allacciando una lampadina ai due fili che ci siamo creati, se aprendo e chiudendo rispettivamente si accende e si chiude possimo andare avanti.
Smontiamo il pannello:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con la nostra plafoniera (è identica a quella del cofano ed è uguale a quelle montate su molte altre auto) si prendono le misure per fare il buco in questa parte inferiore del pannello porta:
Prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dopo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dopo aver inserito la guaina dello spinotto della porta al suo posto, allungando così il filo sino alla sede della nostra "luce pozzanghera" rimontiamo il pannello. Ora possiamo collegare ed incastrare la plafoniera nella sede che abbiamo creato.
Questo è il lavoro finito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao PeppeSa, potresti cortesemente inviarmi con MP o ricaricare di nuovo e foto della guida che hai postato? Non riesco a visualizzarle . Grazie.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da GiuseppeMax Sab 18 Feb 2023 - 18:49

carlosti02 ha scritto:quella corrente molto probabilmente proviene da alcuni condensatori che si scaricano...se vuoi fare una prova dopo 3 minuti quando il body toglie corrente realmente e ti rimangono i 12V con la luce fioca, metti in corto i due fili..la corrente si annullerà... si scaricheranno i condensatori...scusami amag..ho scritto serie...va bene sia in serie che in parallelo..basta una piccola resistenza(la lampadina non è altro che una resistenza)..in serie forse il led sarà un pò meno luminoso...ma l'importante è fargli consumare quella piccola corrente e tensione residua..hai fatto bene a metterla in parallelo...


Ciao raga, grazie per le vostre condivisioni.
Ho bisogno di un aiuto. Oggi ho verificato se avessi la predisposizione per le luci antipozzanghera e purtroppo non c'è l'ho, per cui comprerò lo spinotto donatore e farò la modifica, ma oggi ho un poblema, ho tolto lo spinotto lato dx per verificare e ora non entra più. Mi sono assicurato che il gruppo che porta i faston (lato portiera) sia entrato in sede perché ha fatto lo scatto, la guarnizione arancione credo sia a posto, anche se ho provato spingendola ancora più dentro, ma alla fine lo spinotto lato portiera non si aggancia più, manca quel mezzo millimetro che fa fare lo scatto alla chiusura.sul modo carrozzeria.
Mi sono sbattuto in tutti i modi per cercare di capire. Secondo voi cosa può essere? Come potrei risolvere? Grazie.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da GiuseppeMax Sab 18 Mar 2023 - 10:45

Ciao, mi sono procurato lo spinotto della portiera da cui prendere i PIN. Smontato il meccanismo di bloccaggio di colore blu l, come si fa ad estrarre i PIN? Credevo bastasse tirarli ma non vengono via.
Ho provato con uno da usare come test e praticamente si è spezzato il filo.
Prima di toccare quelli che mi interessano chiedo in vostro supporto.
Grazie in anticipo.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da RickRD500 Sab 18 Mar 2023 - 18:29

Mi pare si debba infilare un oggetto tipo quello che si usa per le sim dei cellulari e sbloccare la clip del pin che ti serve.
Purtroppo i connettori moderni sono fatti per essere assemblati alla svelta e non per essere smontati...
In alternativa potresti tagliare la matrice plastica del donatore per liberarli.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2179
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da GiuseppeMax Sab 18 Mar 2023 - 20:51

RickRD500 ha scritto:Mi pare si debba infilare un oggetto tipo quello che si usa per le sim dei cellulari e sbloccare la clip del pin che ti serve.
Purtroppo i connettori moderni sono fatti per essere assemblati alla svelta e non per essere smontati...
In alternativa potresti tagliare la matrice plastica del donatore per liberarli.

Grazie per la risposta.
Alla fine ho tagliato. Credevo di risucirci con i. Cacciavite da orologio che ha la punta molto sottile ma niente.
Dremel e lama.
Sono riuscito a fare il lato guida inserendo anche la lucina ambra sopra la maniglia (fai da te con effetto molto soddisfacente).
Appena posso farò lato passeggero.
Grazie del supporto Rick.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Creare luci antipozzanghera?  O R A  S I  P U O ' !! - Pagina 15 Empty Re: Creare luci antipozzanghera? O R A S I P U O ' !!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.