Info sostituzione quadro strumenti
+51
Rufy89
fede1112
tripudio69
Cesare
RickRD500
checco24
Giuseppe Romanelli
markopek
decibel
francesco0664
alfonzo7
ricciricciard
Tucano
Semperfiat
marcoevosport
Arcangelus
Cobra 11
EdoSport
andw93
ivanoskio86
doct.wizy
marxbe66
Ste93
flik67
vinc3nzo
vr80
peppemultijet
Raziel90
darioevo2011
Wonder
tojarod
dany.evo
klaus64
TheEvolution
MBWASHERE
corradi87
RoganKushaf
cplmpa
crazy
Ghizmo
principino1984
evafan74
kikko85
Cli_Clo
lognomo
PuntoEvoSport
Diego Corv
tropicana
kratos
Rix
ivanisevic82
55 partecipanti
Pagina 5 di 15
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15
Re: Info sostituzione quadro strumenti
in conclusione il display grande si ha solo con il Blue&Me, senza (in tutti gli allestimenti) ci sarà il display piccolo
A quanto pare,si. Comunque non e' da escludere che Fiat abbia applicato qualche cambiamento senza rispettare le regole che abbiamo citato prima. A questo punto sentiamo se altri soci hanno situazioni differenti.
klaus64- Chiavi in mano
...e invece...
tropicana ha scritto:Il display piccolo dovrebbero averlo quelli che NON hanno la RADIO con i comandi al volante e quindi non hanno ANCHE il B&M.
Chi invece ha la radio ma non ha il B&M dovrebbe avere il display "grande".
Il problema è che, anche senza preavviso, FIAT cambia diverse impostazioni di massima nelle auto, quindi potrebbe accadere che abbiano cambiato anche quelle relative a tale elemento.
Ad oggi dovrebbe essere ancora così, ma fino a che non ti arriva l'auto il dubbio purtroppo resta.
Ciao.
Purtroppo devo smentirti, ho una punto evo dynamic da 90 CV (euro 4, senza B&M, DPF e S&S) con radio e comandi al volante, ma il display è quello piccolo, che vorrei infatti sostituire; l'ho presa (usata) da qualche giorno.
Leggo che puo' essere in effetti sostituito il quadro strumenti facendo attenzione ad evitare il ricambio della 'natural power' e forse quello della 'my life' per via dell'integrazione con il 'blu & me', sulla mia evo non presente.
Noto purtroppo che è difficile da reperire...e non oso chiedere quale sia il suo prezzo come ricambio nuovo.

dany.evo- Scopritore di Evo
dany.evo ha scritto:tropicana ha scritto:Il display piccolo dovrebbero averlo quelli che NON hanno la RADIO con i comandi al volante e quindi non hanno ANCHE il B&M.
Il problema è che, anche senza preavviso, FIAT cambia diverse impostazioni di massima nelle auto, quindi potrebbe accadere che abbiano cambiato anche quelle relative a tale elemento.
Ad oggi dovrebbe essere ancora così, ma fino a che non ti arriva l'auto il dubbio purtroppo resta.
Ciao.
Purtroppo devo smentirti, ho una punto evo dynamic da 90 CV (euro 4, senza B&M, DPF e S&S) con radio e comandi al volante, ma il display è quello piccolo, che vorrei infatti sostituire; l'ho presa (usata) da qualche giorno.
Leggo che puo' essere in effetti sostituito il quadro strumenti facendo attenzione ad evitare il ricambio della 'natural power' e forse quello della 'my life' per via dell'integrazione con il 'blu & me', sulla mia evo non presente.
Noto purtroppo che è difficile da reperire...e non oso chiedere quale sia il suo prezzo come ricambio nuovo.
Non penso che l'integrazione del B&M della 'My life' sia vincolante al fine del cambio strumentazione. Sicuramente da evitare il quadro delle 'natural power' per la presenza dell'indicatore del metano. Sul display grande ti si presentano le info dell'autoradio (se montata).Se il B&M non e' presente,il quadro non ti visualizzera' le sue indicazioni. Ovviamente se riesci a reperire il quadro in esame devi poi fare la procedura di allineamento con gli appositi strumenti. Lo puoi fare anche con ELM 327 + FIATECUSCAN.
klaus64- Chiavi in mano
ok, grazie.
dany.evo- Scopritore di Evo
Questi "strumenti" sono reperibili anche ai privati?klaus64 ha scritto:dany.evo ha scritto:tropicana ha scritto:Il display piccolo dovrebbero averlo quelli che NON hanno la RADIO con i comandi al volante e quindi non hanno ANCHE il B&M.
Ciao.
Non penso che l'integrazione del B&M della 'My life' sia vincolante al fine del cambio strumentazione. Sicuramente da evitare il quadro delle 'natural power' per la presenza dell'indicatore del metano. Sul display grande ti si presentano le info dell'autoradio (se montata).Se il B&M non e' presente,il quadro non ti visualizzera' le sue indicazioni. Ovviamente se riesci a reperire il quadro in esame devi poi fare la procedura di allineamento con gli appositi strumenti. Lo puoi fare anche con ELM 327 + FIATECUSCAN.
Assoloutamente si! Fiatecuscan e' reperibile sul sito del produttore in versione free .La versione completa (d'obbligo) costa 49 Euro. L'hardware da associare a questo programma lo trovi sui siti d'aste digitando 'elm 327'. In sintesi questa interfaccia la devi collegare alla presa diagnosi della Punto e l'altro capo al PC sul quale hai installato Fiatecuscan.Una volta connesso,puoi compiere varie operazioni (stai attento) come fanno in officina. Sul forum ci sono parecchi post a proposito.
klaus64- Chiavi in mano
Darò un'occhiata alla sezione "Elettronica" suppongo.
Grazie per la dritta.
Grazie per la dritta.
Puoi usare anche la funzione 'cerca' sul forum

klaus64- Chiavi in mano
ragazzi ho deciso di prendere un display mutlifunzione, sono in possesso di una 1.3 mjt 90 cv, va bene il quadro mutlifuznione della 1.4 benzina
tojarod- Evista Informato
la mia monta il display mignon! il display che devo montare proviene da una 1.4gpl euro 4 , con indicatore gpol sul cruscotto , non sul quadro
si va bene
puoi mettere anke quello abarth se vuoi 

PuntoEvoSport- Evo Designer
Se per caso voglio mettere il quadro sport,quanto mi costa fare "l'allineamento" al vecchio? Ma lo fanno "tutti",oppure ci sono solo alcune officine Fiat che lo fanno?
come regola dovrebbe costare un caffe...
Quadro strumenti
A proposito del quadro Abarth,bisogna vedere se quest'ultimo ha tutte le spie di candelette,pulizia FAP e acqua nel gasolio.Sono in trattativa per questo quadro e cio' che mi frena e' proprio questo dubbio. Qualcuno ne sa di piu'??PuntoEvoSport ha scritto:si va benepuoi mettere anke quello abarth se vuoi
klaus64- Chiavi in mano
klaus64 ha scritto:A proposito del quadro Abarth,bisogna vedere se quest'ultimo ha tutte le spie di candelette,pulizia FAP e acqua nel gasolio.Sono in trattativa per questo quadro e cio' che mi frena e' proprio questo dubbio. Qualcuno ne sa di piu'??PuntoEvoSport ha scritto:si va benepuoi mettere anke quello abarth se vuoi
come regola ci deve essere... xke i circuiti stampati sono sempre quelli ! l'unica differenza si hanno sui circuiti 2 righe / 3 righe / matrix

Stiamo ragionando per logica,ma chi realizza i quadri bisogna vedere se la pensa come noi.E' vero che piu' o meno lo stampato e simile in tutti i modelli di quadro (a parte ovviamente il diverso layout circuitale),ma essendo il quadro della abarth Evo disponibile solo per modelli a benzina,bisognerebbe avere la certezza oppure la testimonianza di qualcuno che l'ha montato su di una evo Mjet.
klaus64- Chiavi in mano
se ci sono i led... dopo l'allineamento deve funzionare obbligatorio... il processore e' unico...
qualcuno sa dove trovare il video per smontare il quadro strumenti, un po di tempo fa era postato qui sul forum , ma non riesco piu a trovarlo. grazie
tojarod devi andare nella sezione guide&tutorial, è lì 

Cesare- Evista Vissuto
PuntoEvoSport ha scritto:se ci sono i led... dopo l'allineamento deve funzionare obbligatorio... il processore e' unico...
Il problema e' proprio questo! Nessuno ha mai smontato oppure ha installato su di una Evo Mjet un quadro Abarth? Bisognerebbe sapere se esistono i Led!

klaus64- Chiavi in mano
Da quello che so,perchè vissuto in prima persona,il quadro delle Fiat/Alfa/Lancia è,per certi versi,sempre lo stesso,tuttavia,le varie funzioni,oltre che nel body,bisogna abilitarle anche nel quadro stesso.
Mi spiego: mia zia ha una Musa e decide di far montare i fendi originali.
Apparte che mancava completamente l'impianto,compresi i contatti nel portafusibili,quando finalmente si sono accesi,grazie all'intervento del Leonardo,la spia sul quadro non funzionava.
A questo punto il tizio,arrivato direttamente da Torino,si collega di nuovo alla presa diagnostica e riscrive anche il software del quadro.
Ora funziona anche la spia.
Morale: l'attivazione delle spie del quadro non è banale!!!
Apparte che mancava completamente l'impianto,compresi i contatti nel portafusibili,quando finalmente si sono accesi,grazie all'intervento del Leonardo,la spia sul quadro non funzionava.
A questo punto il tizio,arrivato direttamente da Torino,si collega di nuovo alla presa diagnostica e riscrive anche il software del quadro.
evafan74 ha scritto:Da quello che so,perchè vissuto in prima persona,il quadro delle Fiat/Alfa/Lancia è,per certi versi,sempre lo stesso,tuttavia,le varie funzioni,oltre che nel body,bisogna abilitarle anche nel quadro stesso.
Concordo con quanto tu dici,infatti bisogna eseguire l'allineamento proxy per informare il Body che si e' aggiunta una nuova 'periferica' che prima non esisteva,se poi manca il cablaggio,la situazione si complica. Ma per la situazione quadro strumenti della Evo grossi problemi fino ad adesso,non ne ho mai avuti. Qualche volta nel caso di quadri con piu' Km di quanti ne avesse la macchina,ho dovuto riscrivere la Eprom del quadro strumenti per poi riallinearlo correttamente. Per il quadro abarth della Evo,il problema e' che non essendomene mai capitato per le mani uno e vedendo che e' stato concepito per auto a benzina,non vorrei che mancassero fisicamente i led sul circuito stampato.
klaus64- Chiavi in mano
Cosa alquanto probabile,visto che sul 3 linee la spia del city è nel display,ma anche nel quadro come nel 2 righe,solo che manca il led,appunto.
Non ho letto tutti i post quindi magari ne avete già parlato,
però vi do lo stesso questa informazione, se vi serve,
un amico con cui mi sento via email su un altro forum ha montato il quadro della Abarth Grande Punto (matrix) su una Grande Punto a metano e il quadro funziona correttamente,
ha anche le tacche del metano funzionanti è se un quadro Abarth (matrix) funziona su una vettura a metano penso che possa andare bene su qualsiasi vettura,
è vero che è una Grande Punto e non una EVO però sono fiducioso che funzioni
Ciao
però vi do lo stesso questa informazione, se vi serve,
un amico con cui mi sento via email su un altro forum ha montato il quadro della Abarth Grande Punto (matrix) su una Grande Punto a metano e il quadro funziona correttamente,
ha anche le tacche del metano funzionanti è se un quadro Abarth (matrix) funziona su una vettura a metano penso che possa andare bene su qualsiasi vettura,
è vero che è una Grande Punto e non una EVO però sono fiducioso che funzioni

Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Pagina 5 di 15 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15

» Sostituzione quadro strumenti
» Info quadro strumenti Evo Dynami ed Emotion 1.3 mj
» Know how: cambiare colore led di strumentazione e autoradio
» Quadro Strumenti
» Quadro strumenti contachilometri / contagiri
» Info quadro strumenti Evo Dynami ed Emotion 1.3 mj
» Know how: cambiare colore led di strumentazione e autoradio
» Quadro Strumenti