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Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
La settimana scorsa ho montato un modulo aggiuntivo della drakebox 2 sulla mia evo 1.3 75 cv dpf
La car va benissimo ho provato fino alla mappa 7 la ciccina e' diventata cattivissima....se affondo di seconda quando entra i coppia a 2000 rpm si inserisce il traction control una due volte...e tira fino ai 4500 rpm .......(la frizione non pattina) per il momento
Detto questo vorrei provare la mappa n9 ma ho paura di spaccare tutto quindi volevo sapere se qualcuno ha lo stesso modulo e ha provato la mappa piu' spinta.
La car va benissimo ho provato fino alla mappa 7 la ciccina e' diventata cattivissima....se affondo di seconda quando entra i coppia a 2000 rpm si inserisce il traction control una due volte...e tira fino ai 4500 rpm .......(la frizione non pattina) per il momento
Detto questo vorrei provare la mappa n9 ma ho paura di spaccare tutto quindi volevo sapere se qualcuno ha lo stesso modulo e ha provato la mappa piu' spinta.
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
ma quindi sto modulo funziona? è attendibile? non rovina l'auto a lungo andare? e soprattutto va su €5?
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santalfredos- Evista Esperto
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
Ad andare va sembra di avere un altra auto
Non so quanti cavalli prende, ma di sicuro la coppia aumenta di molto, con le prime tre marce non ti schiodi dal sedile......
Avendo il dpf non la vedi fumare ma dovrebbe rigenerare piu' spesso !!
Io faccio il 90 km di extraurbano tutti i giorni ,quindi non me ne accorgo quando lo fa'.
Comunque di default il modulo e' settato a 5 ed e' gia e' un bell'andare te lo assicuro .
Alcuni dicono che superando la mappa 8/9 l'auto va in recovery e bisogna abbassare........io non ho provato ancora ,la mia ciccina ha appena 3800 km !
Non so quanti cavalli prende, ma di sicuro la coppia aumenta di molto, con le prime tre marce non ti schiodi dal sedile......
Avendo il dpf non la vedi fumare ma dovrebbe rigenerare piu' spesso !!
Io faccio il 90 km di extraurbano tutti i giorni ,quindi non me ne accorgo quando lo fa'.
Comunque di default il modulo e' settato a 5 ed e' gia e' un bell'andare te lo assicuro .
Alcuni dicono che superando la mappa 8/9 l'auto va in recovery e bisogna abbassare........io non ho provato ancora ,la mia ciccina ha appena 3800 km !
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
mah il mio amico mappatore me lo sconsiglia danneggia ke solo.. mi dice.. e nn e lunico ke lo dice..a breve esce la mppa x la 95 x la 75 nn so,... dalle parole ke dici mi invogli a prenderlo...ma spendo 90 euro,,, x 150 il mio amico me mappa...vedi cose meglio con la mappa ragionevole nn danneggi nnt
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
Che il modulo danneggi e la mappa no, e' tutti da verificare
Che la mappa sia migliore non ho dubbi,( l'ho avuta su altre auto a gasolio )perche' va ad ottimizzare tutti i parametri (anticipi iniezione turbina etcc.etcc.)
Pero' devi considerare nel mio caso che:Perderei subito la garanzia !!
Ho l'estensione per altri 2 anni....quindi fanno 4 e scade a maggio 2015.
Per me che faccio 35.000 km all'anno, e' essenziale averla perche' un auto diesel quando si rompe sono migliaia di euro che vanno in fumo, pensa che una turbina che se sei sfigato puo' rompersi anche a 20k km ti viene a costare oltre 1000 euro.
Detto questo... se succede qualcosa il modulo lo stacchi in 20 nanosecondi e la mandi in officina.
Gia' ho provato perche' non funzionava lo start&stop l'auto si spegneva da sola prima di arrestarsi...... hanno attaccato l'examiner e mi hanno sostituito un sensore dell hill holder in mezza giornata.
Pensa se ero rimappato , avrei perso la garanzia subito
Che la mappa sia migliore non ho dubbi,( l'ho avuta su altre auto a gasolio )perche' va ad ottimizzare tutti i parametri (anticipi iniezione turbina etcc.etcc.)
Pero' devi considerare nel mio caso che:Perderei subito la garanzia !!
Ho l'estensione per altri 2 anni....quindi fanno 4 e scade a maggio 2015.
Per me che faccio 35.000 km all'anno, e' essenziale averla perche' un auto diesel quando si rompe sono migliaia di euro che vanno in fumo, pensa che una turbina che se sei sfigato puo' rompersi anche a 20k km ti viene a costare oltre 1000 euro.
Detto questo... se succede qualcosa il modulo lo stacchi in 20 nanosecondi e la mandi in officina.
Gia' ho provato perche' non funzionava lo start&stop l'auto si spegneva da sola prima di arrestarsi...... hanno attaccato l'examiner e mi hanno sostituito un sensore dell hill holder in mezza giornata.
Pensa se ero rimappato , avrei perso la garanzia subito
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
mettere un modulo aggiuntivo o mappare senza togliere il dpf nn è na bella cosa
è vero quello ke dici ma conta ke rimappare e poi fare un backup dei dati e riportare tutto alla normalita
è vero quello ke dici ma conta ke rimappare e poi fare un backup dei dati e riportare tutto alla normalita
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
niosuke88 ha scritto:mettere un modulo aggiuntivo o mappare senza togliere il dpf nn è na bella cosa
è vero quello ke dici ma conta ke rimappare e poi fare un backup dei dati e riportare tutto alla normalita
In fiat non sono stupidi se c'e' un danno grave da far passare in garanzia tipo rottura turbo, ti leggono le riscritture fatte sulla centralina e ti fregano.............non dar retta ai mappatori specialmente quelli improvvisati che pur di spillarti quattrini ti riempiono di frottole !
Un modulo rail se tarato al minimo non fa' piu' danni di una normale mappatura.
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
ma in pratica il modulo aumenta la pressione dei rail?
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santalfredos- Evista Esperto
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
santalfredos ha scritto:ma in pratica il modulo aumenta la pressione dei rail?
Si....praticamente falsa il segnale proveniente dalla centralina
Se si decide di aumentare la potenza del motore modificando il programma della centralina motore , i parametri vengono cambiati semplicemente aumentando le funzioni che regolano ,la portata della pressione del carburante e della pressione di picco della sovralimentazione etcc. etcc., mentre il modulo aggiuntivo, meglio se di tipo programmabile digitale, utilizza una strategia molto diversa. In sostanza il programma del modulo imbroglia letteralmente la centralina del motore facendogli credere che sta dando al motore delle portate più basse della realtà invitandola ad aumentarle di conseguenza ed il gioco è fatto.
I motori diesel lavorano in eccesso di aria, quindi un aumento di carburante non elevato non ne pregiudica l'affidabilita'
Per chi e' ancora in garanzia credo che il modulo sia la soluzione meno indolore.
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
Provata in pista stamattina velocita' sul gps con modulo spento 172 km/h
Al tachimetro circa 180 km/h
Con modulo accesso e mappa 7 velocita' indicata dal tom tom 181km/h
Al tachimetro 192 km/h
Al tachimetro circa 180 km/h
Con modulo accesso e mappa 7 velocita' indicata dal tom tom 181km/h
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cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
Prova a camminare normale...fammi sapere se ti consuma effettivamente meno o no
peppe89a- Evista Intellettuale
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
bella!!! esatto prova a vedere se consuma effettivamente meno ad andatura normale..
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santalfredos- Evista Esperto
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
Non ci riesco mi viene voglia di pestare in continuzione l'accelleratore............comunque consuma abbastanza in citta' 18 km/l.......peppe89a ha scritto:Prova a camminare normale...fammi sapere se ti consuma effettivamente meno o no
senz modulo sono sopra i 20 km/l
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
cicciobelon, ma la tua ciccina quanti km ha?
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santalfredos- Evista Esperto
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
santalfredos ha scritto:cicciobelon, ma la tua ciccina quanti km ha?
La mia ciccina ha 35 giorni e precisamente 3850 km dovrei fare 35 mila km all'anno.....in genere tengo l'auto 3/4 anni e poi ne compro un altra
Ultima modifica di cicciobelon il Dom 26 Giu 2011 - 13:13 - modificato 1 volta.
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
Sarà che ho i cerchi da 16" ma possibile che tra una €4 (la mia) e una €5 (la tua) ci sia tutta questa differenza di consumi? Io i 18km/l non riesco a farli!! Senza correre è...
Cmq sapevo che i consumi dovevano diminuire con il modulo agg.
Mio cugino si è fatto rimappare la centralina della Panda 1.3 mjt e consuma molto meno!
Cmq sapevo che i consumi dovevano diminuire con il modulo agg.
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peppe89a- Evista Intellettuale
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
ah ok..beh la mia ha 2 mesi e 2600km.. ^^cicciobelon ha scritto:santalfredos ha scritto:cicciobelon, ma la tua ciccina quanti km ha?
La mia ciccina ha 35 giorni e precisamente 3150 km dovrei fare 35 mila km all'anno.....in genere tengo l'auto 3/4 anni e poi ne compro un altra
comunque possibile che in pista, piu di 170 a tachimetro la mia non vada? non arriva quasi ai 4000..premetto che sopra i 4000 non ci sono andato in nessuna marcia..
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santalfredos- Evista Esperto
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
il mio amico ha una evo dynamic 75 cv e mi ha detto che ha messo il modulo la centralina più la mappatura ma io credo che dice solo frottele xche ha detto che la macchina gli è arrivata a 230 kmh possibile secondo voi .. la mia che è una 95 cv devi prendere parecchia strada x arrivare a 190
Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
carl-rocca ha scritto:il mio amico ha una evo dynamic 75 cv e mi ha detto che ha messo il modulo la centralina più la mappatura ma io credo che dice solo frottele xche ha detto che la macchina gli è arrivata a 230 kmh possibile secondo voi .. la mia che è una 95 cv devi prendere parecchia strada x arrivare a 190
230 KM/H ??????
il tuo amico non so cosa prende ma ne prende troppaaaaaaaaaaaaa
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Ultima modifica di cicciobelon il Dom 26 Giu 2011 - 12:56 - modificato 1 volta.
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
santalfredos ha scritto:ah ok..beh la mia ha 2 mesi e 2600km.. ^^cicciobelon ha scritto:santalfredos ha scritto:cicciobelon, ma la tua ciccina quanti km ha?
La mia ciccina ha 35 giorni e precisamente 3150 km dovrei fare 35 mila km all'anno.....in genere tengo l'auto 3/4 anni e poi ne compro un altra
comunque possibile che in pista, piu di 170 a tachimetro la mia non vada? non arriva quasi ai 4000..premetto che sopra i 4000 non ci sono andato in nessuna marcia..
Le devi dare tempo di slegarsi non aver paura di tirare ogni tanto le marce 2/3 fino a 4000 rpm e fai un po extraurbano ad andatura sostenuta .......serve a pulire bene bene il dpf ................non viaggiare sempre sotto i 2000 rpm potrebbe intasarsi la valvola egr ,che e' sempre aperta in quel range di giri
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
peppe89a ha scritto:Sarà che ho i cerchi da 16" ma possibile che tra una €4 (la mia) e una €5 (la tua) ci sia tutta questa differenza di consumi? Io i 18km/l non riesco a farli!! Senza correre è...
Cmq sapevo che i consumi dovevano diminuire con il modulo agg.
Mio cugino si è fatto rimappare la centralina della Panda 1.3 mjt e consuma molto meno!
La evo euro 5 monta il multijet 2 anche se sembrano uguali sono motori diversi
Il m.j 2 fa' 8 iniezioni di gasolio l'euro 4 ne fa 5....
poi cambiano altre cose come la turbina..... anche se a geometria fissa ,non e' piu' meccanica ma gestita dalla centralina come la 95cv!!
Il tuo si puo' rimappare....il mio no
cicciobelon- Evista Informato
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
cicciobelon ha scritto:peppe89a ha scritto:Sarà che ho i cerchi da 16" ma possibile che tra una €4 (la mia) e una €5 (la tua) ci sia tutta questa differenza di consumi? Io i 18km/l non riesco a farli!! Senza correre è...
Cmq sapevo che i consumi dovevano diminuire con il modulo agg.
Mio cugino si è fatto rimappare la centralina della Panda 1.3 mjt e consuma molto meno!
La evo euro 5 monta il multijet 2 anche se sembrano uguali sono motori diversi
Il m.j 2 fa' 8 iniezioni di gasolio l'euro 4 ne fa 5....
poi cambiano altre cose come la turbina..... anche se a geometria fissa ,non e' piu' meccanica ma gestita dalla centralina come la 95cv!!
Il tuo si puo' rimappare....il mio no
per ora non si può rimappare..ma usciranno tranquillo..comunque in extraurbano io ci vivo e la tengo sempre tra 1.5 e 3 rpmx1000
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
mi sa proprio di si ahhahaacicciobelon ha scritto:carl-rocca ha scritto:il mio amico ha una evo dynamic 75 cv e mi ha detto che ha messo il modulo la centralina più la mappatura ma io credo che dice solo frottele xche ha detto che la macchina gli è arrivata a 230 kmh possibile secondo voi .. la mia che è una 95 cv devi prendere parecchia strada x arrivare a 190
230 KM/H ??????
il tuo amico non so cosa prende ma ne prende troppaaaaaaaaaaaaa
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
peppe il pandino mappato di tuo cugino a prestazioni come va??
Se ci prende nn lo vediamo più secondo me!!
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Re: Modulo aggiuntivo su 1.3 multijet 75 dpf
Va benissimo, supera tranquillamente i 4000 giri, ho il video che è arrivata in 4^ a 5000, se ci sali sola sembra che sia un motore a benzina perchè cammina sempre alta di giri proprio come impostazione...ce l'ha mappata da almeno 60000 km ed è sempre andata bene.
A differenza della nostra il turbo non ti da la botta a 2000 giri + o - ...ma tira sempre a ogni regime cmq cammina più o meno come una 90cv (considera che ha 140k km).
Poi fa una cosa strana > 2500 giri il turbo si fa sentire e tira da dio fino ai 3000, poi sembra che tipo sui 3800 sta a l limite e invece è come se avesse un'altra coppia pure lì è arriva ai 4500 tranquillamente.
Mi farò la stessa mappa sua, e cmq se si mette a guidare tranquillo gli consuma anche meno!!!
C'è da dire anche che ne ha provata più di una e questa è quella definitiva, e un'altra cosa importante...la differenza di PESO tra la evo e la panda si fa sentire tanto!
A differenza della nostra il turbo non ti da la botta a 2000 giri + o - ...ma tira sempre a ogni regime cmq cammina più o meno come una 90cv (considera che ha 140k km).
Poi fa una cosa strana > 2500 giri il turbo si fa sentire e tira da dio fino ai 3000, poi sembra che tipo sui 3800 sta a l limite e invece è come se avesse un'altra coppia pure lì è arriva ai 4500 tranquillamente.
Mi farò la stessa mappa sua, e cmq se si mette a guidare tranquillo gli consuma anche meno!!!
C'è da dire anche che ne ha provata più di una e questa è quella definitiva, e un'altra cosa importante...la differenza di PESO tra la evo e la panda si fa sentire tanto!
peppe89a- Evista Intellettuale
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