Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
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Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Ho scoperto che la Supersprint ha a catalogo diversi pezzi per le nostre Evo, (vedi qui), in particolare ho trovato questo terminale:
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due tondi da 80mm di diametro con omologazione CEE e compatibile con catalizzatore di serie. Qualcuno lo monta o monta comunque uno scarico simile ?
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due tondi da 80mm di diametro con omologazione CEE e compatibile con catalizzatore di serie. Qualcuno lo monta o monta comunque uno scarico simile ?
Ultima modifica di Aleximpreza il Lun 16 Lug 2012 - 10:17 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Cavoli che bello però mi son promesso di lasciare quello di serie
Ospite- Ospite
Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Ma per quale motivo vorresti prenderlo? Per guadagnare qualcosa in prestazioni o in sound?
Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Sound ed estestica.. di prestazioni, bè guido un 1.3 95cv che pesa una tonnellata e mezza, sono l'ultimo dei miei pensieri.
Ospite- Ospite
Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Sui diesel non si ha, purtroppo, lo stesso guadagno in termini di sound rispetto ad un qualsiasi benzina cambiando il silenziatore finale... non sò se hai mai sentito un 1.3Mjet con scarico diretto.
Quindi, secondo me, spendere 420€ per avere leggero miglioramento è uno spreco.
Ti consiglio invece di aprire il tuo silenziatore originale e svuotarlo per poi saldarci dentro un tubo diretto, in questo modo esteticamente sarà sempre uguale, non attirerà l'attenzione in caso di controllo, ma migliorerai il sound....spendendo un quinto
Per quanto riguarda l'estetica ci sono tantissimi finali aftermarket tra cui poter scegliere.
Quindi, secondo me, spendere 420€ per avere leggero miglioramento è uno spreco.
Ti consiglio invece di aprire il tuo silenziatore originale e svuotarlo per poi saldarci dentro un tubo diretto, in questo modo esteticamente sarà sempre uguale, non attirerà l'attenzione in caso di controllo, ma migliorerai il sound....spendendo un quinto
Per quanto riguarda l'estetica ci sono tantissimi finali aftermarket tra cui poter scegliere.
Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Si ma vado fuori omologa, preferisco rimanere nel legale. Sul tubo ho visto un video una 75cv, se ben ricordo, con solo terminale ed il suono non era poi così male.
Ospite- Ospite
x possessori 1.3 95 cv
ciao rivolgo questa domanda ai possessori del 1.3 95cv, volevo chiedervi
se qualcuno di voi abbia montato centraline moduli aggiuntivi...?
la mappa ormia non esce piu qualcuno di voi nell'attesa ha optato per moduli?
se qualcuno di voi abbia montato centraline moduli aggiuntivi...?
la mappa ormia non esce piu qualcuno di voi nell'attesa ha optato per moduli?
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
io sulla 75 dpf pero' !!
Ho preso un modulo della drakebox 2 impostato sulla mappatura 6............
Va da Dio spinge da 2000 giri fino al limitatore senza incertezze.
Solo che la car rigenera piu' frequentemente...ogni 250 max 300 km..
Poco male per me che faccio il 90% di extraurbano........... circa 80 km al giorno.
Te lo consiglio ma tienilo basso senza esagerare !!
Ho preso un modulo della drakebox 2 impostato sulla mappatura 6............
Va da Dio spinge da 2000 giri fino al limitatore senza incertezze.
Solo che la car rigenera piu' frequentemente...ogni 250 max 300 km..
Poco male per me che faccio il 90% di extraurbano........... circa 80 km al giorno.
Te lo consiglio ma tienilo basso senza esagerare !!
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
a me col 95 cv senza il dpf sol una volta mi ha kiesto la rigenerazione ed e stata a 3000 km ora sta a 8000 ma ancora nnt..
e sotto i 2000 giri? ha buco di erogaizione ?? quello intendo
e sotto i 2000 giri? ha buco di erogaizione ?? quello intendo
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Niosuke ma quindi hai tolto il dpf?
EnEvo- Chiavi in mano
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
sbagliato a scrivere cmq nn ho tolto xk e impossibile
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
niosuke88 ha scritto:sbagliato a scrivere cmq nn ho tolto xk e impossibile
Per favore cerca di non scrivere in stile sms.. lo so che è difficile..
niente è impossibile, basta trovare la soluzione giusta si puo benissimo fare.
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nitiz92- Evista Esperto
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Infatti so che si può fare e si guadagna qualcosa in prestazioni....io non lo farei perchè altrimenti si perde l'omologazione euro 5.
EnEvo- Chiavi in mano
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
come?? se togli il dpf la centralina va in tilt
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Il modulo aggiuntivo si puo' montare a prescindere dal DPF come ho fatto io.
Siccome il modulo alza la pressione del rail, l'auto fuma di piu', ma avendo il dpf il fumo non si vede perche' resta intrappolato nel filtro che intasandosi piu' velocemente richiede piu' rigenerazioni.
Siccome il modulo alza la pressione del rail, l'auto fuma di piu', ma avendo il dpf il fumo non si vede perche' resta intrappolato nel filtro che intasandosi piu' velocemente richiede piu' rigenerazioni.
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
niosuke88 ha scritto:a me col 95 cv senza il dpf sol una volta mi ha kiesto la rigenerazione ed e stata a 3000 km ora sta a 8000 ma ancora nnt..
e sotto i 2000 giri? ha buco di erogaizione ?? quello intendo
Quando la car richiede la rigenerazione forzata con la spia accesa sul cruscotto vuol dire che la rigenerazione non e' andata a buon fine.
2 rigenerazioni in 8000 km sono impossibili saresti gia' rimasto a piedi con il dpf intasato.
Se fai extraurbano l'auto rigenera normalmente senza nessun avviso max ogni 400 km.
Te ne accorgi perche' il motore cambia sonorita' e vedi schizzare il consumo istantaneo alle stelle.
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
ma tu che hai il 75 cv perche non hai optato per una mappa anzike modulo?
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
niosuke88 ha scritto:ma tu che hai il 75 cv perche non hai optato per una mappa anzike modulo?
il motore 75 cv euro 5 multijet 2 con dpf non e' al momento rimappabile
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Io ho provato il 95 cv con un modulo serio che regola anche la presisone turbo e devo dire che andava più del mio 120 originale. Se volete informazioni conttatemi in pvt
nunzioabarth- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
scusa serio che intendi? perche se per serio sono quelli che regolano solo pressione turbo e pressione rail, non li rinominerei come li hai chiamati te,cmq che con il modulo aggiuntivo la macchina in basso va meglio non c'è dubbio ormai tutti lo sanno,pero tante persone non sanno come cavarne le gambe quando sul quadro iniziano ad accendersi spie tipo avaria motore o dpf intasato,gente che pensa che togliendo il modulo risolve e invece si ritrovano con una macchina che va meno di quando era originale per via di iniettori e rail che hanno sofferto
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Soffro anche io quando leggo di pseudo fraudolenti mappatori evasori fuorilegge, vorrei agire
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
ciao volevo sapere con il modulo quanti cavalli si guadagnano e quali sono i rischi grazie in anticipo
Eduardo- Chiavi in mano
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Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv
Aleximpreza ha scritto:Qualcuno ha cambiato lo scarico ragazzi ?
Io dovrei cambiarlo a giorni...tempo e meccanici permettendo!!
Scarico doppio tondo dell'abarth ss...
filippobon- Evista Multimediale
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