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Copertura base vano motore: è normale che non ci sia?

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Messaggio Da Miratex Sab 14 Mag 2011 - 12:53

Stamani ho ritirato la mia NP. Tornato a casa, aprendo il motore, trovo con commo stupore che sotto è tutto aperto. Sotto il motore si vede tranquillamente il manto stradale (vedi foto):

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Ma è normale?? Question
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Messaggio Da Daxterx Sab 14 Mag 2011 - 14:38

la mia e = Rolling Eyes Copertura base vano motore: è normale che non ci sia? 614274
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Messaggio Da Wonder Sab 14 Mag 2011 - 14:54

Purtroppo si,
hanno risparmiato sulla copertura ho notato che neppura sulla GP NaturalPower non è presente.
Comunque volendo si può montare perchè è prevesti nelle vetture vendute nei paesi esteri, il costo è circa di euro 40 più il montaggio.
L'unico problema è che non vorrei che il motore avesse poi dei problemi a "respirare" anche se penso di no perchè è il radiatore che deve garantire la giusta temperatura al motore.
Ciao


Ultima modifica di Wonder il Sab 14 Mag 2011 - 20:55 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da Miratex Sab 14 Mag 2011 - 17:27

Si infatti, mica è una Vespa raffreddata ad aria. Lunedì chiamo e lo ordino in concessionaria. Certo che sono devi veri e propri miserabili. Bastava metterlo come optional, alla pari di spoiler e fasce paracolpi.

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Messaggio Da Evomotion Lun 16 Mag 2011 - 10:34

Altrimenti come fanno a coprire tutto l'olio che perde il motore e poi lo imbratta?!?!? Così si sporca prima naturalmente e non si nota!

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Messaggio Da Miratex Lun 16 Mag 2011 - 18:19

Sono appena stato dal concessionario. Per il metano non è previsto questo pezzo di ricambio. Per tutti gli altri invece si, anche per il GPL. La spiegazione (loro) sta nel fatto che la versione a metano scalda di più tant'è che me lo hanno sconsigliato, perché in coda a luglio verso Jesolo potrei cuocere tutto. Con la protezione, il radiatore non sfoga.

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Messaggio Da Miratex Lun 16 Mag 2011 - 18:22

Preciso: dando il numero di telaio, nel loro software, questo pezzo non è ordinabile per la punto evo natural power.

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Messaggio Da Diego Corv Lun 16 Mag 2011 - 18:25

Ma qual'è la funzione di questo copri motore? Io non ne vedo l'utilità Rolling Eyes

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Messaggio Da Miratex Lun 16 Mag 2011 - 22:49

Evitare polvere, fango, sassi...

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Messaggio Da Evomotion Mar 17 Mag 2011 - 15:36

Evitare motore schifoso dopo 1 mese di vita..... come successo a me.....

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Messaggio Da robertone Mer 5 Ott 2011 - 15:29

Questo pezzo ha come scopo soprattutto il miglioramento dei flussi aerodinamici e perciò dei consumi, oltre quello di proteggere dallo sporco.Vedendo che manca anche l'isolamento termico sulla parte inferiore del cofano motore, io non vorrei fare l'uccello del malaugurio, però eviterei di mettere paratie dove non sono previste, onde evitare accumuli di calore che possono andare a fare diversi danni....Inoltre la Np è già alta come un SUV, quindi non è che raccolga tutto questo sporco.se vi piace tenere il motore pulito anche "fuori", basta un leggero passaggio di pulivapor, oltretutto che data la piccola cilindrata, il motore "sguazza"nel vano e quindi si può sgrassare molto facilmente!

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Messaggio Da il_moruz Mer 5 Ott 2011 - 15:54

La mia puntina del 1995 non ce l'ha e non ho mai avuto problemi .. Spero altrettanto con la Natural Power che ho appena ordinato!

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Messaggio Da BigPippo Mer 5 Ott 2011 - 16:16

il_moruz ha scritto:La mia puntina del 1995 non ce l'ha e non ho mai avuto problemi .. Spero altrettanto con la Natural Power che ho appena ordinato!

Io qualche giorno fa, per causa di un nubifragio mi sono trovato a passare in una strada allagata con più di 30 cm d'acqua, con gran soddisfazione ho fatto 60-70m con l'auto immersa in acqua e il motore ha lavorato senza problemi Smile
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Messaggio Da robertone Mer 5 Ott 2011 - 16:45

tanto non è la paratia che ti risolve il problema dell'acqua!!!l'importante che non vada nell'aspirazione!!!!

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Messaggio Da djWilly Lun 14 Nov 2011 - 17:41

Wonder ha scritto:Purtroppo si,
hanno risparmiato sulla copertura ho notato che neppura sulla GP NaturalPower non è presente.
Comunque volendo si può montare perchè è prevesti nelle vetture vendute nei paesi esteri, il costo è circa di euro 40 più il montaggio.
L'unico problema è che non vorrei che il motore avesse poi dei problemi a "respirare" anche se penso di no perchè è il radiatore che deve garantire la giusta temperatura al motore.
Ciao

Ma dove li hai visti scusami questo 40 euro?
la punto evo di serie monta solo il carterino destro copri alternatore, manca (essendo optional il carterino sinistro che costa la modica cifra di 20 euro +iva da scontare). su questi 2 carterini si può alloggiare quello centrale, che è di serie solo sulla versione turbo benzina.
questo carterino centrale costa 170 euro + iva, da scontare. nel complesso, se sei trattato benissimo, non meno di 150 euro per entrambi. ora dico, dove lo hai visto a 40 euro che ci vado scalzo e di corsa???????????????????

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Messaggio Da Wonder Lun 14 Nov 2011 - 19:45

codice 51846205 a giugno 2010 (quando ho scritto) costava euro 41,99

Ciao

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Messaggio Da djWilly Lun 14 Nov 2011 - 20:19

non so che dirti, in fiat sono stato oggi, e conoscendo l'addetto, mi ha fatto anche vedere da software, quindi non è che sono chiacchiere.
ma poi la cosa che più non mi trovo con te, e che tu parli di un solo componente, ma in realtà sono 2 distinti e separati. se si compra solo il carterino di sotto, non ha dove poggiare, perchè come ti ho scritto, quello che copre l'alternatore è di serie, ma dalla parte opposta è optional...
cmq in ogni caso, a me è stato consigliato di non metterlo, per evitare surriscaldamenti anomali... vorrà dire che una volta alla settimana toccherà lavare il motore. ciao

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Messaggio Da il_moruz Lun 14 Nov 2011 - 20:27

Sulla mia punto del 1995 che non aveva il copri motore inferiore non ho mai lavato il motore ed era pulito come uno specchio (non prendetemi alla lettera ma era molto pulito per la sua età)

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Messaggio Da Wonder Lun 14 Nov 2011 - 20:52

allora velocemente perchè non ricordo cosa c'è e cosa manca comunque avevo indicato solo il prezzo del riparo centrale perchè era il più significativo il resto erano pochi euro

51846205 RIPARO euro 47,03
51878077 RIPARO euro 10,61
50518166 RIPARO euro 8,18

e poi eventualmente le appendici

51839986 RIPARO DESTRO euro 8,88
51839987 RIPARO SINISTRO euro 8,62

Ovviamente mancano le viterie e questi prezzi sono leggermente più cari perchè erano di febbraio 2011 ora devi considerare che sicuramente è aumentata l'iva

Ciao

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Messaggio Da djWilly Mar 15 Nov 2011 - 14:35

Wonder ha scritto:allora velocemente perchè non ricordo cosa c'è e cosa manca comunque avevo indicato solo il prezzo del riparo centrale perchè era il più significativo il resto erano pochi euro

51846205 RIPARO euro 47,03
51878077 RIPARO euro 10,61
50518166 RIPARO euro 8,18

e poi eventualmente le appendici

51839986 RIPARO DESTRO euro 8,88
51839987 RIPARO SINISTRO euro 8,62

Ovviamente mancano le viterie e questi prezzi sono leggermente più cari perchè erano di febbraio 2011 ora devi considerare che sicuramente è aumentata l'iva

Ciao
ecco, in ogni caso eri già a quasi 100 euro tu, mettici le viterie e il rincaro dell'iva e vedi che è come dico io, ci vogliono 150 €. per cosa? per un pezzo che addirittura chi lo vende CONSIGLIA ampiamente di non montarlo per motivi di temperature???
sinceramente, la lascio com'è.


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Messaggio Da Wonder Mar 15 Nov 2011 - 17:09

Sono discorsi diversi,
perchè quando io ho postato il discorso erevamo a giugno del 2010 e già come vedi lo stesso pezzo n. 51846205 è passato da euro 41,99 (giugno 2010) a 47,03 (febbraio 2011)
anche aggiungendo i 3 pezzi sono 47,03 + 10,61 + 8,18 = 65,82 (e parlo sempre di prezzi febbraio 2011)
le viti non servono le hai già sulla macchina non le devi comprare (ma anche dovendole comprare i se le perdi o le rompi parli complessivamente di euro euro 3,59 febbraio 2011)

I due codici 51839986 RIPARO DESTRO euro 8,88
51839987 RIPARO SINISTRO euro 8,62
non erano neppure presi in considerazione era solo una informazione aggiuntiva che che ho dato ora
perchè sono due ripari previsti solo per la versione sport/Abarth che sigillano completamente il davanti
e difficilmente vengono notati dai magazzinieri perchè nel software ricambi sono inseriti in una categoria diversa da quella riparo motore.

Come vedi la mia affermazione giugno 2010 di 40 euro (già il fatto della cifra arrotondata doveva indicartelo che non voleva essere una cosa precisa ma solo 2 chiacchiere) o febbraio 2011 euro 65,82 (cosa guardata ora con miei vecchi appunti più precisi) è ampiamente più bassa dei 150 euro di cui parli.
Ora sicuramente hanno cambiatol'iva,
probabilmente i prezzi sono ancora aumentati,
ma sostenere a novembre 2011 che un idicazione di giugno 2010 sia sbagliata mi sembra eccessivo.

ciao

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Messaggio Da kikko85 Mer 16 Nov 2011 - 12:52

ma 'e ' possibbile coprire il motore anche sulle versioni benzina? qualcuno l ha' gia fatto?

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Messaggio Da djWilly Mer 16 Nov 2011 - 13:01

Wonder ha scritto:Sono discorsi diversi,
perchè quando io ho postato il discorso erevamo a giugno del 2010 e già come vedi lo stesso pezzo n. 51846205 è passato da euro 41,99 (giugno 2010) a 47,03 (febbraio 2011)
anche aggiungendo i 3 pezzi sono 47,03 + 10,61 + 8,18 = 65,82 (e parlo sempre di prezzi febbraio 2011)
le viti non servono le hai già sulla macchina non le devi comprare (ma anche dovendole comprare i se le perdi o le rompi parli complessivamente di euro euro 3,59 febbraio 2011)

I due codici 51839986 RIPARO DESTRO euro 8,88
51839987 RIPARO SINISTRO euro 8,62
non erano neppure presi in considerazione era solo una informazione aggiuntiva che che ho dato ora
perchè sono due ripari previsti solo per la versione sport/Abarth che sigillano completamente il davanti
e difficilmente vengono notati dai magazzinieri perchè nel software ricambi sono inseriti in una categoria diversa da quella riparo motore.

Come vedi la mia affermazione giugno 2010 di 40 euro (già il fatto della cifra arrotondata doveva indicartelo che non voleva essere una cosa precisa ma solo 2 chiacchiere) o febbraio 2011 euro 65,82 (cosa guardata ora con miei vecchi appunti più precisi) è ampiamente più bassa dei 150 euro di cui parli.
Ora sicuramente hanno cambiatol'iva,
probabilmente i prezzi sono ancora aumentati,
ma sostenere a novembre 2011 che un idicazione di giugno 2010 sia sbagliata mi sembra eccessivo.

ciao

io non voglio dire che la tua indicazione sia sbagliata, anzi... dico solo questo, che le cose oggi sono così, almeno alla fiat andrea russo di nola.
ma ti ripeto, mi sebra strano che in un anno, sia passato da circa 40 euro, a 171 + iva... (solo il centrale). sentito quel prezzo, non me lo sono nemmeno segnato il codice perchè non mi interessava, ma sarebbe stato utile per confrontarlo.

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Messaggio Da djWilly Mer 16 Nov 2011 - 13:04

kikko85 ha scritto:ma 'e ' possibbile coprire il motore anche sulle versioni benzina? qualcuno l ha' gia fatto?

puoi farlo tranquillamente. 200 € e ti passa la paura.
ma in fiat consigliano di non farlo per questioni legate alla temperatura, dicendo che chiudendo non raffredda bene.
se avessero ritenuto opportuno mettercelo, l'avresti trovato di serie... diciamo che per loro è un di più.
sta a te scegliere!
ciao

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Messaggio Da Wonder Mer 16 Nov 2011 - 16:01

Il dubbio che mi viene è: non è che ti hanno fatto un preventivo compreso di montaggio?
anche se veramente sembra molto caro,
ho però notato in un altra discussione
"Cambiare il cupolino in plastica sopra al cruscotto"
che dicevono che il prezzo è cambiato da euro 24 a euro 124,
io non mi sono mai interessato di quel particolare però ciò farebbe pensare che sia cambiato qualcosa nei prezzi (ovviamente non a nostro favore Smile )
Prova magari a farti fare un preventivo con tanto di codici.

Ciao

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