Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

+46
loryktm
D1
Mrk31
tommaso72
djWilly
TONINO
tommolo79
DevilEvo2
carlosti02
pablon
chegia
gonzalo29
Puntoevo1989
thedrew
wpc692
stefman
Gianpi82
sdrugio
lorenzoevo
castel89
Denis84
marco87diesel
Ste93
McTurbo
kendoman
Relich
darioevo2011
puntoevo2
DevilEvo
tropicana
MBWASHERE
Corrado
nik54
TiConZero
Miratex
iiguerramondiale
giacomasmst
angelju29ro
mattatoio
peppinoevo
alberto colombo
Saz
Andrea MAIO13
Diego Corv
nicola picardi
marco84
50 partecipanti

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da djWilly Lun 23 Gen 2012 - 20:20

vengono riportati, e sono quelli. Non sono un intenditore di Tecnica specifica di gpl, ma posso dirti che il ROMANO GAS lo fa, altri non so.
So per certo quanto sia scadente il Landi Renzo. (LOL)
ora leggevo in rete che ci sono alcuni impianti gpl che bypassano la centralina, altri invece che ne hanno una propria. forse da questo dipende se i consumi sono riportati o meno... Non lo so...
A me si, e corrispondono. per altri impianti, non posso parlare.
In ogni caso, oltre al CDB, voglio esprimere la mia sorpresa su questo impianto, è davvero fantastico. o benzina o gpl, la macchina va uguale.
se posso consigliarti fallo di corsa, con la benza a quasi 1.80/l... se ci cammini tanto, in un anno è bell e che ammortizzato!!!

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 39
Località : Napoli

http://www.albertogigante.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Corrado Lun 23 Gen 2012 - 20:43

Il calcolo dei consumi lo fa a prescindere dalla marca di impianto installato, ma è molto più approssimativo rispetto a quando l'auto viaggia a benzina. Tutti gli impianti a gas hanno una propria centralina, che gestisce l'iniezione indipendentemente da quella dell'auto. In ogni caso il risparmio è notevole.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tommolo79 Lun 23 Gen 2012 - 21:47

Chiaramente ragazzi, il gpl è di tipo sequenziale gassoso...giusto??
Corrado, a te, quanto è venuto(o è quello di serie..)??
Come và?E per la garanzia?
Ciao e grazie.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Corrado Lun 23 Gen 2012 - 22:01

Si, ovviamente si parla di sequenziale gassoso. Il mio veniva 1150/EUR all inclusive, intendendo anche il collaudo e l'aggiornamento della carta di circolazione. Però ho fruito dei 500/EUR di contributi statali per cui ho tirato fuori solo 650/EUR. Per le prestazioni vai tranquillo, non ti accorgerai nemmeno della differenza. Per la garanzia invece il concessionario (ufficiale fiat) mi ha confermato che non avrebbe coperto le parti interessate dall'impianto a gas, e quindi principalmente la testata con relative sedi valvole. Ma in ogni caso problemi gravi potrebbero comparire a kilometraggi elevati e difficilmente su un'auto con 25k km. E poi la garanzia mi scade tra pochi mesi e dubito che la estenderò.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da djWilly Mar 24 Gen 2012 - 10:46

Si ma in ogni caso, quello che non copre la garanzia fiat, a me la copre l'istallatore dell 'impianto, che è tutto garantito per 2 anni. quindi credo e spero che problemi non ce ne saranno mai. anche io ho speso 1100 euro tutto compreso. ciao

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 39
Località : Napoli

http://www.albertogigante.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ospite Mar 24 Gen 2012 - 11:08

se si vuole fare l'impianto gpl posso mettere il cdb della evo a gpl,funziona?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da MBWASHERE Mar 24 Gen 2012 - 11:19

dove vi hanno fatto passare l'indicatore a pallini nell'abitacolo? mi frena anche questa cosa, l'idea che un installatore possa sganciare plastiche e graffiarle solo per far passare dei fili. ho paura delle officine Crying or Very sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Corrado Mar 24 Gen 2012 - 11:32

Puoi farlo mettere dove vuoi. Io l'ho fatto mettere nel portaoggetti sotto il freno a mano, è molto ben visibile e facilmente accessibile. Si tratta solo di far passare un filo, non ho mai sentito di plastiche distrutte per una cosa del genere... Anzi, il mio installatore non ha neanche dovuto smontare nulla ma ha semplicemente tolto la cuffia di pelle del cambio, che viene via semplicemente tirando la cornicetta argentata che la fissa al tunnel.

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da MBWASHERE Mar 24 Gen 2012 - 11:50

io sono un tipo molto puntiglioso riguardo gli interni. per l'esterno non me la prendo più di tanto, non posso raggiungere ogni cosa, ma gli interni, qualsiasi graffietto, qualsiasi imperfezione la noto subito da prima a dopo. e sono sicuro che non la manderò giù Sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ospite Mar 24 Gen 2012 - 12:33

a me anche per montare l'euro block hanno graffiato la plastica,da appena ritirate erca così,che rabbia Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 884565 ,sarebbe bello con l'impiato glp non cambiare solo il cdb e mettendo quello della gpl per vedere il consumo,facendola diventare come una evo gpl fatta da fiat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da djWilly Mar 24 Gen 2012 - 12:54

a me l'hanno fatta da nuova, perchè volevo il 1.2 e non il 1.4 . è perfetta sia internamente che esternamente. e sono puntiglioso come voi... avessero fatto un minimo graffietto me ne sarei accorto da un miglio di distanza.
l'indicatore del gpl a me l'hanno messo sulla sinistra dello sterzo, a lato opposto della chiave. è il posto migliore esteticamente parlando, ma un difetto ce l'ha, è poco visibile... però meglio così, se no intaccava l'armonia della plancia, almeno secondo me. io il body computer ce l'ho sempre impostato sui km parziali quindi mi regolo da li, quando finisce poi suona... non mi serve proprio vederlo!!! ciao

djWilly
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.11.11
Età : 39
Località : Napoli

http://www.albertogigante.it

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da MBWASHERE Mar 24 Gen 2012 - 13:25

djWilly ha scritto:a me l'hanno fatta da nuova, perchè volevo il 1.2 e non il 1.4 . è perfetta sia internamente che esternamente. e sono puntiglioso come voi... avessero fatto un minimo graffietto me ne sarei accorto da un miglio di distanza.
l'indicatore del gpl a me l'hanno messo sulla sinistra dello sterzo, a lato opposto della chiave. è il posto migliore esteticamente parlando, ma un difetto ce l'ha, è poco visibile... però meglio così, se no intaccava l'armonia della plancia, almeno secondo me. io il body computer ce l'ho sempre impostato sui km parziali quindi mi regolo da li, quando finisce poi suona... non mi serve proprio vederlo!!! ciao
quindi siete sicuri che i consumi riportati siano reali?
questo perchè il computer calcola in base al consumo del carburante principale (ed è tarato proprio per quello)
in teoria vedendo che il livello non scende, dovrebbe anche segnare dati sballati!!
funziona sicuro? quanti km/l?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tropicana Mar 24 Gen 2012 - 15:27

Il CDB non dice la verità sui carburanti reali, figurati se te lo dice su un carburante messo in aftermarket!

Quello che esce scritto lì è sempre molto più ottimistico della realtà, quindi non lo guardare proprio.

L'unica verità è quella che puoi avere facendoti i conti a mano tu p.e. con questo metodo:

- ACCENSIONE RISERVA -> segni i KM TOT(1)
- non appena possibile vai a fare benzina -> segni i LITRI CARICATI
- NUOVA ACCENSIONE RISERVA -> segni di nuovo i KM TOT(2)

CONSUMO MEDIO REALE = [KM TOT(2) - KM TOT(1)] / [LITRI CARICATI]

Stesso discorso per il GPL, ovviamente in quel caso la RISERVA da controllare sarebbe quella del GPL, indicata dall'indicatore esterno che ti mettono nell'abitacolo!

Invece di segnare i KM TOT, puoi per esempio AZZERARE il contachilometri PARZIALE alla prima accensione della riserva e leggere poi il valore indicato alla seconda accensione della riserva.
Subito dopo aver segnato il valore indicato lo riazzeri per fare il nuovo calcolo sul prossimo rifornimento.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Miratex Mar 24 Gen 2012 - 23:17

Aggiungo che conviene fare la media di più cicli per ottenere un valore attendibile.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da tropicana Mer 25 Gen 2012 - 13:36

Matematicamente ogni calcolo fatto con quel metodo è corretto.

Dal punto di vista pratico è evidente che ciascun calcolo sarebbe specifico dei soli tragitti fatti fra i due azzeramenti.

Per avere una MEDIA GENERALE, che secondo me è un dato solamente statistico e non veritiero, basta fare la MEDIA DELLE MEDIE.

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da TONINO Mer 25 Gen 2012 - 19:37

purtroppo l'italia e' l'italia,,,,,,,,,,,,,,,,,,in svizzera dove tutto costa di piu' la benzina costa 1098 a litro......e' una vergogna

TONINO
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 39
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da DevilEvo Mer 25 Gen 2012 - 20:17

Praticamente io farei un pieno con meno di 50€... PAZZESCO... PAZZESCO...

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ospite Mer 25 Gen 2012 - 20:32

certo oggi con i prezzi alle stelle della benzina conviene fare l'impianto gpl,quando vado a fare il primo tagliano a fine aprile mi informo in fiat,se lo faccio da loro come funziona per la garanzia,infatti dove ho preso la io evo stanno a vende molte evo,y (quella vecchia) e panda 1.2 a benzina con l'impianto gpl fatto dal concessionario,voglio vedere che impianto fanno,prezzo e garanzia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da TiConZero Gio 26 Gen 2012 - 14:15

DevilEvo ha scritto:Praticamente io farei un pieno con meno di 50€... PAZZESCO... PAZZESCO...

beh, direi che tutti noi faremmo un pieno con meno di 50€ Laughing Semmai la cosa interessante è che i miei 20€ settimanali diventerebbero circa 13€ settimanali. Shocked


A me sarebbe piaciuta la Natural Power -anche Panda- (visto che nel raggio di 10km avrei ben due distributori!), ma costava troppo rispetto a quello che volevo spendere... l'offerta migliore che mi hanno fatto era per una Gpunto NP a km0 intorno ai 13/13.500€ se non ricordo male (e ho detto GPunto, non Evo).


Per chi ha già messo il GPL, quanto spendete al mese e quanti km fate di media?
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Corrado Gio 26 Gen 2012 - 14:46

Mi dispiace tanto contraddirvi tutti, ma vivo a Zurigo da circa due anni e il prezzo della benzina oggi è di 1.75 franchi svizzeri che al cambio attuale sono circa 1.45 euro. Certo, il risparmio c'è ma solo per quelli che come me ci vivono oppure per quelli che abitano al confine

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Corrado Gio 26 Gen 2012 - 14:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da TiConZero Gio 26 Gen 2012 - 18:09

Corrado ha scritto:Mi dispiace tanto contraddirvi tutti, ma vivo a Zurigo da circa due anni e il prezzo della benzina oggi è di 1.75 franchi svizzeri che al cambio attuale sono circa 1.45 euro. Certo, il risparmio c'è ma solo per quelli che come me ci vivono oppure per quelli che abitano al confine

pensa che quando ho fatto il primo pieno, appena ritirata l'auto a maggio, dal mio "benzinaio di fiducia" era messa a poco più di 1,47€ . Adesso non si scende sotto l' 1,658€ (ma per trovare distributori con questo prezzo bisogna fare i numeri, la maggior parte è sopra l' 1,71€ !!). Evil or Very Mad
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Corrado Gio 26 Gen 2012 - 19:27

Appunto. Purtroppo ora per viaggiare o gpl o metano. In Svizzera il diesel costa anche di più della benzina!

Corrado
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 42
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Ospite Gio 26 Gen 2012 - 20:22

da me la benzina costa 1,805 veramente sono tentato a fare l'impianto gpl

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da TONINO Gio 26 Gen 2012 - 20:35

Speriamo che il prezzo della benzina scendera'-----altrimenti poveri noi...
L'alternativa unica e' l'impianto gpl.........Ma la macchina a lungo andare sicuramente sara' soggetta a guasti con questo tipo di alimentazione

TONINO
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 39
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv - Pagina 3 Empty Re: Impianto GPL su 1.2 Fire 8v 69cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.