Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Purtroppo non ho le idee ben chiare sul cosa fare, non so bene che differenza c'e' fra dpf originale e un altro. Qualche giorno fa ho dato un' occhiata al thread ma non sono riuscito a leggerlo tutto quindi non sono ben informato sulle diverse opzioni.Mi piacerebbe capire cosa sia meglio per la mia evo ma mi sento proprio una capra quando si parla di macchine

DL9000- Scopritore di Evo
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Galletto ha scritto:no, ci sono invece i tubi kat ragazzon per la evo ad es. il 54.0093.01 è il tubo sostitutivo del dpf per la 1,3 jtdm2 95cv con katalizzatore 200 celle con il quale passi la revisione dappertutto, si vende anche sul forum a 370 euro, mentre col tubo libero la puzza è tremenda......nucciokitt ha scritto:ho capito, va beh gia che ci sei, na rimappata soft se fa
cmq ho visto sul catalogo Ragazzon e li ho contattati, non ci sono tubi per la punto evo :(tu ne hai trovati per la 95cv?
guarda che l ho scritto 2 post dopo quello che hai quotato tu lol...l ho comprato gia....appena potro vado da maurizio!
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
nucciokitt ha scritto:Gianluca_89 ha scritto:attualmente in circolazione non c'è niente di già fatto per il 95cv quindi bisogna aspettare o farselo fare da qualcuno se si vuole fare quest'intervento..
occhio però perchè rimuovere il dpf comporta molti guai con le fdo![]()
stamattina mi è arrivato il tubo sostitutivo che avevo chiesto all officina Torelli (quelli della ragazzon tempo fa mi avevano detto che non avevano nulla di prodotto per la punto evo) e guarda caso è proprio il 54.0090.01 della ragazzon!!!!
praticamente spulciando in altri forum ho letto che dovrebbe andar bene per alfa mito, 500, punto evo....e allora mi è sorto un dubbio: o ha sbagliato Torelli, o alla ragazzon non ci capiscono proprio un tubo nel vero senso della parola.....
in giornata mi faccio confermare tutto dall Officina, anche se per ordinarlo gli ho dato il numero di telaio ecc...quindi spero proprio che sia questo il pezzo giusto!!!!
AGGIORNAMENTO: è ufficiale.... il tubo rimozione DPF per la 1.3 95cv è il Ragazzon. 54.0090.01
eccolo Gallè...

nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Ho sbagliato scusami, ho messo quello della ford 1.6.....no è giusto il tuo 54-0090-01, peccato lo compravi da me risparmiavi.....ma l'avevi visto sul forum in vendita?? Del resto anche la ragazzon ha sbagliato avran confuso qlcs, impossibile che non ci capiscano dato che lo producono loro. Facci sapere un pò quanto lo hai pagato e quando lo monti se va tutto bene o ci sono dei piccoli adattamenti da fare, dato che l'ultimo che ho venduto su una grande punto 1.3 75cv hanno dovuto un pò faticare per adattar le sonde, ma alla fine ce l'hanno fatta senza problemi.......
mappa a torino
Si c'è stilo115cv a torino che è molto bravo e fa le mappe senza danni nessuno si è lamentato finora tutti ne parlan benissimo se vuoi ti do il suo numero in privato, dovrà mappare la delta di un mio cliente che ha acquistato il tubo da me su 1.6 e trovandosi a milano cerca un buon rimappatore; 250 euro è la sua tariffa: dpf off, egr off + rimappa.DL9000 ha scritto:Purtroppo non ho le idee ben chiare sul cosa fare, non so bene che differenza c'e' fra dpf originale e un altro. Qualche giorno fa ho dato un' occhiata al thread ma non sono riuscito a leggerlo tutto quindi non sono ben informato sulle diverse opzioni.Mi piacerebbe capire cosa sia meglio per la mia evo ma mi sento proprio una capra quando si parla di macchine
rimappa via bdm
ma una volta aperta in questo modo, non si rischiano rotture ? poi può entrare più facilmente umidità e acqua all'interno una volta scollata in quel modo. Molto meglio e più sicuro in via obd !!!LordRinghio ha scritto:Ebbene si ragazzi, quella evo è la mia, stasera la provo poi vi elenco subito tutte le mie impressioni
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Galletto ha scritto:Ho sbagliato scusami, ho messo quello della ford 1.6.....no è giusto il tuo 54-0090-01, peccato lo compravi da me risparmiavi.....ma l'avevi visto sul forum in vendita?? Del resto anche la ragazzon ha sbagliato avran confuso qlcs, impossibile che non ci capiscano dato che lo producono loro. Facci sapere un pò quanto lo hai pagato e quando lo monti se va tutto bene o ci sono dei piccoli adattamenti da fare, dato che l'ultimo che ho venduto su una grande punto 1.3 75cv hanno dovuto un pò faticare per adattar le sonde, ma alla fine ce l'hanno fatta senza problemi.......
eh se l avessi saputo....era da un po che scrivevo du dto dpf ma non trovavo nessuno e alla fine ho trovato il nome su un altro club..... considera che la ragazzon nonostante gli ho scritto mi ha detto che non lo avevano.....poi quando mi è arrivato tramite un altra officina sull imballo c era scritto ragazzon -.- e li mi son prese un po di madonne da lanciare....fortunatamente il caso ha fatto che l ho pagato meno risp al sito ragazzon quindi nella sfiga mi è andata bene....cmq nel frattempo l ho preso, appena avro la possibilita di montarlo lo farò....
cmq modifica il tuo post col codice della ford focus perche qualcuno potrebbe pure sbagliarsi!!
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
si grazie, ho modificato, se puoi cancella anche il tuo post dove mi quoti altrimenti rimane lì l'errore; quindi appena lo monti facci sapere se c'è bisogno di piccoli adattamenti; quanto il prezzo ? 450 euro+spedizione ??nucciokitt ha scritto:Galletto ha scritto:Ho sbagliato scusami, ho messo quello della ford 1.6.....no è giusto il tuo 54-0090-01, peccato lo compravi da me risparmiavi.....ma l'avevi visto sul forum in vendita?? Del resto anche la ragazzon ha sbagliato avran confuso qlcs, impossibile che non ci capiscano dato che lo producono loro. Facci sapere un pò quanto lo hai pagato e quando lo monti se va tutto bene o ci sono dei piccoli adattamenti da fare, dato che l'ultimo che ho venduto su una grande punto 1.3 75cv hanno dovuto un pò faticare per adattar le sonde, ma alla fine ce l'hanno fatta senza problemi.......
eh se l avessi saputo....era da un po che scrivevo du dto dpf ma non trovavo nessuno e alla fine ho trovato il nome su un altro club..... considera che la ragazzon nonostante gli ho scritto mi ha detto che non lo avevano.....poi quando mi è arrivato tramite un altra officina sull imballo c era scritto ragazzon -.- e li mi son prese un po di madonne da lanciare....fortunatamente il caso ha fatto che l ho pagato meno risp al sito ragazzon quindi nella sfiga mi è andata bene....cmq nel frattempo l ho preso, appena avro la possibilita di montarlo lo farò....
cmq modifica il tuo post col codice della ford focus perche qualcuno potrebbe pure sbagliarsi!!
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
No,umido e acqua non entrano. La centralina è stata rincollata con la medesima colla utilizzata da fiat, è un sigillante molto potente. Prima di tale operazione abbiamo tolto la vecchia colla e, per maggior sicurezza, una volta riapplicato il sigillante abbiamo optato per un bel giro di colla a caldo esterna in modo da evitare tale problema.Galletto ha scritto:ma una volta aperta in questo modo, non si rischiano rotture ? poi può entrare più facilmente umidità e acqua all'interno una volta scollata in quel modo. Molto meglio e più sicuro in via obd !!!LordRinghio ha scritto:Ebbene si ragazzi, quella evo è la mia, stasera la provo poi vi elenco subito tutte le mie impressioni
Siamo daccordo che in OBD sia meglio ma all'epoca che si fece l'OBD non era possibile per mancanza dello strumento atto a trascrivere la mappa.
Ci tengo a precisare che a causa di un incidente che ho avuto la centralina originale è andata ditrutta nell'impatto e attualmente monta un'altra centralina proveniente da una punto mjet 75cv con start e stop, l'abbiamo riverginata e abbiamo caricato il software della 95cv, questo perchè, essendo colpa mia, non avevo i 1000 euro per riacquistarne una nuova in fiat. Procederò all'acquisto di quella nuova appena potrò permettermelo. Naturalmente per questo tipo di lavoro si ringrazia LM TECH che si è subito attivato nel cercare una centralina compatibile. (FRA 75CV S&S e 95CV S&S cambia solo il software, la centralina è identica in tutto e per tutto)
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LordRinghio- Evista Multimediale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Ciao, mi spiace per l'incidente, cmq meno male che hai risolto. La centralina nuova non ti serve più visto che hai trovato una compatibile , anzi identica.
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
ragazzi so che è un ennesimo messaggio a cui gia avete risposto, ma se si mettese questo tipo di modulo ovvero della steinbauer? io ho una evo 1.3 mjet II 95 cv. questo modulo non agisce sui tempi di iniezione, e non sulla pressione rail?
datemi delle delucidazioni, ILLUMINATEMI
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daniel493- Evista Conoscitore
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daniel493- Evista Conoscitore
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daniel493- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Daniel se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno lo ha provato...
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Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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ovale- Moderatore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
ti rispondo io : non vale la pena per quel che costa il modulo SteinBauer meglio una seria rimappatura con dpf off ed egr off, filtro a pannello ed intercooler maggiorato; poi dove cavolo agisce questo lussuoso modulo non l'ho mai capito......sulla pressione turbo?? boh????????!!!!!! sul tuo motore se vuoi rimappare devi fare il lavoro completo altrimenti avrai mplte più rigenerazioni ecc.....
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Si ma sono in garanziaaaaa

daniel493- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
abbi un pò di pazienza allora, oppure rischia !!!!!!!!!!!
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
ragazzi ma allora come vanno queste 95 mappate? problemi reali con il fap ci sono o no ? intendo se ne avete avuti
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erikpanta87- Chiavi in mano
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Ciao ragazzi..mi serviva un parere da mappatori,o da chi ha mappato la 95 cv..tralasciando il discorso consumi,se si fa una mappa Nell ordine dei 115 cv tenendo il dpf e chiudendo l egr,si sentono i relativi miglioramenti della macchina? A ridosso dei 4000 mila muore,o spinge? Sullo 0-100 un secondo si riesce a limare? E come velocità massima nei limiti dei suoi rapporti si guadagna qualcosa come 10 km h o è una differenza impercettibile? Grazie per le risposte in anticipo,e siate sinceri perché è importante.
luca92- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !

1) valvola egr... via!!
2) fap... via!!! ma non materialmente!!
3) cv+ up!!!
4) mappa decente visto che o il filtro conico.
5)..... mmmmmmm non mi ricordo... ma poi vi aggiorno!!! che ne pensate??? poi... non centra niente.. però non sò manco dove chiedere.. penso forse sia un argomento nuovo... BATTERIA AL LITIO... molto leggera e molti vantaggi che dite...?? problema costa un pò... però.. tanto vale... su su scatenatevi
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FINALMENTE LE CURVE... UNA....DUE... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E CIAO CIAO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] NOTHING IS IMPOSSIBLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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moremary- Evista Intellettuale
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Località : pescara
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
io per mappatura,eliminazione egr e dpf sulla centralina ho speso 260€ se non ricordo male.
Tanti chiedono sempre un tot per la mappa e poi aggiungono un prezzo per dpf e uno per l'egr quando invece una volta che stai modificando la mappa puoi fare tutto quindi,se sono onesti,non dovrebbero chìedere degli extra.
Nel mio caso sono stato fortunato a trovare un ragazzo serio che non mi ha cercato cifre assurde.
Riguardo la batteria va più che bene l'originale,al massimo puoi mettere una 85-90ampere se proprio hai paura che l'originale possa scaricarsi o avere problemi.
Spendere TANTO(perchè se i prezzi sono quelli di una batteria al gel parliamo anche di 600€ per una batteria) per risparmiare magari 2-3chili non ha senso secondo me,tanto l'importante in una batteria è lo spunto per l'accensione e un buon amperaggio per sopportare gli assorbimenti che può avere l'auto.
Tanti chiedono sempre un tot per la mappa e poi aggiungono un prezzo per dpf e uno per l'egr quando invece una volta che stai modificando la mappa puoi fare tutto quindi,se sono onesti,non dovrebbero chìedere degli extra.
Nel mio caso sono stato fortunato a trovare un ragazzo serio che non mi ha cercato cifre assurde.
Riguardo la batteria va più che bene l'originale,al massimo puoi mettere una 85-90ampere se proprio hai paura che l'originale possa scaricarsi o avere problemi.
Spendere TANTO(perchè se i prezzi sono quelli di una batteria al gel parliamo anche di 600€ per una batteria) per risparmiare magari 2-3chili non ha senso secondo me,tanto l'importante in una batteria è lo spunto per l'accensione e un buon amperaggio per sopportare gli assorbimenti che può avere l'auto.

Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Ciao a tutti ,
mi sono informato a lungo per la rimappa..
Volevo avere delle delucidazioni da qualcuno + esperto .
Premetto che vorrei mantenere il DPF ed effettuare una rimappa soft quindi arrivare piu o meno a 115cv. si avranno problemi al DPF ?
L'egr se non viene eliminato il dpf conviene chiuderla o lasciarla aperta ?
Grazie a tutti
mi sono informato a lungo per la rimappa..
Volevo avere delle delucidazioni da qualcuno + esperto .
Premetto che vorrei mantenere il DPF ed effettuare una rimappa soft quindi arrivare piu o meno a 115cv. si avranno problemi al DPF ?
L'egr se non viene eliminato il dpf conviene chiuderla o lasciarla aperta ?
Grazie a tutti
Punto2012Andrea- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Punto2012Andrea ha scritto:Ciao a tutti ,
mi sono informato a lungo per la rimappa..
Volevo avere delle delucidazioni da qualcuno + esperto .
Premetto che vorrei mantenere il DPF ed effettuare una rimappa soft quindi arrivare piu o meno a 115cv. si avranno problemi al DPF ?
L'egr se non viene eliminato il dpf conviene chiuderla o lasciarla aperta ?
Grazie a tutti
115cv non è una mappa tranquilla ma molto spinta,un 1.3 95cv non va a guadagnare 30 cavalli come un 1.9.

Riguardo il dpf io l'ho eliminato,però credo che mappando si potrebbero avere rigenerazioni più frequenti in quanto il motore essendo più spinto fumerà di più. L egr puoi chiuderla comunque,tanto una volta dentro per mappare ci vuole un attimo a farlo

Gianluca_89- Evista Intellettuale
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Località : Teramo
Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Quindi mappa soft quanto potrebbe essere ?
Penso che +20cv e +40nm di coppia non mi sembra una mappa spinta ..
Penso che +20cv e +40nm di coppia non mi sembra una mappa spinta ..
Punto2012Andrea- Evista Conoscitore
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Re: Mappatura del 95 cv: il know-how lo trovi qui dentro !
Nessuno che sappia dirmi qualcosa ?
Punto2012Andrea- Evista Conoscitore
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