Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

+19
Tatolo76
Sven
Cristian
ovale
Massimo83
Galletto
tom1.6sport
diego87
GianluigiEvo
nunzioabarth
marco81
klau_89
Black
donporcu
plutonash
Daniele
Nicola360
PUNTOEVOFORUM
Manolo
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Manolo Mer 5 Mag 2010 - 19:02

Chi sa a quanto va fatto il 1° tagliando per la 1.6mtj? e i costi?
Manolo
Manolo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 39
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 5 Mag 2010 - 19:38

A differenza delle altre motorizzazioni, per tutti i motori Diesel Euro5 il primo tagliando va fatto a 35.000km.
I costi non te li so dire.
Se vuoi vedere nello specifico il piano manutenzione nelle pagine 214 e 215 del manuale di uso e manutenzione sono elencati gli interventi da fare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Nicola360 Mer 5 Mag 2010 - 19:47

si lo avevo visto pure io ma mi sembrano un pochino molti x un primo tagliando... non sarebbe meglio fargli fare un controllo verso i 3000?

Nicola360
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 33
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 5 Mag 2010 - 19:50

Se sul manuale c'è scritto così io mi fido!!
Non si scherza con ste cose...prima di scriverlo ci avranno pensato bene! lol!
Anche perche la garanzia è in funzione di questa informazione
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty tagliandi evo 1.6mtj

Messaggio Da Manolo Mer 5 Mag 2010 - 19:55

io lo avevo chiesto anche in officina fiat e mi ha detto 35.000 o 2 anni come infatti dice il service della macchina solo che un'altro mi aveva detto 10.000 o un anno nn se ci ha provato se qualcuno sa qualcosa di piu certo scrivetelo
Manolo
Manolo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 39
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mag 2010 - 20:37

Consiglio vivamente un check liquidi sui 3000 km, assieme ad un cambio olio & relativo filtro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty tagliandi evo 1.6mtj

Messaggio Da Manolo Mer 5 Mag 2010 - 21:41

secondo me 3000 un tagliando è inutile il controllo liquidi lo faccio periodicamente
Manolo
Manolo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 39
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mag 2010 - 22:00

Purtroppo no... nei primi km di rodaggio, il motore rimuove tutti i (piccolissimi) giochi e le (ridossisime) impurità che si ritrova dalla fabbrica; tutte queste morchie vanno a finire nell'olio motore, addensandolo ... con il quale circolerete, se non effettuate il cambio, per altri 30.000km.
Poi va bè, ognuno è libero di spendere quei 20 € come meglio crede Wink .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty tagliandi evo 1.6mtj

Messaggio Da Manolo Mer 5 Mag 2010 - 22:16

io lo sto chiedendo xrkè nn lo so cmq grz del consiglio?anche se nn credo che nn 20euro cambi tutto l'olio se prendi un olio scarso forse
Manolo
Manolo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 39
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Ospite Mer 5 Mag 2010 - 22:59

Se il cambio lo fai da solo, si bè, al massimo arrivi a 50 €... magari aggiungi il 5W30 che hai già in garage.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Daniele Lun 24 Mag 2010 - 21:19

Secondo me fare un cambio olio dopo i primi 3/5000 km non può far certo male al motore...Infatti con le ridottissime tolleranze di lavorazione,qualche piccolissima particella di metallo potrebbe andarsene in giro insieme all'olio motore per tanti chilometri...Senza contare il fatto che un motore con olio nuovo è sempre più in salute!! Poi insomma,ci sono diverse scuole di pensiero e ognuno tiene la sua macchina come gli pare!! Twisted Evil
Daniele
Daniele
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 37
Località : Arquà Petrarca

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty risposta del concessionario

Messaggio Da plutonash Gio 15 Lug 2010 - 22:37

a me e' stato detto di farlo a 35000 km e comunque se non sono stati fatti entro il primo anno di vita della macchina per la garanzia .....cmq e' logico che noi i nostri controlli soliti li faremo sempre !

plutonash
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da donporcu Ven 16 Lug 2010 - 11:26

A me in concessionaria hanno detto anche se io ho il diesel o 35000 km o al'anno dell'acquisto
donporcu
donporcu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 75
Località : siliqua (cagliari)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da donporcu Ven 16 Lug 2010 - 11:33

donporcu ha scritto:A me in concessionaria hanno detto anche se io ho il diesel o 35000 km o al'anno dell'acquisto


mi correggo:35000km o all'anno dell'acquisto indifferentemente dai km percorsi
donporcu
donporcu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 75
Località : siliqua (cagliari)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Black Dom 18 Lug 2010 - 16:51

Manolo ha scritto:Chi sa a quanto va fatto il 1° tagliando per la 1.6mtj? e i costi?

io ho fatto un primo controllo a 3000 Km (gratuito),poi sotto loro consiglio un tagliando a 10.000 Km anche se x quanto mi riguarda si poteva evitare.Per il tagliando ho speso 150 euro,mi hanno cambiato olio,filtro olio,e inversione gomme...anche se a mio parere hanno fatto i furbi xkè l'olio secondo me nn era da cambiare dopo soli 11.000 Km...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Daniele Sab 24 Lug 2010 - 9:59

Ma figuriamoci...Volete veramente andare in giro con l'olio "sporco" per 35mila kilometri??! Eddài ragazzi...avete una gran bella macchina con un gran motore...Trattatelo bene!!
Daniele
Daniele
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 37
Località : Arquà Petrarca

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da klau_89 Sab 28 Ago 2010 - 13:57

Io Ho già fatto il cambio olio e filtro olio a 5000km con relativo check, adesso ne ho 15000 faccio il tagliando vero e proprio olio, filtro olio, filtro antipolline e filtro aria.
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty tagliandi

Messaggio Da marco81 Gio 2 Dic 2010 - 18:08

ragazzi io co sti tagliandi ci ho capito ben poco...il tizio della fiat mi ha detto che và fatto a un'anno e a 35.000 km
ovvero...se dopo un anno ho fatto 25.000 km a 35.000 devo farlo di nuovo...mah e che stò sempre a fare tagliandi?? booo a me mi sà di fregatura!! poi ha aggiunto che devo anche sostituire olio e filtro se si accende la spia, e ciò può avvenire pure dopo soli 5000 km!! e poi scusate ma la spia si azzera solo dalla fiat? o basta cambiare l'olio e lo riconosce come pulito?? insomma help!!

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da klau_89 Ven 3 Dic 2010 - 0:11

Praticamente risonosce lo' olio degradato grazie al conto delle rigenerazioni del DPF non portate a fine...

Il mio consiuglio è di fare il 1 a 5000km, olio e filtro olio e poi i regolari tagliandi dopo circa 15.000km Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Utente DESMODROMICO
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty tagliandi

Messaggio Da marco81 Dom 5 Dic 2010 - 10:06

si ok ma il primo a 5000 de o farlo per forza alla fiat?? non posso sostituire olio e filtro dal mio meccanico di fiducia molto più economico?? o risulta da qualceh parte sta sostituzione e mi fanno problemi per la garanzia??? che ne sò magari bisogna azzerare qualcosa sul computer di bordo!! boo

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da klau_89 Lun 6 Dic 2010 - 9:52

Io ho sempre riazzerato ad ogni cambio olio dato che è d' obbligo farlo sennò non azzeri mai le rigenerazioni, io faccio tutto in officine autorizzate Fiat, 105€ il mini tagliando e 180 il tagliando standard Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Utente DESMODROMICO
klau_89
klau_89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da nunzioabarth Mer 27 Lug 2011 - 17:36

Io sempre fatto il cambio olio ogni 15000 km sarò esagerato ma con questa piccola precauzione ho sempre mantenuto pulito ed integro il turbo che non è poco...

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Daniele Lun 5 Set 2011 - 22:42

nunzioabarth ha scritto:Io sempre fatto il cambio olio ogni 15000 km sarò esagerato ma con questa piccola precauzione ho sempre mantenuto pulito ed integro il turbo che non è poco...

Meno male, ogni tanto qualcuno che vuol bene veramente al suo motore!! Bravo!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Gli uomini non crescono mai...cambiano solo i giocattoli"


LA MIA GALLERIA - LA PERLA NERA
Daniele
Daniele
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 37
Località : Arquà Petrarca

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da GianluigiEvo Mar 19 Giu 2012 - 8:17

Ho la mia sportina da 15gg circa è ancora in garanzia ha 15100km...ho fatto fare comunque il tagliando e l aggiornamento della centralina....pagato 120 euro...e mi sento più tranquillo
GianluigiEvo
GianluigiEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 33
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da diego87 Gio 18 Ott 2012 - 20:20

salve. mi sorge un problema, ho fatto il mio terzo tagliando a 42000 km senza azzerare la centralina xò ovviamente nn in officina fiat ma un meccanico di fiducia, dopo circa 3000 km mi lampeggia la spia dell'olio, il mio meccanico di fiducia dice ke è dovuto al fatto ke nn sia stata azzerata la centralina mentre in officina fiat mi dicono di far nuovamente il mini tagliando cioè cambio olio e filtro altrimenti rischio di rompere il motore. a ki devo dare retta??? di ki mi devo fidare??

diego87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet Empty Re: [MEGATHREAD] Tagliandi 1.6 Multijet

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.