Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che assicurazione avete?

+23
Tatolo76
Galletto
unoconlauno
Mirketto
TiConZero
nik54
kikko85
L3uZz91
BrightonJpp
cbr4ever
DevilEvo
fulvio lamattina
mattia9046
MarcP
Corrado
alexandra
Rix
mariolaccio
Morik80
PaoloEvo
DevilEvo89
tropicana
Brusbu
27 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da leo71 Sab 9 Nov 2013 - 9:51

Tra un 1.2 69cv a BENZINA e un 1.4 77cv a BENZINA, la differenza (giusto un'idea indicativamente) di prezzo di assicurazione è molta?
leo71
leo71
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 52
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da unoconlauno Gio 8 Mag 2014 - 17:16

Ciao, la mia polizza assicurativa con UnipolSai scade il 22 maggio. Per l'anno 2013-2014 ho pagato un premio di 419 €.
Furto/incendio, atti vandalici, cristalli, eventi socio-politici... sono compresi nel finanziamento Sava fino al 2015.

Il rinnovo per l'anno 2014-2015 prevede:
RCA compresa di imposte e contributo SSN. Guida esperta, età superiore ai 25 anni.
Riparazione Classic.
Classe Universale: CU 1 (nel loro sistema interno sono un 4 Standard).
Totale premio: 409 €/anno.


10 euro in meno dell'anno scorso.......si sono proprio sprecati anche nell'applicare uno sconto!!!!!!!!!!! Che assicurazione avete? - Pagina 4 884565 
Ho buttato l'occhio alle assicurazioni online, e ho trovato qualcosa di buono con Zurich Connect:

Guida esperta, età superiore ai 25 anni.
Classe Universale: CU 1
RCA compresa di imposte e contributo SSN = 318,91 €
Assistenza stradale Classic = 19,60 €
Infortuni conducente (senza diaria) = 32,00 €
Totale premio: 370,51 €/anno.


Dato che sono il possessore della tessera di una catena di ipermercati, usufruisco di uno sconto convenzione di 54 €, quindi il premio totale sarebbe pari a 316,51 €/anno acquistando entro il 15 maggio.

La cifra è interessante, però non ho mai avuto a che fare con servizi online/telefonici, qualcuno ha avuto già esperienze con Zurich Connect?

_________________________________________________
"Il sushi??? Dallo al gatto va..."
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da Diego Corv Ven 9 Mag 2014 - 9:33

Beato te, io SOLO rc: 540€!  Che assicurazione avete? - Pagina 4 4247775417 

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi Che assicurazione avete? - Pagina 4 194297059



Che assicurazione avete? - Pagina 4 949487 LA MIA GALLERIA!! Che assicurazione avete? - Pagina 4 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da Der_Metzgermeister Ven 9 Mag 2014 - 10:27

Siamo in due: anche io 540€ di RC con Fondiaria SAI, con guida esperta e classe di merito ottima  Arrabbiato 
Tra i vari preventivi online che ho fatto, quello di Zurich Connect era sicuramente il più vantaggioso per quanto riguarda la RC, ma poi sono rimasto con la mia compagnia perché, grazie ad una convenzione che ho, con le varie garanzie aggiuntve il premio finale era quasi lo stesso tra le due e ho anche una copertura maggiore.

_________________________________________________
LA MIA GALLERIA
TESSERA N°30/2013
TESSERA N°23/2014
Che assicurazione avete? - Pagina 4 Immagi20
Der_Metzgermeister
Der_Metzgermeister
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 825
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da unoconlauno Ven 9 Mag 2014 - 14:24

Fino ad oggi non ho avuto bisogno (speriamo!!!) per sinistri: il mio dubbio rimane legato alle modalità operative delle compagnie assicurative online, nel senso:
- avendo una agenzia di riferimento, in caso di problemi parli con qualcuno "live";
- avendo come riferimento un call center, in caso di problemi non vorrei che l'operatore telefonico A mi passasse a B, che mi rimbalza a C, che chiama D che si dimentica di schiacciare "enter" e il sistema non mi invia in tempi ragionevoli eventuale documentazione necessaria...

Poi oh, magari è sempre tutto a posto e il servizio è rapido e affidabile.
Nella vita può andarti di lusso o avere delle grane, ovviamente se 50 utenti del forum mi venissero a dire "Abbiamo avuto tutti esperienze negative con quella compagnia" mi affiderei di corsa a un'agenzia diversa e "concreta", ma è la cifra che mi attrae.

_________________________________________________
"Il sushi??? Dallo al gatto va..."
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da Dominator Ven 9 Mag 2014 - 16:02

a me hanno fatto 480€, polizza annuale... con RC, assistenza stradale e infortunio del conducente... 1.3 multijet 2 75cv.... non mi sembra malaccio, sono assicurato con Reale Mutua!

_________________________________________________

Dominator
Dominator
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 33
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da Diego Corv Lun 12 Mag 2014 - 10:11

unoconlauno ha scritto:
Fino ad oggi non ho avuto bisogno (speriamo!!!) per sinistri: il mio dubbio rimane legato alle modalità operative delle compagnie assicurative online, nel senso:
- avendo una agenzia di riferimento, in caso di problemi parli con qualcuno "live";
- avendo come riferimento un call center, in caso di problemi non vorrei che l'operatore telefonico A mi passasse a B, che mi rimbalza a C, che chiama D che si dimentica di schiacciare "enter" e il sistema non mi invia in tempi ragionevoli eventuale documentazione necessaria...

Poi oh, magari è sempre tutto a posto e il servizio è rapido e affidabile.
Nella vita può andarti di lusso o avere delle grane, ovviamente se 50 utenti del forum mi venissero a dire "Abbiamo avuto tutti esperienze negative con quella compagnia" mi affiderei di corsa a un'agenzia diversa e "concreta", ma è la cifra che mi attrae.
C'era una compagnia on line con la quale una volta assegnato ad un operatore parlavi sempre con lui anche successivamente, ma non ricordo qual'è. Comunque qualcuno l'ho conosciuto che non si è trovato bene con le assicurazioni on line, in fondo se costano poco, da qualche parte devono limare il servizio...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi Che assicurazione avete? - Pagina 4 194297059



Che assicurazione avete? - Pagina 4 949487 LA MIA GALLERIA!! Che assicurazione avete? - Pagina 4 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da unoconlauno Mar 13 Mag 2014 - 16:54

Ciao, ho rifatto per bene il preventivo, con una variazione sull'RCA e inserendo altre tipologie di assistenza stradale e di polizza infortuni del conducente:
usufruendo sempre della convenzione con la scheda punti dell'ipermercato, arrivo a pagare 380,02, in pratica circa 29 € in meno della polizza non online. Ho chiamato il call center per alcune informazioni:

- prima chiamata: ragazza competente, gentile;
- seconda chiamata: ragazza acidissima, tono strafottente (consiglierei "pane e pene" tutte le sere a partire da oggi  Laughing ).

A questo punto la faccio e basta, un po' di risparmio l'ho vedo comunque.
Vediamo per la prima annualità, se sono solo dei "chiacchieroni" lo scoprirò solo vivendo.

_________________________________________________
"Il sushi??? Dallo al gatto va..."
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

Che assicurazione avete? - Pagina 4 Empty Re: Che assicurazione avete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.