Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

+108
mimmo74
nephyron
FreddieTB93
pasquale90
squadraf
Puntozzo
desert
Medhivin
RickRD500
Ste93
wazer
Punto86
bassista1991
seba92
skeggia84
Punto2012Andrea
puntoche
Semperfiat
ndrandloop
redmarine84
emaevo
Puntoevo1989
Gotrek
giginho
Domenfry
andrei1987
valeriomultijet
gast 89
enrico90
MBWASHERE
erikpanta87
Enermax
Reevy
dbzkaroot@alice.it
maurizio
Denis84
Apocalys
Eduardo
Peppesa
lorenzius
pasquale o1
lions85
exilim73
davide82
cispolo83
veleno79
Exdelta
filippo2012
elionba82
marketto75
Yurezza
highzed
Alias89
Wonder
meccanico89
evafan74
andrea.evo
Prodigy
chinoluca
kikko85
alfa
ego89
giulio81
Pruno
Tatolo76
klipper
Mirkus1974
Black
marajia1985
santalfredos
sdrugio
G60®
superzanin
tojarod
carl-rocca
dect74
ZioPè_mjet
Daniele Novara
NappYBG
EnEvo
rikneroprovocatore
Mirketto
Rix
vr80
sasha88
Lori Evo
mico
pulciarello
Alessandro
peppe89a
gullyeshu
Cesare
okoro
PuntoEvoSport
Manolo
Fava
ovale
Diego Corv
Morik80
ivanisevic82
EmilG
Reds91
danigio
kratos
cos_90
Roby75
Cristian
salgal78
112 partecipanti

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da superzanin Lun 17 Ott 2011 - 19:44

vai in qualsiasi magazzino che rivende materiale termoidraulico e chiedi che ti diano un rotolo di isolante adesivo "armaflex" . Solitamente viene chiamato cosi ! Costa all'incirca 10 € e hai 10 mt .

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da marajia1985 Lun 17 Ott 2011 - 20:19

ok grazie tu hai risolto cosi?

marajia1985
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da superzanin Lun 17 Ott 2011 - 20:26

no ma nel tuo caso credo che riuscirai.... io proprio non capisco da dove arrivi il rumore che sento....mah...

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Black Gio 27 Ott 2011 - 21:24

ragazzi ma mi é sorto un dubbio...io ho notato che si sente un rumore progressivo mentre vado e aumenta con l'aumentare della velocità.Può essere il normale rumore della turbina?Perché mi da quell'impressione...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Mirkus1974 Dom 30 Ott 2011 - 19:02

santalfredos ha scritto:io nelle porte ho il delirio..non è possibile però Sad

Ciao,per le portiere ho trovato un carrozziere che mi ha risolto il problema.In pratica ha tolto il pannello,sostituito le mollette e con degli spessori ha bloccato gli spazi tra la tasca della porta anteriore e il portalattinee.Ovvero, non esendo un pezzo unico sagomato rimaneva uno spazio tra la forma della lattina da contenere e la tasca così è bloccato e non fa più nessun rumore

Mirkus1974
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Mirkus1974 Dom 30 Ott 2011 - 19:05

Cristian ha scritto:Certo...!!! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ciao,potete dirmi dove è stata spostata la soluzione al rumore dello scambiatore zona pedali?

Grazie

Mirkus1974
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Strani rumori nel posteriore

Messaggio Da seba92 Gio 3 Nov 2011 - 16:16

ciao a tutti non so se sia la sezione giusta ma ho sentito sotto la carrozzeria (nella parte posteriore) della mia evo un rumore come ci fossero dei grilli che cantano sotto la macchina secondo voi cosa potrebbe essere?

seba92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 31.10.11
Località : Tombolo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da klipper Mar 6 Dic 2011 - 15:27

Se avete un rumeore ticchettante in velocità che sembra provenire dalla zona pedali, passaruota potete provare a verificare il fissaggi odel parasassi nel passaruota che potrebbe sbattere contro la carrozzeria nella zona in prossimità della portiera. Un pezzettino di neoprene incastrato e passa tutto come per magia.

Ciao,
Andrea

klipper
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.03.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Tatolo76 Lun 12 Dic 2011 - 2:26

Ciao ragazzi io sto avvertendo da qualche giorno una fastidiosa vibrazione che dopo verifica pratica risulta provenire dalla zona alta della portiera lato passeggero(tra guarnizione e fine corsa superiore finestrino) quando il finestrino è completamente chiuso...se lo apro solo di mezzo mm la vibrazione cessa...che noia 'sti rumori...nn ne posso più..uffa... Crying or Very sad

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Pruno Ven 6 Gen 2012 - 21:23

salve a tutti,
la mia Punto ha delle fastidiose vibrazioni provenienti nella zona attacco cinture anteriori, o poco sopra li (in pratica alla sinistra dietro l'orecchio del giodatore/passeggero): è una specie di ronzio che si avverte praticamente in ogni occasione; . In concessionaria hanno smontato il cupolino di plastica da cui escono le cinture (sia lato dx sia sx), fissandolo e isolandolo meglio, ma il rumore è sempre presente (non era la plastica fissata male la causa, quindi). Ascoltando meglio sembra provenire dall'interno, ma non capisco esattamente dove.

Ho già escluso: maniglie posteriori, pannello porta, cielo (skydome).
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie!

_________________________________________________

Pruno

Pruno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.09.11
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Tatolo76 Sab 7 Gen 2012 - 2:40

ciao pruno, se quello é l'unico poblema che hai riscontrato x gli interni della tua evo consolati perché molti di noi devono convivere con un concerto di rumori,vibrazioni e scricchiolii provenienti dalle zone piu' disparate dell'abitacolo.pensa che io ho portato la macchina piu' volte in conce ma nn hanno risolto nulla e esasperato ho gettato la spugna.purtroppo le evo hanno ereditato rumori e scricchiolii vari dalle capostipiti [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 12314

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Ospite Mar 10 Gen 2012 - 1:08

ragazzi io ho scoperto sulla mia cos'è che genera quel fastidiosissimo rumore di cassetta d'acqua che proviene dal dietro! si trattava del faro destro posteriore, basta aprire il baule e provare a muoverlo a destra e sinistra giusto quel millimetro e vedrete che si sentirà quel fatidico rumore! io domani andrò in Carrozzeria autorizzata FIAT sperando che me li cambino entrambi. Pensate che stamattina quando riposizionavo il faro scricchiolante, sono riuscito a spaccare l'angolino basso (il faro era ancora gelato dopo la notte) e quando l'ha vista oggi il carrozziere mi ha chiesto come mai fosse rotto e dopo avergli descritto il tutto ha fatto una faccia come dire "che novità" perchè la qualità è quello che è..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da giulio81 Mer 11 Gen 2012 - 19:55

identico rumore anche a me..e anche a me il fanale destro...facci sapere le novità della concesisonaria..

giulio81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Ospite Mer 11 Gen 2012 - 23:04

dunque.. ieri sono andato in carrozzeria Fiat, hanno smontato il faro e lo hanno stretto schiacciandolo tra le mani come per chiuderlo forte però purtroppo nemmeno sono tornato a casa e già era riapparso il famoso imballo di bottiglie d'acqua.. ho risentito la carrozzeria dove ho fatto sistemare gli spifferi d'aria dello skydome e forse la settimana prossima Evina sarà di nuovo ricoverata sperando che almeno la sistemino. Ho rifatto presente anche il rumore d'aria proveniente dall'angolo alto della porta destra e più che registrare la portiera non fanno.
Sto perdendo veramente la pazienza, non vedo l'ora che mi ricontatti FIAT!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da giulio81 Gio 12 Gen 2012 - 11:35

pak...
infatti ho notato che pressando il finestrino in alto a sinistra...il rumore diminuisce...mah...soluzioni?..

giulio81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Ospite Gio 12 Gen 2012 - 17:17

guarda come soluzioni definitive non so ancora però ieri sera alle 23 ho avuto un flash e sono quasi sicuro di aver trovato la causa anche di questo problema Smile
In pratica guardando il vetro da fuori, io ho un piccolo spazietto tra la carrozzeria e la guarnizione del vetro e stamattina l'ho tappato con una striscettina adesiva.. sembra che il rumore sia quasi scomparso! anche perchè guarda caso sulla portiera di sinistra dove non c'è nessun rumore, la guarnizione aderisce benissimo e segue bene la carrozzeria..
Tra oggi e domani posterò le mie impressioni! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012 - 23:57

aggiornamento importante Smile
Dopo aver percorso diversi tragitti con il forellino tappato dall'esterno posso dire che il rumore di aria che entra dallo spigolo alto della guarnizione è quasi sparito!Smile non è più forte come prima che lo si udiva facilmente anche dal posto di guida senza scorgersi:)
Settimana prossima farò fare un lavoretto definitivo in carrozzeria e ho già aperto una pratica per farmi seguire da Fiat.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da ego89 Ven 3 Feb 2012 - 20:26

ragazzi molto probabilmente la vibrazione sul lato passeggiero è il tweeter! anche a me fa questo rumore! devo smontarlo e vedere se è lenta qualche vite che lo ferma! Evil or Very Mad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Rumori vari

Messaggio Da alfa Sab 11 Feb 2012 - 16:37

Ho sempre posseduto Fiat, ma quant'è difficile essergli fedele.
A parte i vari rumori negli sportelli, i rumori dei criceti provenienti dalla zona a destra del pedale dell'acceleratore (che mi sembra nessuno sia riuscito a risolvere) e che, comunque, mi sembra siano cessati, ora ne ho uno nuovo: anche a freddo, in accelerazione e rilascio, sento un gigolio proveniente (credo) da dietro il cruscotto.
A qualcuno è già capitato per cui può darmi delle indicazioni di come risolverlo???????????
Comunque alla mia Evo (01/2010) sono già stati sostituiti i fanali posteriori, il cielo, la centralina del blue & me, una testina del braccetto dello sterzo perchè rumorosa, il pulsante che comanda inl ricircolo.
Mi domando: ma anche le altre autovetture (in primis Volkswagen) cadono su queste banalità????????????
Ciao a tutti e grazie a che vorrà rispondermi.
Antonio

alfa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da giulio81 Dom 12 Feb 2012 - 11:24

Pak*Mj ha scritto:aggiornamento importante Smile
Dopo aver percorso diversi tragitti con il forellino tappato dall'esterno posso dire che il rumore di aria che entra dallo spigolo alto della guarnizione è quasi sparito!Smile non è più forte come prima che lo si udiva facilmente anche dal posto di guida senza scorgersi:)
Settimana prossima farò fare un lavoretto definitivo in carrozzeria e ho già aperto una pratica per farmi seguire da Fiat.

quindi sai indicarmi sul come fare...o come dire alla concessionaria...ben presto verrà cmq ricoverata da loro..quindi gli do direttive su come aggiustare anche questa cosa...resto in attesa...grazie,

giulio81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.06.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da ego89 Lun 13 Feb 2012 - 22:51

Pak*Mj ha scritto:guarda come soluzioni definitive non so ancora però ieri sera alle 23 ho avuto un flash e sono quasi sicuro di aver trovato la causa anche di questo problema Smile
In pratica guardando il vetro da fuori, io ho un piccolo spazietto tra la carrozzeria e la guarnizione del vetro e stamattina l'ho tappato con una striscettina adesiva.. sembra che il rumore sia quasi scomparso! anche perchè guarda caso sulla portiera di sinistra dove non c'è nessun rumore, la guarnizione aderisce benissimo e segue bene la carrozzeria..
Tra oggi e domani posterò le mie impressioni! Smile
ciao! ma tu parli dello spazio che c' è tra il finestrino e il raschiavetro???

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da kikko85 Gio 16 Feb 2012 - 21:49

ragazzi io ho sentito scricchiolii nella zona sospensione anteriore destra cosa puo' essere?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da chinoluca Gio 16 Feb 2012 - 23:18

io quando stacco la frizione sento come un cigolio/stridolio proveniente dal motore!e quando raggungo i 2500/3000 gir avverto una vibrazione dal cruscotto sopra bocchette dell aria!consigli?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] MY GALLERY

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n°32/2012
chinoluca
chinoluca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 30
Località : Caldogno

https://www.facebook.com/profile.php?id=1324492414&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da MBWASHERE Dom 4 Mar 2012 - 18:05

ragazzi io al posteriore destro sento un "click" come un ticchettio sulla carrozzeria, c'è sempre stato in realtà (adesso ho 11600 km) ma questi giorni si sente quasi ad ogni buca.
il rumorino è basso ma mi da fastidio, non riesco a capire cosa sia!
un leggero "click" contro la carrozzeria!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Ospite Dom 4 Mar 2012 - 19:31

Controlla il vano ruota.. magari hai qualcosa che ballonzola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 5 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.