Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

+22
catapao
packit0
DevilEvo
cinghiale
Miratex
piconick
tropicana
BobDylan
oldscuro80
JJEvo
rich64
Lorenzo
Wonder
tetorm
pep123456
Evomotion
androidean
Tietto
fede041
Rix
kratos
daiego
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da oldscuro80 Lun 12 Dic 2011 - 8:27

Wonder ha scritto:Il limitatore di giri funziona se premi il pedale del gas,
se scali la marcia tipo da 5 a 3 senza ridurre la velocità il motore va su di giri senza usare il pedale del gas e quindi il limitatore di giri non funziona cosi si rischia di rompere qualcosa.
Ciao

Aspetta: io quando scalo di marcia (ma anche quando aumento le marce...), abbasso la frizione e contemporaneamente alzo il piede dall'acceleratore. Alla luce di quanto mi dici, è un comportamento sbagliatissimo!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 3014399049 [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 3014399049

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da BobDylan Lun 12 Dic 2011 - 9:03

Non credi che se stai viaggiando a 140 all'ora e metti la terza anche se schiacci la frizione quando la lasci la macchina ti schizza su di giri?
Hai una macchina a Metano, una macchina tranquilla, usala per quello che è. Non ci puoi fare i rally Wink

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Rix Lun 12 Dic 2011 - 11:26

oldscuro80 ha scritto:
Wonder ha scritto:Il limitatore di giri funziona se premi il pedale del gas,
se scali la marcia tipo da 5 a 3 senza ridurre la velocità il motore va su di giri senza usare il pedale del gas e quindi il limitatore di giri non funziona cosi si rischia di rompere qualcosa.
Ciao

Aspetta: io quando scalo di marcia (ma anche quando aumento le marce...), abbasso la frizione e contemporaneamente alzo il piede dall'acceleratore. Alla luce di quanto mi dici, è un comportamento sbagliatissimo!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 3014399049 [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 3014399049

no, quello che tu fai è normale, ovvero aumenti la velocità e aumenti la marcia, oppure diminuisci la velocità e scali... anche se prendi un folle e schiacci il gas, il motore ha il limitatore per non far andare fuori giri il motore...

il problema si presenta quando sei molto veloce ed scali in una marcia troppo bassa..
metti che sei in 5a a 140 e decidi stai tirando e in una curva decidi di mettere la 3a decellerando meno del dovuto, allora lì il motore non si autoprotegge col limitatore e si potrebbero avere dei danni...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da tropicana Lun 12 Dic 2011 - 12:27

Con l'ABS le frenate di emergenze possono e devono essere fatte con il freno in tutta tranquillità.

Scalare le marce "a crudo", cioè senza aver dato "almeno un colpo di pedale" al freno, fa male a prescindere.

Usare il freno motore per decelerare senza stressare i freni, soprattutto in discesa e in montagna, è invece molto indicato. Ovviamente in quel caso le velocità sono decisamente basse e ragionevoli, quindi non si corrono i pericoli di cui parlate.

Quanto a tirare invece le marce fino a 4-5000 giri come in tutte le cose vige anche qui il buon senso.

I motori stressati molto durano ovviamente meno di quelli stressati poco, è nella natura meccanica delle cose. Se si porta un componente meccanico a lavorare al limite delle proprie capacità è più soggetto a usura e rottura di quanto non accade se lo si usa p.e. alla metà dei propri limiti.

Diciamo che, ora che so come guidi, io non comprerò mai da te un'auto usata Wink

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da BobDylan Lun 12 Dic 2011 - 14:01

tropicana ha scritto:Diciamo che, ora che so come guidi, io non comprerò mai da te un'auto usata Wink
[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 12314

Idem [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 2939955995

lol!

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da rich64 Lun 12 Dic 2011 - 18:27

grazie a tutti ragazzi

rich64
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da piconick Mer 11 Gen 2012 - 20:19

ad un mio amico quando è andato a ritirare la sua evo hanno detto che normalmente dopo due anni (chi ha la gp e ora le evo) vanno tutti a rimappare la centraline e si riesce a guadagnare 12 cv con un costo tra i 200 e i 250€.
ovviamente passati i due anni andrò a sentire anche io ma finchè si è in garanzia perche basta che cambi una lampadina e se sono fiscali ti annullano la garanzia, certo di norma non avviene ma è possibile.

piconick
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 38
Località : cingoli (MC)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Rix Gio 12 Gen 2012 - 0:12

12 cv su un 1.4 aspirato, di sola mappa mi sembra quasi impossibile..

un buon mappatore arriva al max sui 7/8

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da piconick Gio 12 Gen 2012 - 12:41

Guarda sinceramente anche a me sembrano troppi è solo quel che gli ha detto il meccanico poi se sò per certo che sia così mi ci fiondo subito.
Ma non ce nessuno che ha fatto la mappatura?

_________________________________________________
PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI PIUTTOSTO A PAGARE LE RATE DELLA TUA...

piconick
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 38
Località : cingoli (MC)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Miratex Sab 14 Gen 2012 - 14:30

In queste cose c'è molto effetto placebo. Un motore aspirato guadagna pochi cv; 10 è impossibile.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da piconick Sab 14 Gen 2012 - 18:01

10 ci può arrivare non più!!! ci è arrivata la vecchia panda 4X4 e poi l'effetto placebo a me fà poco.....carta canta voglio!

_________________________________________________
PRIMA DI RIDERE DELLA MIA MACCHINA FINISCI PIUTTOSTO A PAGARE LE RATE DELLA TUA...

piconick
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 38
Località : cingoli (MC)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da cinghiale Gio 2 Feb 2012 - 0:54

ciao,io non trova chissà che differenza tra il cambiare a tremila o cinquemila giri in strade pianeggianti o salite lievi perchè noto sempre un vuoto dopo la cambiata che sia fatta a mille o settemila giri,c'è solo una differenza di consumo che se a metano è irrisorio per il costo dello stesso,a benzina invece cambia e di molto ,senza contare che resta una macchina estremamente lenta è,a mio parere,inutile "tirare" le marce

cinghiale
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.02.12
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da DevilEvo Gio 2 Feb 2012 - 9:55

tropicana ha scritto:

Diciamo che, ora che so come guidi, io non comprerò mai da te un'auto usata Wink

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da packit0 Lun 6 Feb 2012 - 0:24

io ho sempre guidato una turbodiesel di grossa cilindrata e sono abituato a fare i sorpassi in volata anche di tre o quattro auto tranquillamente....ora che ho la punto a metano...in terza devo tirarla a 5000 giri e quasi non ce la fa,quindi mi sto togliendo il vizio XD...però ogni tanto la tiro in seconda fino a 6800 giri tanto per sentire urlare un pò il motore.....penso che ogni tanto faccia bene per far "aprire il motore",i danni si causano se si va fuori giri soprattutto in scalata....comunque la EVO a metano non e un auto da tirare e da farci i sorpassi assassini...se vogliamo risparmiare dobbiamo rassegnarci ad andare piano =(

packit0
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da catapao Lun 2 Apr 2012 - 21:51

Leggendo il post mi sorge un dubbio in autostrada a 120-130 km/h la MIA arriva a 4000 giri e ci percorro circa 200 km al giorno quindi stresso troppo il motore con conseguenze di rotture. Sto usando male l'auto adesso a 7000 km
catapao
catapao
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 57
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty riprogrammazione della centralina originale fiat

Messaggio Da rich64 Mar 24 Apr 2012 - 20:43

ciao a tutti oggi sono andato in fiat da un mio amico che e' capomeccanico e gli ho detto che a volte la macchina singhiozza non esageratamente, mi ha detto di ripassare per riprogrammarmi la centralina con una piu' aggiornata.. chi ne sa qualcosa in merito? aumentano i cv?ci sono miglioramenti evidenti?

rich64
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Rix Gio 26 Apr 2012 - 20:42

in teoria migliorano l'erogazione non aggiungono cv, la nuova mappa la fa la fiat... non penso che possano... anche perchè sul libretto ci sono quei cv ed in base a quelli paghi bollo ed assicurazione

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da rich64 Gio 3 Mag 2012 - 20:14

si infatti dovrebbe essere un aggiornamento fatto dalla fiat.. nessuno la provato??

rich64
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da tom1.6sport Dom 11 Nov 2012 - 17:59

catapao ha scritto:Leggendo il post mi sorge un dubbio in autostrada a 120-130 km/h la MIA arriva a 4000 giri e ci percorro circa 200 km al giorno quindi stresso troppo il motore con conseguenze di rotture. Sto usando male l'auto adesso a 7000 km

Perché questi scrupoli di coscienza? Se l'auto arriva a quasi 170km/h, a una velocità di crociera di 130 dovrebbe essere ben lontana da gravose e dannose sollecitazioni meccaniche.

Vai tranquillo.

L'importante è usare il rapporto più lungo ed evitare regimi troppo elevati, ovvero prossimi al taglio del limitatore.

_________________________________________________
Gallery @: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Wonder Dom 11 Nov 2012 - 19:26

Scusate la banalità ma ho questo dubbio la NP ha 77 CV a benzina e 70 a metano, e sinceramente la macchina mi sembra "piantata" sia a metano che a benzina,
facendo una mappatura nuova si può guadagnare 7 - 10 CV e quindi per noi che giriamo a metano sarebbe come girare sempre a benzina in termini di potenza perchè da 70 CV si passerebbe a 77 - 80 CV
praticamente la macchina rimane "piantata "come prima dov'è il vantaggio di questa operazione ?

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Miratex Dom 11 Nov 2012 - 19:32

Placebo. Effetto placebo. Rolling Eyes

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da tom1.6sport Lun 12 Nov 2012 - 21:37

7-10 cv su un aspirato solo con la centralina? Cavolo... Allora ho buttato via soldi per elaborare la Ducati con pistoni alta compressione, fasatura e fluidodinamica delle teste....

Solo con centralina se prendi 4-5 cv su un 1.4 aspirato devi baciare dove cammina il mappatore.

Non per spegnere il tuo entusiasmo, ma il 1.4 NP è per godersi un'ottima auto (telaio & co) con costi contenuti.

Io stesso né ritirerò una a breve da affiancare al 1.6 mjet. Quest'ultima ha prestazioni da paura, ma fa altrettanto spavento quando guardi il consumo medio ad ogni pieno...

Da che mondo e mondo, purtroppo, prestazioni = consumo

_________________________________________________
Gallery @: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Exdelta Sab 9 Feb 2013 - 21:55

Guadagnare 10 cv di centralina significa inoltre perdere molto in bassi giri e spostare la curva di coppia verso l'alto , non è una buona soluzione.

L'unica cosa che ti consiglierei su un aspirato un filtro aria sportivo, uno scarico aperto, e un dekat per farla euro 0.

Acquisterà nn più di 5 cv ma li ha prima e una migliore curva coppia.

Exdelta
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Ospite Mer 13 Mag 2015 - 12:05

tom1.6sport ha scritto:
catapao ha scritto:Leggendo il post mi sorge un dubbio in autostrada a 120-130 km/h la MIA arriva a 4000 giri e ci percorro circa 200 km al giorno quindi stresso troppo il motore con conseguenze di rotture. Sto usando male l'auto adesso a 7000 km

Perché questi scrupoli di coscienza? Se l'auto arriva a quasi 170km/h, a una velocità di crociera di 130 dovrebbe essere ben lontana da gravose e dannose sollecitazioni meccaniche.

Vai tranquillo.

L'importante è usare il rapporto più lungo ed evitare regimi troppo elevati, ovvero prossimi al taglio del limitatore.

Ciao a tutti sono Filippo, possiedo da uqlache mese una Evo 2011 NP, scusate se riprendo questo vecchio topic, ma mi sapreste dire in che film la Evo NP arriva ai 170? Shocked
LA mia fa al massimo i 155 come da libretto, sparata in 5 marcia, a 5000 giri...A benza uguale con un pelo di ripresa in più...i * manco se la [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 2939955995 (e se poi vogliamo dirla tutta da GPS i * di tachimetro sono i *....) [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 2558609290
Ha qualcosa che non va la mia o mi confermate che anche la vostra è così?...io comunque ho avuto qualche (qualche) giovamento con una centralina speedbox. ma niente di eclatante, giusto un po' più di aria al motore. Stavo pensando anche io ad una mappatura, magari abbinata ad un filtro sport...Ah, altra domanda: qualcuno di voi sa per caso a quanti giri scatta il limitatore e a quanti invece dovrebbe iniziare il "rosso" sul contagiri? Evidentemente in fiat gli sapeva briga mettere la banda colorata sul contagiri, troppo sforzo...dalle curve di coppia mi pare che il motore "muoia" dopo i 5000...
Grazie a tutti Smile

EditbyEnermax, (la tua permanenza sul forum non è iniziata bene, ti consiglio vivamente di leggere il regolamento, siamo molto restrittivi sulle velocità vietate dal CdS, primo avvertimento)


EDIT: nel messaggio sopra da me citato c'è un "170"...non mi pare sia stato cancellato...a parte che potrei benissimo girare in macchina in Germania...ma scusate che c'è di male a chiedere se la propria auto ha problemi rispetto a quella degli altri...non capisco.

Il 170 non è stato cancellato, sia nel tuo messaggio che nel precedente, perchè fa riferimento a velocità che può assumere il veicolo, mentre tu specifichi un velocità rilevata. Non ha importanza se l'hai fatto sui rulli o in centro città, ci sono delle regole, cerchiamo di rispettarle, non pensare che sia un capriccio nostro, ma dietro un forum c'è una persona fisica, la quale è responsabile dei argomenti trattati. Spero tu capisca  [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 12314


Ultima modifica di night_surfer il Gio 21 Mag 2015 - 9:36 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Semperfiat Mer 20 Mag 2015 - 18:35

Night surfer potresti pure presentarti se non lo hai ancora fatto!

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP - Pagina 2 Empty Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 70cv NP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.