Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info sostituzione quadro strumenti

+51
Rufy89
fede1112
tripudio69
Cesare
RickRD500
checco24
Giuseppe Romanelli
markopek
decibel
francesco0664
alfonzo7
ricciricciard
Tucano
Semperfiat
marcoevosport
Arcangelus
Cobra 11
EdoSport
andw93
ivanoskio86
doct.wizy
marxbe66
Ste93
flik67
vinc3nzo
vr80
peppemultijet
Raziel90
darioevo2011
Wonder
tojarod
dany.evo
klaus64
TheEvolution
MBWASHERE
corradi87
RoganKushaf
cplmpa
crazy
Ghizmo
principino1984
evafan74
kikko85
Cli_Clo
lognomo
PuntoEvoSport
Diego Corv
tropicana
kratos
Rix
ivanisevic82
55 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 Empty Re: Info sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da mandia7 Mer 6 Gen 2021 - 17:39

Questi che provato me li ha prestati un amico che ha lo sfascio, ma quello dell'abarth è difficile da trovare. Ripeto la cosa che mi crea il dubbio è l'utente checco24 a pagina 13 che parla di questo problema. Altrimenti già lo avevo inviato a qualche ditta che ripara quadri strumenti. Poi ho cercato sul web se c'era qualche strumento di diagnosi o software che calibra le lancette del quadro ma non ho trovato nulla.

mandia7
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.12.20
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 Empty Re: Info sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da mandia7 Mer 6 Gen 2021 - 17:40

Questi che provato me li ha prestati un amico che ha lo sfascio, ma quello dell'abarth è difficile da trovare. Ripeto la cosa che mi crea il dubbio è l'utente checco24 a pagina 13 che parla di questo problema. Altrimenti già lo avevo inviato a qualche ditta che ripara quadri strumenti. Poi ho cercato sul web se c'era qualche strumento di diagnosi o software che calibra le lancette del quadro ma non ho trovato nulla.

mandia7
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.12.20
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 Empty Re: Info sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da giu Mer 6 Gen 2021 - 20:23

"cecco24 scrive"HELP!
ho sostituito il quadro sport multiair con un abarth, ho allineato tutto ma i giri motore sono completamente sfasati devo fare una procedura di azzeramento con multiecuscan "Reset lear ruota fonica" o "sostituzione del sensore RPM o cinghia di distribuzione" per mettere tutto apposto?
........................................................................................................................................
ma guarda onestamente ripeto per me e sballato , anche perchè se non hai problemi con il Sensore posizione Albero a camme sulla distribuzione non vedo il perchè bisogna cambiarlo quel sensore che serve solo per l'accensione e che dice alla ecu che tutto e posizionato giusto , e ti permette di avviare l'auto, in caso di guasto di quel sensore l'unica pecca e che fino a che e accesa la macchina tu vai tranquillo poi appena la spegni non ti si avvia più l'auto fino a che fai una diagnosi e cambi il suddetto Sensore posizione Albero a camme...che poi onestamente non credo che lo abbia la punto evo dovrei vedere...
forse intendi dire il sensore giri che e posizionato più sotto sul albero a gomito , ma quello non centra nulla  se l'auto si avvia e funziona non ti fa sballare i giri sul contakilometri ...
guarda per me e il tachimetro che e guasto , una cosa puoi tentare per tentare , prova a staccare la batteria per 15 minuti e poi monti il quadro contachilometri sempre da tutto staccato , dopo riattacchi la batteria , magari ti si riallinea ma o i miei dubbi  che possa riuscire , per me e da riparare il quadro ciao... Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 Empty Ciao sei riuscito a montare il Matrix sul Diesel ?

Messaggio Da fabry92 Gio 3 Giu 2021 - 17:07

evafan74 ha scritto:
TheEvolution ha scritto:Per scalare i km devi andare in un centro specializzato che esegue quel tipo di lavoro.
Il codice di ricambio del Matrix quadro tipo "comfort" è 51852805
Non sai mica dirmi se il 51852806 può andare comunque, visto che costano uguale e, mentre nello "05" è specificato 1.4 turbo, nello "06" non c'è nessuna indicazione se non che è in Km e non Miglia e ha il display tipo 701.

fabry92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 Empty Ciao hai mai allineato un Matrix sulla evo Diesel?

Messaggio Da fabry92 Gio 3 Giu 2021 - 17:08

TheEvolution ha scritto:No, lo riconosce senza problemi.
montando un Matrix sport multiair dici che va allineato sulla evo multijet ? Certi utenti mi hanno detto di no 🤔😭


Ultima modifica di fabry92 il Gio 3 Giu 2021 - 17:17 - modificato 1 volta.

fabry92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 Empty Re: Info sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da fabry92 Gio 3 Giu 2021 - 17:11

ricciricciard ha scritto:Alla fine mi è arrivato l'elm ho montato il matrix è molto più bello. Confermo sul piccolo 1.3 multijet l'assenza del grafico della pressione turbina. Però un mio amico con la mito 1.3 multijet 2 85cv lo ha. Magari chi ha il multijet 2 sarà più fortunato. Inoltre sono rimasto molto sorpreso del fatto che, per chi ha il blue e me Tom Tom nello schermo del matrix vengono replicati i pittogrammi di navigazione.
ciao L hai montato sulla 1.3? Il quadro proviene da una benzina giusto la multiair

fabry92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.14
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 Empty Re: Info sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da pelle23 Ven 4 Giu 2021 - 8:51

Buongiorno, mi intrometto nella discussione.. io ho una punto 2012 multiair 135cv (dalla Abarth aggiungo che oltre la mappa e la turbina, cambiano anche gli iniettori e l'albero a camme a livello di motore, che leggevo le differenze qualche commento più indietro) e anche a me dopo aver montato il quadro di una evo abarth e dopo aver allineato il quadro in Fiat i giri sono totalmente sfalsati. Il body computer rileva i giri corretti, ma appena questi arrivano al quadro sono sbagliati di almeno 600 giri/min (al minimo sta tipo sui 1300 invece che tra i 700 e i 800). Sono stato anche da un secondo meccanico e non ci ha cavato un ragno dal buco. Eppure prima di allinearlo i giri erano corretti, l'errore è nato dopo l'allineamento proxy. Non capisco come mai visto che le posizioni dello 0 e degli 8mila giri/min sono nei medesimi punti rispetto il quadro originale.. Mi sa che in Fiat han fatto qualcosa per non renderli compatibili, perchè il quadro è perfettamente funzionante. Mi sa che lo smonterò per rimontare quello originale (che aveva comunque il Matrix, ma io volevo le grafiche Abarth).

A questo Punto, per caso, qualcuno sa se sia possibile smontare i fondini da quello Abarth? che magari faccio (o faccio fare) un trapianto.

_________________________________________________
Punto 2012 Sport 1.4 MultiAir Turbo 135 CV - Bianco Divino - Skydome - Cerchi in lega da 17" -  Blue&Me - Bracciolo - Vetri oscurati - Presa 12v baule - Kit Luci interni

pelle23
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.10.18
Età : 30
Località : Carpi

Torna in alto Andare in basso

Info sostituzione quadro strumenti - Pagina 15 Empty Re: Info sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.