Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi nell'utilizzo del Blue&me

+175
Giorgio262
DDevil89
darkdove
matteo92
walter.d
alebor92
Massimo83
boyveneto
LordRinghio
pisolo_new
batman89i
bruno1978bruno
giuliorusso
catapao
gianni.1990
andrea.evo
BrightonJpp
Gianluka85
Tatolo76
GiuseppeTA
il_moruz
Alias89
alduspm
BobDylan
atapy
iverson4ever
Luxintenebra
francy88
P13tr0
fabiopuntoevo
beppe_evo
patty81s
merovingi0
alipus85
sporting92
stuto
elfo
dinooo87
fabio15
bobneko
Flexer
guss00
FabriSedda
dek
elcopa
HeadControl
quint
marcotb89
macomac
skualo787
albex5
santalfredos
carl-rocca
Coma82
Scighera
fulvio lamattina
NikTheTower
ner79
mirkospada
TiConZero
armato
mattatoio
tetorm
gama83
otto
Gigi1990
Phoinix
Silver81
gr1so
mattia_Amodio
Mirketto
kerryneliam
raffa2222
chryRKO
angelju29ro
Diego Corv
Wonder
Mario54
ranty79
vanessa
ivanisevic82
Cicciosx
marcoevolution
mets
fchecco
lostprophet
greentomato
cesare73
tupac87
Evo84
bulbo90
carmelofg
evolution87
Alex7
paionike
tinky81DLRP
orfi
cescoo78
lelloz0
seralb77
Willi
asabareseu
lognomo
Alessandro
togi
filo_58
Aktarus
Schillo87
mico
salgal78
folets
barni1992
ulcast
cosmy
pippo021
Cervuz
Stefanerz
dasno
andre86
Dante Smith
sun4u
MarcP
vr80
safronda
dect74
antonioivano
marco81
manfredi
Gotrek
zheno
O-Nami
mariolaccio
okoro
kittekattelan
superzanin
kippax1894
magus84
ovale
Morik80
peppe89a
Kal
falco61
Kiko 82
Zeus
lukino
PaoloEvo
Marco f.
Antes
rocco
desmobrio
mauro.urban0
andreaa1987
blerk
bomber
savio
sere&bru
kikko85
linusandrea
ltuttoc
Doctor
Roby75
iv27an
giovanni
LucaE51
tropicana
amphsicora
indebitao90
kratos
Rix
PUNTOEVOFORUM
Cristian
Andrea MAIO13
lucanieddu
Oma1989
Perfetti89
179 partecipanti

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Eppure questa voce mi è famigliare....

Messaggio Da Ospite Dom 26 Giu 2011 - 13:19



a voi no ??!

La domanda è: la Fiat ha venduto il software all'americana Ford o viceversa ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da santalfredos Dom 26 Giu 2011 - 16:20

la voce è quella automatica simulata con un software..

_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Ospite Dom 26 Giu 2011 - 16:23

Davvero ? Pensavo fosse stata registrata personalmente per il B&M

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Scighera Dom 26 Giu 2011 - 18:00

La Ford Ka è la Fiat 500 ricarrozzata, tanto che è costruita nello stesso stabilimento di Tychy, in Polonia. Probabile quindi che monti proprio il B&M Fiat.

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.01.11
Località : MI

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Blue&me "non va"

Messaggio Da dek Lun 4 Lug 2011 - 0:51

Ciao a tutti!
Cerco di spiegare bene cos'è successo al mio blue&me e il perché delle virgolette nel titolo:
innanzitutto il sistema sulla mia evo (non ho il tom tom, ho solo il blue&me) ha sempre funzionato benissimo sia con un nokia di qualche anno fa, sia con il nokia N73 che uso adesso. Già iera sera ha iniziato a funzionare ma non completamente, cioè ho ricevuto una chiamata e non riuscivo a rispondere premendo il comando al volante (quello col simbolo del telefono ovviamente), tanto che ho dovuto rispondere premendo il tasto direttamente sul telefono. Oggi, cercando di cambiare canzone della chiavetta USB, alla pressione del solito tasto al volante (per accedere al menù MP3 quindi lo stesso tasto citato prima) il sistema non dava segno di risposta. Lo stesso succedeva con il tasto per i comandi vocali (notare che il telefono era sempre connesso automaticamente, sia ieri che oggi). Ho pensato che potesse essere un problema dei comandi al volante, ma erano illuminati e comunque i comandi del volume o la frecce funzionavano benissimo. Ho provato a spegnere tutto, a staccare la chiavetta, a lasciare la macchina spenta quasi tutto il giorno ma ancora niente. Un'ora fa ho ricevuto un'altra chiamata, di nuovo il tasto di risposta non funzionava, ma premendo il tasto sul telefono ho risposto e parlato normalmente. Pensando allora che si fosse impallato il sistema ho provato a cancellare il blue&me dall'elenco bluetooth del nokia per rifare da capo la registrazione (come ho letto su un'altra discussione) ma poi il cell non ha piu ritrovato il blue&me tra i dispositivi bluetooth. AIUTO!

p.s. scusate la valanga di parole ma almeno ho spiegato tutto nel dettaglio!!! Very Happy
dek
dek
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty RISOLTO :D

Messaggio Da dek Lun 4 Lug 2011 - 1:32

Tutto a posto, ho risolto... Very Happy
sul forum dei cinquecentisti (sono stato indirizzato là da google, non voglio tradire la evo, anzi la 500 proprio non mi piace, non c'è paragone, meglio la nostra evo!) ho trovato la soluzione, la riporto qui per chi avesse problemi come il mio:
l'unico modo per resettare il blue&me (alla fine questo era necessario) non c'è modo attraverso i tasti all'interno della macchina, né da quelli del display della plancia, né da quelli della radio (tantomeno da quelli del volante che si erano impallati), bisogna scollegare la batteria per qualche secondo (meglio qualche minuto), in modo da togliere corrente da tutti i dispositivi elettronici della macchina. Basta aprire il cofano e scollegare il polo negativo, davvero facile, non serve essere meccanici! Poi si ricollega la batteria e tutto ricomincia a funzionare. L'unico inconveniente (se così si può definire) è che bisogna reimpostare data e ora (probabilmente anche le stazioni radio, ma non ho verificato e ora non ho voglia di tornare in garage Very Happy ).

Riassunto: RESET Blue&Me --> SCOLLEGARE BATTERIA

ciao a tutti! Very Happy
dek
dek
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Diego Corv Lun 4 Lug 2011 - 9:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Cellulare non riesce a collegarsi a Blue & me

Messaggio Da FabriSedda Mar 5 Lug 2011 - 19:42

Il telefono trova Blue & me ma dopo il tentativo di connessione mi dice che "la connessione non è riuscita". Come posso fare?
p.s.: Il cellulare prima si collegava, poi per sbaglio ho cancellato i dati ed eccomi qui a scervellarmi..Smile



Spostato nell'apposita sezione.
FabriSedda
FabriSedda
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 32
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da kikko85 Sab 9 Lug 2011 - 12:15

io ho comunque gli stessi problemi anche se in parte si sono risolti...........ma quando accendo lo stereo anche se lo spengo con la modalita' radio riparte da solo in blue e me e se la seleziono la radio mi si mette da sola sulla penna. a voi capita?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Quando mi chiamano non sento nulla

Messaggio Da guss00 Mer 13 Lug 2011 - 0:57

Ragazzi mi sapreste dire come posso regolare il volume della suoneria delle chiamate in entrata? quando mi chiamano appare il nome ma nn sento nulla.

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da vr80 Ven 15 Lug 2011 - 9:59

Alza la suoneria del cellulare, non tutti i telefoni fanno sentire la suoneria nelle casse dell'auto.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da guss00 Ven 15 Lug 2011 - 11:19

Dunque se non ho capito male funziona così; se il cellulare è impostato silenzioso, quando riceviamo una chiamata in auto, la musica si interrompe e non sentiamo nessun suono ma lo intuiamo dal fatto che non si sente più musica e appare il nome di chi ci chiama; mentre invece se il cell ha la suoneria, quando riceviamo una chiamata sentiamo la suoneria del cellulare insieme a quella replicata dal blue&me.
E' giusto?

guss00
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da vr80 Ven 15 Lug 2011 - 14:36

Esatto.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Problema con Blue&Me che non funziona e contachilometri che lampeggia

Messaggio Da Flexer Dom 17 Lug 2011 - 12:22

Da alcuni giorni quando accendo il quadro della mia Punto Evo NP, appare l'indicazione dell'ultima connessione bluetooth con cellulare Tim, successivamente inizia a lampeggiare l'indicazione dei chilometri percorsi.
Non mi vede più la penna usb collegata alla porta relativa e sul volante non rispondono i pulsanti "Menù" e quello con l'icona di windows per il Blue&Me. In pratica non funziona più il Blue&Me.

Vorrei provare a resettare la centralina staccando il negativo, ma forse è meglio portare la macchina alla Fiat per capire se è guasto la centralina. Che ne dite ?

Flexer
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 61
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da seralb77 Dom 17 Lug 2011 - 19:25

Vai in Fiat che è meglio.... Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 12314

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Diego Corv Lun 18 Lug 2011 - 9:42

Del contachilometri lempeggiante ne pralavamo già qua:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però tu hai tutto il b&m che non funge, prova a staccare la batteria per qualche minuto. Se non serve a nulla vai in conce...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da tropicana Lun 18 Lug 2011 - 10:49

Flexer ha scritto:Da alcuni giorni quando accendo il quadro della mia Punto Evo NP, appare l'indicazione dell'ultima connessione bluetooth con cellulare Tim, successivamente inizia a lampeggiare l'indicazione dei chilometri percorsi.
Non mi vede più la penna usb collegata alla porta relativa e sul volante non rispondono i pulsanti "Menù" e quello con l'icona di windows per il Blue&Me. In pratica non funziona più il Blue&Me.

Vorrei provare a resettare la centralina staccando il negativo, ma forse è meglio portare la macchina alla Fiat per capire se è guasto la centralina. Che ne dite ?

Ma stacca la batteria per un minutino e vedi da te se si riprende.

Se continua a dare problemi allora vai in concessionaria.

Sono tante le persone che hanno paura di togliere la corrente all'auto per qualche secondo, ma è la cosa più innocua che si possa fare e sicuramente non può provocare nessun tipo di danno collaterale, soprattutto se ci fosse già qualcosa di guasto, non sarà certo lo staccare la batteria a paggiorare la situazione Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 325691

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Flexer Lun 18 Lug 2011 - 11:12

Dopo una giornata di riposo, riaccendendo la macchina è scomparso il problema.

Volevo dire che staccare la batteria non mi sembra una soluzione, è un ripiego.

La FIAT lo sa perchè le chiamate e i ticket aperti per questi problemi sono tanti, non è una soluzione degna per questa tecnologia Blue&Me così tanto decantata.

Flexer
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 61
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da tropicana Lun 18 Lug 2011 - 13:48

Pensala come vuoi, fatto sta che resettare i dispositivi che funzionano male è un NORMALE COMPORTAMENTO DA ASSISTENZA, siccome nelle auto il reset si può fare SOLO togliendo la corrente e quindi staccando la batteria, non capisco cosa c'entri il ripiego o la soluzione degna, è un modo di operare corretto e non pericoloso.

Farlo da te ti fa risparmiare benzina per andare in concessionaria dove lo farebbero loro.

Poi se come altri pensi che con altre marche di auto avresti dei comportamenti diversi, libero di crederlo, ma il 99% delle volte non è così.

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Flexer Lun 18 Lug 2011 - 16:11

Quando si porta la macchina dal concessionario, non è per staccare la batteria, in realtà l'assistenza dovrebbe estrarre i log degli errori dalla centralina, con la strumentazione che hanno in dotazione l'examiner, e il supporto tecnico dovrebbe lavorarci sopra per evitare che si ripeta il problema.

Alla FIAT invece staccano e riattaccano la batteria, costa meno e non fanno sapere al cliente che lo hanno preso in giro.

Flexer
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 61
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Problemi copia rubrica

Messaggio Da bobneko Mar 19 Lug 2011 - 16:17

Ciao a tutti ho un bel problemino con il blue&me. Dopo aver registrato il mio IPhone 3GS con il sistema blue&me mi chiede di copiare la rubrica, io faccio ok ma mi copia solo VOICEMAIL (cioè il mio numero di cellulare). Prima di fare l'aggiornamento all 5.5 (presso officina FIAT) mi prendeva i nomi della rubrica ora invece nulla...A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?

PS: Io ho un iPhone 3GS fw 4.3.3 jailbroken.

bobneko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da fabio15 Mar 19 Lug 2011 - 16:43

Anche io ho l'iphone ma va senza probliìemi, prova a cancellare rubrica e ihone dal blue&me e rifare tutto da zero..

fabio15
GP Club member

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.05.10
Età : 35
Località : Novi Ligure

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da bobneko Mar 19 Lug 2011 - 16:57

Già fatto. Ho tolto la chiavetta, cancellato dati utente e scollegato la batteria in modo da azzerare proprio tutto e in più oggi sono andato in officina a farmi riavviare la centralina dal terminale ma nulla non cambia...il tuo è jailbreak? potrebbe essere questo a creare problemi?

bobneko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da santalfredos Mar 19 Lug 2011 - 20:42

bobneko ha scritto:Già fatto. Ho tolto la chiavetta, cancellato dati utente e scollegato la batteria in modo da azzerare proprio tutto e in più oggi sono andato in officina a farmi riavviare la centralina dal terminale ma nulla non cambia...il tuo è jailbreak? potrebbe essere questo a creare problemi?

ho il jailbreak e va da dio..

_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da fabio15 Gio 21 Lug 2011 - 17:15

bobneko ha scritto:
ho il jailbreak e va da dio..
Idem..=)

fabio15
GP Club member

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.05.10
Età : 35
Località : Novi Ligure

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo del Blue&me - Pagina 21 Empty Re: Problemi nell'utilizzo del Blue&me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 25 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.