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Re: Info sostituzione quadro strumenti
Questi che provato me li ha prestati un amico che ha lo sfascio, ma quello dell'abarth è difficile da trovare. Ripeto la cosa che mi crea il dubbio è l'utente checco24 a pagina 13 che parla di questo problema. Altrimenti già lo avevo inviato a qualche ditta che ripara quadri strumenti. Poi ho cercato sul web se c'era qualche strumento di diagnosi o software che calibra le lancette del quadro ma non ho trovato nulla.
mandia7- Scopritore di Evo
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Località : Salerno
Re: Info sostituzione quadro strumenti
Questi che provato me li ha prestati un amico che ha lo sfascio, ma quello dell'abarth è difficile da trovare. Ripeto la cosa che mi crea il dubbio è l'utente checco24 a pagina 13 che parla di questo problema. Altrimenti già lo avevo inviato a qualche ditta che ripara quadri strumenti. Poi ho cercato sul web se c'era qualche strumento di diagnosi o software che calibra le lancette del quadro ma non ho trovato nulla.
mandia7- Scopritore di Evo
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Località : Salerno
Re: Info sostituzione quadro strumenti
"cecco24 scrive"HELP!
ho sostituito il quadro sport multiair con un abarth, ho allineato tutto ma i giri motore sono completamente sfasati devo fare una procedura di azzeramento con multiecuscan "Reset lear ruota fonica" o "sostituzione del sensore RPM o cinghia di distribuzione" per mettere tutto apposto?
........................................................................................................................................
ma guarda onestamente ripeto per me e sballato , anche perchè se non hai problemi con il Sensore posizione Albero a camme sulla distribuzione non vedo il perchè bisogna cambiarlo quel sensore che serve solo per l'accensione e che dice alla ecu che tutto e posizionato giusto , e ti permette di avviare l'auto, in caso di guasto di quel sensore l'unica pecca e che fino a che e accesa la macchina tu vai tranquillo poi appena la spegni non ti si avvia più l'auto fino a che fai una diagnosi e cambi il suddetto Sensore posizione Albero a camme...che poi onestamente non credo che lo abbia la punto evo dovrei vedere...
forse intendi dire il sensore giri che e posizionato più sotto sul albero a gomito , ma quello non centra nulla se l'auto si avvia e funziona non ti fa sballare i giri sul contakilometri ...
guarda per me e il tachimetro che e guasto , una cosa puoi tentare per tentare , prova a staccare la batteria per 15 minuti e poi monti il quadro contachilometri sempre da tutto staccato , dopo riattacchi la batteria , magari ti si riallinea ma o i miei dubbi che possa riuscire , per me e da riparare il quadro ciao...
ho sostituito il quadro sport multiair con un abarth, ho allineato tutto ma i giri motore sono completamente sfasati devo fare una procedura di azzeramento con multiecuscan "Reset lear ruota fonica" o "sostituzione del sensore RPM o cinghia di distribuzione" per mettere tutto apposto?
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ma guarda onestamente ripeto per me e sballato , anche perchè se non hai problemi con il Sensore posizione Albero a camme sulla distribuzione non vedo il perchè bisogna cambiarlo quel sensore che serve solo per l'accensione e che dice alla ecu che tutto e posizionato giusto , e ti permette di avviare l'auto, in caso di guasto di quel sensore l'unica pecca e che fino a che e accesa la macchina tu vai tranquillo poi appena la spegni non ti si avvia più l'auto fino a che fai una diagnosi e cambi il suddetto Sensore posizione Albero a camme...che poi onestamente non credo che lo abbia la punto evo dovrei vedere...
forse intendi dire il sensore giri che e posizionato più sotto sul albero a gomito , ma quello non centra nulla se l'auto si avvia e funziona non ti fa sballare i giri sul contakilometri ...
guarda per me e il tachimetro che e guasto , una cosa puoi tentare per tentare , prova a staccare la batteria per 15 minuti e poi monti il quadro contachilometri sempre da tutto staccato , dopo riattacchi la batteria , magari ti si riallinea ma o i miei dubbi che possa riuscire , per me e da riparare il quadro ciao...
giu- Evista Intellettuale
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Località : varese
Ciao sei riuscito a montare il Matrix sul Diesel ?
evafan74 ha scritto:Non sai mica dirmi se il 51852806 può andare comunque, visto che costano uguale e, mentre nello "05" è specificato 1.4 turbo, nello "06" non c'è nessuna indicazione se non che è in Km e non Miglia e ha il display tipo 701.TheEvolution ha scritto:Per scalare i km devi andare in un centro specializzato che esegue quel tipo di lavoro.
Il codice di ricambio del Matrix quadro tipo "comfort" è 51852805
fabry92- Scopritore di Evo
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Ciao hai mai allineato un Matrix sulla evo Diesel?
montando un Matrix sport multiair dici che va allineato sulla evo multijet ? Certi utenti mi hanno detto di noTheEvolution ha scritto:No, lo riconosce senza problemi.
Ultima modifica di fabry92 il Gio 3 Giu 2021 - 17:17 - modificato 1 volta.
fabry92- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 02.08.14
Località : napoli
Re: Info sostituzione quadro strumenti
ciao L hai montato sulla 1.3? Il quadro proviene da una benzina giusto la multiairricciricciard ha scritto:Alla fine mi è arrivato l'elm ho montato il matrix è molto più bello. Confermo sul piccolo 1.3 multijet l'assenza del grafico della pressione turbina. Però un mio amico con la mito 1.3 multijet 2 85cv lo ha. Magari chi ha il multijet 2 sarà più fortunato. Inoltre sono rimasto molto sorpreso del fatto che, per chi ha il blue e me Tom Tom nello schermo del matrix vengono replicati i pittogrammi di navigazione.
fabry92- Scopritore di Evo
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Località : napoli
Re: Info sostituzione quadro strumenti
Buongiorno, mi intrometto nella discussione.. io ho una punto 2012 multiair 135cv (dalla Abarth aggiungo che oltre la mappa e la turbina, cambiano anche gli iniettori e l'albero a camme a livello di motore, che leggevo le differenze qualche commento più indietro) e anche a me dopo aver montato il quadro di una evo abarth e dopo aver allineato il quadro in Fiat i giri sono totalmente sfalsati. Il body computer rileva i giri corretti, ma appena questi arrivano al quadro sono sbagliati di almeno 600 giri/min (al minimo sta tipo sui 1300 invece che tra i 700 e i 800). Sono stato anche da un secondo meccanico e non ci ha cavato un ragno dal buco. Eppure prima di allinearlo i giri erano corretti, l'errore è nato dopo l'allineamento proxy. Non capisco come mai visto che le posizioni dello 0 e degli 8mila giri/min sono nei medesimi punti rispetto il quadro originale.. Mi sa che in Fiat han fatto qualcosa per non renderli compatibili, perchè il quadro è perfettamente funzionante. Mi sa che lo smonterò per rimontare quello originale (che aveva comunque il Matrix, ma io volevo le grafiche Abarth).
A questo Punto, per caso, qualcuno sa se sia possibile smontare i fondini da quello Abarth? che magari faccio (o faccio fare) un trapianto.
A questo Punto, per caso, qualcuno sa se sia possibile smontare i fondini da quello Abarth? che magari faccio (o faccio fare) un trapianto.
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pelle23- Scopritore di Evo
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