Antifurto di serie & aftermarket
+102
superpaolo2001
gr1so
hanoi57
pirro
Peppesa
raffaele1988
giacomoleopardi85
andrea.evo
andrewht
puntoevo2
jojo83
sdrugio
MustangEvo
Guglielmoferrazzano
peppinoevo
robyromait
Diego Corv
BobDylan
giuliorusso
il_teo
stuto
tropicana
oldscuro80
Ste85
donato n2o
ErosiveNoise
Tiberio
PINTO
LordRinghio
Roncat Moreno
Giulyano89
lelloosg89
paki59
select
rikneroprovocatore
leo56
mar11
felis
pielast_call
Mirketto
angelju29ro
porfirius
febalex
albex5
Willi
Phoinix
tetorm
Evo84
highzed
SebyGiannitto
ulcast
high888
Gabrifassa
lionheart
paionike
mattatoio
ValeEvo
NEFERTITI
DeViLdArK
Locutus82
Huskyrey
ranty79
momo
kite86
azzurro
Gigi1990
Mystral
MarcP
gepo86
Icaro
Madeye
pippo021
antonioivano
fox
ovale
grills
PuntoEvoSport
Gotrek
Antes
magic
Gianluka85
ByPuntoVision
DevilEvo89
Citzu
vr80
DOM
mattia88
Morik80
gaetano
Roberto1985
Rix
loris88
djkap
danigio
kikko85
morgan
Cesare
kratos
donporcu
Cristian
PUNTOEVOFORUM
stefano8569
106 partecipanti
Pagina 12 di 15
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Re: Antifurto di serie & aftermarket
ho visto il connettore arancio dentro il cofano ma il relè non c'è....
qualcuno che ha montato da solo l' allarme e che posti gentilmente delle foto o meglio una semplice guida....
qualcuno che ha montato da solo l' allarme e che posti gentilmente delle foto o meglio una semplice guida....
Ste85- Chiavi in mano
Roncat Moreno- Chiavi in mano
mi interessava sapere dove andava la centralina dell' allarme, i sensori e il led... la sirena nel cofano era ok...
comunque ti ringrazio...
comunque ti ringrazio...
Ste85- Chiavi in mano
A guardare dalla foto che hai postato vedendola bene da PC (perchè l' avevo vista da cell.) la centralina sembra posizionata vicino al vano fusibili a sinistra in basso al volante (dietro al porta oggetti che si apre) perchè mi sembra di notare la maniglia apertura cofano. Prova a controllare se c' è un connettore che corrisponde a quello sulla centralina. Per quello dei sensori e del led non so dirti. Purtroppo dalle immagini che mi avevano mandato mi sono rassegnato nel scoprire che la mia macchina non aveva la predisposizione!!!
La mia era solo curiosità, appena mi deciderò a mettere l' allarme approfondirò l' argomento e se mai metterò una bella guida per togliere dubbi.
Ste85- Chiavi in mano
OK, ottimo!!!
[MEGATHREAD] Antifurti di serie & aftermarket
Quando sono andato a fare uno degli ultimi preventivi, chiedendo un parere su un buon antifurto, in particolare il block shaft, il venditore (peraltro molto disponibile e mi ha dato l'impressione anche di essere molto competente-non mi riferisco al discorso "antifurti", ma alla tipologia della Evo che gli avevo chiesto...), mi ha detto che la sua Conce non avalla l'installazione di questo antifurto meccanico, per i noti problemi che potrebbe causare alla canna dello sterzo (o perlomeno, i problemi che potrebbe dare in caso di assistenza alla stessa), ma che aveva un'ottima referenza per quanto riguarda l'antifurto LoJack.
Il nome mi giungeva completamente nuovo; ho provato a fare una ricerca e ho recuperato il sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno ce l'ha installato? Ne avete sentito parlare?
Ho letto di un costo iniziale di 500/600 eurozzi e di un canone annuale, nella versione base, di circa 200. Non poco. Ma se davvero fosse utile, non sarebbe tanto male.
Ciao!
Il nome mi giungeva completamente nuovo; ho provato a fare una ricerca e ho recuperato il sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qualcuno ce l'ha installato? Ne avete sentito parlare?
Ho letto di un costo iniziale di 500/600 eurozzi e di un canone annuale, nella versione base, di circa 200. Non poco. Ma se davvero fosse utile, non sarebbe tanto male.
Ciao!
oldscuro80- Evista Informato
avevo letto un articolo su quattroruote tempo fa' : la radio frequenza arriva dappertutto quindi nn ci sono problemi di interferenze di edifici con muratura o capannoni il segnalo lo si becca comunque ma la probabilita' di ritrovare l auto e' proporzionale ai dispositivi di rintracciamento istallati sulle volanti delle forze dell ordine.
Quindi magari conviene informarti se le forze dell ordine nella tua zona lo possiedono o a sto' punto se nel caso di furto gli istallatori sono in grado di fornirti l 'attrezzatura per rintracciare l auto........
Quindi magari conviene informarti se le forze dell ordine nella tua zona lo possiedono o a sto' punto se nel caso di furto gli istallatori sono in grado di fornirti l 'attrezzatura per rintracciare l auto........
Secondo me ti vuole fregare molto soldi! il block shaft e affidabilissimo altrimenti non me lo avrebbero montato in concessionaria Fiat prima che ritiravo la evo.
mattatoio- Evista Intellettuale
mattatoio ha scritto:Secondo me ti vuole fregare molto soldi! il block shaft e affidabilissimo altrimenti non me lo avrebbero montato in concessionaria Fiat prima che ritiravo la evo.
per la verità lui mi ha detto solo che loro non effettuano, anzi sconsigliano l'installazione del block shaft.
E mi ha parlato dell'antifurto in oggetto che però verrebbe installato da un terzo (al quale dovrei rivolgermi io direttamente). Quindi niente guadagno per loro .
kikko85 ha scritto:avevo letto un articolo su quattroruote tempo fa' : la radio frequenza arriva dappertutto quindi nn ci sono problemi di interferenze di edifici con muratura o capannoni il segnalo lo si becca comunque ma la probabilita' di ritrovare l auto e' proporzionale ai dispositivi di rintracciamento istallati sulle volanti delle forze dell ordine.
Eh in effetti il fatto di verificare se le forze dell'ordine della mia zona posseggono quel dispositivo l'ho pensato anch'io... Ma non credo sia una informazione alla portata di noi "comuni mortali".
In più, se anche gli installatori fornissero i dati per rintracciare l'auto direttamente al cliente (cosa che ritengo altamente improbabile...), credo che ce ne faremmo poco, a sapere che l'auto è in un garage di ****** (sostituite gli asterischi con il nome del quartiere più malfamato/a più alto tasso delinquenziale della vostra città), a meno di non essere Chuck Norris o Tex Willer
se lo sconsigliano vuol dire che sono degli incompetenti del settore.oldscuro80 ha scritto:mattatoio ha scritto:Secondo me ti vuole fregare molto soldi! il block shaft e affidabilissimo altrimenti non me lo avrebbero montato in concessionaria Fiat prima che ritiravo la evo.
per la verità lui mi ha detto solo che loro non effettuano, anzi sconsigliano l'installazione del block shaft.
E mi ha parlato dell'antifurto in oggetto che però verrebbe installato da un terzo (al quale dovrei rivolgermi io direttamente). Quindi niente guadagno per loro .
mattatoio- Evista Intellettuale
Sono prodotti che hanno funzionalità diverse.
L'antifurto meccanico è fatto per dare "possibilmente" fastisio a chi vuole rubare l'auto.
Quello GPS/SATELLITARE o RADIO sono invece di altro tipo, te la fanno rubare e poi in qualche modo cercano di dare informazioni alle forze dell'ordine per permettere di farla ritrovare.
Se però il ladro è tecnologico, è sufficiente una scatoletta grossa quanto un pacchietto di sigarette per inibire qualsiasi tipo di segnale e permettere di rubare, trasportare, smontare o fare qualsiasi altra cosa alla tua auto senza che nessuno possa fare niente.
A questo punto è meglio quello satellitare con cui l'assicurazione almeno ti fa uno sconto, anche se a me non piace nemmeno quello.
L'antifurto meccanico è fatto per dare "possibilmente" fastisio a chi vuole rubare l'auto.
Quello GPS/SATELLITARE o RADIO sono invece di altro tipo, te la fanno rubare e poi in qualche modo cercano di dare informazioni alle forze dell'ordine per permettere di farla ritrovare.
Se però il ladro è tecnologico, è sufficiente una scatoletta grossa quanto un pacchietto di sigarette per inibire qualsiasi tipo di segnale e permettere di rubare, trasportare, smontare o fare qualsiasi altra cosa alla tua auto senza che nessuno possa fare niente.
A questo punto è meglio quello satellitare con cui l'assicurazione almeno ti fa uno sconto, anche se a me non piace nemmeno quello.
tropicana- Evista Vissuto
se vai a riprenderti l'auto con Chuck Norris i ladri si ammanettano. da soli
stuto- Evista Intellettuale
stuto ha scritto:se vai a riprenderti l'auto con Chuck Norris i ladri si ammanettano. da soli
E' probabile che ti lavino anche la macchina, prima di ammanettarsi.
il_teo- Chiavi in mano
Problema antifurto volumetrico
Ciao a tutti,
spero di postare nella sezione giusta del forum, in caso di errore mi scuso in anticipo.
Il problema o presunto tale è questo: non capisco il funzionamento dell'antifurto volumetrico nstallato nella mia evo. In pratica succede questo, se sono abbassati i finestrini anteriori (comandati elettricamente) ed io infilo una mano, si attiva correttamente la sirena. Se effettuo la stessa operazione dai finestrini posteriori (a manovella) o peggio ancora dal portellone non succede proprio nulla.
Secondo voi è normale tutto questo? chiedo lumi a voi.
Grazie mille.
spero di postare nella sezione giusta del forum, in caso di errore mi scuso in anticipo.
Il problema o presunto tale è questo: non capisco il funzionamento dell'antifurto volumetrico nstallato nella mia evo. In pratica succede questo, se sono abbassati i finestrini anteriori (comandati elettricamente) ed io infilo una mano, si attiva correttamente la sirena. Se effettuo la stessa operazione dai finestrini posteriori (a manovella) o peggio ancora dal portellone non succede proprio nulla.
Secondo voi è normale tutto questo? chiedo lumi a voi.
Grazie mille.
giuliorusso- Scopritore di Evo
I sensori devono coprire bene tutto il volume dell'abitacolo, quanti ne hai? Se ci sono anche dietro allora probabilmente non funzionano.
BobDylan- Evista Multimediale
concordo, i sensori saranno posizionati male o funzionano...
solo due davanti , quindi è normale come funzionamento?
Non saprei dirtelo con precisione, se è volumetrico dovrebbe calcolare il volume dell'intero abitacolo no?
Diego Corv ha scritto:Non saprei dirtelo con precisione, se è volumetrico dovrebbe calcolare il volume dell'intero abitacolo no?
Dovrebbe se non ci sono ostacoli in mezzo, tra la zona anteriore e quella posteriore però ci sono i sedili e l'antifurto non riesce a calcolare le aree che non vede.
Bisognerebbe poi sapere che apertura angolare hanno i sensori, se ad esempio l'apertura è solo diciamo di 30° per fare un esempio e sono entrambi puntati verso il centro della macchina le zone contigue ai finestrini potrebbero non essere monitorate, bisognerebbe quindi farli puntare più verso i finestrini.
BobDylan- Evista Multimediale
grazie per le risposte........... ciao
Salve amici ho ritirato da pochissimo la Punto evo Multijet 1,3 75 ed ho accettato di far installare l'antifurto lojack .... Ma se volessi mettere anche un secondo antifurto di quelli classici che suonano appena toccano la macchina ? Non perche' il Lojack non sia sicuro ma per evitare il ladruncolo di aprire la macchina e servirsi indisturbato della roba che c'e' dentro la macchina..... Che antifurto mi consigliereste e sapete se nella evo 150 esiste la predisposizione?
robyromait- Scopritore di Evo
a quanto pare sei il primo, nel forum, a installare questo tipo di antifurto.
Costo di installazione?
Canone annuo?
In che provincia risiedi?
Per quel che riguarda l'altro antifurto, lascio il campo (e la possibilità di rispondere...) agli altri.
Ciao
Costo di installazione?
Canone annuo?
In che provincia risiedi?
Per quel che riguarda l'altro antifurto, lascio il campo (e la possibilità di rispondere...) agli altri.
Ciao
Qualcuno gia' sa come la penso sugli antifurti elettronici/satellitari !!
Metti il block shaft e con 200 euro all'anno assicuri l'auto contro furto e incendio.
Metti il block shaft e con 200 euro all'anno assicuri l'auto contro furto e incendio.
Pagina 12 di 15 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15
Argomenti simili
» Consiglio antifurto aftermarket
» PROBLEMA ANTIFURTO GT AUTO SERIE 900 E Fiat Punto Street (anno 2015)
» aftermarket - predisposizione tom tom piu tom tom
» Kit Vivavoce Aftermarket
» [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
» PROBLEMA ANTIFURTO GT AUTO SERIE 900 E Fiat Punto Street (anno 2015)
» aftermarket - predisposizione tom tom piu tom tom
» Kit Vivavoce Aftermarket
» [MEGATHREAD] Molle sportive aftermarket: parliamone qui!
Pagina 12 di 15