Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
luca13 ma che bisogna fare per togliere il dpf??? anche io vorrei toglierlo e rimappare ma nn so che modifiche bisogna fare allo scarico, ce chi dice di mettere un cat. 200 celle e non un tubo dritto perche ai bassi e morta...
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Per togliere il DFP bisogna cambiare il centrale dello scarico o rifare lo scarico completo, poi rimappare eliminando le rigenerazioni oppure se uno ha già rimappato, aggiornare la mappa sempre eliminando le rigenerazioni.
Adesso sto cercando un meccanico che mi faccio questo lavoretto e poi aggiornerò la mappa.
Adesso sto cercando un meccanico che mi faccio questo lavoretto e poi aggiornerò la mappa.
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Che te ve in gesa o a tö ul pan i cürvi fai cul fren a man!!!
Luca13- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Ho capito ma cambiare il centrale che intendi? Tubo diretto o un tubo con un catalizzatore 200 celle? Hai il link del pezzo? Thanks
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
il centrale non c'entra niente con il dpf visto che si trova dove è anche il kat e quindi all'inizio dello scarico.
per eliminarlo bisogna farsi fare un downpipe senza catalizzatore nè dpf
per eliminarlo bisogna farsi fare un downpipe senza catalizzatore nè dpf
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Praticamente il Multijet diventa uno Scania degli anni 80.
Mappare va bene, ma scatalizzare e togliere tutti i dispositivi antinquinamento e`da criminali.
Mappare va bene, ma scatalizzare e togliere tutti i dispositivi antinquinamento e`da criminali.
pirro- Chiavi in mano
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Gianluca_89 ha scritto:il centrale non c'entra niente con il dpf visto che si trova dove è anche il kat e quindi all'inizio dello scarico.
per eliminarlo bisogna farsi fare un downpipe senza catalizzatore nè dpf
ah ok....e allora perche l altro utente ha detto " centrale " ? praticamente sta dopo i collettori?
quindi tolto quello basta rimappare la centralina per evitare errori ecc e si puo mantenere il catalizzatore originale???
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
hai presente il barilotto che vedi quando apri il cofano?lì c'è kat e dpf.
per eliminarlo va fatto un downpipe che li elimini e poi bisogna agire sulla centralina affinchè non avvengano più le rigenerazioni,in quanto non servono più,però non è necessario mappare l'auto.
il catalizzatore ti conviene toglierlo anche(questo è stato il consiglio anche di Enrico,Scara73,che di scarichi ne sa qualcosa)
per eliminarlo va fatto un downpipe che li elimini e poi bisogna agire sulla centralina affinchè non avvengano più le rigenerazioni,in quanto non servono più,però non è necessario mappare l'auto.
il catalizzatore ti conviene toglierlo anche(questo è stato il consiglio anche di Enrico,Scara73,che di scarichi ne sa qualcosa)

Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
ok allora sta davanti......si Scara l ho contattato ieri sera e mi ha confermato cio che hai scritto!, ma quindi è = per tutti i modelli della Evo oppure ogni versione ha il suo? e oltretutto se il cat è insieme al dpf, poi nella parte centrale ce n e un altro di catalizzatore oppure no??
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
ognuna ha il suo,ad esempio nella 95 e in un modo nella 120 in un altro.
per quanto riguarda il kat è solo lì,poi non ricordo ora se ha qualche pancia lo scarico oppure è diretto fino al silenziatore prima del terminale
per quanto riguarda il kat è solo lì,poi non ricordo ora se ha qualche pancia lo scarico oppure è diretto fino al silenziatore prima del terminale
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
va bene l importante e che basta cambiare sto raccordo anteriore e rimappare, per mettere fine a sto dpf inutile. l EGR va chiusa??
ps: ma te sto lavoro l hai fatto sulla tua?
ps: ma te sto lavoro l hai fatto sulla tua?
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
non è necessario rimappare,ma basta semplicemente agire sulla centralina per bloccare solo le rigenerazioni,risparmiando soldi rispetto alla mappatura.
l'egr logicamente è meglio intervenire anche su quella in modo da avere meno sporco nel motore.
io non l'ho ancora fatto,credo che se ne parlerà per il prossimo mese o ad Aprile
l'egr logicamente è meglio intervenire anche su quella in modo da avere meno sporco nel motore.
io non l'ho ancora fatto,credo che se ne parlerà per il prossimo mese o ad Aprile
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
ho capito, va beh gia che ci sei, na rimappata soft se fa
cmq ho visto sul catalogo Ragazzon e li ho contattati, non ci sono tubi per la punto evo
tu ne hai trovati per la 95cv?

cmq ho visto sul catalogo Ragazzon e li ho contattati, non ci sono tubi per la punto evo

nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
attualmente in circolazione non c'è niente di già fatto per il 95cv quindi bisogna aspettare o farselo fare da qualcuno se si vuole fare quest'intervento..
occhio però perchè rimuovere il dpf comporta molti guai con le fdo
occhio però perchè rimuovere il dpf comporta molti guai con le fdo

Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
ragazzi, magari dico una cavolata, ma sarebbe possibile mappare agendo solo sulla eprom della centralina? qualora questa ne sia provvista ovviamente... perchè in questo caso esistono anche dei software liberi da poter utilizzare a questo scopo...
triflux- Scopritore di Evo
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Gianluca_89 ha scritto:attualmente in circolazione non c'è niente di già fatto per il 95cv quindi bisogna aspettare o farselo fare da qualcuno se si vuole fare quest'intervento..
occhio però perchè rimuovere il dpf comporta molti guai con le fdo![]()
stamattina mi è arrivato il tubo sostitutivo che avevo chiesto all officina Torelli (quelli della ragazzon tempo fa mi avevano detto che non avevano nulla di prodotto per la punto evo) e guarda caso è proprio il 54.0090.01 della ragazzon!!!!
praticamente spulciando in altri forum ho letto che dovrebbe andar bene per alfa mito, 500, punto evo....e allora mi è sorto un dubbio: o ha sbagliato Torelli, o alla ragazzon non ci capiscono proprio un tubo nel vero senso della parola.....
in giornata mi faccio confermare tutto dall Officina, anche se per ordinarlo gli ho dato il numero di telaio ecc...quindi spero proprio che sia questo il pezzo giusto!!!!
AGGIORNAMENTO: è ufficiale.... il tubo rimozione DPF per la 1.3 95cv è il Ragazzon. 54.0090.01

nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
sicuro che vada bene?riesci a fare 2 foto del tubo originale e di quello che hai preso?perchè se è così lo prendo anche io
ps quanto hai speso?
ps quanto hai speso?
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Mandami un mess privato cn email o numero di cell che se hai l iPhone te le mando subito, poi le metterò pure qui per tutti
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Eliminazione dpf più eliminazione valvola egr più rimappatura
Salve ragazzi, settima scorsa sono stato da un preparatore di autovetture per cronoscalata, gli ho chiesto se era possibile eliminare il dpf, la valvola egr, e fare una rimappatura...cmq lui mi ha detto che per fare una lavoro completo ci vuole un giorno intero, perchè
mi deve smontare la marmitta, dissaldare il tubo del dpf, svuotarlo e risaldarlo. poi rimontare la marmitta, e poi tramite la centralina eliminare il dpf, egr, e fare la mappa. Mi ha assicurato che la macchina può farla aumentare di un 10 o 12 cavalli, rimanendo nei limiti
in modo tale che l'auto non fumi nemmeno. Il tutto per un totale di 400 euro. Voi cosa ne pensate?
mi deve smontare la marmitta, dissaldare il tubo del dpf, svuotarlo e risaldarlo. poi rimontare la marmitta, e poi tramite la centralina eliminare il dpf, egr, e fare la mappa. Mi ha assicurato che la macchina può farla aumentare di un 10 o 12 cavalli, rimanendo nei limiti
in modo tale che l'auto non fumi nemmeno. Il tutto per un totale di 400 euro. Voi cosa ne pensate?
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
rovinare il dpf?te lo sconsiglio visto quello che costa.
Piuttosto fatti fare un downpipe prendendo le misure della parte originale.
Il prezzo alla fine è giusto tra manodopera e tutto il resto
Piuttosto fatti fare un downpipe prendendo le misure della parte originale.
Il prezzo alla fine è giusto tra manodopera e tutto il resto
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
a me ha detto che il dpf non lo svuota tutto. cmq mi ha assicurato che la macchina va molto meglio...ma cosc'e il downpipe?
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
praticamente non è altro che il tubo da montare al posto del dpf e catalizzatore.che vuol dire che non lo svuota tutto?
se uno fa questi lavori o lo svuoti completamente o lo lasci com'è.poi svuotandolo avrai un tubo molto largo quindi la macchina andrà male
se uno fa questi lavori o lo svuoti completamente o lo lasci com'è.poi svuotandolo avrai un tubo molto largo quindi la macchina andrà male
Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
allora: mi ha detto il meccanico che non può svuotare tutto il dpf, perchè sul multijet II 95 cavalli il dpf è subito dopo la turbina, e quindi svuotandolo del tutto si rischia di bruciare la turbina e dallo scarico fuoriesco del fumo di colore blu. Lui mi ha detto che crea dei fori più grandi e rimontarlo, così non avrò mai problemi.
alfredo1986p- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Ciao io ho portato la mia da una preparatore in toscana e ho fatto togliere il fap e il catalizzatore e poi gli ho messo l'intercooler maggiorato e con la mappa sono arrivato a 134 cv e 33mn
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
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