Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suono Clacson fiacco

+10
gaetano
weller
goosecat
rocafuart
peppe86
santalfredos
gullyeshu
Zeus
Rix
Gigi1990
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Gigi1990 Mar 31 Mag 2011 - 23:34

Ragazzi apro questo topic essendo un po perplesso sul funzionamento del clacson sulla mia evo, mi spiego meglio:
Sul volante premendo sul segno della tromba il clacson ha un suo perfetto mentre se premo più in alto a sinistra sull'airbag ho un suono fiacco tipo macchine elettriche per bimby (EMILIO ROBOT) ora il mio dubbio è questo, capita anche a voi oppure e il mio clacson che è difettato, un amico mi ha detto che e normale perchè bisogna premere sul logo ma hoi dei dubbi. Grazie a tutti per la collaborazione Suono Clacson fiacco 893381
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Rix Mer 1 Giu 2011 - 0:10

non bisogna premere sul logo, va benissimo in qualsiasi punto, io ad esempio premo sempre con i pollici, vicino ai tastini del B&M.. vai in concessionaria o in una officina che fà revisioni, loro col fonometro ti dicono se sei in regola o meno...

aggiungo pure un bonus da "Amici Miei" lol!


_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Zeus Mer 1 Giu 2011 - 10:13

a me l'hanno sostituito in garanzia perchè, a detta del capofficina, sulle prime evo sono stati installati una fornitura di clacson difettosi...però ti parlo della mia che l'ho ritirata a luglio 2010...quando prendeva acqua, e a volte anche da asciutto, suonava stanco.... ora funziona alla grande...

_________________________________________________
Nel lungo periodo.... siamo tutti morti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
John M. Keynes
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da gullyeshu Mer 1 Giu 2011 - 10:50

mmmhh, ora che mi ci fate pensare, anche sulla mia il clacson è fiacchetto!!! il fatto di usarlo pochissimo mi ha fatto trascurare questo dettaglio. La mia auto è stata prodotta a fine aprile 2010, quindi potrebbe rientrare nella casistica di quelli difettati. Beh, magari è l'occasione per mettere delle trombe polifoniche stile Bo&Luke!!! lol!

_________________________________________________
MEGLIO A PIEDI CHE A NAFTA!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto Evo Natural Power, dynamic, 5 porte, bianco divino, interni in tessuto blu, Blue&Me, kit fumatori, fendinebbia, barre laterali in tinta, cerchi Wsp Italy Erato 16", spoiler posteriore, terminale di scarico cromato, cuscini Sparco per cinture di sicurezza, poggiapiede by calaiò (poteva farmelo meglio però!).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Energy Saver 195/55 R16 per l'estate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Winterhawk 2 EVO 185/65 R15 per l'inverno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gullyeshu
gullyeshu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Gigi1990 Mer 1 Giu 2011 - 12:44

E ti pareva che sulla mia macchina avevano montato tutti pezzi buoni, mi sa che il mio clacson rientra nella partita difettata però la costa strana e che all'inizio andava bene non ha dato mai problemi mentre lo fa poi non lo fa più ora che ci penso me lo fa quando porto la macchina al lavaggio può darsi si bagna la membrana della tromba e fa così, la settimana scorsa andai a un matrimonio e nel giro degli sposi prima suonava tipo giocattolo poi iniziò a suonare normale bh..
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Ospite Mer 1 Giu 2011 - 12:45

Hai lavato la macchina di recente ?

Ricordo un utente che lamentava un problema simile; si è poi scoperto che un po' d'acqua era entrata nella tromba.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Gigi1990 Mer 1 Giu 2011 - 13:00

Aleximpreza ha scritto:Hai lavato la macchina di recente ?

Ricordo un utente che lamentava un problema simile; si è poi scoperto che un po' d'acqua era entrata nella tromba.

Si alex l'avevo portata al lavaggio il giorno prima che andai al matrimonio, premetto che la faccio lavare a mano con la lancia, quel che mi domando io è che se dovrebbe essere difettata dovrebbe far sempre non una volta ogni tanto e in periodi vicini al lavaggio.
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Ospite Mer 1 Giu 2011 - 13:49

Luigi allora prima di portarla in Fiat aspetta qualche giorno (magari lascia il cofano aperto) e controlla nuovamente il suono.

Se non cambia, non esitare a farla visitare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Gigi1990 Mar 7 Giu 2011 - 12:43

Ragazzi caro oggi ho avuto la conferma della mia impressione, dopo il lavaggio dell'auto il clacson della mia evo suona male (suono fiacco), ora devo aspettare che si asciughi, per il resto non mi sembra normale questo fenomeno, l'acqua non dovrebbe pregiudicare il malfunzionamento del clacson. ciao a tutti ragazzi evisti Suono Clacson fiacco 943916
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da santalfredos Mar 7 Giu 2011 - 22:11

Gigi1990 ha scritto:Ragazzi caro oggi ho avuto la conferma della mia impressione, dopo il lavaggio dell'auto il clacson della mia evo suona male (suono fiacco), ora devo aspettare che si asciughi, per il resto non mi sembra normale questo fenomeno, l'acqua non dovrebbe pregiudicare il malfunzionamento del clacson. ciao a tutti ragazzi evisti Suono Clacson fiacco 943916

e invece qua ti sbagli..qualsiasi clacson, se bagnato, suona fiacco e a volte stile vespa..

_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Zeus Mer 8 Giu 2011 - 17:27

Gigi1990 ha scritto:Ragazzi caro oggi ho avuto la conferma della mia impressione, dopo il lavaggio dell'auto il clacson della mia evo suona male (suono fiacco), ora devo aspettare che si asciughi, per il resto non mi sembra normale questo fenomeno, l'acqua non dovrebbe pregiudicare il malfunzionamento del clacson. ciao a tutti ragazzi evisti Suono Clacson fiacco 943916

non è normale che prenda acqua,o meglio, dovrebbe funzionare ugualmente...

vai in concessionaria e chiedi che ti venga cambiato, 1° perchè sei in garanzia, 2° per questioni di sicurezza, 3° perchè hai diritto che ti venga cambiato...

_________________________________________________
Nel lungo periodo.... siamo tutti morti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
John M. Keynes
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Gigi1990 Mer 8 Giu 2011 - 17:31

Zeus ha scritto:
Gigi1990 ha scritto:Ragazzi caro oggi ho avuto la conferma della mia impressione, dopo il lavaggio dell'auto il clacson della mia evo suona male (suono fiacco), ora devo aspettare che si asciughi, per il resto non mi sembra normale questo fenomeno, l'acqua non dovrebbe pregiudicare il malfunzionamento del clacson. ciao a tutti ragazzi evisti Suono Clacson fiacco 943916

non è normale che prenda acqua,o meglio, dovrebbe funzionare ugualmente...

vai in concessionaria e chiedi che ti venga cambiato, 1° perchè sei in garanzia, 2° per questioni di sicurezza, 3° perchè hai diritto che ti venga cambiato...

Ciao zeus oggi sono stato in assistenza ho prenotato la sostituzione non si sono meravigliati quando hanno constatato il malfunzionamento del clacson infatti il meccanico subito ha detto va cambiata è difettata.
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Zeus Mer 8 Giu 2011 - 17:51

Gigi1990 ha scritto:
Zeus ha scritto:
Gigi1990 ha scritto:Ragazzi caro oggi ho avuto la conferma della mia impressione, dopo il lavaggio dell'auto il clacson della mia evo suona male (suono fiacco), ora devo aspettare che si asciughi, per il resto non mi sembra normale questo fenomeno, l'acqua non dovrebbe pregiudicare il malfunzionamento del clacson. ciao a tutti ragazzi evisti Suono Clacson fiacco 943916

non è normale che prenda acqua,o meglio, dovrebbe funzionare ugualmente...

vai in concessionaria e chiedi che ti venga cambiato, 1° perchè sei in garanzia, 2° per questioni di sicurezza, 3° perchè hai diritto che ti venga cambiato...

Ciao zeus oggi sono stato in assistenza ho prenotato la sostituzione non si sono meravigliati quando hanno constatato il malfunzionamento del clacson infatti il meccanico subito ha detto va cambiata è difettata.

Suono Clacson fiacco 857354

_________________________________________________
Nel lungo periodo.... siamo tutti morti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
John M. Keynes
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da santalfredos Mer 8 Giu 2011 - 21:32

boh, io di tutti i mezzi avuti,scooter, 2 moto e 4 auto in famiglia, ho sempre notato che se finiva un po' d'acqua nel clacson, questo suonava peggio..sarà perchè è un cicalino ELETTRICO..

_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da peppe86 Mar 28 Giu 2011 - 12:12

Ciao Ragazzi, anche il mio clacson dopo il lavaggio suona male!! L'altro giorno addirittura mi è capitato che per mezza giornata non mi funzionava più!!! Crying or Very sad

Come devo comportarmi? Devo andare in officina?
peppe86
peppe86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 37
Località : VALLEDOLMO (PA)

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Gigi1990 Mar 28 Giu 2011 - 12:41

peppe86 ha scritto:Ciao Ragazzi, anche il mio clacson dopo il lavaggio suona male!! L'altro giorno addirittura mi è capitato che per mezza giornata non mi funzionava più!!! Crying or Very sad

Come devo comportarmi? Devo andare in officina?

Ciao a me all'inizio faceva a volte si e a volte no dopo il lavaggio, poi si è aggravato è suonava sempre fiacco, alla fine sono andato in officina e me lo hanno sostituito l'acqua e solo il campanello d'allarme la tromba è sicuramente difettosa, ora la lavo la bagno un sacco e suona una bellezza. Fattela sostituire le evo sono piene di trombe difettate ciao Suono Clacson fiacco 12314
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da peppe86 Mar 28 Giu 2011 - 15:28

Grazie mille Gigi, domani mi reco in officina anche perchè devo fare il tagliando (15.000 KM) Suono Clacson fiacco 893381

Very Happy

Ciao
Suono Clacson fiacco 12314 Suono Clacson fiacco 12314
peppe86
peppe86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 37
Località : VALLEDOLMO (PA)

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da rocafuart Gio 15 Set 2011 - 20:33

salve a tutti sono nuovo anche la mia ha problemi al clacson..in agosto sui 20.000km mentre andavo in ferie è uscito un problema sullo schermino e alla Fiat di Brescia (cordialissimi e velocissimi) mi hanno detto che è un problema delle evo ritirate dopo giugno 2010 bastava un aggiornamento al sw e per il clacson non lo avevano in officina altrimenti lo cambiavano subito in garanzia xkè è un problema di tutte le evo 2010..ciao ciao
rocafuart
rocafuart
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 38
Località : Roccaforte Mondovi

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da goosecat Sab 17 Set 2011 - 18:52

ciao

ritirata la punto e il clacson non funziona ........la punto e' usata ed e' stata lavata dal conce ieri
mmmmmmmmm......potrebbe essere quindi che si sia bagnato io provero poi ad usare un po di sbloccante tipo svitol magari si sblocca e torna ha suonare
senno lo faccio cambiare.
Effettivamente stamane dopo il ritiro appena arrivato a casa provo ha suonare e fa un leggerissimo piiiiit e poi piu nulla ???

goosecat
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da weller Sab 17 Set 2011 - 19:12

Ciao a tutti ! io ho avuto lo stesso problema a dic 2009 che dopo aver lavato la evo non suonava più il clacson, io ho risolto cosi' ho aperto il cofano motore e ho ruotato il clacson ( ha la forma di una tromba) di circa 90° in modo che l'apertura è rivolta verso il fondo stradale. Ho preferito fare cosi' ,andando in concessionaria per la sostituzione l' avrebbero montato secondo lo standard dell'officina quindi al successivo lavaggio dell'auto mi avrebbe rifatto lo scherzetto!!! cmq da allora niente più problemi.
Per chi volesse adottare questa contro misura il clacson sta posizionato guardando il vano motore a sx ,visibile con attenzione anche dalla griglia anteriore .
weller
weller
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 12.09.11
Località : Sud

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da goosecat Dom 18 Set 2011 - 18:16

ciao

ho provato ha vedere nel cofano dove sia il clacson ma non sono riuscito ad individuarlo?? Crying or Very sad

goosecat
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da goosecat Sab 1 Ott 2011 - 13:41

clacson fatto sostituire in garanzia , era da cambiare non funzionava proprio.

goosecat
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Zeus Gio 6 Ott 2011 - 9:46

ieri usando il clacson con un leggero beep beep Laughing Laughing, per salutar un conoscente Laughing , mi sono accorto che è tornato herbie!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
prima di tornare al lavoro son passato in conce, che è più o meno di strada, e fatto "ordinare" al capofficina il ricambio... è la seconda tromba!!! se la prima era stata effettivamente sostituita Suono Clacson fiacco 614274 ... pare, a detta del capofficina, gli abbiano inserito una paratia di protezione nelle "nuove" versioni ...mah... vedremo quanto dura questa Suono Clacson fiacco 3470516236 ....

_________________________________________________
Nel lungo periodo.... siamo tutti morti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
John M. Keynes
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Gigi1990 Gio 6 Ott 2011 - 10:46

Zeus ha scritto:ieri usando il clacson con un leggero beep beep Laughing Laughing, per salutar un conoscente Laughing , mi sono accorto che è tornato herbie!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
prima di tornare al lavoro son passato in conce, che è più o meno di strada, e fatto "ordinare" al capofficina il ricambio... è la seconda tromba!!! se la prima era stata effettivamente sostituita Suono Clacson fiacco 614274 ... pare, a detta del capofficina, gli abbiano inserito una paratia di protezione nelle "nuove" versioni ...mah... vedremo quanto dura questa Suono Clacson fiacco 3470516236 ....

Stiamo messi veramente male raga, in macchine di 20 anni mai sostituite le trombe nelle evo c'è ne vuole una all'anno Suono Clacson fiacco 3470516236
Gigi1990
Gigi1990
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Prov Napoli

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da gaetano Sab 8 Ott 2011 - 21:28

Gigi1990 ha scritto:
Zeus ha scritto:ieri usando il clacson con un leggero beep beep Laughing Laughing, per salutar un conoscente Laughing , mi sono accorto che è tornato herbie!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
prima di tornare al lavoro son passato in conce, che è più o meno di strada, e fatto "ordinare" al capofficina il ricambio... è la seconda tromba!!! se la prima era stata effettivamente sostituita Suono Clacson fiacco 614274 ... pare, a detta del capofficina, gli abbiano inserito una paratia di protezione nelle "nuove" versioni ...mah... vedremo quanto dura questa Suono Clacson fiacco 3470516236 ....

Stiamo messi veramente male raga, in macchine di 20 anni mai sostituite le trombe nelle evo c'è ne vuole una all'anno Suono Clacson fiacco 3470516236

ma volendo non si può sostituire con questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] costa listino E.17,50 da scontare + iva...cosa ne pensate...
gaetano
gaetano
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 64
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Suono Clacson fiacco Empty Re: Suono Clacson fiacco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.