Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

+108
mimmo74
nephyron
FreddieTB93
pasquale90
squadraf
Puntozzo
desert
Medhivin
RickRD500
Ste93
wazer
Punto86
bassista1991
seba92
skeggia84
Punto2012Andrea
puntoche
Semperfiat
ndrandloop
redmarine84
emaevo
Puntoevo1989
Gotrek
giginho
Domenfry
andrei1987
valeriomultijet
gast 89
enrico90
MBWASHERE
erikpanta87
Enermax
Reevy
dbzkaroot@alice.it
maurizio
Denis84
Apocalys
Eduardo
Peppesa
lorenzius
pasquale o1
lions85
exilim73
davide82
cispolo83
veleno79
Exdelta
filippo2012
elionba82
marketto75
Yurezza
highzed
Alias89
Wonder
meccanico89
evafan74
andrea.evo
Prodigy
chinoluca
kikko85
alfa
ego89
giulio81
Pruno
Tatolo76
klipper
Mirkus1974
Black
marajia1985
santalfredos
sdrugio
G60®
superzanin
tojarod
carl-rocca
dect74
ZioPè_mjet
Daniele Novara
NappYBG
EnEvo
rikneroprovocatore
Mirketto
Rix
vr80
sasha88
Lori Evo
mico
pulciarello
Alessandro
peppe89a
gullyeshu
Cesare
okoro
PuntoEvoSport
Manolo
Fava
ovale
Diego Corv
Morik80
ivanisevic82
EmilG
Reds91
danigio
kratos
cos_90
Roby75
Cristian
salgal78
112 partecipanti

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da kratos Ven 29 Ott 2010 - 22:34

ivanisevic82 ha scritto:Cose da pazzi...

Allora, ho portato l'auto in concessionario per il problema del rumore (leggete pure il post d'apertura del topic per i dettagli).

La prima volta me l'hanno restituita che non era cambiato niente.

La seconda un tecnico si mette in auto con me e sente il rumore...smontano l'ira di dio e trovano una vite che vagava per la mia auto, dopo ORE di lavoro e ricerche.

Per fortuna tutto in garanzia, non ho pagato nulla.

Però...la rimetto in moto e mentre torno a casa mi accorgo che il rumore di prima è sparito, ma ce n'è un altro forse più fastidioso!!!

Un ronzio costante, mentre sono in marcia, che aumenta con l'aumentare della velocità, e che si sente lato guida, praticamente dietro il mio orecchio!

Questo cosa pensate che possa essere? Sono davvero scoraggiato...sela riporto in fiat me la tirano dietro!

poche storie ...non devi essere scoraggiato...portala in fiat e PRETENDI che ti aggiustano tutto...hai speso tanti soldini per la evo...e quindi devono portare assistenza!

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da ivanisevic82 Ven 29 Ott 2010 - 23:22

Mah..che strano...ripresa questa notte, girato un bel pò ma niente, rumore sparito!

Ovviamente meglio così...se dovessi ripresentarsi seguirò il vostro consiglio!

ivanisevic82
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty stesso problema

Messaggio Da gullyeshu Dom 14 Nov 2010 - 22:56

anche sulla mia auto avverto una forte vibrazione agli sportelli quando la musica va troppo sui bassi. Il problema è più forte sullo sportello lato passeggero. Così mi guasta il metal! Evil or Very Mad
gullyeshu
gullyeshu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da peppe89a Dom 14 Nov 2010 - 23:22

A me sembra che la vibrazione sia provocata dal "portalattina", alla mia se provo a spingere c'è un mm di gioco nel punto vicino alla cassa
peppe89a
peppe89a
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da okoro Dom 14 Nov 2010 - 23:25

peppe89a ha scritto:A me sembra che la vibrazione sia provocata dal "portalattina", alla mia se provo a spingere c'è un mm di gioco nel punto vicino alla cassa

adesso lo fa anche a me, dho, dovo' andare dal concessionario a chiedere di sistemare e poi dovrei vedere da che tipo di vibrazione è provocato.... proviene dalla cassa anteriore destra
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da salgal78 Gio 18 Nov 2010 - 14:18

Allora vi aggiorno ho provato ad inserire tutt'intorno tra la portiera (carrozzeria) ed il pannello della portiera (plastica scura) un po' di gommapiuma e voilà sparito quasi del tutto il rumore, rimane solamente un piccolo stridio vicino la cassa (penso sia fissata male) per cui va smontato il pannello e sistemato
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 46
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da PuntoEvoSport Gio 18 Nov 2010 - 15:04

la cosa della spugna... l'ho consigliata sempre... poca spesa e ottima resa Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Alessandro Gio 18 Nov 2010 - 17:35

gullyeshu ha scritto:Così mi guasta il metal! Evil or Very Mad


Evil or Very Mad Evil or Very Mad cosi non va bene...risolvi risolvi risolvi
Alessandro
Alessandro
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 33
Località : Monselice

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Rumore posteriore.

Messaggio Da pulciarello Sab 4 Dic 2010 - 1:00

Ciao ragazzi...da quando ho comprato la macchina....mettendo prima,seconda o retromarcia...e comunque a bassa velocità..sento dei rumori come fossero delle vibrazioni di plastica venire dalla parte superiore del sedile posteriore di destra a confine con lo sportello...dove c'è il rinforzo in plastica che poi sale sul tetto. non riesco a capire cosa sia e a cosa sia dovuto.

qualcuno ne ha gia sentito parlare o ha esperienza a riguarda?? Grazie mille per le risposte...

pulciarello
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty rumore dietro..

Messaggio Da mico Lun 6 Dic 2010 - 21:13

ciao raga..sento un rumore dietro i sedili posteriore precisamente vicino al faro post sinistro..appena prendo una buca o un avvalamente sento questo tic come se ci fosse qualcosa che battesse..e capitato a qualcuno?

mico
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 34
Località : sant'eufemia d'aspromonte

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Lori Evo Lun 6 Dic 2010 - 21:52

guarda che non siano le cincure di scurezza messe male.. succede che a volte dopo che le usi si piegano e sbatte il gancio contro qualcosa..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lori Evo
Lori Evo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 33
Località : Toscolano Maderno (Bs)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da sasha88 Lun 6 Dic 2010 - 21:56

io più che un rumore sento propio una vibrazione proveniente da dietro...lato destro mi sembra... Crying or Very sad però non capisco cosa possa essere!!!
sasha88
sasha88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 35
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da vr80 Mar 7 Dic 2010 - 13:14

E' la maniglia in alto sopra alla porta posteriore sinistra. Se ci fai caso ha la molla più morbida di quella di destra ed ha un gommino in meno.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da vr80 Mar 7 Dic 2010 - 13:18

E' la maniglia in alto sopra alla porta posteriore sinistra. Se ci fai caso ha la molla più morbida di quella di destra ed ha un gommino in meno.

vr80
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 23.07.10
Età : 43
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Ospite Mar 7 Dic 2010 - 19:33

Sento lo stesso rumore è un ticchettio proveniente dal montante dx...ho fatto smontare la plastica nera del portellone ma dentro non c'era niente...non riesco a capire che cavolo è

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Vibrazioni zona portiera

Messaggio Da Diego Corv Mer 15 Dic 2010 - 17:32

Amici ho bisogno di un parere. Alla soglia dei 3.500 km la macchina presenta qualche lieve vibrazione nella zona della portiera del guidatore, il problema è che non lo fa sempre, solo quando la strada è parecchio sconnessa e comunque anche in quel caso a volte non lo fa. Secondo voi cosa dovrei fare? Se la porto in assistenza sappiamo bene che sulla fiducia non alzano un dito, quindi la proverebbero. Ma se non sentono queste vibrazioni non si mettono di certo a smontare. Poi non sembra qualcosa montato male o qualche pezzo che vibra, sembra proprio lo scricchiolio di pezzi di plastica che a forza di prendere colpi su colpi fisiologicamente vibrano. Solo che mi scoccia, la macchina ha solo 2 mesi di vita. Fra 3 anni allora come potrebbe ridursi? Che faccio? La porto lo stesso in assistenza o aspetto che diventi un difetto netto e costante? HELP!!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Rix Mer 15 Dic 2010 - 18:29

allora secondo me prima devi portarla, solo nel caso snobbino la faccenda allora ci metti tu le mani,

a me aveva iniziato a cigolare nel posteriore, quando andai furono molto cordiali, ma non risolutivi, allora mi ci misi di punta e smontai tutto ma dico tutto il posteriore dell'auto sedili e rivestimenti, la risoluzione fu allargare (come per fare delle asole) i fori dove era ancorato in alto il sedile post sx, ho spostato di qualche mm in basso l'aggancio, così da far stare premuto in basso lo schienale ed ho risolto.....

che fatica trovare il punto esatto del cigolio Evil or Very Mad

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Diego Corv Mer 15 Dic 2010 - 18:40

E lo so, ma il mio problema è che se poi la porto e (come capita sempre) il difetto non si presenta? Non posso portargliela avanti ed indietro fino a quando non lo sentono....A meno che aspetto ancora, tanto ho 2 anni di tempo prima che scada la garanzia. Io non mi ci metto a smontare tutto, ma per il semplice fatto che nei lavori manuali non sono un gran che e rischierei solo di fare altri danni! lol!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Mirketto Dom 20 Feb 2011 - 14:22

BUONGIORNO E BUONA DOMENICA A TUTTI. Avrei bisogno di aiuto.
quando sono in macchina con un amico il sedile del passeggero quando parto fa strani rumori tipo di molle sapreste aiutarmi?grazie

_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da rikneroprovocatore Lun 28 Mar 2011 - 20:12

Da circa una settimana sento un rumore come fosse un sassolino o più probabile una vite che si muove nella zona anteriore destra. solo che non riesco a capire se viene dalla portiera o dal battitacco o chissà dove.... ho provato a muovere con forza la portiera ma non fa niente!!! sta cosa è come se rotolasse solo che com faccio a capire dove intervenire o dove far intervenire il carrozziere??? non posso mica smontare tutto!!! [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 893381
rikneroprovocatore
rikneroprovocatore
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 36
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da EnEvo Gio 19 Mag 2011 - 16:19

ivanisevic82 ha scritto:Sento, dalla parte dello sportello del passeggero (anche se non so se il rumore viene effetivamente dallo sportello, sicuramento la direzione è quella) un lieve rumore, simile a un ronzio, soprattutto quando l'auto sobbalza un pò o in curva...
Da cosa può dipendere?
L'avete riscontrato anche voi?

Grazie!

Succede anche a me! Hai risolto?
EnEvo
EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da EnEvo Mer 25 Mag 2011 - 16:19

Da ieri mi sono accorto che su strada dissestata vibra anche la parte di plastica che copre la zona dove c'è il quadro strumenti con contachilometri, contagiri, ecc. Succede a qualcun altro?
EnEvo
EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da NappYBG Gio 2 Giu 2011 - 16:53

Ho sentito un rumore strano nell'auto e all'inizio non sapevo come riprodurlo.

Alla fine mi son messo nella strada sotto casa e ho provato a frenare forte fino a fermarla (non da 100km/h) anche solo da 30-40.

Sento uno STOC provenire dal dietro, non so bene dove.

Ho controllato il sub e non sembra ballare, è bello fisso, provato a girare senza gli attrezzi del baule ma lo fa ancora.

Ho anche provato ad abbassare e riposizionare lo schienale dei sedili dietro ma nulla.

Il TOC lo avverto frenando, poi quando riparto lo fa ancora ogni tanto.

Che potrebbe essere dell'Abarth? Dietro non c'è niente che si possa muovere nel baule.

_________________________________________________
23/04/2011 Powered by a real Abarth [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto Evo Abarth: nero scorpione, kit estetico rosso, clima automatico, bracciolo, hifi interscope tutto il resto è noia!

Koni FSD by Abarth & OZ Ultraleggera & Supersprint


Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
NappYBG
NappYBG
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 34
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Ospite Gio 2 Giu 2011 - 17:51

Il carburante ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da NappYBG Gio 2 Giu 2011 - 17:53

Sembra un toc quasi troppo forte per essere solo il carburante. A meno che dentro ci sia qualcosa di plastica o metallo che sbatte contro le paratie.

_________________________________________________
23/04/2011 Powered by a real Abarth [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto Evo Abarth: nero scorpione, kit estetico rosso, clima automatico, bracciolo, hifi interscope tutto il resto è noia!

Koni FSD by Abarth & OZ Ultraleggera & Supersprint


Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
NappYBG
NappYBG
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 34
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.