Quando chiamo con il vivavoce, chi risponde sente male
+35
Yurezza
Tiberio
nicola524
carl-rocca
LuKiNo1988
evo1and
damianodg
Bacicciu89
marko68
Guglielmoferrazzano
EnEvo
Sven
TiConZero
Evomotion
lele16v
fulvio lamattina
interista
Massimo83
atlaware
kali
riccardo cuor du leone
highzed
kikko85
Mirketto
superzanin
evofun
zimone
Scighera
Andy Grim
infrasoft
demoses
seralb77
sasha88
Diego Corv
tinky81DLRP
39 partecipanti
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Elettronica :: Blue & Me :: Blue&Me e cellulari
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Quando chiamo con il vivavoce, chi risponde sente male
per me è la stessa cosa... alcuni mi dicono "ma sei lontano?"?"" "ma dove sei?" addirittura "ma sei sott'acqua?!?!?"
con l'autoradio che avevo sull' altra macchina con il vivavoce BT integrato della parrot questi problemi non li avevo...
con l'autoradio che avevo sull' altra macchina con il vivavoce BT integrato della parrot questi problemi non li avevo...
Massimo83- Evista Informato
Attenzione a tutti! Anch'io e un mio amico che abbiamo acquistato una Evo 1.3 MTJ dynamic lo scorso marzo abbiamo lo stesso problema: chi parla con noi al telefono via bluetooth dell'auto ci "sente lontano". Mi sono rivolto al concessionario tempo fa e oggi mi hanno risposto di passare in sede poichè il problema va segnalato in Fiat con uma procedura particolare poichè è sotto osservazione. Quindi ciò significa che qualche problema c'è effettivamente e che ci sono state parecchie segnalazioni; inoltre con un'autorizzazione particolare di Fiat viene sostituito qualcosa. Il concessionario poi non sa se effettivamente la situazione cambierà! Comunque il consiglio è che tutti coloro che hanno lo stesso problema passino in Fiat per segnalarlo così che la società prenda maggiormente sul serio la cosa.
interista- Chiavi in mano
ma è necessario rivolgersi alla concessionaria nella quale è stata acquistata l'auto o in un qualsiasi centro Fiat?
fulvio lamattina- Evista Conoscitore
Io mi sono rivolto dove ho effettuato l'acquisto (officina autorizzata) anche perchè sono amico del proprietario. Un concessionario estraneo dovrebbe anch'esso risolvere il problema perchè la garanzia prevede che ci si possa rivolgere a qualsiasi centro Fiat per qualsiasi problema.
io non ho nessun problema con il blu&me.. mi sentono benissimo dall'altra parte e io sento benissimo..
ho fatto prove con piu cellulari.. e tutti funzionano bene.. l'unica cosa e che ora che sono passato all'lg optimus one non mi funziona la rubrica e la riproduzione della suoneria.. purtroppo non e nell'elenco dei compatibili per il momento.. speriamo in un aggiornamento...
ho fatto prove con piu cellulari.. e tutti funzionano bene.. l'unica cosa e che ora che sono passato all'lg optimus one non mi funziona la rubrica e la riproduzione della suoneria.. purtroppo non e nell'elenco dei compatibili per il momento.. speriamo in un aggiornamento...
lele16v- Evista Intellettuale
Col vivavoce è normale che ti sentano un pò distante, si è sempre più lontano dal microfono rispetto a quando si ha il cell in mano, parlate a voce chiara ed in direzione della plafoniera che già va molto meglio!
io ho provato collegato un altro microfono preso da un'altra plafoniera e montato a vista davanti lo specchietto e mi sentivano molto meglio, ma non è carino... poi avevo provato ad incastrarlo tra il vetro ed il sotto tetto, a vista, dietro lo specchietto nella parte nera del vetro..... l'effetto era ottimo a dire di chi parlava con me. Per un fatto estetico ho preferito lasciare tutto com'è.
io ho provato collegato un altro microfono preso da un'altra plafoniera e montato a vista davanti lo specchietto e mi sentivano molto meglio, ma non è carino... poi avevo provato ad incastrarlo tra il vetro ed il sotto tetto, a vista, dietro lo specchietto nella parte nera del vetro..... l'effetto era ottimo a dire di chi parlava con me. Per un fatto estetico ho preferito lasciare tutto com'è.
Evomotion- Evista Informato
Mi aggiungo alla lista: dall'altra parte mi sentono a scatti. Uso LG Optimus 1... >_<
TiConZero- Evista Informato
Io ho fatto la configurazione Domenica. Ho un Nokia 5230 e pare che mi sentano benissimo
"Sven"
"Sven"
Sven- Evista Conoscitore
In Fiat mi hanno cambiato il blocco plafoniera/microfono ma non è cambiata la situazione.
a me una mi ha chiesto: ma sei sott' acqua!?!?!? il che fa capire la qualità di sto cavolo di microfono...
ma non ci sono dei microfoni migliori compatibili per sostituirlo???? magari mettendolo vicino all' aletta parasole...---
ma non ci sono dei microfoni migliori compatibili per sostituirlo???? magari mettendolo vicino all' aletta parasole...---
niente, giusto questo pomeriggio la mia ragazza mi ha intimato di comprare un auricolare se no mi lascia
...e io che continuo a dirle: "ma io ti sento benissimo"
...e io che continuo a dirle: "ma io ti sento benissimo"
fulvio lamattina- Evista Conoscitore
con 4 casse da 16"...... se non senti sei sordo!!!!!
Evomotion- Evista Informato
Ragazzi sicuramente dipende anche dalla compatibilità col cellulare. Io ho un nokia n78 che è perfettamente supportato e funziona bene e un samsung gts 3370 che a volte si impalla. Anche con il nokia però a volte mi dicono che si sente lontano o a scatti...io di solito lo tengo in una custodia, proverò a seguire il suggerimento di rimuoverlo dalla custodia e vedere se cambia qualcosa....
EnEvo- Chiavi in mano
Anche io quando telefono chi mi ascolta non sente molto bene anche se di solito ho l'iphone (4) messo a destra nel vano della portiera dal lato guidatore e la si sente bene, cioè chi mi ascolta non ha problemi di sorta, quando ho invece il cellulare messo sul sedile passeggero avverto disturbi sonori XD
c'entra anche la connessione bluetooth?
c'entra anche la connessione bluetooth?
Guglielmoferrazzano- Chiavi in mano
IO ho provato sia con iphone 4 che con 3Gs e con samsung galaxy s2 ma tutti continuano a dirmi che mi sentono lontanissimo, devo urlare per farmi sentire.........ma io sento benissimo naturalmente.....è un difetto molto fastidioso.....
marko68- Scopritore di Evo
io ho un back flip sento bene e mi sentono bene...anche se per farmi capire dal blue e me ogni tanto devo urlare ma nn mi sente neanche per idea.............sara' il mic che ca....gia?
Tutti gli stessi problemi, allora è il microfono che fa schifo XD
Guglielmoferrazzano- Chiavi in mano
Io penso comunque di non allarmarsi al primo: "cosa hai detto?". Ricordiamoci sempre che si tratta di un vivavoce come tutti, siamo più lontani dal microfono!
sulla macchina di prima avevo l'autoradio della pioneer con vivavoce incorporato e mi sentivano benissimo, sentivano anche quelli che parlavano dietro... adesso devo chiudere TUTTI i finestrini e il tettuccio per farmi sentire, devo parlare a voce alta e in direzione del microfono... mentre prima parlavo normale guardando la strada e con i finestrini giu... va bene risparmiare ma con quello che si paga il sistema B&M almeno un microfono decente potevano metterlo... appena tirano fuori la mascherina per metterci un autoradio doppio din la cambio subito....
Bè, effettivamente così è un pò troppo...io non devo usare fortunatamente tutti questi accorgimenti...
Io fortunatamente ho un n96 e non ho nessuno di questi problemi....Unico problema? non capisco come si interrompe una chiamata
damianodg- Evista Conoscitore
Io fortunatamente ho un n96 e non ho nessuno di questi problemi....Unico problema? non capisco come si interrompe una chiamata
damianodg- Evista Conoscitore
Ma credo come tutti i telefoni: tenendo premuto il pulsante con la cornetta sul volante! Non funziona?
anche io ho lo stesso problema ed è un serio problema in quanto sono sempre in macchina per lavoro!!
Porterò la macchina in fiat x vedere cosa mi dicono!
Porterò la macchina in fiat x vedere cosa mi dicono!
Oggi per la prima volta ho usato la funzione B&M (la macchina mi è arrivata una settimana fa) e ho un N70...la persona con cui parlavo mi ha detto che mi sentiva molto lontano mentre io la sentivo benissimo...ragazzi fateci sapere cosa vi hanno detto da Fiat.
Quando ho ritirato la macchina il concessionario mi ha anche detto che dovrebbe esserci un modo per aumentare il volume della chiamata: c'è veramente? è solo per chi ascolta in macchina (me) oppure aumenta il volume del microfono e quindi la chiamata risulta migliore per la persona che ascolta dal telefono?
Quando ho ritirato la macchina il concessionario mi ha anche detto che dovrebbe esserci un modo per aumentare il volume della chiamata: c'è veramente? è solo per chi ascolta in macchina (me) oppure aumenta il volume del microfono e quindi la chiamata risulta migliore per la persona che ascolta dal telefono?
LuKiNo1988- Evista Conoscitore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» problema con vivavoce bluetooth
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» [MEGATHREAD] Cruise control
» Audio non si sente
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» [MEGATHREAD] Cruise control
» Audio non si sente
» Compatibilità cellulari: info e problemi
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Elettronica :: Blue & Me :: Blue&Me e cellulari
Pagina 2 di 4