Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
si sempre il solito
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Ciao a tutti, a breve farò rimappare il mio 95cv, le mie esigenze non sono di certo le velocità massime, ma coppia e minori consumi a partià di utilizzo.
Quello che sto valutando è se tenere o no il FAP, faccio moltissima città per lavoro, e noto che le rigenerazioni sono molto frequenti..Con la rimappatura aumento anche il "problema" FAP??
In linea di massima vorrei mantenere il filtro, sia per coscenza ecologista, che per non andar troppo contro le normative del codice della strada, dato che da giovane di catalizzatori ne ho tolti a sufficenza...
Quello che sto valutando è se tenere o no il FAP, faccio moltissima città per lavoro, e noto che le rigenerazioni sono molto frequenti..Con la rimappatura aumento anche il "problema" FAP??
In linea di massima vorrei mantenere il filtro, sia per coscenza ecologista, che per non andar troppo contro le normative del codice della strada, dato che da giovane di catalizzatori ne ho tolti a sufficenza...
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
se non fatta troppo spinta il dpf lo puoi lasciare
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
L.M TECH ha scritto:se non fatta troppo spinta il dpf lo puoi lasciare
ok, grazie!
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
io vorrei rimappare la mia 1.3 16v 75cv euro 5 con fap/dpf. vorrei arrivare almeno a 95cv, e possibilmente evitare quelle brutte fumate nere!
tetorm- Evista Esperto
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
se hai il FAP non vedi fumate nere, se le "mangia" lui...
G60®- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
G60 ha scritto:se hai il FAP non vedi fumate nere, se le "mangia" lui...
quoto,il fap non fa uscire fumo nero
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
se lo levi fai la scia nera xd
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rimappatura;
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Paraurti Punto 2012;
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illuminazione pavimento e battitacco con piste e strisce di led bianco-blu-arancio;
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LordRinghio- Evista Multimediale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
A mio parere la macchina originale va abbastanza bene, i difetti sono:
-vuoto di potenza a bassi regimi
- regimi di rotazione alto, rumore e consumi a 130 Km/h
C'è da dire che la 5 mi è sembrata ottima per elasticità anche se i consumi sono alti.
SI possono risolvere questi problemi senza modificare il comportamento in 5 marcia (cioè conservando la ripresa che mi pare buona) e riducendo i consumi a 130 Km/h? Sarò ottimista ma pensavo di fare 20 Km/l a 130 Km/h.
Che poi i cavalli diventino 300 non me ne frega proprio niente, e così non mi frega niente di fare 200 Km/h.
Grazie.
-vuoto di potenza a bassi regimi
- regimi di rotazione alto, rumore e consumi a 130 Km/h
C'è da dire che la 5 mi è sembrata ottima per elasticità anche se i consumi sono alti.
SI possono risolvere questi problemi senza modificare il comportamento in 5 marcia (cioè conservando la ripresa che mi pare buona) e riducendo i consumi a 130 Km/h? Sarò ottimista ma pensavo di fare 20 Km/l a 130 Km/h.
Che poi i cavalli diventino 300 non me ne frega proprio niente, e così non mi frega niente di fare 200 Km/h.
Grazie.
davide82- Chiavi in mano
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Inoltre lancio un'idea che non so quanto sia realizzabile:
Non si può creare un selettore tipo ALFA DNA con 3 settaggi?
Potrebbero essere quello originale, quelo sportivo e quello economico.
COsterebbe tanto una cosa del genere?
Non si può creare un selettore tipo ALFA DNA con 3 settaggi?
Potrebbero essere quello originale, quelo sportivo e quello economico.
COsterebbe tanto una cosa del genere?
davide82- Chiavi in mano
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
davide82 ha scritto:Inoltre lancio un'idea che non so quanto sia realizzabile:
Non si può creare un selettore tipo ALFA DNA con 3 settaggi?
Potrebbero essere quello originale, quelo sportivo e quello economico.
COsterebbe tanto una cosa del genere?
Esistono dei moduli aggiuntivi che fanno questo !
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peppinoevo- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Però mi pare che siano sconsigliati proprio in questo topic..
davide82- Chiavi in mano
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
E copiare il tutto dall'alfa mito MJT 95 cv?
davide82- Chiavi in mano
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
davide82 ha scritto:Però mi pare che siano sconsigliati proprio in questo topic..
Il topic e' stato aperto da un rimappatore non da uno che vende moduli aggiuntivi
Tutti quelli che parlano male dei moduli aggiuntivi lo fanno per sentito dire.
Io lo monto su una panda multijet da molto tempo e non mi ha mai dato problemi di sorta
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peppinoevo- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
bè, comunque sia è risaputo che un conto è la mappatura che prevede una miriade di modifiche/migliorie della gestione completa del motore, un conto sono una serie di resistenze che "imbrogliano" la gestione del motore costringendo il rail a lavorare diversamente, poi io non so se effettivamente il modulo gestisce meglio o peggio, ma credo che la rimappatura sia migliore e più completa.
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
G60 ha scritto:bè, comunque sia è risaputo che un conto è la mappatura che prevede una miriade di modifiche/migliorie della gestione completa del motore, un conto sono una serie di resistenze che "imbrogliano" la gestione del motore costringendo il rail a lavorare diversamente, poi io non so se effettivamente il modulo gestisce meglio o peggio, ma credo che la rimappatura sia migliore e più completa.
Non c'e' dubbio che la mappatura sia piu' efficace a patto che ad eseguirla sia un professionista e non (peppino o mappatore) e di peppino o mappatore c'e' ne a bizzeffe in tutte le regioni d'italia
La mia evo turbo e' rimappata la mia panda multijet e' modulata , quindi parlo per cognizione di causa , e non per sentito dire se uno non cerca le prestazioni di una f1 un modulo rail tarato al minimo indispensabile non fa piu' danni di una mappa
Ultima modifica di peppinoevo il Ven 7 Ott 2011 - 15:00 - modificato 1 volta.
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peppinoevo- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Aspettiamo la consulenza di L.M.Tech che, essendo preparatore, saprà illuminarci.
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
peppinoevo ha scritto:G60 ha scritto:bè, comunque sia è risaputo che un conto è la mappatura che prevede una miriade di modifiche/migliorie della gestione completa del motore, un conto sono una serie di resistenze che "imbrogliano" la gestione del motore costringendo il rail a lavorare diversamente, poi io non so se effettivamente il modulo gestisce meglio o peggio, ma credo che la rimappatura sia migliore e più completa.
Non c'e' dubbio che la mappatura sia piu' efficace a patto che ad eseguirla sia un professionista e non (peppino o mappatore) e di peppino o mappatore c'e' ne a bizzeffe in tutte le regioni d'italia
La mia evo turbo e' rimappata la mia panda multijet e' modulata , quindi parlo per cognizione di causa , e non per sentito dire.
certo, e anche di moduli ce ne sono di molti tipi, io ho avuto un'A4 1.9 TDI 130cv con modulo e telecomando a 3 posizioni, noirmale-cattiva-cattivissimissima con scia di fumo nero che rimaneva per mezz'ora...
Mai avuto problemi con il modulo!
Dico solo che in teoria la rimappatura è più completa e gestisce meglio il motore, e sulla mia EVO preferisco scegliere questa opzione perchè il motore mi pare più tecnologico e "prezioso" del mitico 1.9 TDI...
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
il modulo non fa danni all'istante le conseguenze del modulo le si vedono dopo tanti km 20 30 50 mila km dove la pompa rail o gli iniettori perdono il loro funzionamento originale, mettendo un modulo la macchina è più scattante non c'è storia ormai lo si sa,grazie alla maggiove rpessione nel rail,il problema è quando la macchina inizia a dare problemi con varie spie accese,e non è detto che tutti quelli che montano il modulo questo accade,pero c'è una grossa percentuale di rischio,con l'entrata dei dpf/ fap c'è da stare ancora più attenti per via del loro intasamento
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Scrivo in questo 3D in quanto non ne esiste uno specifico per la mia motorizzazione (o, almeno, non l'ho trovato) e questo credo sia quello che piu' gli si avvicina ...
Ho appena preso la Punto Evo MyLife 1.3 MJet 85CV ... chi me l'ha venduta (in Belgio) mi ha detto che e' uguale alla 95CV ma depotenziata (in modo da diminuire le emissioni di CO2) per sottostare ad una normativa nazionale che abbassa le tasse alle auto che hanno emissioni di CO2 sotto un certo livello.
Per ora ho fatto pochissimi chilometri (meno di 100) ma le prime sensazioni non sono le migliori ... probabilmente, pero', e' ancora troppo presto per tirare delle conclusioni ... fra qualche migliaio di Km vi diro' cosa ne penso ...
A parte quanto appena scritto, mi domando: accettando il fatto che l'85CV sia un 95CV depotenziato (esiste un modo per verificarlo?), e' possibile, attraverso la rimappatura, riportarlo a 95CV o anche qualcosa di piu'? (non troppo, non ci devo correre ma solo avere qualche cavallo di scorta in caso di bisogno, specialmente nei sorpassi).
Supponendo che sia possibile, questa operazione fa decadere la garanzia? E durante le future revisioni (quando sara' il momento) potrei avere dei problemi? Ci sono altre possibili controindicazioni?
Grazie in anticipo a chi potra' darmi delle risposte ...
Ho appena preso la Punto Evo MyLife 1.3 MJet 85CV ... chi me l'ha venduta (in Belgio) mi ha detto che e' uguale alla 95CV ma depotenziata (in modo da diminuire le emissioni di CO2) per sottostare ad una normativa nazionale che abbassa le tasse alle auto che hanno emissioni di CO2 sotto un certo livello.
Per ora ho fatto pochissimi chilometri (meno di 100) ma le prime sensazioni non sono le migliori ... probabilmente, pero', e' ancora troppo presto per tirare delle conclusioni ... fra qualche migliaio di Km vi diro' cosa ne penso ...
A parte quanto appena scritto, mi domando: accettando il fatto che l'85CV sia un 95CV depotenziato (esiste un modo per verificarlo?), e' possibile, attraverso la rimappatura, riportarlo a 95CV o anche qualcosa di piu'? (non troppo, non ci devo correre ma solo avere qualche cavallo di scorta in caso di bisogno, specialmente nei sorpassi).
Supponendo che sia possibile, questa operazione fa decadere la garanzia? E durante le future revisioni (quando sara' il momento) potrei avere dei problemi? Ci sono altre possibili controindicazioni?
Grazie in anticipo a chi potra' darmi delle risposte ...
paprita- Chiavi in mano
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Consigli mappatura
Buona sera!
Prima di porre il quesito avviso che ho guardato un sul forum e non ne ho trovati, quindi se la mia è stata una svista chiedo scusa.
Ma secondo voi, rimappando il nostro bel 95 cv, meglio più coppia o più cavalli o entrambi? E di quantoper avere miglioramenti, senza esagerare?
Grazie!!!
Prima di porre il quesito avviso che ho guardato un sul forum e non ne ho trovati, quindi se la mia è stata una svista chiedo scusa.
Ma secondo voi, rimappando il nostro bel 95 cv, meglio più coppia o più cavalli o entrambi? E di quantoper avere miglioramenti, senza esagerare?
Grazie!!!
Roby75- Evista Conoscitore
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Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 48
Località : Torino
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Meglio non esagerare con la coppia.....o meglio l'ideale sarebbe disegnare per bene la curva d'erogazione in modo da evitare picchi improvvisi e dannosi che possono compromettere la frizione portandola ad un precoce consumo e quindi allo slittamento. Purtroppo con la frizione del 5marce C510 non sei libero al 100% con gli incrementi.
Con 240nm e 110cv già hai un miglioramento netto
Con 240nm e 110cv già hai un miglioramento netto
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
L.M TECH ha scritto:si sempre il solito
Non ti riesco a trovare in facebook...mi puoi aggiungere tu? Filippo Bonato e sono di padova (se ci sono più filippi sai quale devi aggiungere )
Grazie
filippobon- Evista Multimediale
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Località : Padova
Mappatura
Ciao io sn di bologna e ho una 95cv quanto mi costrebbe una bella mappa?. Saluti
Di dove siete voi?
Di dove siete voi?
rino1989- Chiavi in mano
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Località : sasso marconi (Bo)
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