Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

+31
Dario!!!
Madmazz
Guido1968
Semperfiat
seba92
davidev
LuigiAndroidiano
tonyhonda
Sven
bollinoblu2
ovale
EdoSport
chinopiaz
Federicosss
jackpot
Galletto
rivera90
GianluigiEvo
Tatolo76
mitrea
pg1964
nunzioabarth
marco81
n_999
plutonash
Black
mauro.urban0
Manolo
Rix
PUNTOEVOFORUM
marco
35 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da GianluigiEvo Dom 17 Mar 2013 - 9:04

Ragazzi che consigliate montare un tubo rimozione dpf completamente vuoto o un tubo rimozione dpf con catalizzatore?il mio problema e' non fare fumo...quindi voglio optare per l opzione meno fumosa possibile...attualmente ho ancora il dpf e una mappa soft da 141 cv...nessun problema di rigenerazioni Etc Etc...solo che x spingermi un po' oltre devo per forza eliminarlo ma vorrei contenere la fumosità il più possibile...aspetto risposte grazie mille!!!
GianluigiEvo
GianluigiEvo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 33
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Dom 17 Mar 2013 - 10:16

Il tubo libero può andar bene ma il problema sarà il forte odore di gasolio inesausto allo scarico, come un tir, col rischio di esser sgamati dalle fdo, il vantaggio sta nel costo basso, affidabilità e maggior durata della turba, si perde un pò ai bassi regimi ma è una differenza minima che si può correggere in parte con una mappa adeguata. Invece il kat 200 celle da' una rumorosità e odore allo scarico quasi pari all'ori, ma dev'essere di ottima qualità tipo il ragazzon o brain, gli altri sono scadenti e costano un pò meno, permette le giuste contropressioni.......... la fumosità allo scarico dipende anche da come viene fatta la mappa...
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da EdoSport Dom 17 Mar 2013 - 14:50

È quei cat da 200 celle da saldare al centrale vanno bene?
Tipo questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Dom 17 Mar 2013 - 15:13

si per i 1.3 mjet vanno bene ma bisogna saldare........., per il 1.6 meglio il ragazzon o brain......
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da EdoSport Dom 17 Mar 2013 - 15:18

Quindi se io volessi montare questo devo comprare un downpipe libero, il cat e il centrale giusto?
Non da problemi di odori e fumosità?

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Dom 17 Mar 2013 - 15:22

si più o meno perchè non conosco nel dettaglio quello scarico, come odore e simile all'ori non troppo da sgamo, la fumosità dipende molto dal tipo di mappa e da altri fattori quali filtro aria sporco ecc....
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da EdoSport Dom 17 Mar 2013 - 15:25

Galletto ha scritto:si più o meno perchè non conosco nel dettaglio quello scarico, come odore e simile all'ori non troppo da sgamo, la fumosità dipende molto dal tipo di mappa e da altri fattori quali filtro aria sporco ecc....
E come sound si guadagna qualcosa?

_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Galleria di EdoSport!
Socio n°8/2014
EdoSport
EdoSport
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 31
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da ovale Dom 17 Mar 2013 - 15:29

Secondo me la fumosità dipende al 90% dalla mappa...
Quindi se il problema è la fumosità vanno bene entrambi!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Dom 17 Mar 2013 - 15:39

ovale ha scritto:Secondo me la fumosità dipende al 90% dalla mappa...
Quindi se il problema è la fumosità vanno bene entrambi!
giusto!!
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Black Lun 18 Mar 2013 - 13:32

ragazzi io pensavo di fare qui il lavoro,mi ha detto che arriverei sui 150cv,rimappatura + rimozione dpf e montaggio tubo plug and play ragazzon mi sembra abbastanza affidabile...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma in cosa consiste il plug and play?
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Lun 18 Mar 2013 - 14:32

Black ha scritto:ragazzi io pensavo di fare qui il lavoro,mi ha detto che arriverei sui 150cv,rimappatura + rimozione dpf e montaggio tubo plug and play ragazzon mi sembra abbastanza affidabile...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma in cosa consiste il plug and play?
Sì, ma quanto te lo fa pagare il ragazzon? Io sto per metterlo in vendita sul mercatino dato che ne ho due; poi ce l'hanno i banco rulli ??
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Lun 18 Mar 2013 - 14:36

chinopiaz ha scritto:ho già 140 cv da grafico con la sola mappatura.. levando il dpf arrivo sicuramente a 150 cv.. ma mi dicono quasi 160 cv e me lo fa un preparatore professionale
eliminando il dpf non si guadagnano cv ma migliorano i consumi e l'affidabilità turbina e diminuisce la manutenzione futura; poi per l'egr che ti ha consigliato questo preparatore ?
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Lun 18 Mar 2013 - 14:40

EdoSport ha scritto:
Galletto ha scritto:si più o meno perchè non conosco nel dettaglio quello scarico, come odore e simile all'ori non troppo da sgamo, la fumosità dipende molto dal tipo di mappa e da altri fattori quali filtro aria sporco ecc....
E come sound si guadagna qualcosa?
il sound sui diesel è quasi impossibile migliorarlo, si avrà sempre quel rumore da trattorino........
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Black Lun 18 Mar 2013 - 19:45

Galletto ha scritto:
Black ha scritto:ragazzi io pensavo di fare qui il lavoro,mi ha detto che arriverei sui 150cv,rimappatura + rimozione dpf e montaggio tubo plug and play ragazzon mi sembra abbastanza affidabile...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma in cosa consiste il plug and play?
Sì, ma quanto te lo fa pagare il ragazzon? Io sto per metterlo in vendita sul mercatino dato che ne ho due; poi ce l'hanno i banco rulli ??


- 350 rimappatura
- 240 tubo plug and play ragazzon
- 100 montaggio

totale 690 euro +iva che é quella che frega,perché senza sarebbe già meglio.Per la prova a banco si appoggiano ad un altra ditta,e sarebbero 60 euro...c'é da dire che però danno un sacco di garanzie...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Lun 18 Mar 2013 - 19:59

quindi si tratta di un tubo libero (praticamente ti fanno diventare l'auto euro 0) e conseguente forte puzza allo scarico tipo camion a rimorchio, come prezzo è troppo caro perchè il tubo lo trovi anche a 140 euro circa, con kat 200 celle 400 euro,la mappa a 250 euro compresa l'esclusione elettronica egr, il montaggio e la prova rulli compresa nel prezzo, l'iva si può evitare.......forse ti conviene aspettare e trovare di meglio, perchè se l'officina non ha nemmeno il banco rulli non può pretendere così tanto.
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Black Lun 18 Mar 2013 - 21:18

Galletto ha scritto:quindi si tratta di un tubo libero (praticamente ti fanno diventare l'auto euro 0) e conseguente forte puzza allo scarico tipo camion a rimorchio, come prezzo è troppo caro perchè il tubo lo trovi anche a 140 euro circa, con kat 200 celle 400 euro,la mappa a 250 euro compresa l'esclusione elettronica egr, il montaggio e la prova rulli compresa nel prezzo, l'iva si può evitare.......forse ti conviene aspettare e trovare di meglio, perchè se l'officina non ha nemmeno il banco rulli non può pretendere così tanto.

questa é una delle officine un pò serie che ho trovato qui da me...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Mar 19 Mar 2013 - 1:24

sono stato a modena dove ho lavorato; non metto in dubbio che sia seria ma chiede un pò troppo si può trovare a meno.......


Ultima modifica di Galletto il Gio 11 Apr 2013 - 1:42 - modificato 2 volte.
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Black Mar 19 Mar 2013 - 13:22

Galletto ha scritto:sono stato a modena dove ho lavorato in Maserati; non metto in dubbio che sia seria ma chiedeno un pò troppo si può trovare a meno.......

altrimenti ci sarebbe l'autoelite di fiorano,che mi ha risposto cosi tramite mail:



Buongiorno, la rimappatura si può fare:

Con eliminazione DPF

35 cv

4,5 kgm coppia

15% di risparmio carburante

Inibizione valvola egr

€uro 500.00 (+ iva con fattura)

Quando ho chiesto se potevo avere noie con la revisione non mi hanno più risposto...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Mar 19 Mar 2013 - 15:18

con il kat 200 celle passi la rev. dappertutto........quelli di fiorano dovevano specificare come eliminano il dpf? svuotandolo ?? tubo libero???
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Black Mar 19 Mar 2013 - 19:46

vallo a sapere...però fra i 2 quelli di modena mi sembrano abbastanza seri,più che altro per le garanzie che danno...unica pecca il prezzo...
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Lun 8 Apr 2013 - 18:53

Galletto ha scritto:quindi si tratta di un tubo libero (praticamente ti fanno diventare l'auto euro 0) e conseguente forte puzza allo scarico tipo camion a rimorchio, come prezzo è troppo caro perchè il tubo lo trovi anche a 140 euro circa, con kat 200 celle 450 euro,la mappa a 250 euro compresa l'esclusione elettronica egr, il montaggio e la prova rulli compresa nel prezzo, l'iva si può evitare.......forse ti conviene aspettare e trovare di meglio, perchè se l'officina non ha nemmeno il banco rulli non può pretendere così tanto.
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da bollinoblu2 Mar 9 Apr 2013 - 18:54

Salve a tutti, sono proprietario di una punto evo 1.3 multijet 75 cv con il filtro antiparticolato che mi ha iniziato a dare problemi, nel senso che la spia della rigenerazione non si è mai accesa(ne sono sicuro) ma in compenso si accende la spia del motore e compare la scritta "far controllare motore" e poi quando la porto in officina la diagnosi è "filtro particolato intasato". Ora mi chiedo ma è la mia macchina che ha problemi e in pratica non fa la rigenerazione e quindi il filtro si intasa per questo motivo però in officina dicono che avviando la rigenerazione forzata la pulizia del dpf viene effettuata quindi sarà un problema di centralina??? Per caso a qualcuno è successa la stessa cosa??? Fatemi sapere grazie

bollinoblu2
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.04.13
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Mer 10 Apr 2013 - 3:05

sono problemi molto diffusi sui motori diesel moderni con dpf o fap specie se l'utilizzo dell'auto è urbano, non si riesce a rigenerare, ogni tanto va fatto una bella tirata facendo prima scaldare bene il motore, mai a freddo ovvio. Di solito quando rigenera non si accende nessuna spia ma solo se ci son problemi, non credo che hai la centrale scassata..........ma l'auto è ancora in garanzia ?????????? altrimenti eliminalo pure e chiudi anche l'egr e rimappattura soft, vedrai ridurre i consumi e meno manutenzione.......uso solo sportivo certamente!!!!!!!!
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Sven Mer 10 Apr 2013 - 14:56

Ciao a tutti.
Anche io non sopporto più il DPF e così mi sto decidendo ad eliminarlo.
In un officina che conosco molto bene mi hanno detto che però non è una cosa buona la sua sola eliminazione fisica, perchè far lavorare lo scarico senza contropressione può danneggiare soprattutto la turbina, quindi più che un tubo dritto mi consigliano di montare un catalizzatore metallico (mi dicono anche che comunque anche il solo tubo dritto non è che sia poi tanto più economico). Inoltre sarà necessario anche una rivista alla centralina, e quindi ne approfitterei per una "pompatina" :-) , inoltre ci sarà l'eliminazione via software dell'EGR.

Chi ha già fatto il lavoro ha altre precauzioni da consigliare?

"Sven"

Sven
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Galletto Mer 10 Apr 2013 - 16:25

Lo stesso lavoro già fatto nella mia officina, mi son smontato il dpf un barilotto enorme e pesante sostituendolo con un tubo kat 200 celle della ragazzon in inox per avere le giuste contropressioni senza perdita ai bassi e sopratutto per evitare il forte odore allo scarico che darebbe troppo fastidio in città, entra nell'abitacolo ecc...da sgamo.....costa un pò di più ma ne vale la pena, poi va disattivato da ecu, quindi egr off e rimappatura leggera per aver meno consumi e più affidabilità; mi son fermato a 140cv con una curva di erogazione lineare pari pari all'originale ma più in alto ovviamente; da ori con il dpf già sostituito ci dava sul banco rulli 118cv, quindi non è vero che eliminandolo si acquista potenza come pensano molti però si aumenta la vita del turbo, del motore e diminuiscono i consumi........Quanto vogliono per il lavoro completo???
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Filtro DPF, ne parliamo qui

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.