Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPIA MOTORE

2 partecipanti

Andare in basso

SPIA MOTORE Empty SPIA MOTORE

Messaggio Da Valerio_D Dom 7 Ago 2011 - 18:26

Ciao a tutti,
sono Valerio, nuovo di questo forum, evista da un anno ormai, Punto Evo diesel 1300 75cv !

Ho bisogno di un parere ragazzi, perchè ho un problema che non so se valutare grosso o meno!

Vivo in Germania e torno in Italia circa una volta al mese per il weekend ed apparte il viaggio da dove vivo qui in Germania a dove vivono in miei genitori in Italia che sono circa 1400km tra andata e ritorno, uso la macchina solo per brevi spostamenti in città...parlo di 2-10 km massimo una due volte la settimana, perchè ho tutto comodo e non devo muovere la macchina!
Sono però un paio di mesi che non torno e non la sto usando molto se non per questi brevi spostamenti che vi ho detto sopra! Ieri mentre la guidavo, dopo un 5 minuti che ero alla guida si è accessa la spia del motore, con relativo messaggio di controllo nel display e contemporaneamente ho sentito come un debole "rigurgito" dal motore...dopodichè benchè la spia fosse accesa, tutto apposto, sono tornato a casa e l'ho parcheggiata tranquillamente... Allora, dall'ultimo viaggio lungo che ho fatto circa 2 mesi fa, non ho più fatto gasolio, perchè avevo circa 1/4 di serbatoio e sappiamo bene che consuma pochissimo, inoltre usandola poco non sono neancora in riserva!

Io non ho mai avuto problemi con questa macchina, presa nuova ed immatricolata 2010, la adoro! Leggendo in internet ho visto che potrebbe essere un problema del ristagno a fondo serbatoio di materiale più denso che potrebbe essere entrato negli iniettori ed averli sporcati o qualcosa di simile!

Che consiglio mi date??? Devo portarla dal meccanico o basta che faccia il pieno con un diesel alta qualità + qualche additivo particolare? Inoltre venerdì prossimo parto per le vacanze ma la macchina la lascio qui, quindi rimarrà inutilizzata per circa 3 settimane e non so quanto questo periodo possa peggiorare la situazione!

grazie mille a tutti per le risposte!

Valerio

Valerio_D
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

SPIA MOTORE Empty Re: SPIA MOTORE

Messaggio Da ovale Lun 8 Ago 2011 - 21:32

Secondo me ti conviene farla vedere....non penso basti un pieno di alta qualità...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

SPIA MOTORE Empty Re: SPIA MOTORE

Messaggio Da Valerio_D Mar 9 Ago 2011 - 17:48

ok, quindi il consiglio é: vado in vacanza, la lascio in garage per 3 settimane e quando torno la porto dal meccanico?
Anche se magari sembra, non voglio essere ironico, io purtroppo io di motori etc ne so davvero poco, per questo chiedo a chi é piú esperto!!

Valerio_D
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

SPIA MOTORE Empty Re: SPIA MOTORE

Messaggio Da ovale Mar 9 Ago 2011 - 17:50

Valerio secondo me ti conviene fare così...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

SPIA MOTORE Empty Re: SPIA MOTORE

Messaggio Da Valerio_D Mar 9 Ago 2011 - 20:36

ottimo, grazie del consiglio! Smile

Valerio_D
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

SPIA MOTORE Empty Re: SPIA MOTORE

Messaggio Da Ospite Mar 9 Ago 2011 - 20:55

Ciao Valerio e benvenuto tra noi..

la spia che vedevi era proprio del motore ? Non dava segnali "scritti" sul display ?

PS: più avanti, finito il rodaggio, chi meglio di te potrà dirci il vero limite di v.max che il 95cv può raggiungere ?! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SPIA MOTORE Empty Re: SPIA MOTORE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.