[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
+47
gonzalo29
puntomma
Puntoevo1989
GIANCARLO
Cobra 11
scude91
mura_90
Cristian
luis34
Mikyevo
Alescania9
SLiM94
filippobon
Alias89
GianpaoloMesagne
simodecca
matto2001
crublo93
angelju29ro
peppinoevo
kikko85
Gotrek
ASPIDE
L.M TECH
gaetano
peg
PIZZETTAIO
GianEvo
pielast_call
ovale
Birba 747
vinix9
santalfredos
cicciobelon
L3uZz91
elcopa
iaio92
ferdi7650
iacopello
kri89
sdrugio
Ghizmo
Zeus
LucaFioravanti
Rix
Diego Corv
Dalle46
51 partecipanti
Pagina 4 di 9
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
quello linkato da gotrek è fantastico
300 pippi non sono pochi, ma spedizione inclusa, pinze rosse e dischi non arrugginiti
Sinceramente NON SO se devi comprarti a parte sensori abs e corde freno a mano....
Se li devi comprare a parte, bisogna mettere in cantiere un altro bel "centone"
300 pippi non sono pochi, ma spedizione inclusa, pinze rosse e dischi non arrugginiti
Sinceramente NON SO se devi comprarti a parte sensori abs e corde freno a mano....
Se li devi comprare a parte, bisogna mettere in cantiere un altro bel "centone"
_________________________________________________
C ' ERA UNA VOLTA............C ' ERA UNA VOLTA..................................
ASPIDE- GP Club member
- Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 40
Località : Prov. di TO
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Non è un lavoro da poco!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Beh, ne va della sicurezza. Se aumenti la potenza fino a 120 CV NON puoi pensare di andare ancora con i tamburi...
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Gotrek ha scritto:Beh, ne va della sicurezza. Se aumenti la potenza fino a 120 CV NON puoi pensare di andare ancora con i tamburi...
in effetti, non è roba da poco, pensare di mappare non è solo mappare, come giustamente dici...e tutto il resto, dove lo mettiamo, si tratta sempre di pensare ad un minimo di sicurezza...affidarsi ad un mappatore che non solo ti sistemi, ma che ti consigli anche tutto quello che c'è da fare prima, durante e dopo...grazie per le informazioni.
gaetano- Evista Intellettuale
- Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 64
Località : bari
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Solo una piccola precisazione visto che è venuto fuori il discorso.
Non pensate di mettere i dischi dietro e di frenare come un bmw m3
L intensità e la potenza della frenata, aumentano in maniera praticamente impercettibile
Quello che migliora in maniera palese e incredibile, è LA COMPOSTEZZA della macchina e del retrotreno durante le frenate...
E in effetti quando penso che quella cacatina della toyota IQ (tutte le versioni anche la base) oppure la nuova polo 1.2 TDI hanno 4 freni a disco di serie.........un pochettino mi girano le palle........
Non pensate di mettere i dischi dietro e di frenare come un bmw m3
L intensità e la potenza della frenata, aumentano in maniera praticamente impercettibile
Quello che migliora in maniera palese e incredibile, è LA COMPOSTEZZA della macchina e del retrotreno durante le frenate...
E in effetti quando penso che quella cacatina della toyota IQ (tutte le versioni anche la base) oppure la nuova polo 1.2 TDI hanno 4 freni a disco di serie.........un pochettino mi girano le palle........
_________________________________________________
C ' ERA UNA VOLTA............C ' ERA UNA VOLTA..................................
ASPIDE- GP Club member
- Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 40
Località : Prov. di TO
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ASPIDE ha scritto: E in effetti quando penso che quella cacatina della toyota IQ (tutte le versioni anche la base) oppure la nuova polo 1.2 TDI hanno 4 freni a disco di serie.........un pochettino mi girano le palle........
A chi lo dici!!!!! Alla fiat ancora stiamo coi tamburi!!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Lo sapevate che un annetto fa è uscito un articolo su elaborare che parlava di una grande punto grigia 1.3 75 portata alla bellezza di 155cv......??
_________________________________________________
C ' ERA UNA VOLTA............C ' ERA UNA VOLTA..................................
ASPIDE- GP Club member
- Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 40
Località : Prov. di TO
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
era la tua???
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
però c'è da sottolineare che quella potenza non si ha con una mappa e poi cmq il motore lo saluti in breve tempo xkè è sempre 1.3
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
la mia è blu (anche se lo sarà ancora per poco)
per la durata penso anche io che dura poco
(sinceramente sono già dubbioso di mio su quanto siano veritieri 155 su un 75....su un 90 ancora ancora.....
ma cmq dipende da come adegui tutte le componenti tra loro, e da come la tratti
se vai 3 volte a settimana in pista è chiaro che dura poco e niente
per la durata penso anche io che dura poco
(sinceramente sono già dubbioso di mio su quanto siano veritieri 155 su un 75....su un 90 ancora ancora.....
ma cmq dipende da come adegui tutte le componenti tra loro, e da come la tratti
se vai 3 volte a settimana in pista è chiaro che dura poco e niente
_________________________________________________
C ' ERA UNA VOLTA............C ' ERA UNA VOLTA..................................
ASPIDE- GP Club member
- Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 40
Località : Prov. di TO
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
il 75 con il 90 hanno la stessa struttura stessa frizione ora anche lo stesso cambio cambia la turbina ecc..
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Avranno cambiato mezzo motore per arrivare a 155cv!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ASPIDE ha scritto:Lo sapevate che un annetto fa è uscito un articolo su elaborare che parlava di una grande punto grigia 1.3 75 portata alla bellezza di 155cv......??
sai le modifiche che gli avevano fatto??? io ho provato a cercare questo articolo su internet ma non l'ho trovato:( è una curiosità personale..
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
ragazzi mio fratello sulla sua panda ha la vostra stessa motorizazione e voleva mettere un modulo aggiuntivo.......... consigli su quale? prezzo? ne vedeva alcuni sui 100 euro di cui la marca nn era propio la prima che passava anche se nn me la ricordo......
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Lo abbiamo detto mille volte. I moduli aggiuntivi sono alla fin fine tutti uguali visto che vanno a intervenire SOLO sulla pressione del rail.
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
kikko85 ha scritto:ragazzi mio fratello sulla sua panda ha la vostra stessa motorizazione e voleva mettere un modulo aggiuntivo.......... consigli su quale? prezzo? ne vedeva alcuni sui 100 euro di cui la marca nn era propio la prima che passava anche se nn me la ricordo......
Io sulla panda 1.3 multijet ho una drakebox2 settata a 7 con un rubinetto sulla westgate per aumentare il picco pressione turbo.
Sulla evo 1.3 multijet un mio collega ha una di.pa sport
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
eh si sente la differenza?peppinoevo ha scritto:kikko85 ha scritto:ragazzi mio fratello sulla sua panda ha la vostra stessa motorizazione e voleva mettere un modulo aggiuntivo.......... consigli su quale? prezzo? ne vedeva alcuni sui 100 euro di cui la marca nn era propio la prima che passava anche se nn me la ricordo......
Io sulla panda 1.3 multijet ho una drakebox2 settata a 7 con un rubinetto sulla westgate per aumentare il picco pressione turbo.
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
io avevo sulla mia evozza, un modulo aggiuntivo e posso garantitre che si sentiva bene la differenza......
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
a discapito dei consumi penso, no?iaio92 ha scritto:io avevo sulla mia evozza, un modulo aggiuntivo e posso garantitre che si sentiva bene la differenza......
Ma in questo modo non ti allunga anche il rapporto del cambio?
Ad esempio, se prima in 5 a 90 orari stavi a 1800 giri, dopo con il modulo non stai piu in basso? tipo 1500
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
angelju29ro ha scritto:eh si sente la differenza?peppinoevo ha scritto:kikko85 ha scritto:ragazzi mio fratello sulla sua panda ha la vostra stessa motorizazione e voleva mettere un modulo aggiuntivo.......... consigli su quale? prezzo? ne vedeva alcuni sui 100 euro di cui la marca nn era propio la prima che passava anche se nn me la ricordo......
Io sulla panda 1.3 multijet ho una drakebox2 settata a 7 con un rubinetto sulla westgate per aumentare il picco pressione turbo.
Una evo 95 cv in accellerazione la lascio al palo e di molto
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
peppinoevo ha scritto:angelju29ro ha scritto:eh si sente la differenza?peppinoevo ha scritto:
Io sulla panda 1.3 multijet ho una drakebox2 settata a 7 con un rubinetto sulla westgate per aumentare il picco pressione turbo.
Una evo 95 cv in accellerazione la lascio al palo e di molto
peppi.... mmmm no fidati..... ho provato io con la mia... ci stai dietro tranquillamente, ma davanti e x di più dagli il merdone è impossibile..
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
angelju29ro ha scritto:a discapito dei consumi penso, no?iaio92 ha scritto:io avevo sulla mia evozza, un modulo aggiuntivo e posso garantitre che si sentiva bene la differenza......
Ma in questo modo non ti allunga anche il rapporto del cambio?
Ad esempio, se prima in 5 a 90 orari stavi a 1800 giri, dopo con il modulo non stai piu in basso? tipo 1500
bè certo che consuma di più, se vuoi più coppia devi richiedere più benzina....
sul rapporto delle marcie non lo sò , non ci ho mai fatto caso...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
Iaio io parlo della panda multijet che pesa 300 kg in meno della evo fidati perche' le affumico spesso
peppinoevo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
peppinoevo ha scritto:Iaio io parlo della panda multijet che pesa 300 kg in meno della evo fidati perche' le affumico spesso
bè si peserà 300kg in meno.. ma con un modulo e un regolatore non è che riesci a dare il merdone a un 95 cv..
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
guarda iaio, io non ho una evo mtj o una panda mtj, però posso dirti che la panda, è dannatamente piu leggera e piccola, ha una carreggiata minore, insomma è piu piccola, e tira di piu. Ad esempio la panda 1.2 va un bel po di piu della evo 1.2 ergo non mi stupisco affatto se la panda 1.3 87 con modulo da il merdone alla evo 95, anzi...
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Pagina 4 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.4 8v Fire
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Pagina 4 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|