Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi nell'utilizzo del Blue&me

+175
Giorgio262
DDevil89
darkdove
matteo92
walter.d
alebor92
Massimo83
boyveneto
LordRinghio
pisolo_new
batman89i
bruno1978bruno
giuliorusso
catapao
gianni.1990
andrea.evo
BrightonJpp
Gianluka85
Tatolo76
GiuseppeTA
il_moruz
Alias89
alduspm
BobDylan
atapy
iverson4ever
Luxintenebra
francy88
P13tr0
fabiopuntoevo
beppe_evo
patty81s
merovingi0
alipus85
sporting92
stuto
elfo
dinooo87
fabio15
bobneko
Flexer
guss00
FabriSedda
dek
elcopa
HeadControl
quint
marcotb89
macomac
skualo787
albex5
santalfredos
carl-rocca
Coma82
Scighera
fulvio lamattina
NikTheTower
ner79
mirkospada
TiConZero
armato
mattatoio
tetorm
gama83
otto
Gigi1990
Phoinix
Silver81
gr1so
mattia_Amodio
Mirketto
kerryneliam
raffa2222
chryRKO
angelju29ro
Diego Corv
Wonder
Mario54
ranty79
vanessa
ivanisevic82
Cicciosx
marcoevolution
mets
fchecco
lostprophet
greentomato
cesare73
tupac87
Evo84
bulbo90
carmelofg
evolution87
Alex7
paionike
tinky81DLRP
orfi
cescoo78
lelloz0
seralb77
Willi
asabareseu
lognomo
Alessandro
togi
filo_58
Aktarus
Schillo87
mico
salgal78
folets
barni1992
ulcast
cosmy
pippo021
Cervuz
Stefanerz
dasno
andre86
Dante Smith
sun4u
MarcP
vr80
safronda
dect74
antonioivano
marco81
manfredi
Gotrek
zheno
O-Nami
mariolaccio
okoro
kittekattelan
superzanin
kippax1894
magus84
ovale
Morik80
peppe89a
Kal
falco61
Kiko 82
Zeus
lukino
PaoloEvo
Marco f.
Antes
rocco
desmobrio
mauro.urban0
andreaa1987
blerk
bomber
savio
sere&bru
kikko85
linusandrea
ltuttoc
Doctor
Roby75
iv27an
giovanni
LucaE51
tropicana
amphsicora
indebitao90
kratos
Rix
PUNTOEVOFORUM
Cristian
Andrea MAIO13
lucanieddu
Oma1989
Perfetti89
179 partecipanti

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty problemi nel trasferire la rubrica cell

Messaggio Da Doctor Mer 19 Mag 2010 - 23:32

premetto che posseggo un nokia n70,
quindi niente msg....ma la rubrica non la memorizza.
alla fine devo cercare il numero da chiamare sul cellulare e avviare la chiamata,
poi il vivavoce funziona correttamente...help pleaze! Sad Sad

Doctor
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Rix Gio 20 Mag 2010 - 1:12

Io con il mio N73 ho collegato il cell. alla macchina e sono andato col CDB nella funzione aggiungi contatti, poi ho preso il cell. ed ho selezionato tutta la rubrica e gli ho detto "invia tramite bluetooth" e la macchina me li ha presi....
ora chiamo direttamente con i tasti del volante...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Gio 20 Mag 2010 - 9:06

Io ho l'N82 e una volta effettuata la configurazione ha scaricato automaticamente la rubrica nel sistema blu&me.
Dipende dal cellulare, non so se il tuo è compatibile con la funzione per scaricarla automaticamente.
Nel peggiore dei casi puoi inviare singolarmente i contatti inviandoli come biglietti da visita via bluetooth Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 12314
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Rix Gio 20 Mag 2010 - 9:51

Il mio lo scarico della rubrica non è automatico, ed il mio amico del conce mi ha detto che bisognava "forzarla"... effettuando la procedura che ti ho sopra descritto Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 857354

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Cristian Gio 20 Mag 2010 - 12:25

Se non riesci a trasferirla con i consigli che ti hanno dato c'è un'ultimo modo...

Tratto dal sito della fiat.... link


Trasferimento rubrica:

Per trasferire correttamente la rubrica del telefono è necessario impostare il telefono come "SyncML Client".
Seguire le instruzioni per impostare il telefono come "client" per far sì che in seguito la rubrica possa essere trasferita automaticamente al dispositivo Blue&Me™️ tramite il protocollo SyncML.

Impostazione SyncML:

Nota: [Enter] corrisponde alla pressione del Joystick

* Sul telefono, premere il tasto Menu.
* Selezionare CONNETTIV., premere [Enter], selezionare SINCRONIZZ., premere [Enter].
* Selezionare (se presente) "Nokia PC Suite"
* Posizionarsi sul profilo 'Nokia PC Suite', premere OPZIONI.
* Selezionare NUOVO PROFILO SINCR., premere [Enter].
* Rispondere alla domanda "Copiare valori dal profilo 'Nokia PC Suite'?" Con SI.
* Modificare il nuovo profilo premendo OPZIONI, selezionare MODIFICA PROFILO, premere [Enter].
* Modificare quanto visualizzato nel riquadro (es. "Profilo sincr. 1") con "Blue&Me", premere OK o [Enter].

Nota: Siccome il protocollo SyncML è sensibile alle maiuscole/minuscole, assicuratevi che il nome "Blue&Me" sia stato introdotto così come rappresentato.
* Selezionare INDIRIZZO HOST, premere [Enter].
* Sostituire quanto visualizzato con "Blue&Me", premere OK o [Enter].
* Spostarsi a destra con il Joystick, selezionare RUBRICA, selezionare SI, premere OK o [Enter].
* Selezionare DATABASE REMOTO, PREMERE [Enter]
* Sostituire se necessario quanto visualizzato con "Contacts", premere OK o [Enter].
* Verificare che TIPO SINCRONIZZAZ. sia NORMALE.
* Selezionare INDIETRO per salvare le impostazioni.
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Doctor Ven 21 Mag 2010 - 10:06

grazie mille ragazzi,
oggi provero' con i vostri consigli, e vi faccio sapere.
speriamo bene...

Doctor
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Nokia n97 e blueme

Messaggio Da ltuttoc Mar 1 Giu 2010 - 22:39

Il mio problema è questo: ho un nokia n97 e non riesco a utilizzare il blueme. Riesco a registrarmi la prima volta, ma quando poi spengo e riaccendo la macchina si connette e dopo qualche secondo si disconnette. Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Cristian Sab 5 Giu 2010 - 11:27

Hai provato a rifare la configurazione più di una volta?? perchè all'inizio il B&M tenta i vari protocolli bluetooth per sincronizzarsi.... poi se non funziona ancora, stacca il polo negativo della batteria per qualche minuto e poi riprova..!!

facci sapere..!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Sab 5 Giu 2010 - 11:52

Ho provato e riprovato più di una volta. Ma il risultato è sempre lo stesso. Si connette quando lo registro la prima volta, ma appena spengo la macchina e poi la riaccendo, si connette e dopo una ventina di secondi si disconnette. Proverò a staccare il polo negativo per qualche minuto. Grazie comunque del consiglio e ti farò sapere. Ho chiamato il call center della fiat ma l'unica cosa che mi hanno detto è che non avendo lo stesso firmware che è presente nel loro sito è facile che non funzioni. Grazie comunque.
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da iv27an Sab 5 Giu 2010 - 12:25

ciao io ho il nokia 97 e va alla perfezione, l'unica cosa che ancora non ho provato è il lettore dei messaggi.
prova a staccare la batteria così resetti il sistema e fai la configurazione.
che firmware hai sul nokia? io V12.0.026
iv27an
iv27an
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.04.10
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Cristian Sab 5 Giu 2010 - 12:29

Comunque poi se non funziona nemmeno con il reset, portala in conce.....!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Sab 5 Giu 2010 - 13:54

Proverò a resettare come mi avete detto voi. Poi riproverò a registrarmi e speriamo bene. il ho la versione 21.0.045 che è la più aggiornata.
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Andrea MAIO13 Lun 7 Giu 2010 - 2:13

ltuttoc ha scritto:Proverò a resettare come mi avete detto voi. Poi riproverò a registrarmi e speriamo bene. il ho la versione 21.0.045 che è la più aggiornata.
ma dal cellulare hai spuntato l'opzione "connessione automatica" o "connetti automaticamente"?
(nn ricordo il nome esatto)

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Lun 7 Giu 2010 - 8:51

Sì dal cellulare ho fatto tutto, non so più cosa possa fare per farlo funzionare, non ho ancora provato a resettarlo dalla batteria come mi avete consigliato perchè non ho avuto tempo.
Vi farò sapere appena riprovo.
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Lun 7 Giu 2010 - 20:22

Ho fatto tutto quello che mi avevate suggerito: ho resettato il blu&me della macchina e ho rifatto la registrazione. Il problema è lo stesso, dopo che spengo e riaccendo la macchina dopo una ventina di secondi si disconnette. Mi resta l'ultima spiaggia: andare in concessionaria Sad
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Cristian Lun 7 Giu 2010 - 21:58

hai provato a fare la configurazione con un`altro cellulare?

Io proverei anche a fare un bel reset al tuo cellulare.....


.
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Mar 8 Giu 2010 - 11:05

ho provato a fare la configurazione con un altro nokia n97 di un mio amico e funzionava perfettamente. Allora l'ho comprato così ero sicuro di poterlo usare con il bluetooth della macchina. Adesso proverò a fare il reset del cellulare e poi riproverò.
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Cristian Mar 8 Giu 2010 - 15:26

allora dev'essere per forza il tuo cell... facci sapere dopo il reset..!!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Mar 8 Giu 2010 - 16:23

Udite, udite! Dopo il reset del telefono, nonostante l'ho comprato una settimana fa, il bluetooth funziona perfettamente con quello della macchina. E io non contento di questo, avendo anche un nokia n96, ho deciso di resettarlo e provare a fare la configurazione anche con quello e vedi tu funziona anche quello. A dire la verità, ha funzionato per un po' e poi l'n96 mi dava di nuovo lo stesso problema, mentre l'n97 continua a funzionare perfettamente.
Grazie Cristian
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Cristian Mar 8 Giu 2010 - 16:46

Meno male... sono contento per te...

grazie di che... siamo qui per questo..!!! Very Happy
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Mer 9 Giu 2010 - 9:40

Sentite. Credo di aver capito quale era il problema del mio nokia n97 con il blu&me. Tutto si riduce alla rubrica. Se non ho rubrica nella memoria del telefono e ce l'ho solo nella memoria della sim, tutto procede bene tra il telefono e il blue&me della macchina, ma non appena inserisco i contatti nella memoria del telefono ritornano gli stessi problemi di prima: si disconnette dopo 20 secondi. Ma adesso mi chiedo come posso fare per conciliare le due cose? Non posso stare senza la rubrica nella memoria del telefono.
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 9 Giu 2010 - 10:22

ltuttoc ha scritto:Sentite. Credo di aver capito quale era il problema del mio nokia n97 con il blu&me. Tutto si riduce alla rubrica. Se non ho rubrica nella memoria del telefono e ce l'ho solo nella memoria della sim, tutto procede bene tra il telefono e il blue&me della macchina, ma non appena inserisco i contatti nella memoria del telefono ritornano gli stessi problemi di prima: si disconnette dopo 20 secondi. Ma adesso mi chiedo come posso fare per conciliare le due cose? Non posso stare senza la rubrica nella memoria del telefono.
Strana sta cosa!! Però il fatto che sei riuscito ad arrivare a questa considerazione è gia un passo avanti
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Mer 9 Giu 2010 - 11:44

Ho risolto l'arcano e vi spiego come: tra i miei contatti della rubrica erano presenti nomi con l'accento e poi nomi con caratteri un po' lunghi per la verità. Ma non apevo che questo poteva essere un problema per il bluetooht della macchina. Per capire cosa lo faceva andare in panne ho fatto così: Ho provato a inserire i contatti ad uno ad uno e vedere come reagiva. Così ho capito che i contatti con nomi troppo lunhi e con gli accenti lo facevano andare in tilt. Risolto anche questo!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Cool
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Cristian Mer 9 Giu 2010 - 11:47

Ottimo lavoro ltuttoc... questa scoperta ci tornerà molto utile.....!!!! Very Happy
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da ltuttoc Mer 9 Giu 2010 - 11:54

Grazie e spero che possa essere utile per tutti gli altri utenti. Ecco perchè la rubrica della sim non gli creava problemi, lì i nomi erano già tagliati!
ltuttoc
ltuttoc
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 46
Località : Pace del Mela

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 3 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.