Software ecoDrive
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Software ecoDrive
Allora ragazzi, parliamo un pò di questo innovativi software. Che ne pensate? Lo trovate utile o meno??
Re: Software ecoDrive
io non lo uso proprio perchè sulla penna usb preferisco sentire le mie canzoni 

kratos- Admin
La FIAT ti dice che puoi usare EcoDRIVE e mp3 insieme....
Bene!
Io lo sconsiglio, da quando l'ho istallato ho iniziato ad avere problemi col Blue&Me (brani saltati e disconnessioni), l'unico modo che si è trovato per risolverlo è stato disistallarlo....
Bene!
Io lo sconsiglio, da quando l'ho istallato ho iniziato ad avere problemi col Blue&Me (brani saltati e disconnessioni), l'unico modo che si è trovato per risolverlo è stato disistallarlo....
Rix ha scritto:La FIAT ti dice che puoi usare EcoDRIVE e mp3 insieme....
Bene!
per questo motivo ho preferito non mettere l'ecodrive...perchè molte persone hanno riscontrato problemi con il blue&me
kratos- Admin
Quindi diciamo che non siete soddisfatti....!! Io invece mi trovo molto bene, ho avuto problemi all'inizio con il Blue&Me ma non per colpa dell'ecoDrive, ma solo perchè non funzionava il microfono.
Qualche volta mi è capitato che mentre ascoltavo gli mp3 dalla penna si bloccasse, ma non penso sia colpa dell'ecoDrive...
Qualche volta mi è capitato che mentre ascoltavo gli mp3 dalla penna si bloccasse, ma non penso sia colpa dell'ecoDrive...
io non so nemmeno a che serve e come si usa...se me lo spiegate mi fate un favore...
p.s. la mia auto è una dynamic 1.4 gpl
p.s. la mia auto è una dynamic 1.4 gpl
kratos- Admin
Li uso in accoppiatata, nessun particolare problema.
Aleximpreza- Capo progettista EVO
Ble & Me
Anche io ho questo optional.. fino ad ora nn m ha dato nessun problema..
PEr quanto riguarda l'Eco Drive.. secondo me è una cosa.. fuori dal normale..
Per avere una buona media.. intorno agli 80 punti su 100..
1)dovresti cambiare a 2500 giri in seconda, e per le altre sotto i 2000 per la quinta a 1500 giri..
2)non fare frenate.. ma tenerti sempre a distanza dalle altre auto.. e prima d arrivare a qualche rotonda o stop aver già scalato alla marcia più bassa..
3) accelerare piano tra una marcia e l'altra..
4) non superare come media i 75 all'ora..
ma quelli della Fiat potrebbere dirti.. su vuoi uc Eco trend di 90 punti.. t conviene andare a piedi. che consumi di meno!
Il mio eco trend è sui 67 punti.. secondo loro è un po' basso..
boh.. io nn so cosa dirVi.. so solo che son uno che in macchina va piano..
una media di 80 all'ora, cambio subito intorno ai 2000 giri.. e nn faccio frenate brusche.. almeno cerco.. capita sempre l'imprevisto.. sulla strada!
Boh.. ditemi voi che Eco tren riuscite ad avere?? son curioso...
by kikko
PEr quanto riguarda l'Eco Drive.. secondo me è una cosa.. fuori dal normale..
Per avere una buona media.. intorno agli 80 punti su 100..
1)dovresti cambiare a 2500 giri in seconda, e per le altre sotto i 2000 per la quinta a 1500 giri..
2)non fare frenate.. ma tenerti sempre a distanza dalle altre auto.. e prima d arrivare a qualche rotonda o stop aver già scalato alla marcia più bassa..
3) accelerare piano tra una marcia e l'altra..
4) non superare come media i 75 all'ora..
ma quelli della Fiat potrebbere dirti.. su vuoi uc Eco trend di 90 punti.. t conviene andare a piedi. che consumi di meno!

Il mio eco trend è sui 67 punti.. secondo loro è un po' basso..
boh.. io nn so cosa dirVi.. so solo che son uno che in macchina va piano..
una media di 80 all'ora, cambio subito intorno ai 2000 giri.. e nn faccio frenate brusche.. almeno cerco.. capita sempre l'imprevisto.. sulla strada!
Boh.. ditemi voi che Eco tren riuscite ad avere?? son curioso...
by kikko
kikko- Scopritore di Evo
Io ancora non l'ho installato questo software però lo proverò al piu presto.
Ovviamente l'ecoDrive ti suggerisce tutti i trucchi per consumare il meno possibile, non è detto che poi sia realmente possibile seguire sempre quelle indicazioni.
Ma sei sicuro che hai una velocità media di 80km/h? Vedi che se usi l'auto in città è tantisssimo!!!!
Ovviamente l'ecoDrive ti suggerisce tutti i trucchi per consumare il meno possibile, non è detto che poi sia realmente possibile seguire sempre quelle indicazioni.
Ma sei sicuro che hai una velocità media di 80km/h? Vedi che se usi l'auto in città è tantisssimo!!!!

PUNTOEVOFORUM- Admin
ma in pratica quest'ecoDrive come funziona carichi il programma sulla penna usb la inserisci e poi??
si visualizza qualcosa in macchina? spiegatemi un po
si visualizza qualcosa in macchina? spiegatemi un po
kratos- Admin
non intendevo la velocità media...
Eco drive.. e Eco trend..
Non intendevo la velocità media.. ma quel parametro che lui chiama velocità..
C sono 4 parametri.. (accelerazione, decelerazione,cambio e velocità..) e c sono 5 stelle da parte ai parametri che t stanno ad indicare.. quanto sei bravo in quei parametri. Io per esempio ho 3 stelle in acceler, 3 in decelara, 3 e mezzo in cambio e 3 in velocità.
per velocità intendono la tua media che tiene quando sei in 5 marcia.. penso.. altrimenti sarei schumacher..
e poi t indicano quanto hai spesa a fare 100km, quanta co2, e l consumati in 100km, e quanto c impieghi a fare 100Km. (io 1h e 8 min)
l'Ecodrive è un prgramma che scarichi dal sito fiat, poi lo apri scegli la tua evo (motore, colore ecc..9 poi prepari la key usb e la inserisci nell'auto. La prima volta viene configuarata l'auto e la chiavetta.. poi tutte le volte che accendi l'auto anche se nn inserisci la key vengono salvati i dati nella centralina, e sul discplay t appare ecodriveOn. ogni volta che inserisci la usb t salva i dati sulla key.
Quando la metti nel Pc e apri il loro programma ti dice che c sono nuovi dati e li carica... DEVi essere connesso alla rete.. in questo modo mandano i dati della tua key al loro server e poi sul tuo schermo nel loro program vedi i grafici e come sei andanto.. guardando le lezioni.. t fanno vedere in alcuni viaggi la tua accelerazione, decelerazione, come hai cambiato e la velocità.. ke missà è una media di quando sei in quinta marcia...
ciao a tutti. NB. sia che vada a benz che a GPL la centralina non lo rileva.. nn cambia niente!
by kikko
Non intendevo la velocità media.. ma quel parametro che lui chiama velocità..
C sono 4 parametri.. (accelerazione, decelerazione,cambio e velocità..) e c sono 5 stelle da parte ai parametri che t stanno ad indicare.. quanto sei bravo in quei parametri. Io per esempio ho 3 stelle in acceler, 3 in decelara, 3 e mezzo in cambio e 3 in velocità.
per velocità intendono la tua media che tiene quando sei in 5 marcia.. penso.. altrimenti sarei schumacher..
e poi t indicano quanto hai spesa a fare 100km, quanta co2, e l consumati in 100km, e quanto c impieghi a fare 100Km. (io 1h e 8 min)
l'Ecodrive è un prgramma che scarichi dal sito fiat, poi lo apri scegli la tua evo (motore, colore ecc..9 poi prepari la key usb e la inserisci nell'auto. La prima volta viene configuarata l'auto e la chiavetta.. poi tutte le volte che accendi l'auto anche se nn inserisci la key vengono salvati i dati nella centralina, e sul discplay t appare ecodriveOn. ogni volta che inserisci la usb t salva i dati sulla key.
Quando la metti nel Pc e apri il loro programma ti dice che c sono nuovi dati e li carica... DEVi essere connesso alla rete.. in questo modo mandano i dati della tua key al loro server e poi sul tuo schermo nel loro program vedi i grafici e come sei andanto.. guardando le lezioni.. t fanno vedere in alcuni viaggi la tua accelerazione, decelerazione, come hai cambiato e la velocità.. ke missà è una media di quando sei in quinta marcia...
ciao a tutti. NB. sia che vada a benz che a GPL la centralina non lo rileva.. nn cambia niente!
by kikko

kikko- Scopritore di Evo
grazie kikko ora finalmente ho capito meglio 

kratos- Admin
io cio 62
ma francamente me ne sbatto...non uso piu vedere il gear shift e me ne sbatto di cio che mi dice..
a me i dati che mi interessano sono quanti piu km riesco a fare con un pieno..e quello lo ricavo a calcolatrice..ahahah per adesso a calcolatrice ho fatto 300 km con 17 l di benza...buono direi =) per ora sono alla media di 17 km / l !!
ma francamente me ne sbatto...non uso piu vedere il gear shift e me ne sbatto di cio che mi dice..
a me i dati che mi interessano sono quanti piu km riesco a fare con un pieno..e quello lo ricavo a calcolatrice..ahahah per adesso a calcolatrice ho fatto 300 km con 17 l di benza...buono direi =) per ora sono alla media di 17 km / l !!

TonyCol- Evista Conoscitore
Si come media non è niente male per il benzina!
Tu giri spesso in città o fuori?
Tu giri spesso in città o fuori?
PUNTOEVOFORUM- Admin
e piu citta che fuori...siamo su un 70% citta resto fuori
Allora direi che è ottimo come consumo medio!

PUNTOEVOFORUM- Admin

ecoDrive e i suoi misteri
kratos- Admin
Fighissimo!!! 

PUNTOEVOFORUM- Admin
se hai tenuto risultato sotti i 60 sei un penzionato arzillo eheheh
io se faccio guida tranquilla nel grafico mi aggiro tra i 65 e i 70...
per quanto riguarda singoli viaggi ho pure toccato quota 78...ma li la tocchi soltanto facendo tragitti a scorrimento veloce tipo tangenzile per un po di km...
cmq mettetevi l'anima in pace.. a 100 nessuno ci puo arrivare..perche le strade hanno salite, imprevisti svolte...se volete 100 dovete fare 500 km di autostrada rigorosamente in piano e i consumi devono stare su 22km/l sempre..e forse li otterrete...
io lo lasciato perdere guido come cio voglia e sento di piu la macchina non pensando ai consigli di ecodrive o il gear...il consumo da cdb segna 14km/l , e e ho sentito molto volentieri il rumore del motore rigorosamente a stereo spento dai 4000 ai 6500 giri qualche volta...non e da porsche ma e mooooolto bello per non parlare dell'allungo e moooooolto lungo...poi quando spari 2 a 6000 e cambi in 3 che si trova subito sui 4000 e spingi anche quella e un continuo progressivo...orgasmo!!!!
(anteponendo che non abbiamo un ferrari ma un 1.4 aspirato)(per cio che è la macchina rende davvero molto come prestazioni e molto e anche molto soddisfatti)
io se faccio guida tranquilla nel grafico mi aggiro tra i 65 e i 70...
per quanto riguarda singoli viaggi ho pure toccato quota 78...ma li la tocchi soltanto facendo tragitti a scorrimento veloce tipo tangenzile per un po di km...
cmq mettetevi l'anima in pace.. a 100 nessuno ci puo arrivare..perche le strade hanno salite, imprevisti svolte...se volete 100 dovete fare 500 km di autostrada rigorosamente in piano e i consumi devono stare su 22km/l sempre..e forse li otterrete...
io lo lasciato perdere guido come cio voglia e sento di piu la macchina non pensando ai consigli di ecodrive o il gear...il consumo da cdb segna 14km/l , e e ho sentito molto volentieri il rumore del motore rigorosamente a stereo spento dai 4000 ai 6500 giri qualche volta...non e da porsche ma e mooooolto bello per non parlare dell'allungo e moooooolto lungo...poi quando spari 2 a 6000 e cambi in 3 che si trova subito sui 4000 e spingi anche quella e un continuo progressivo...orgasmo!!!!

(anteponendo che non abbiamo un ferrari ma un 1.4 aspirato)(per cio che è la macchina rende davvero molto come prestazioni e molto e anche molto soddisfatti)
Ciao, io lo utilizzo ed è davvero simpatico ed utile.
Quando scarichi i dati sul PC puoi controllare un sacco di cose, anche i giri motore e percentuale di accelerazione. Aiuta a risparmiare davvero. Però io dopo un pò mi sono stufato della guida da vecchio, vado un po più sport ma sto sempre attendo a non andare sotto la media dell'ecoVillage
Lo utilizzo anche con gli MP3 su chiavetta senza nessun problema.
Quando scarichi i dati sul PC puoi controllare un sacco di cose, anche i giri motore e percentuale di accelerazione. Aiuta a risparmiare davvero. Però io dopo un pò mi sono stufato della guida da vecchio, vado un po più sport ma sto sempre attendo a non andare sotto la media dell'ecoVillage

Lo utilizzo anche con gli MP3 su chiavetta senza nessun problema.
Ospite- Ospite
chi sa come si disistalla l'eco drive?????
michele- Scopritore di Evo
michele ha scritto:chi sa come si disistalla l'eco drive?????
Vuoi disistallarlo dal PC o Mac?..
Ospite- Ospite
Ecco il mio livello con Eco:Drive..
All'inizio con guida da pensionato arrivavo anche ad un EcoIndex di 75 ma poi mi sono rotto
E tra l'altro da sabato, dopo un aggiornamento non mi calcola più il risparmio.
Ho letto sul gruppo Facebook di FIAT che è attesa a giorni una nuova versione.

All'inizio con guida da pensionato arrivavo anche ad un EcoIndex di 75 ma poi mi sono rotto

E tra l'altro da sabato, dopo un aggiornamento non mi calcola più il risparmio.
Ho letto sul gruppo Facebook di FIAT che è attesa a giorni una nuova versione.

Ospite- Ospite
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

» SophieSew, software gratuito per ricamo a macchina
» Software ricamo / convertitore
» Chiarimenti su software ricamo
» bonsai management software
» Una scuola di ricamo a macchina online
» Software ricamo / convertitore
» Chiarimenti su software ricamo
» bonsai management software
» Una scuola di ricamo a macchina online
Pagina 1 di 10