[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
+47
gonzalo29
puntomma
Puntoevo1989
GIANCARLO
Cobra 11
scude91
mura_90
Cristian
luis34
Mikyevo
Alescania9
SLiM94
filippobon
Alias89
GianpaoloMesagne
simodecca
matto2001
crublo93
angelju29ro
peppinoevo
kikko85
Gotrek
ASPIDE
L.M TECH
gaetano
peg
PIZZETTAIO
GianEvo
pielast_call
ovale
Birba 747
vinix9
santalfredos
cicciobelon
L3uZz91
elcopa
iaio92
ferdi7650
iacopello
kri89
sdrugio
Ghizmo
Zeus
LucaFioravanti
Rix
Diego Corv
Dalle46
51 partecipanti
Pagina 1 di 9
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ciao a tutti, io ho una punto evo 1.3 75 cv, volevo chiedervi qualche consiglio x renderla un po + vivace.
per aumentare magari qualche cavallo...
grazie
per aumentare magari qualche cavallo...
grazie
Dalle46- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 32
Località : Bologna
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Magari presentati nell'apposita sezione! Per le modifiche dipende anche da quanto sei disposto a spendere...comunque le cose basilari sono filtro aria e mappatura centralina.
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
a grazie, e scusate se non ho scritto nella giusta sezione sono nuovo...=)
grazie x il link.
grazie x il link.
Dalle46- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 32
Località : Bologna
1.3 mj 16 vl 75 cv, come renderlo più efficente nella velocità?
Ragazzi buona sera a tutti, io ho un motore 1.3 mj 16 vl 75 cv , il motore va benissimo, ha un'ottima ripresa, ma vorrei di più, secondo le vostre esperienze come posso migliorare la velocità della mia evo?
LucaFioravanti- Scopritore di Evo
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.02.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ciao Luca, di preciso che problema lamenti ? La ripresa in velocità o la velocità massima ?
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
personalmente un pelo in più di "allungo" non mi guasterebbe... consigli??
Zeus- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Se intendi che vuoi guadagnare qualche km\h in velocità massima la via più semplice e redditizia è quella di aumentare la potenza del motore tramite una mappatura
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
fatti fare da un buon preparatore una mappatura media, non molto alta altrimenti poi la frizione ....... te la giochi (a meno che non metti uno spingi disco rinforzato) filtro aria, scarico completo e downpipe
vedrai che guadagnerai quello che cerchi, e se ancora non ti basta metti mano al portafogli o cambia macchina, fai prima e spendi meno
vedrai che guadagnerai quello che cerchi, e se ancora non ti basta metti mano al portafogli o cambia macchina, fai prima e spendi meno
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ciao... volevo sapere se era possibile cambiare terminale e centrale senza dover metter mano al dpf...
kri89- Scopritore di Evo
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 34
Località : Rio Nell'Elba
Elaborazione centralina 1.3 75cv Euro 5
salve a tutti! la macchina e' arrivata da poco e in confronto alle altre auto che ho guidato e' ovviamente un'altra cosa,anche perche' in confronto ad una panda 1.2 e una 106 del 94 non poteva che essere meglio a questo punto ho cominciato a informarmi sulle elaborazioni per vedere cosa si poteva fare,ovviamente ho letto tutte le discussioni sul forum usando il tasto cerca, ma ho ancora dei dubbi...
la macchina e' familiare e dovendo durare circa 10 anni per complessivi 204.000 Km (esattamente 204k Km secondo i miei dati eheheheheh) non vorrei assolutamente compromettere l'affidabilita' del motore...la mia idea era filtro piu' centralina fatta da un bravo mappatore senza guardare al risparmio insomma...le mia domanda era appunto sulla possibilità anche minima di compromettere l'affidabilità di questo motore, e quanti Cv potrei guadagnare appunto senza minare l'affidabilità....
ultima domanda è se ci sono stati progressi nelle mappature dell'euro 5 perche' stando a ciò che ho letto sembrava più difficoltosa la mappatura!!
la macchina e' familiare e dovendo durare circa 10 anni per complessivi 204.000 Km (esattamente 204k Km secondo i miei dati eheheheheh) non vorrei assolutamente compromettere l'affidabilita' del motore...la mia idea era filtro piu' centralina fatta da un bravo mappatore senza guardare al risparmio insomma...le mia domanda era appunto sulla possibilità anche minima di compromettere l'affidabilità di questo motore, e quanti Cv potrei guadagnare appunto senza minare l'affidabilità....
ultima domanda è se ci sono stati progressi nelle mappature dell'euro 5 perche' stando a ciò che ho letto sembrava più difficoltosa la mappatura!!
iacopello- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
iacopello ha scritto:salve a tutti! la macchina e' arrivata da poco e in confronto alle altre auto che ho guidato e' ovviamente un'altra cosa,anche perche' in confronto ad una panda 1.2 e una 106 del 94 non poteva che essere meglio a questo punto ho cominciato a informarmi sulle elaborazioni per vedere cosa si poteva fare,ovviamente ho letto tutte le discussioni sul forum usando il tasto cerca, ma ho ancora dei dubbi...
la macchina e' familiare e dovendo durare circa 10 anni per complessivi 204.000 Km (esattamente 204k Km secondo i miei dati eheheheheh) non vorrei assolutamente compromettere l'affidabilita' del motore...la mia idea era filtro piu' centralina fatta da un bravo mappatore senza guardare al risparmio insomma...le mia domanda era appunto sulla possibilità anche minima di compromettere l'affidabilità di questo motore, e quanti Cv potrei guadagnare appunto senza minare l'affidabilità....
ultima domanda è se ci sono stati progressi nelle mappature dell'euro 5 perche' stando a ciò che ho letto sembrava più difficoltosa la mappatura!!
allora se vuoi migliorare l'affidabilita' inizia pure cambiando il catalizzatore, magari un downpipe...
una buona mappa, e trattala come la tua ragazza.......
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
non sono favorevole alle modifiche permanenti, poi a rivendere la macchina sono elementi di svalutazione perchè credono che la si è sfruttata in modo esagerato.
ferdi7650- Chiavi in mano
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.03.11
Località : Torino
eliminare debimetro aiuto!!!
ciao ragazzi, avrei voglia di mettere un kit aspirazione diretto con un bel filtrozzo magari a tromboncino!!!
fino qui fila tutto liscio, ma poi arrivo al debimetro, non posso più andare avanti, come faccio ad eliminarlo o a trovare qualche soluziuone???
grazie mille
alessandro
fino qui fila tutto liscio, ma poi arrivo al debimetro, non posso più andare avanti, come faccio ad eliminarlo o a trovare qualche soluziuone???
grazie mille
alessandro
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
elcopa- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.04.11
Età : 47
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
si ok, ma anche se gli metto questa centralina, devo aver lostesso collegato il debimetro! ed è quello che non voglio! poi questa centralina server solo per sballare un pò i valori inziali, non è che dia molta più potenza al motore!
io vorrei proprio eliminarlo , mettendoii così un aspirazione diretta, ma non saprei come si fa ad eliminarlo!!!!=)=)
io vorrei proprio eliminarlo , mettendoii così un aspirazione diretta, ma non saprei come si fa ad eliminarlo!!!!=)=)
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
io quando ho fatto la mappa l'ho fatto chiudere tutto, e' rimasto aperto allo 0,1% così non mi da errore ma di fatto non lavora
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ma vedi, la mia e' ankora in garanzia x 1 anno, se rimappo c'e' l'ho nel.... Con la garanzia!!
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
iaio92 ha scritto:Ma vedi, la mia e' ankora in garanzia x 1 anno, se rimappo c'e' l'ho nel.... Con la garanzia!!
io ho mappato dopo tre mesi!!!! ora ha appena fatto un anno..... allora vai da un mappatore e te la fai chiudere al minimo, il mio mappatore che e' lo stesso di rix mi ha detto che e' aperta allo o,1% così non mi da errore, se vuoi credo possa fare solo quello, ma dato che ci sei.......
altrimenti qua nel forum c'e' ghizmo che ne sa di mappe come pure puntoevosport, mandagli una mail e senti pure loro.....
ho mappato e NON mi pento...... altro che filtro diretto, che poi te lo sgamano pure se ti fanno aprire il cofano...
quindi sempre dietro .......... senza offesa e' per ridere...
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Ma se dopo porto la macchina alla fiat xk magari non mi funziona qualcosa, loro non me la guardano neanche perche' se ne accorgono che e' stara rimappata e cosi' mi parte via la garanzia!!!
Xk scusa, se mi fermano e mi fanno aprire il cofano, non e' legale mettere l'aspirazione diretta?? Scusa la mia ignoranza!
Xk scusa, se mi fermano e mi fanno aprire il cofano, non e' legale mettere l'aspirazione diretta?? Scusa la mia ignoranza!
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
iaio92 ha scritto: Ma se dopo porto la macchina alla fiat xk magari non mi funziona qualcosa, loro non me la guardano neanche perche' se ne accorgono che e' stara rimappata e cosi' mi parte via la garanzia!!!
Xk scusa, se mi fermano e mi fanno aprire il cofano, non e' legale mettere l'aspirazione diretta?? Scusa la mia ignoranza!
puoi tutto e niente. amici con filtri a cono hanno trovato rogne con le fdo (anche se non avevano solo quello), pero' credo che puoi in quanto non tocchi il motore, al fine della garanzia se lo dovessero vedere potresti avere rogne, ma inutile mettere senza dei dovuti accorgimenti, andrebbe peggio del filtro originale, quindi non so quanto convenga mettere solo quello
in attesa degli esperti..........
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ferdi7650 ha scritto:non sono favorevole alle modifiche permanenti, poi a rivendere la macchina sono elementi di svalutazione perchè credono che la si è sfruttata in modo esagerato.
e chi ha detto che sono permanenti? sullo svalutare l'auto possiamo pure discuterne.....
non e' mica detto che chi modifica meccanicamente deve per forza sfruttare il motore, io sono mappato e vado tranquillo come prima.
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
sdrugio ha scritto:ferdi7650 ha scritto:non sono favorevole alle modifiche permanenti, poi a rivendere la macchina sono elementi di svalutazione perchè credono che la si è sfruttata in modo esagerato.
e chi ha detto che sono permanenti? sullo svalutare l'auto possiamo pure discuterne.....
non e' mica detto che chi modifica meccanicamente deve per forza sfruttare il motore, io sono mappato e vado tranquillo come prima.
Bhè questo lo sai tu, ma se dovessi venderla e si accorgessero della modifica, non credo che sarebbe la stessa cosa, perchè non sanno come è stata trattata l'auto.
_________________________________________________
Non fare mai agli altri, quello che non vorresti che venisse fatto a te.
ferdi7650- Chiavi in mano
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.03.11
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ahhhh.... caspita, non è ke dia poi kissa ke cosa al motore sto filtro, quindi non vedevo il motivo che ti potessero piantare grane! io lo metto xk si sente proprio ke nella punto quando richiedi che entri in coppia , nn riesce ad aspirare bene, e x di più aspira aria calda!!!!!!
adesso , se trovo un della fiat gli chiedo se posso rimapparla anche se sono in garanzia e che mi può succedere se mi si rompe qualcosa!!!
adesso , se trovo un della fiat gli chiedo se posso rimapparla anche se sono in garanzia e che mi può succedere se mi si rompe qualcosa!!!
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Mappatura centralina
salve a tutti vorrei un consiglio..vorrei rimappare la centralina del mio 1.3 mtj 75cv..a quanti cv consigliate di portarla x avere dei bei consumi e delle belle prestazioni? poi a quanti km + o -? xk io ho ancora 6000 km quindi si deve ancora assestare il motore..poi un'altra cosa davvero importante..x rimappare la centralina bisognerebbe fare anche altre cose al motore? x non fare fumo nero e x quanto riguarda i cavalli che da il motore quando entra la turbina?
L3uZz91- Chiavi in mano
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 33
Località : Monserrato (Cagliari)
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
Pagina 1 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|