Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

+48
Pevo2010
TheEvolution
Denis84
Ste93
beldor
osammot
darioevo2011
iHermannJ
Wonder
il_moruz
catapao
puntoevo2
smoker46
pepesale72
cescoo78
LuKiNo1988
oldscuro80
gullyeshu
seralb77
Miratex
Evomotion
Coma82
acer1629
solosamb75
daniele87
daiego
marok
robydi
il_giova
Tietto
morgan
Rix
samuelebe
xxbadxdevilxx
PaoloEvo
ovale
peppe89a
Morik80
tropicana
gaetano
Lorenzo
Flexer
Andres
davide23
alkor
skifato
kratos
andreaf
52 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da tropicana Ven 12 Nov 2010 - 14:14

il_giova ha scritto:vabbè ormai sei un disco rotto, l'abbiamo capito cosa sono quei due difetti ma se ti dico che su quelle che ho provato i (ben 2) non ci sono?
te continui a ripetere che c'è in tutte... ed io ti dico che ne ho provate due dove non ci sono questi difetti...
senza fare polemica, ora che fai? mi copi ed incolli nuovamente quella massa di roba? lol!

Senza offesa anche per me, ma se quello che dici tu fosse vero allora significa che solo alcune Natural Power soffrono di questo problema e quindi SOLO QUELLE SONO DIFETTATE.

Io credo invece che tali problemi siano dovuti alla particolare mappatura della centralina e quindi sia uguale per tutte le auto.

RIBADISCO fino alla nausea che molto dipende dallo stile di guida sia dell'utilizzatore (tu nel caso specifico), sia del proprietario dell'auto in generale che ovviamente influisce molto sul tipo di "slegatura" del motore.

Se uno guida SEMPRE molto allegramente, ovviamente il suo motore alla fine sarà più reattivo di un altro che invece guida più da nonno.
Ovviamente la differenza tra questi due stili di guida è poi sui consumi e sulla vita utile del motore, il motore più allegro necessariamente avrà consumi peggiori di quello meno reattivo oltre un'usura più accentuata, infondo non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!

Forse tu già di tuo hai una guida più giovanile (marce spesso tirate in modo deciso anche se non eccessivo) e hai guidato delle auto i cui proprietari erano particolarmente allegri (motori quindi particolarmente slegati) e quindi gli effetti alla fine si saranno forse attenuati proprio perchè il motore è stato abituato ad essere costantemente "sovrasollecitato", ma di sicuro ci sono anche in quelle auto.

Purtroppo io sono pugliese e quindi mi è impossibile venire a trovarti, perchè vorrei sinceramente provare anche io quelle due auto con te dentro come passeggero, per verificare insieme il loro comportamento.

Fossi stato romagnolo o al massimo marchigiano un salto l'avrei anche fatto fino a Pistoia, ma 900 km sono davvero troppi per una cosa del genere.

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da il_giova Ven 12 Nov 2010 - 15:19

Ci rinuncio, buona giornata La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 992822

_________________________________________________
DAI CA**O!!!
il_giova
il_giova
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 40
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty prova minimo

Messaggio Da robydi Ven 12 Nov 2010 - 23:23

ho foatto la prova dei giri costanti
è vero l'accelleratore risulta molto sensibile ma sono riuscito a mantenere i giri costanti a 1500 1800 2000 se il buco cè o non lo sento oppure mi ci sono abituato

robydi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.10
Località : peccioli

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da il_giova Sab 13 Nov 2010 - 20:19

robydi ha scritto:ho foatto la prova dei giri costanti
è vero l'accelleratore risulta molto sensibile ma sono riuscito a mantenere i giri costanti a 1500 1800 2000 se il buco cè o non lo sento oppure mi ci sono abituato
Grazie...almeno uno che conferma quello che ho detto io...mica dico delle bischerate quando dico che su 2 che ne ho provate non c'è il buco...

_________________________________________________
DAI CA**O!!!
il_giova
il_giova
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 40
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da daiego Mer 22 Dic 2010 - 18:50

tropicana ha scritto:
il_giova ha scritto:vabbè ormai sei un disco rotto, l'abbiamo capito cosa sono quei due difetti ma se ti dico che su quelle che ho provato i (ben 2) non ci sono?
te continui a ripetere che c'è in tutte... ed io ti dico che ne ho provate due dove non ci sono questi difetti...
senza fare polemica, ora che fai? mi copi ed incolli nuovamente quella massa di roba? lol!

Senza offesa anche per me, ma se quello che dici tu fosse vero allora significa che solo alcune Natural Power soffrono di questo problema e quindi SOLO QUELLE SONO DIFETTATE.

Io credo invece che tali problemi siano dovuti alla particolare mappatura della centralina e quindi sia uguale per tutte le auto.

RIBADISCO fino alla nausea che molto dipende dallo stile di guida sia dell'utilizzatore (tu nel caso specifico), sia del proprietario dell'auto in generale che ovviamente influisce molto sul tipo di "slegatura" del motore.

Se uno guida SEMPRE molto allegramente, ovviamente il suo motore alla fine sarà più reattivo di un altro che invece guida più da nonno.
Ovviamente la differenza tra questi due stili di guida è poi sui consumi e sulla vita utile del motore, il motore più allegro necessariamente avrà consumi peggiori di quello meno reattivo oltre un'usura più accentuata, infondo non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena!

Forse tu già di tuo hai una guida più giovanile (marce spesso tirate in modo deciso anche se non eccessivo) e hai guidato delle auto i cui proprietari erano particolarmente allegri (motori quindi particolarmente slegati) e quindi gli effetti alla fine si saranno forse attenuati proprio perchè il motore è stato abituato ad essere costantemente "sovrasollecitato", ma di sicuro ci sono anche in quelle auto.

Purtroppo io sono pugliese e quindi mi è impossibile venire a trovarti, perchè vorrei sinceramente provare anche io quelle due auto con te dentro come passeggero, per verificare insieme il loro comportamento.

Fossi stato romagnolo o al massimo marchigiano un salto l'avrei anche fatto fino a Pistoia, ma 900 km sono davvero troppi per una cosa del genere.

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 12314

ho riscontrato il tuo stesso problema, acquistata a marzo e rivenduta fine novembre, in più sterzando del tutto e facendo retromarcia faceva un fastidiosissimo rumore nella parte dx posteriore che nn ho mai capito cosa realmente forse e in più facendo retromarcia e sterzando un po a dx e sx alternandomi di continuo, sentivo dei rumori tipo "tac" nella parte anteriore, sembrava quasi un rumore di braccetti..
speriamo bene per la 1300 95cv appena arriva.

saluti
daiego
daiego
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 44
Località : Molise

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da daiego Mer 22 Dic 2010 - 19:15

Andres ha scritto:Ciao a tutti.....
Sono arrivato al mio primo tagliando ... 30.000 km in circa 7 mesi....
I problemi del " buco" rimane e persiste.
Anche io ho minacciato azioni legali, in quanto la vettura è coperta da garanzia + quella aggiuntiva di altri 3 anni.
La frizione .... ovviamente..... non è coperta..... e questa sarà la prima a partire....
La prox settimana farò il mio primo tagliando.
Ho uno strano sentore.... mi costerà la vendita di qualche organo vitale oltre che a una damigiana di sangue... Perchè????
Semplice...
Mi chiama la concessionaria per verificare la mancanza di potenza.... mi precipito.... mi controllano il livello dell'olio e mi dicono di aggiungere 1 kg.
Penso.... "certo" !
Mi aggiungono 2 kg di Olio per la modica cifra ( a dir loro scontata ) di 40 Euro ..... cioè dico....
QUARANTAEURO per 2 kg di olio!!!! Shocked
Ma.... non vi sembra eccessivo???
Ma quanto mi costerà il tagliando?????
Nel mentre la vettura si comporta come se fosse un mtorino a 2 tempi..... buoco di potenza e poi esplosione di giri..... ovviamente, con i suoi rapporti troppo corti, attendo che qualche SantoFiat, mi aiuti.
Non trovo assolutamente piacevole guidare un'auto poco modulabile e poco gestibile.
AAAAAAhhhhhhhhhhhhhh.... dimenticavo.... ma anche a voi ci sono rumori sospetti nella sospensione dx se fate manovra da fermi su qualche dislivello o sconnessione???? Embarassed
Credo che qui.... la sentenza è attaccata alla marmitta e me la porto dietro....
Grazie a tutti!
Surprised

Ciao, la mia si mangiava l'olio di parecchio, dovevo rimboccarci ogni mese un litro di olio, poi mi ha cacciato rumori sul posteriore, sterzando tuto a dx e ingranando la retromarcia mi faceva un rumore fastidioso continuo nella parte dx posteriore..
daiego
daiego
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 44
Località : Molise

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da tropicana Gio 23 Dic 2010 - 14:43

daiego ha scritto:ho riscontrato il tuo stesso problema, acquistata a marzo e rivenduta fine novembre, in più sterzando del tutto e facendo retromarcia faceva un fastidiosissimo rumore nella parte dx posteriore che nn ho mai capito cosa realmente forse e in più facendo retromarcia e sterzando un po a dx e sx alternandomi di continuo, sentivo dei rumori tipo "tac" nella parte anteriore, sembrava quasi un rumore di braccetti..
speriamo bene per la 1300 95cv appena arriva.

saluti

Fortunatamente a me non ha mai mostrato quei rumori nè al posteriore nè all'anteriore.

Considera che per mettere o uscire l'auto dal garage sono sempre costretto a effettuare molte manovre con retro e volante che va spesso quasi a fine corsa sia a destra che a sinistra.

Ovviamente le manovre le faccio molto delicatamente e, per evitare futuri problemi ai braccetti, se riesco evito il finecorsa nudo e crudo facendo magari qualche manovra in più.

Se però il fastidioso comportamento del motore è specifico della NP, quindi cambiandolo non avrai sicuramente quei comportamenti, per quanto riguarda i tic tac in sterzata e retro inserita, ne ho sentito parlare da diverse persone e non con NP, quindi se presente, il problema è più generale del modello di auto che della motorizzazione.

Ti auguro però di non ritrovarlo anche nella nuova.

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Andres Lun 27 Dic 2010 - 12:22

tropicana ha scritto:
daiego ha scritto:ho riscontrato il tuo stesso problema, acquistata a marzo e rivenduta fine novembre, in più sterzando del tutto e facendo retromarcia faceva un fastidiosissimo rumore nella parte dx posteriore che nn ho mai capito cosa realmente forse e in più facendo retromarcia e sterzando un po a dx e sx alternandomi di continuo, sentivo dei rumori tipo "tac" nella parte anteriore, sembrava quasi un rumore di braccetti..
speriamo bene per la 1300 95cv appena arriva.

saluti

Fortunatamente a me non ha mai mostrato quei rumori nè al posteriore nè all'anteriore.

Considera che per mettere o uscire l'auto dal garage sono sempre costretto a effettuare molte manovre con retro e volante che va spesso quasi a fine corsa sia a destra che a sinistra.



Ciao raga...
il rumore è presente anche nella mia vettura.... Np acquistata a Marzo 2010 e percorso 41.000 km.
Il "buco" è presente.. sempre.. la frizione incomincia a dare cenno di usura, specie a caldo e in retro marcia...
A gennaio .... dopo le festività, vado dal legale.
C'è una possibilità ( caso già risolto ) che mi facciano uno sconto sulla vettura ( che come molti) stiamo ancora pagando.
A chi interessa??? Cool
Auguri a tutti e Buon Anno!!




Ovviamente le manovre le faccio molto delicatamente e, per evitare futuri problemi ai braccetti, se riesco evito il finecorsa nudo e crudo facendo magari qualche manovra in più.

Se però il fastidioso comportamento del motore è specifico della NP, quindi cambiandolo non avrai sicuramente quei comportamenti, per quanto riguarda i tic tac in sterzata e retro inserita, ne ho sentito parlare da diverse persone e non con NP, quindi se presente, il problema è più generale del modello di auto che della motorizzazione.

Ti auguro però di non ritrovarlo anche nella nuova.

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 12314

Andres
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 47
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Andres Lun 27 Dic 2010 - 12:25

Ciao raga...
il rumore è presente anche nella mia vettura.... Np acquistata a Marzo 2010 e percorso 41.000 km.
Il "buco" è presente.. sempre.. la frizione incomincia a dare cenno di usura, specie a caldo e in retro marcia...
A gennaio .... dopo le festività, vado dal legale.
C'è una possibilità ( caso già risolto ) che mi facciano uno sconto sulla vettura ( che come molti) stiamo ancora pagando.
A chi interessa???
Auguri a tutti e Buon Anno!!


Andres
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 47
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty siamo a 42.000 km... e tutto tace...

Messaggio Da Andres Lun 3 Gen 2011 - 10:12

ciao a tutti...
Auguri di Buon Anno e speriamo che il 2011 porti qualche aggiornamento e/o novità sull afaccenda dei "buchi"...
Allora... bene... siamo a 42.000 km... il buco di potenza c'è... il rumore sulla sospensione ant.dx pure.... diciamo che il tempo passa ma i problemi persistono....
La prox settimana vado dal legale.
Basta!
Forse mi fanno uno sconto sul prezzo dell'auto.....
( sconto extra)... sapete... i miei soldi... sono sani e non a .... buchi... Smile
Vi auguro tante belle cose e una guida elastica...
P.S.: La frizione slitta in retromarcia se in leggera contropendenza... e i supporti motore........... "ballano"...
P.S.S.: guido solo in S.statali e autostrade..... pensa te!!!!.....
Per info su azioni legali..... ( Zona Puglia) contattatemi..... Cool

Andres
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 47
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Tietto Sab 9 Apr 2011 - 16:31

qualcuno ha mai provato o pensato di montare un modulo sull acceleratore??

Tietto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 34
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Tietto Sab 9 Apr 2011 - 16:33

Qualcuno ha mai pensato o provato a montare un modulo sull acceleratore??

Tietto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 34
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da daniele87 Mar 12 Apr 2011 - 12:51

Per l'olio motore viene usato per la Narural Power e Easy Power SELENIA MULTIPOWER GAS 5w-40 PURE ENERGY in concessionaria costa 15€ a litro!!
daniele87
daniele87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 36
Località : Bellante

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty .....speriamo bene

Messaggio Da solosamb75 Dom 1 Mag 2011 - 11:18

Salve ragazzi ho appena firmato il contratto per la punto evo np,la macchina dovrebbe arrivare verso i primi di Giugno 2011,credete che anche la mia Evo faccia parte della banda del buco o nel frattempo la Fiat ha risolto il problema? Vi ringrazio e vi saluto!!!!!
solosamb75
solosamb75
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da tropicana Dom 1 Mag 2011 - 16:00

Il problema è dovuto alla mappatura della centralina, quindi non si può cambiare niente, perchè altrimenti l'auto non rispetta più i limiti EURO5.

L'unica cosa che cambia è che poi uno ci fa l'abitudine e si vive comunque.

Se FIAT avesse cambiato qualcosa e risolto tale fastidioso comportamento ci sarebbero stati i titoloni sui giornali, non essendoci state notizie evidentemente non è cambiato niente.

Vivi felice col risparmio alla pompa.

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da acer1629 Lun 2 Mag 2011 - 10:18

Ragazzi firmato anche io per la Punto Evo NP !
Arriva ai primi di Luglio a quanto dicono ... e mi do il benvenuto nella banda del famigerato BUCO !!! Smile

acer1629
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Coma82 Mer 4 Mag 2011 - 14:02

2 Mesi sono tantini però. A me han parlato di un mesetto.

Coma82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Chieve

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da acer1629 Mer 4 Mag 2011 - 14:04

Bhe se è un mesetto ... ben venga ! Smile

Non ho urgenze ... per cui, quando arriva arriva !

Certo vedendo quanto ho speso in benzina questa settimana .... un pò di fretta mi viene ! !

acer1629
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Coma82 Mer 4 Mag 2011 - 14:08

HEhehe, mi preoccupa solo questo problema del Buco....

Coma82
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : Chieve

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Evomotion Gio 12 Mag 2011 - 18:22

tropicana ha scritto:Il problema è dovuto alla mappatura della centralina, quindi non si può cambiare niente, perchè altrimenti l'auto non rispetta più i limiti EURO5.

L'unica cosa che cambia è che poi uno ci fa l'abitudine e si vive comunque.

Se FIAT avesse cambiato qualcosa e risolto tale fastidioso comportamento ci sarebbero stati i titoloni sui giornali, non essendoci state notizie evidentemente non è cambiato niente.

Vivi felice col risparmio alla pompa.

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 12314

Purtroppo confermato le stesse cose più volte in concessionaria..... con l'aggiunta di:
HAI UN PUNTO...... NON TI LAMENTARE!!! La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 391638
I problemi di erogazione son noti e mascherati con frasi del tipo: è un euro 5...... purtroppo è così!

Evomotion
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Miratex Dom 15 Mag 2011 - 14:16

Auto appena ritirata. Provengo da una famiglia di dieselisti (Dedra 1.9 TD, Ibiza 1.4 Tdi, punto 1 serie 1.5 td, laguna 2.2 td) e nonostante il cambio di alimentazione, non ho notato fenomeno strani. Sono ad appena 100km, forse è presto oppure è lo stile di guida, ma scene di panico agli incroci non ne ho rilevati.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da tropicana Dom 15 Mag 2011 - 15:06

Lo stile di guida influisce abbastanza sulla presenza di quei fenomeni.

Avere partenze decise con accelerate anche se non sparate ma progressive, rende il fenomeno piuttosto contenuto.

Se uno invece guida in molto molto tranquillo, con partenze molto a filo di gas, è più probabile vederle presentarsi.

Ad ogni modo si sopravvive.

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Evomotion Lun 16 Mag 2011 - 9:44

Confermo, ho notato anche che se da quando si inizia a lasciare la frizione si aumenta sempre in progressione il gas dolcemente, non si sente nulla nell 99% dei casi.

Evomotion
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.12.10
Località : Senigallia (AN)

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Il buco subisce un aggiornamento....

Messaggio Da seralb77 Ven 3 Giu 2011 - 20:56

Volevo comunicarvi che, dopo aver effettuato il tagliando alla mia Evo, ho saputo che è stato rilasciato un aggiornamento della centralina che ha migliorato la situazione notevolmente (sempre nel limite del possibile). In più hanno cambiato anche la gestione della visualizzazione del metano (ora la prima tacca scompare dopo 75/80 Km mentre prima scompariva verso i 25/30 Km in base allo stile di guida.. Wink ). Ciaoooo

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Lorenzo Sab 4 Giu 2011 - 10:38

Io ho fatto il tagliando, ma probabilmente non hanno aggiornato la centralina, la tacca scende a 30 km.. :S

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea - Pagina 4 Empty Re: La "Banda del Buco" - erogazione non omogenea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.