[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
Ciao ragazzi!
Io vorrei farmi omologare per l'anno prossimo i cerchi da 18" con le gomme 215/40 R18.
Addesso volevo chiedere:
Se ho la fortuna - dopo aver fatto la richiesta - di ricevere nei prossimi giorni il nulla osta, devo montare e collaudare i nuovi cerchi/gomme già da subito? Mi interesserebbe intanto solo di avere la nuova misura nel libretto di circolazione e di montare i cerchi l'anno prossimo, per questione di soldi....
Un'altra cosa: A quali spese vado incontro (per il nulla osta, collaudo ecc.)?
Vi sarei grato, se qualcuno mi potrebbe dare qualche risposta soddisfacente?
saluti
Io vorrei farmi omologare per l'anno prossimo i cerchi da 18" con le gomme 215/40 R18.
Addesso volevo chiedere:
Se ho la fortuna - dopo aver fatto la richiesta - di ricevere nei prossimi giorni il nulla osta, devo montare e collaudare i nuovi cerchi/gomme già da subito? Mi interesserebbe intanto solo di avere la nuova misura nel libretto di circolazione e di montare i cerchi l'anno prossimo, per questione di soldi....
Un'altra cosa: A quali spese vado incontro (per il nulla osta, collaudo ecc.)?
Vi sarei grato, se qualcuno mi potrebbe dare qualche risposta soddisfacente?
saluti
gizmo862- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
Possibile che nessuno mi possa dare qualche risposta o consiglio?

gizmo862- Scopritore di Evo
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
Cerchi da 18 su una evo ?gizmo862 ha scritto:Possibile che nessuno mi possa dare qualche risposta o consiglio?![]()
Ammesso che ti rilascino l'autorizzazione (IMPOSSIBILE)
Poi per farla andare la spingi ?

peg- Chiavi in mano
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Cerchi più leggeri 15" originali vs 17" aftermarket
Salve a tutti, volevo sapere se montando su una evo 1.3 75cv dei cerchi più leggeri da 17 pollici (oz alleggeriti) con 6,29Kg quindi con con gomme 205/45/r17 invece dei cerchi originali di 15 pollici con gomme 185/65/r15 cosa può cambiare in termini di prestazioni,consumi,tenuta di strada ecc...perchè da quello che ho letto ho visto che i cerchi di serie pesano più di 10kg(15 pollici).
Il mio dubbio è capire se avendo gomme più larghe con cerchi da 17 ma con cerchi più leggeri è meglio o peggio di avere cerchi da 15 pollici più pesanti con gomme meno larghe.
Quindi riassumendo:
cerchi 17" peso:6,29 con gomme 205/45/r17 VS cerchi 15" peso 10 Kg circa con gomme 185/65/r15
Secondo voi quale è il migliore?
Il mio dubbio è capire se avendo gomme più larghe con cerchi da 17 ma con cerchi più leggeri è meglio o peggio di avere cerchi da 15 pollici più pesanti con gomme meno larghe.
Quindi riassumendo:
cerchi 17" peso:6,29 con gomme 205/45/r17 VS cerchi 15" peso 10 Kg circa con gomme 185/65/r15
Secondo voi quale è il migliore?
my_puntoEVO- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
Con quei 17" hai meno peso, il che va bene, ma una più larga impronta del battistrada, più largo di due cm.
Per me vai di 17" senza farti troppi problemi di consumi in più, prestazioni... anche pesassero 12 kg non è che consumi chissà quanto in più
Per me vai di 17" senza farti troppi problemi di consumi in più, prestazioni... anche pesassero 12 kg non è che consumi chissà quanto in più

gr1so- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
ilo penso anche io...infatti dovrei consumare meno visto che sono leggeri circa la metà degli originali
my_puntoEVO- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
qualcuno sa quanto pesano i cerchi da 17 pollici originali?
my_puntoEVO- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
Hai guardato in giro in questa sezione? Ti posto un link dove più o meno si parla di questo argomento, anche se con altre misure e motori:
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Un mio modesto parere è che peso o non peso i 17 sono più grandi, quindi il consumo è maggiore, anche se più leggeri hanno comunque più battistrada a contatto con l'asfalto. Ai nostri livelli la differenza è puramente estetica, vuoi dei bei cerchi? Allora vai di 17 ma paghi un pò in consumi, vuoi invece risparmiare? Vai di 15. O altrimenti dai un colpo al cerchio e uno all botte e vai di 16.
Comunque cerca magari altri topic che parlano di argomenti simili, giusto per farti un'idea!
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Un mio modesto parere è che peso o non peso i 17 sono più grandi, quindi il consumo è maggiore, anche se più leggeri hanno comunque più battistrada a contatto con l'asfalto. Ai nostri livelli la differenza è puramente estetica, vuoi dei bei cerchi? Allora vai di 17 ma paghi un pò in consumi, vuoi invece risparmiare? Vai di 15. O altrimenti dai un colpo al cerchio e uno all botte e vai di 16.
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Diego Corv- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
il consumo e' minore perche' il motore compie meno sforzo per spostare la massa del cerchio..........
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
mi serve anche il peso dei cerchi da 15,16,17 (originali)perchè vorrei fare dei paragoni, perchè sono intenzionato a prendere gli oz alleggerita o ultraleggera però non saprei con quanti pollici...secondo voi? se mi mantengo su i 15 pollici avrò sicuramente solo cose positive...però non saprei...aiuto!!!
my_puntoEVO- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
Risposte precise non ne ho però se puo servire i giapponesi sulla Toyota Prius come optional se prendi i cerchi in lega (maggiorati) non puoi montare il pannello solare sul tetto o meglio se vuoi il pannello solare sul tetto devi rinunciare alle ruote larghe (la macchina esce già con ruote maggiorate) perchè ritengono che il consumo della batteria (quindi energia)sia troppo elevato con pneumatici maggiorati. Io non so se è vero però sono giapponesi e toyota è numero 1 al mondo.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
guarda che non è il kg in più o in meno a far consumare l'auto, in fatto di cerchi è l'impronta a terra, quindi da una 175 ad una 205 ci stanno 3 cm di larghezza in più per ruota, quindi per 4 cerchi sono 12 cm aggiungici la circonferenza ed in pratica avresti che rispetto al 175 invece che con 4 ruote viaggi con 4,5 ruote.
il peso delle ruote, a questi livelli influisce in misura minima, non stiamo parlando di auto da F1.
con i 15" rispetto ai 17", consumi meno, sul dritto vai più veloce, allunghi un pò la frenata, in curva vai più lento, sul bagnato e sulla neve vai più sicuro, e al cambio gomme spendi la metà o ancora meno, 4 ruote da 17" a meno di 550-600€ è quesi impossibile, quelle da quindici le prendi anche con 300-350.
sicuramente l'estetica del 17" non è paragonabile col 15"
i 15" se guidati allo stesso modo, (intendo in modo assennato, non race) ti garantiscono almeno 10.000 km in più dei 17"
non farti condizionare dal peso, se ami guidare col coltello tra i denti anche quando parcheggi l'auto prendi i 17" altrimenti 15" o meglio 16" e stai bene lo stesso
il peso delle ruote, a questi livelli influisce in misura minima, non stiamo parlando di auto da F1.
con i 15" rispetto ai 17", consumi meno, sul dritto vai più veloce, allunghi un pò la frenata, in curva vai più lento, sul bagnato e sulla neve vai più sicuro, e al cambio gomme spendi la metà o ancora meno, 4 ruote da 17" a meno di 550-600€ è quesi impossibile, quelle da quindici le prendi anche con 300-350.
sicuramente l'estetica del 17" non è paragonabile col 15"
i 15" se guidati allo stesso modo, (intendo in modo assennato, non race) ti garantiscono almeno 10.000 km in più dei 17"
non farti condizionare dal peso, se ami guidare col coltello tra i denti anche quando parcheggi l'auto prendi i 17" altrimenti 15" o meglio 16" e stai bene lo stesso
stuto- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
stuto ha scritto:guarda che non è il kg in più o in meno a far consumare l'auto, in fatto di cerchi è l'impronta a terra, quindi da una 175 ad una 205 ci stanno 3 cm di larghezza in più per ruota, quindi per 4 cerchi sono 12 cm aggiungici la circonferenza ed in pratica avresti che rispetto al 175 invece che con 4 ruote viaggi con 4,5 ruote.
il peso delle ruote, a questi livelli influisce in misura minima, non stiamo parlando di auto da F1.
con i 15" rispetto ai 17", consumi meno, sul dritto vai più veloce, allunghi un pò la frenata, in curva vai più lento, sul bagnato e sulla neve vai più sicuro, e al cambio gomme spendi la metà o ancora meno, 4 ruote da 17" a meno di 550-600€ è quesi impossibile, quelle da quindici le prendi anche con 300-350.
sicuramente l'estetica del 17" non è paragonabile col 15"
i 15" se guidati allo stesso modo, (intendo in modo assennato, non race) ti garantiscono almeno 10.000 km in più dei 17"
non farti condizionare dal peso, se ami guidare col coltello tra i denti anche quando parcheggi l'auto prendi i 17" altrimenti 15" o meglio 16" e stai bene lo stesso
Non si può far altro che quotare! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Diego Corv- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
lasciando perdere i consumi che da quanto ho capito non influisce tanto...ma in termini di prestazioni con gomme più larghe e con un motore 1.3 75 cv si perde in scatto facendo diventare la macchina più lenta?
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
ma da 15 ne fanno? comnque ovvio che rispetto al 15 normali avrai solo vantaggi....ma anche montando i piu' grossi.......poi puo' darsi anche che mangio.......
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
guarda che sbagli, passando da 15" a 17" l'aumento dei consumi ed il calo di accelerazione e ripresa con un motore da 75 cv li vedi a occhio nudo.
lo dico perchè avevo una vecchia opel corsa 1.7 dti da 75cv, ed ho avuto i cerchi da 14" e 16" (non a libretto, ma ci sono stati poco giusto lo sfizio estetico).
e prestazioni e consumi sono peggiorati in modo abbastanza sensibile.
credo che sullo 0-100 perdevo 1 secondo, qualcosa in più in ripresa 70-130 in 5 marcia, ed i consumi ho calcolato che perdevo circa 1,5-2 km/l.
da dati del degenere puoi trarre le tue conclusioni, o meglio, devi decidere se vuoi ragionare col cuore o col portafogli
lo dico perchè avevo una vecchia opel corsa 1.7 dti da 75cv, ed ho avuto i cerchi da 14" e 16" (non a libretto, ma ci sono stati poco giusto lo sfizio estetico).
e prestazioni e consumi sono peggiorati in modo abbastanza sensibile.
credo che sullo 0-100 perdevo 1 secondo, qualcosa in più in ripresa 70-130 in 5 marcia, ed i consumi ho calcolato che perdevo circa 1,5-2 km/l.
da dati del degenere puoi trarre le tue conclusioni, o meglio, devi decidere se vuoi ragionare col cuore o col portafogli
stuto- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
ma erano questi oz come cerchio?
oppure le prendi in carbonio........
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
i cerchi sono gli oz ultraleggera o alleggerita...uno di questi
my_puntoEVO- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
comunque anche se monti la gomma piu' grossa il vantaggio sara' evidente rispetto a quelli di serie......se trovo l altricolo su elaborare sul web lo condivido.........
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
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In questa risposta mi sono autoquotato solo per velocità e non riscrivere di nuovo le stesse cose già scritte altrove.
Tutte le MISURE DI PNEUMATICO/CERCHIO producono una RUOTA FINALE di dimensioni praticamente IDENTICHE, quindi non ci sono variazioni di diametro o circonferenze così sostanziali, tranne che nel caso dei 175/R15 che sono oggettivamente un po' più piccoli in tutto!
Io ho provato personalmente 2 misure di pneumatici diversi e ho monitorato i consumi con attenzione come faccio sempre quindi ho potuto trarre le conclusioni su quello che dico.
Il peso dei cerchi influisce certo un pochino, ma solo a parità di misura: un 17" pesante consuma più di un 17" ultraleggero.
Quando si confrontano PNEUMATICI di misure diverse allora il peso del cerchio influisce molto meno, andare in auto con 20 kg in più o in meno non ti fa risparmiare quasi niente in confronto alla differenza di consumi prodotta dai PNEUMATICI STESSI, ma ovviamente avere 20kg in meno è sempre meglio del contrario.
I CERCHI DA 17" sono ovviamente più belli, offrono una tenuta di strada migliore in curva, una rigidezza dell'auto maggiore, ma fanno CONSUMARE SICURAMENTE di più dei 15", su questo non ci piove, come in tutte le cose non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, da una parte si deve pagare, altrimenti tutte le auto monterebbero ruote da 25" o cingolati per consumare di meno
Quanto facciano consumare di più è più o meno quello citato prima, circa un 5-10% ogni centimetro di battistrada in più (15" 18.5 -> 16" 19.5 -> 17" 20.5) diciamo almeno il 10-15% in più quasi sicuramente.
Se con i 15" fai 18 km/l di media con i 17" ne farai al massimo 15.5-16 km/l, a meno che non vai più piano e allora consumi di meno (ma andando piano consumeresti di meno anche con i 15"), devi calcolare almeno 1 km/l in meno ogni centimetro di battistrada.
Visto che ora hai i 15" tieni sotto controllo molto attentamente i tuoi consumi, poi quando metti sotto i 17" fai le stesse cose che hai fatto con i 15", cioè non andare più piano o tranquillo, usa l'auto allo stesso modo e sugli stessi percorsi e controlla i nuovi consumi.
Vedrai un po' come vanno le cose e se sarai sincero vieni a scriverci la tua esperienza diretta così anche altri potranno valutare questa cosa.
Io personalmente quando ho visto che con i 17" avrei speso un sacco di più al cambio gomme (costano anche il doppio rispetto ai 15), sono cerchi più fragili perchè hanno meno gomma che li protegge dalle buche maledette che si trovano in strada, avrei consumato almeno il 15% di carburante in più tutti i giorni... ci ho fatto due conti e ho detto che non ne valeva la pena solo per avere delle ruote più belle.
Forse, e dico solo forse, avrei preso i 16", che sono una via di mezzo abbastanza adeguata... ma per ora non se ne parla, almeno per me.
![[MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket - Pagina 18 12314](/users/2912/13/66/74/smiles/12314.gif)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]tropicana ha scritto:lionheart ha scritto:allora io ho percorso fino adesso 5000 km e il computer di bordo non l'ho mai azzerato e mi segnala come consumo medio 20.5 km/l e avendo la versione sport monto anche cerchi 17"...
Quindi io sono d'accordo con te che i consumi si basano sullo stile di guida, tirata delle marce, giri motore delle cambiate, condizioni dell'asfalto, delle tratte stradali percorse, della lunghezza dei percorsi fatti, del traffico (accelerazioni, frenate, sorpassi,...) e meno sulla differenza tra cerchi 15"/16"/17" in quanto secondo me è impercettibile...![]()
Se avrai mai la possibilità di PROVARE REALMENTE pneumatici di MISURE DIVERSE ti renderai conto che quello che ho detto non è contestabile, ma ahimè la realtà:
aumentando l'impronta del pneumatico (175 -> 185 -> 195 -> 205...) aumentano piuttosto significativamente anche i consumi (tra 5-10% ad ogni incremento di misura).
Io parlo per esperienza personale, quindi oltre a giustificarti dal punto di vista FISICO-TECNICO la cosa, posso anche testimoniare la prova su strada.
Per un periodo (per un problema) ho montato le 175/65 R15 e ora invece rimonto le 185/65 R15.
Ti posso assicurare che durante il periodo delle 175 consumavo MOLTO meno, pur avendo mantenuto lo stesso stile di guida, gli stessi percorsi, e le stesse condizioni medie di traffico.
Non parlo di poco, ma di molto:
con le 185 sono sui 21 km/kg, con i 175 facevo agevolmente i 23 km/kg cioè circa il 10% in meno di consumi!
Passare dai 185 ai 195 (16") o ai 205 (17") ti assicuro che produrrebbe come minimo un incremento simile al mio.
A parità di tutte le altre condizioni, avere 4 gomme più strette (p.e. 175) NECESSARIAMENTE rende MENO DIFFICILE per il motore farle rotolare, rispetto a 4 gomme più larghe, perchè c'è meno contatto con l'asfalto e quindi meno ATTRITO da vincere.
Se poi sei un sensitivo che senza provare pensa di sapere come vanno le cose, bhe, buon per te, credici pure
tropicana ha scritto:La PUNTO EVO NON HA ruotino di scorta ma una normale ruota.
[...]
Ricordo nuovamente che il DIAMETRO delle possibili ruote è:
175/65 R15 = 60.85 cm (191.2 cm CIRCONF)
185/65 R15 = 62.15 cm (195.2 cm CIRCONF)
195/55 R16 = 62.09 cm (195.1 cm CIRCONF)
205/45 R17 = 61.63 cm (193.6 cm CIRCONF)
quindi una 185/65 R15 va "benissimo" anche per chi ha cerchi da 16" o 17", visto che resta comunque una soluzione di emergenza.
Il discorso del RUOTINO era per chi come me ha la NATURAL POWER (a METANO), perchè il bagagliaio è ridotto e non c'è posto per la ruota di scorta, quindi in questo caso al massimo si deve cercare una soluzione di fortuna con qualche ruotino di dimensioni strane ma che si riesca a montare senza creare problemi alle pinze freno.
In questa risposta mi sono autoquotato solo per velocità e non riscrivere di nuovo le stesse cose già scritte altrove.
Tutte le MISURE DI PNEUMATICO/CERCHIO producono una RUOTA FINALE di dimensioni praticamente IDENTICHE, quindi non ci sono variazioni di diametro o circonferenze così sostanziali, tranne che nel caso dei 175/R15 che sono oggettivamente un po' più piccoli in tutto!
Io ho provato personalmente 2 misure di pneumatici diversi e ho monitorato i consumi con attenzione come faccio sempre quindi ho potuto trarre le conclusioni su quello che dico.
Il peso dei cerchi influisce certo un pochino, ma solo a parità di misura: un 17" pesante consuma più di un 17" ultraleggero.
Quando si confrontano PNEUMATICI di misure diverse allora il peso del cerchio influisce molto meno, andare in auto con 20 kg in più o in meno non ti fa risparmiare quasi niente in confronto alla differenza di consumi prodotta dai PNEUMATICI STESSI, ma ovviamente avere 20kg in meno è sempre meglio del contrario.
I CERCHI DA 17" sono ovviamente più belli, offrono una tenuta di strada migliore in curva, una rigidezza dell'auto maggiore, ma fanno CONSUMARE SICURAMENTE di più dei 15", su questo non ci piove, come in tutte le cose non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, da una parte si deve pagare, altrimenti tutte le auto monterebbero ruote da 25" o cingolati per consumare di meno

Quanto facciano consumare di più è più o meno quello citato prima, circa un 5-10% ogni centimetro di battistrada in più (15" 18.5 -> 16" 19.5 -> 17" 20.5) diciamo almeno il 10-15% in più quasi sicuramente.
Se con i 15" fai 18 km/l di media con i 17" ne farai al massimo 15.5-16 km/l, a meno che non vai più piano e allora consumi di meno (ma andando piano consumeresti di meno anche con i 15"), devi calcolare almeno 1 km/l in meno ogni centimetro di battistrada.
Visto che ora hai i 15" tieni sotto controllo molto attentamente i tuoi consumi, poi quando metti sotto i 17" fai le stesse cose che hai fatto con i 15", cioè non andare più piano o tranquillo, usa l'auto allo stesso modo e sugli stessi percorsi e controlla i nuovi consumi.
Vedrai un po' come vanno le cose e se sarai sincero vieni a scriverci la tua esperienza diretta così anche altri potranno valutare questa cosa.
Io personalmente quando ho visto che con i 17" avrei speso un sacco di più al cambio gomme (costano anche il doppio rispetto ai 15), sono cerchi più fragili perchè hanno meno gomma che li protegge dalle buche maledette che si trovano in strada, avrei consumato almeno il 15% di carburante in più tutti i giorni... ci ho fatto due conti e ho detto che non ne valeva la pena solo per avere delle ruote più belle.
Forse, e dico solo forse, avrei preso i 16", che sono una via di mezzo abbastanza adeguata... ma per ora non se ne parla, almeno per me.
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tropicana- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
grazie dei consigli
my_puntoEVO- Evista Conoscitore
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cambio cerchi... idea folle?
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una cosa (lo so, può sembrare un'idea folle).
Il mio ragazzo cambia i cerchi da 16 della sua fiesta titanium (questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) e se li prende nuovi.... l'idea era: montarli sulla mia evo
è possibile? si può fare? ovviamente togliendo il logo ford
non linciatemi
Il mio ragazzo cambia i cerchi da 16 della sua fiesta titanium (questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) e se li prende nuovi.... l'idea era: montarli sulla mia evo

è possibile? si può fare? ovviamente togliendo il logo ford

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ViolaEvo91- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
Questi sono i dati della Ford Fiesta di cui parli:
misura cerchio 16": 6.5Jx16 ed ET 41.5
attacco a 4 fori: 4x108.00x63.30
Ora si devono confrontare con l'attacco della punto evo
misura cerchio 16": 6.5Jx16 ed ET 41.5
attacco a 4 fori: 4x108.00x63.30
Ora si devono confrontare con l'attacco della punto evo
Gotrek- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
quasi sicuramente non andranno bene.
il problema dovrebbe riguardare l'interasse tra i fori per i bulloni.
non ricordo quanto è quello della evo, c'era in un argomento, ma non sono riuscito a trovarlo, bisogna aspettare qualcuno che lo sappia.
in ogni caso a me non è mai capitato di vedere che i cerchi originali di una casa possano calzare sull'auto di un'altra casa, sarebbe una sorpresa
il problema dovrebbe riguardare l'interasse tra i fori per i bulloni.
non ricordo quanto è quello della evo, c'era in un argomento, ma non sono riuscito a trovarlo, bisogna aspettare qualcuno che lo sappia.
in ogni caso a me non è mai capitato di vedere che i cerchi originali di una casa possano calzare sull'auto di un'altra casa, sarebbe una sorpresa
stuto- Evista Intellettuale
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Re: [MEGATHREAD] Consigli e opinioni su cerchioni aftermarket
Sai dove posso trovare questi dati?Gotrek ha scritto:Questi sono i dati della Ford Fiesta di cui parli:
misura cerchio 16": 6.5Jx16 ed ET 41.5
attacco a 4 fori: 4x108.00x63.30
Ora si devono confrontare con l'attacco della punto evo
ViolaEvo91- Evista Intellettuale
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