Quando chiamo con il vivavoce, chi risponde sente male
+35
Yurezza
Tiberio
nicola524
carl-rocca
LuKiNo1988
evo1and
damianodg
Bacicciu89
marko68
Guglielmoferrazzano
EnEvo
Sven
TiConZero
Evomotion
lele16v
fulvio lamattina
interista
Massimo83
atlaware
kali
riccardo cuor du leone
highzed
kikko85
Mirketto
superzanin
evofun
zimone
Scighera
Andy Grim
infrasoft
demoses
seralb77
sasha88
Diego Corv
tinky81DLRP
39 partecipanti
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Elettronica :: Blue & Me :: Blue&Me e cellulari
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Quando chiamo con il vivavoce, chi risponde sente male
No, mi pare che il volume sia solo per te che ascolti! Infatti è il volume dell'impianto audio! Non credo si possa regolare quello del microfono...
Eccomi qua appena ritornato dal mirafiori village.
Mi hanno detto che per prima cosa vogliono provare a sostituire la plafoniera (all'interno è presente il microfono del vivavoce proprio in mezzo alle 2 luci)
Sono stato seguito con molta attenzione da un addetto il quale ha provato a risolvere subito il problema, ma purtroppo il pezzo non era a magazzino, quindi tutto rimandato al 1 dicembre mattino. Che sfiga!!
Io sinceramente non credo che sia il microfono ma tanto vale provare.
Inoltre mi ha detto che il software che monto è già il più recente quindi non ci sono aggiornamenti da fare sul Blue&me.
Vi terrò aggiornati!
Mi hanno detto che per prima cosa vogliono provare a sostituire la plafoniera (all'interno è presente il microfono del vivavoce proprio in mezzo alle 2 luci)
Sono stato seguito con molta attenzione da un addetto il quale ha provato a risolvere subito il problema, ma purtroppo il pezzo non era a magazzino, quindi tutto rimandato al 1 dicembre mattino. Che sfiga!!
Io sinceramente non credo che sia il microfono ma tanto vale provare.
Inoltre mi ha detto che il software che monto è già il più recente quindi non ci sono aggiornamenti da fare sul Blue&me.
Vi terrò aggiornati!
Ok, grazie, ma il discorso è meglio seguirlo in una discussione unica! Infatti quest'ultimo post è stato già postato sulla discussione del ritardo...
a me oggi il bue e me da problemi mi riconosce il comando vocale ma quando il numero chiamato risponde non si sente niente
Mi sembra di aver letto di qualcun altro con questo problema. Prova a cercare se in quel caso avevano risolto...
dove ne hai sentito parlare ,,, su internet ho letto di premere x due volte il tasto src ma mica ogni volta lo devo fare mi sta stufando lunedi vado in officinaBacicciu89 ha scritto:Mi sembra di aver letto di qualcun altro con questo problema. Prova a cercare se in quel caso avevano risolto...
Una discussione quà sul forum, ma proprio non mi ricordo dove di preciso...prova con le parole chiave attraverso la funzione cerca...
e che parole chiaviBacicciu89 ha scritto:Una discussione quà sul forum, ma proprio non mi ricordo dove di preciso...prova con le parole chiave attraverso la funzione cerca...
Parole attinenti, tipo volume basso, malfunzionamento ricezione chiamate, roba del genere insomma, quello che più ti imteressa cercare...
Ciao
Volevo aggiornarvi sul mio problema.
Sono andato stamattina al Mirafiori village e mi hanno sostituito la plafoniera.
Le chiamate sono migliorate, chi mi sente dice di ricevermi abbastanza bene.
Ora lo provo per un po' di giorni e poi vi faccio sapere se il problema può considerarsi risolto.
Ciao
Volevo aggiornarvi sul mio problema.
Sono andato stamattina al Mirafiori village e mi hanno sostituito la plafoniera.
Le chiamate sono migliorate, chi mi sente dice di ricevermi abbastanza bene.
Ora lo provo per un po' di giorni e poi vi faccio sapere se il problema può considerarsi risolto.
Ciao
il bello che il nokia 5800 un anno e andata bene ora quando mi rispondono devo premere ogni volta il tasto src x ben due volte
a voi vi è capitato ???
a voi vi è capitato ???
Anche io ho un problema simile quando sono in conversazione il mio interlocutore sente la mia voce molto bassa come se fossi chiuso in una scatola , ho provato con due telefoni il mio IPHONE e un HTC.
Ci sarà il modo di poter aumentare la sensibilità del microfono interno ?
Ci sarà il modo di poter aumentare la sensibilità del microfono interno ?
nicola524- Scopritore di Evo
Il microfono credo di no, solo il volume del tuo audio purtroppo...da quello che sò io per lo meno...
Sono stato in Fiat per un controllino di "fine anno" (il 30/9 scade la garanzia).
Ho evidenziato i vari problemi riscontrati tra cui quello del microfono del vivavoce.
L'incaricato mi ha detto che per sfortuna non era riuscito a fare l'aggiornamento b&m per problemi con la linea internet. E mi ha detto che volendo avrei potuto farlo anche da solo...
Sono arrivato a casa ed ho installato l'aggiornamento (versione software 6), semplicemente trasferendo dei file su una pennina USB.
A detta del meccanico dovrebbe influire anche sulla comunicazione tramite microfono.
Da qualche parte ho letto che ogni versione aumenta l'elenco dei telefoni compatibili, quindi può darsi che non faccia nulla... però ho provato...
Speriamo che vada meglio.
Ciao
Ho evidenziato i vari problemi riscontrati tra cui quello del microfono del vivavoce.
L'incaricato mi ha detto che per sfortuna non era riuscito a fare l'aggiornamento b&m per problemi con la linea internet. E mi ha detto che volendo avrei potuto farlo anche da solo...
Sono arrivato a casa ed ho installato l'aggiornamento (versione software 6), semplicemente trasferendo dei file su una pennina USB.
A detta del meccanico dovrebbe influire anche sulla comunicazione tramite microfono.
Da qualche parte ho letto che ogni versione aumenta l'elenco dei telefoni compatibili, quindi può darsi che non faccia nulla... però ho provato...
Speriamo che vada meglio.
Ciao
facci sapere se è migliorato xke un ragazzo che lavora con me ha la evo my life e lui sente bene ma gli altri sentono male !
se migliora gli dico di provare!
se migliora gli dico di provare!
Yurezza- Evista DOC
Secondo me potete mettere l'anima in pace che aggiornando non migliorerà. La maggior parte degli utenti lamenta problemi al microfono quando di fatto non ce l'ha. Mi spiego: noi sentiamo bene perché abbiamo l'audio proveniente dagli altoparlanti che, quasi sempre, riproducono la voce da una bocca avvicinata al microfono del telefono, ovvero l'interlocutore parla normalmente al telefono. Noi parliamo molto lontano dal microfono vivavoce, che è posto vicino alla luce di cortesia dell'abitacolo, proprio per questo ci sentiranno in ritardo e lontani. E' l'analoga situazione di quando parliamo con il vivavoce del telefono, più siamo lontani e meno ci sentono bene dall'altra parte.
L'unica soluzione per migliorare la questione è cercare di parlare verso il microfono, o comunque verso davanti.
Ovviamente non è detto che sia per tutti così, magari c'è chi ha veramente il microfono malfunzionante, chi avverte forti disturbi nel normale utilizzo del B&M, ma nella maggior parte dei casi è come ho descritto sopra, ahimè...
L'unica soluzione per migliorare la questione è cercare di parlare verso il microfono, o comunque verso davanti.
Ovviamente non è detto che sia per tutti così, magari c'è chi ha veramente il microfono malfunzionante, chi avverte forti disturbi nel normale utilizzo del B&M, ma nella maggior parte dei casi è come ho descritto sopra, ahimè...
Secondo me Carlo ha centrato il problema...che è cmq risolvibile!
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Bacicciu89 ha scritto:Secondo me potete mettere l'anima in pace che aggiornando non migliorerà. La maggior parte degli utenti lamenta problemi al microfono quando di fatto non ce l'ha. Mi spiego: noi sentiamo bene perché abbiamo l'audio proveniente dagli altoparlanti che, quasi sempre, riproducono la voce da una bocca avvicinata al microfono del telefono, ovvero l'interlocutore parla normalmente al telefono. Noi parliamo molto lontano dal microfono vivavoce, che è posto vicino alla luce di cortesia dell'abitacolo, proprio per questo ci sentiranno in ritardo e lontani. E' l'analoga situazione di quando parliamo con il vivavoce del telefono, più siamo lontani e meno ci sentono bene dall'altra parte.
Scusate ma ci sono delle cose che "non mi tornano":
che c'entra la distanza col ritardo???? scusa ma se tu ascolti una persona da 5 metri di distanza... vedi il labiale prima di sentire le parole? Il suono in aria libera si diffonde ad una velocità di circa 300 m/s, ciò significa che per percorrere i... 50cm tra la bocca del guidatore ed il microfono impiega 0,00167s (meno di 2 millesimi di secondo!!!), salvo errori di calcolo. Ritengo che sia un ritardo trascurabile e non percepibile dall'uomo. Comunque sia, a parte i calcoli pensiamo a questo: se una persona si allontana di 50cm dalla posizione iniziale... riusciamo a percepire un ritardo?? io direi proprio di no.
Secondo me il ritardo è dovuto al protocollo bt. Tra l'altro ho letto che ad aggiornamento eseguito può cadere alcune volte il collegamento bt perché il blueandme fa dei tentativi per stabilire quale sia il miglior protocollo per comunicare in abbinamento con il telefono collegato.
Si può parlare dei disturbi, quelli sì. Forse ci sono i rumori dell'abitacolo che si aggiungono alla nostra voce e FORSE il blueandme cerca di elaborare in maniera da togliere i rumori "fuori campo".
Comunque il fatto che sia normale che ci sentano lontani lo trovo ridicolo: i BT delle auto serie non hanno di questi problemi.... e forse se avessero fatto i buchetti orientati verso la testa del guidatore anziché farli orientati verso le.... "ginocchia"... forse arriverebbe più voce e meno disturbi. No?
Mi sembra di ricordare di persone che hanno accusato scarsa sensibilità del microfono (nostro problema) ed hanno ottenuto la sostituzione del blocco plafoniera-microfono e così hanno risolto. Quindi direi che ci sono dei casi in cui è stato provato il problema... e risolto!
E comunque l'auto è provvista di bluetooth.... che deve funzionare... è lì per essere usato, è stato pagato... e deve funzionare.
io con la mia sarà che e nuova quindi avranno migliorato il sistema non lo so e a dire il vero non è che ci creda molto ma mi sentono benissimo eppure parlo mentre guido e non indirizzo minimamente la voce verso il microfono !
invece il ragazzo chelavora con me che ha una my life che per giunta ha preso non piu di 5 mesi prima di me ha tutti questi problemi!
invece il ragazzo chelavora con me che ha una my life che per giunta ha preso non piu di 5 mesi prima di me ha tutti questi problemi!
Yurezza- Evista DOC
Per quanto mi riguarda il ritardo, o comunque una minore qualità di ricezione, si ha anche con il semplice vivavoce del nostro telefono, quindi magari è una questione più "elettronica" che esula dalla velocità di propagazione del suono (ipotizzo). Come già scritto, nulla toglie che magari qualcuno abbia veramente dei problemi che lo costringano alla sostituzione del pezzo. Nel mio caso per esempio, i disturbi sono minimi e li ritengo nel limite del sopportabile o trascurabile. E' vero, l'abbiamo pagato e deve funzionare bene, anche se secondo me in questa affermazione vanno considerati i fattori che dicevo, ovvero che è pur sempre un vivavoce, e che quindi può dare qualche imperfezione come nel semplice telefono (quante litigate con la mia girl ). Il discorso che il telefono si disconnette all'inizio è dovuto solo alle primissime connessioni, per stabilire il protocollo migliore, ma una volta trovato è stabilissimo!
Concordo che però a qualcosa per ottimizzare la ricezione (come indirizzare meglio il microfono) potevano pensare.
Concordo che però a qualcosa per ottimizzare la ricezione (come indirizzare meglio il microfono) potevano pensare.
d'altra parte gli altri sistemi bt sono abbastanza affidabili.... quindi la possibilità ci sarebbe...
e comunque il vivavoce del telefono a me funziona molto ma molto meglio di quello della punto, sia a livello di "volume" che a livello di ritardo
per le cadute del bt... l'ho detto solamente per dire che è evidente che per la comnicazione bt esistono vari protocolli, quindi può essere che il ritardo dipenda proprio dal protocollo scelto... magari sceglie un protocollo più stabile ma lento...
e comunque il vivavoce del telefono a me funziona molto ma molto meglio di quello della punto, sia a livello di "volume" che a livello di ritardo
per le cadute del bt... l'ho detto solamente per dire che è evidente che per la comnicazione bt esistono vari protocolli, quindi può essere che il ritardo dipenda proprio dal protocollo scelto... magari sceglie un protocollo più stabile ma lento...
Magari si, potrebbe essere un discorso anche di protocollo. La mia è un'opinione basata molto sull'esperienza personale e sulla mia logica. Nulla toglie che il nocciolo della questione sia altrove...
E' ovvio che secondo la mia logica, che può anche sbagliare, un aggiornamento del sw sarebbe ininfluente. Se magari il problema è proprio li invece, come dici tu Tiberio a livello di protocollo, forse l'aggiornamento può migliorare qualcosina. Ho appena installato il nuovo aggiornamento 6.0: se, appena provo le chiamate, trovo differenze in meglio il problema potrebbe con molta probabilità essere sw!
E' ovvio che secondo la mia logica, che può anche sbagliare, un aggiornamento del sw sarebbe ininfluente. Se magari il problema è proprio li invece, come dici tu Tiberio a livello di protocollo, forse l'aggiornamento può migliorare qualcosina. Ho appena installato il nuovo aggiornamento 6.0: se, appena provo le chiamate, trovo differenze in meglio il problema potrebbe con molta probabilità essere sw!
A me sembra comunque che anche la versione 6.0 i suoi problemi li abbia.
Ad esempio primasuccedeva che se spegnevo la macchina ascoltando la musica dalla penna USB, alla riaccensione l'ascolto era su AUX.
Adesso riparte dalla penna USB... ma non sempre... qualche volta si vede la scritta "Mediaplayer" ma non parte nulla.
Quindi qualche miglioramento hanno provato a farlo... ma da provare a riuscire... c'è la sua differenza.
Ad esempio primasuccedeva che se spegnevo la macchina ascoltando la musica dalla penna USB, alla riaccensione l'ascolto era su AUX.
Adesso riparte dalla penna USB... ma non sempre... qualche volta si vede la scritta "Mediaplayer" ma non parte nulla.
Quindi qualche miglioramento hanno provato a farlo... ma da provare a riuscire... c'è la sua differenza.
Non l'ho ancora completamente testato ma già mi immagino . Invece per le chiamate il 6.0 come va? Ha risolto qualche problemino del vivavoce?
Salve a tutti,
come avevo detto ho fatto l'aggiornamento edl blueandme.
Ieri ho usato il vivavoce e... udite udite... l'interlocutore mi diceva che mi sentiva molto bene, ed è la stessa persona che mi aveva sempre detto di sentirmi molto male.
Quindi sembra proprio che la versione 6.0 del b&m migliori drasticamente questa cosa...
oppure semplicemente la nuova installazione ha fatto sì che il b&m selezionasse un protocollo bt diverso che è meglio di quello che aveva scelto precedentemente...
Ciao
come avevo detto ho fatto l'aggiornamento edl blueandme.
Ieri ho usato il vivavoce e... udite udite... l'interlocutore mi diceva che mi sentiva molto bene, ed è la stessa persona che mi aveva sempre detto di sentirmi molto male.
Quindi sembra proprio che la versione 6.0 del b&m migliori drasticamente questa cosa...
oppure semplicemente la nuova installazione ha fatto sì che il b&m selezionasse un protocollo bt diverso che è meglio di quello che aveva scelto precedentemente...
Ciao
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» problema con vivavoce bluetooth
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» [MEGATHREAD] Cruise control
» Audio non si sente
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Problemi nell'utilizzo del Blue&me
» [MEGATHREAD] Cruise control
» Audio non si sente
» Compatibilità cellulari: info e problemi
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Elettronica :: Blue & Me :: Blue&Me e cellulari
Pagina 3 di 4