Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

+108
mimmo74
nephyron
FreddieTB93
pasquale90
squadraf
Puntozzo
desert
Medhivin
RickRD500
Ste93
wazer
Punto86
bassista1991
seba92
skeggia84
Punto2012Andrea
puntoche
Semperfiat
ndrandloop
redmarine84
emaevo
Puntoevo1989
Gotrek
giginho
Domenfry
andrei1987
valeriomultijet
gast 89
enrico90
MBWASHERE
erikpanta87
Enermax
Reevy
dbzkaroot@alice.it
maurizio
Denis84
Apocalys
Eduardo
Peppesa
lorenzius
pasquale o1
lions85
exilim73
davide82
cispolo83
veleno79
Exdelta
filippo2012
elionba82
marketto75
Yurezza
highzed
Alias89
Wonder
meccanico89
evafan74
andrea.evo
Prodigy
chinoluca
kikko85
alfa
ego89
giulio81
Pruno
Tatolo76
klipper
Mirkus1974
Black
marajia1985
santalfredos
sdrugio
G60®
superzanin
tojarod
carl-rocca
dect74
ZioPè_mjet
Daniele Novara
NappYBG
EnEvo
rikneroprovocatore
Mirketto
Rix
vr80
sasha88
Lori Evo
mico
pulciarello
Alessandro
peppe89a
gullyeshu
Cesare
okoro
PuntoEvoSport
Manolo
Fava
ovale
Diego Corv
Morik80
ivanisevic82
EmilG
Reds91
danigio
kratos
cos_90
Roby75
Cristian
salgal78
112 partecipanti

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da nephyron Dom 28 Mag 2017 - 2:25

Salve a tutti, ho una punto 2012 e sento una fastidiosa vibrazione lato guidatore ogni volta che sono su una strada anche leggermente sconnessa.
Sembra provenire a volte dalla parte alta della portiera vicino la bocchetta dell'aria e a volte dalla parte bassa zona cassa (sono stato per alcuni giorni con il volume molto alto, magari si è allentato qualcosa con le vibrazioni)

Se picchio a mano la plastica interna della portiera nella zona cassa a volte riesco a replicarlo e mi sembra si fermi del tutto se tengo il finestrino completamente aperto durante la guida (che sia qualche filo o plastica interno?)
Sapete dirmi se è facile smontare la plastica interna dello sportello e nel caso come si fa per controllare se c'è qualcosa fissato male? Ho visto che ha un paio di viti la plastica nera interna dello sportello, ma mi sembra impossibile tengano fermo tutto quanto.

Un altro rumore fastidioso che veniva da quel lato ho scoperto essere un tappo nero dietro il cassettino sinistro che copriva una porta usata probabilmente per i test elettronici sull'auto che era stato lasciato penzolante invece che richiuderlo per bene.

Inoltre vorrei chiedervi se è normale che il parasassi anteriore sinistro non sia completo come l'anteriore destro... c'è la parte verso il muso, ma non quella verso il motore e la parte che c'è è fissata sotto al muso con una vita in un foro a U che non ce la fa a trattenere il tutto senza il pezzo verso il motore che sul lato passeggero fornisce il secondo punto di fissaggio. Ho sbirciato altre due punto identiche alla mia e nemmeno loro sembrano averlo, dubito io possa aver perso un pezzo così grande per strada, senza accorgermi di null. (ho verificato che comunque non è quello a provocare la vibrazione lato guidatore).

nephyron
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.05.17
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da RickRD500 Dom 28 Mag 2017 - 7:43

Potresti presentarti nell'apposita sezione e dirci qualcosa in più della tua auto?

Per smontare il pannello della portiera bisogna rimuovere il tappo che copre la vite di fissaggio della maniglia di apertura interna e la vite a brugola, poi rimuovere il tappo all'interno dell'incavo dove ci sono i comandi degli alzacristalli e la relativa vite torx, sollevare ed estrarre la modanatura stessa e svitare altre due torx sottostanti che trattengono il pannello al telaio della portiera, infine svitare le due viti a croce presenti nel lato verso il montante posteriore.
Consiglio di sganciare i connettori dei pulsanti per non avere cavi che tirano.
Il pannello è trattenuto da un buon numero di pioli in plastica, pertanto bisogna fare un po' di forza per estrarlo iniziando dalla parte inferiore(io mi aiuto con delle leve in plastica che non graffiano vernice e altre plastiche), una volta estratti tutti i pioli il pannello va sollevato verso l'alto per sganciare la raschiavetro interna dal profilo in cui è incastrata.
Attenzione al cavo di apertura e ai fili degli altoparlanti.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da mimmo74 Ven 1 Dic 2017 - 20:09

Mi sono appena registrato, un saluto a tutti. Vorrei farvi una domanda a proposito di scricchiolii sul lato destro cruscotto, scricchiolii incessanti che provengono anche dalla zona contachilometri. parlo di una punto metano versione 2012.

mimmo74
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.12.17
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da DiegoCr Sab 17 Mar 2018 - 20:54

bassista1991 ha scritto:
puntoche ha scritto:
ego89 ha scritto:Ci proverò domani! Grazie! Smile

Ciao,

Sei per caso riuscito a risolvere il problema del rumore zona cruscotto airbag?

grazie mille

quello che si sente quando acceleri un po? senti tipo un cigolio?

Io ho questo problema ho notato che il cestello della ventola del climatizzatore porta una vibrazione alla struttura metallica che provoca il rumore di qualcosa nel cruscotto lato passeggero. E' normale che il cestello vibri un po? Cosa può essere a vibrare nel cruscotto?

DiegoCr
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.03.18
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da vincenzo9090 Mar 22 Mag 2018 - 10:07

Anche io ho esattamente lo stesso rumore. Nello specifico si verifica soprattutto quando il motore gira un pò più in basso e quando la strada è disconnesse. qualcuno ha avuto qualche colpo di genio?


desert ha scritto:Ciao a tutti

Sono possessore di una Punto Evo 1.3 MJet 90CV (presa usata ad aprile 2016).

Leggendo la discussione ho notato che molte persone hanno il mio stesso problema, cioè un cigolio molto forte che pare nascere al di sotto della plastica del cruscotto lato passeggero (adesso che comincia a fare freddo è ancora più forte). Ho notato che se appoggio una mano sulla parte superiore del cruscotto, in corrispondenza del air bag il cigolio cessa.

Vorrei solo sapere se la fascetta ai tubi del condizionatori posizionati in passo a destra del tunnel possa risolvere anche il mio problema o se c'è qualcuno che ha trovato una soluzione.

grazie mille per il supporto

vincenzo9090
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.16
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da torri Gio 16 Dic 2021 - 18:26

qualcuno ha risolto ?

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Franco Barrantes Gio 16 Dic 2021 - 23:02

Se sentite un cigolio tipo criceti vicino ai pedali o comunque parte inferiore del cruscotto, che si presenta costantemente anche passando su strade dissestate, non è altro che la guarnizione fusa oppure difettosa del radiatore del riscaldamento, togliendo la plastica del tunnel centrale affianco all'aceleratore , esistono 2 tubi che sono collegati al radiatore del riscaldamento, che va all'interno di un contenitore bianco nel mio caso. i tubi sono evidenti e il radiatore è ad incastro con una guarnizione come nella foto, ho una punto 1.4 77cv ma penso sia lo stesso su tutte le Punto, la guarnizione non rimanendo ferma cigola, provate e ditemi se avete risolto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

io ho messo degli spessori di carta o qualcosa che lo tenga fermo e il cigolio è sparito ormai da 4 anni, non mi ricordo se avevo tolto la guarnizione, in ogni caso provate prima con degli spessori, forse trovate anche la guarnizione a pochi euro. ATTENZIONE di non toccarlo a motore caldo perché rischiate ustioni severe.
Franco Barrantes
Franco Barrantes
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.09.16
Località : torino

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da torri Lun 31 Gen 2022 - 16:55

ok grazie mille provero'

torri
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 01.12.14
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 18 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.