La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]
+64
Peppesa
fanaticsport
djadry
Elia74
Yurezza
marxbe66
MBWASHERE
Apocalys
BaroSport
stephanos
Manu_Mj.85
NikiLauda89
Ponty
nucciokitt
Alescania9
falco750
Enrico_ROVIGO
otis91
cyber90
Ste93
darioevo2011
arnoldlayne83
Jobolo
piconick
Miratex
Bacicciu89
Eugedius
fulvio.dan
PINTO
mattatoio
dect74
Evo84
Phoinix
danielepach
deglio90
hienstrider
ovale
DevilEvo89
Diego Corv
beppe_evo
Morik80
PuntoEvoSport
plutonash
sebastien
leonardolettieri
donporcu
Antes
A.KAUFFMAN
kikko85
Brusbu
davide23
Kiko 82
lobrux
salgal78
marco
LucaE51
Andrea MAIO13
Luke Skywalker
indebitao90
Sg89
TonyCol
PUNTOEVOFORUM
kratos
Cristian
68 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
La funzione CITY quando la usate?
Re: La funzione CITY quando la usate? [info e problemi]
Anche problemi con gli alzacristalli elettrici, con i motori, con le frizioni, con la centralizzata etc. etc. ce ne sono a migliaia....e qualsiasi sia il costruttore in questione.
Detto ciò non penso che ti fai problemi ad alzare e abbassare il finestrino perchè temi si rompa, o ad aprire e chiudere l'auto.
Il city è, ne più ne meno, come tutti gli altri dispositivi elettronici dell'auto. Finchè funzionano bene, quando si guastano sono caxxi.
E allora che facciamo...viviamo con il terrore che si possa guastare mentre siamo in autostrada?
Per lo stesso principio dovremmo temere che non si guasti l'impianto luminoso mentre siamo al buio in una strada di montagna.
Detto ciò non penso che ti fai problemi ad alzare e abbassare il finestrino perchè temi si rompa, o ad aprire e chiudere l'auto.
Il city è, ne più ne meno, come tutti gli altri dispositivi elettronici dell'auto. Finchè funzionano bene, quando si guastano sono caxxi.
E allora che facciamo...viviamo con il terrore che si possa guastare mentre siamo in autostrada?
Per lo stesso principio dovremmo temere che non si guasti l'impianto luminoso mentre siamo al buio in una strada di montagna.
Phoinix- Evista Conoscitore
Io l'auto non l'accendo nemmeno, la spingo! Così evito che si rompi!! Scherzi a parte, dove c'è elettronica ci sono rischi di guasti, ma ciò non ci deve impedire di progredire e di farne un abbondante uso! Ovvio che una cosa più la si usa e più c'è il rischio di rottura, ma come in tutte le cose, ne più ne meno. Io anzi, uso tutto quello che la Fiat mi ha messo a disposizione, così se qualcosa si deve rompere si rompe subito, ancora in garanzia, faccio la stessa cosa con lo s&s, molti lo guardano con diffidenza e non lo usano, ma se c'è va usato!!
Si si io non metto in dubbio quello che stai dicendo eh le cose che durano davvero in enterno...beh non so nemmeno se esistono
quello che volevo dire è che non è che una cosa visto che è studiata apposta per compiera quella determinata azione debba essere anche perfetta e priva di problemi...
cmq tornando in topic io il city l'ho usato solo la prima settimana poi basta non ne ho + trovato la necessità in quanto il volante è già leggero di suo
quello che volevo dire è che non è che una cosa visto che è studiata apposta per compiera quella determinata azione debba essere anche perfetta e priva di problemi...
cmq tornando in topic io il city l'ho usato solo la prima settimana poi basta non ne ho + trovato la necessità in quanto il volante è già leggero di suo
Ultima modifica di Ant90 il Mar 15 Feb 2011 - 17:29 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Quoto in pieno!! Infatti ho vaotato "quando mi ricordo" perchè il volante di per se è talmente leggero che il city è abbastanza ininfluente!Ant90 ha scritto:cmq tornando in topic io il city l'ho usato solo la prima settimana poi basta non ne ho + trovato la necessità in quanto il volante è già leggero di suo
Il mio city e sempre attivato ,pero'mi sembra che quando c'e' il ghiaccio e meglio levarlo sembra che sia piu'sicura meno leggera, ma sara' una mia sensazione BO non so voi non sembra?
PINTO- Evista Informato
Non saprei dirti...a Palermo di ghiaccio nelle strade penso non se ne veda dall'ultima Era Glaciale
Phoinix- Evista Conoscitore
Ma prima o poi verrai a farti una sciatina nelle nostre montagne qua' su' e poi sono azzi tuoi ha aha aha
PINTO- Evista Informato
servosterzo dualdrive (funzione city)
Buonasera a tutti! Trovo molto comodo il servosterzo elettrico che inserisco sempre nelle manovre di parcheggio. Purtroppo da qualche settimana c'è qualcosa che non va. La "durezza" del volante è pressocchè la stessa con e senza la funzione city inserita! Nessuna spia segnala un'eventuale anomalia. Non ho più il volante leggero come prima. E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie
Grazie
fulvio.dan- Scopritore di Evo
E' capitato già a qualcuno, portala subito in assistenza.
Fuori garanzia sono circa 1000 euro di danni.
Fuori garanzia sono circa 1000 euro di danni.
Eugedius- Evista Conoscitore
Io personalmente solo in manovra. Ma ufficialmente per quale funzione è stato inventato? Solo per le manovre?
Perennemente acceso. Comodo anche nei tornanti di montagna.
Miratex- Evista Informato
io con la mia precedente punto seconda serie era sempre attivo ed a una certa velocità si disattivava (la spia rimaneva comunque accesa) mentre nella nuova evo lo tengo sempre spento perchè non ne ho bisogno visto che è talmente leggero che sembra di averlo inserito.
Cmq puoi andare tranquillo anche a 150km/h in autostrada che il city si disattiva da solo anche se vedi la spia
Cmq puoi andare tranquillo anche a 150km/h in autostrada che il city si disattiva da solo anche se vedi la spia
confermo il city va utilizzato solamente durante il parcheggio o al massimo in citta ,in quanto agevola il lavoro del guidatore durante le varie manovre .In autostrada pero questo va disinserito per una questione di sicurezza ovvero alle alte velocita avere uno sterzo leggero comporterebbe un rischio . sulla mia evo sport ho notato che questo rimane sempre attivo e che nn si disattiva superati i 20 km/h anche perche sarebbe un continuo attivarsi e disattivarsi con conseguente limite sulla sua durata nel tempo
Jobolo- Scopritore di Evo
Ben 6 pagine che ti smentiscono.. Bell'inizio in questo forum!
Miratex- Evista Informato
piconick ha scritto:io con la mia precedente punto seconda serie era sempre attivo ed a una certa velocità si disattivava (la spia rimaneva comunque accesa) mentre nella nuova evo lo tengo sempre spento perchè non ne ho bisogno visto che è talmente leggero che sembra di averlo inserito.
Le attuali norme non permettono di raggiungere i 150 su autostrada! Occhio a quello che scriviamo...
Concordo,scusate! Poi anche avessi voluto non ci sarei potuto arrivare a quella velocità.
Anche se mi sembra molto ridicolo non poter parlare di velocità oltre il codice della strada visto che ognuno è libero di fare quel che vuole,mica è vietato parlare di velocità elevata al bar o in giro visto che in Italia ancora ce libertà di pensiero mentre nei forum spesso si mette in discussione le idee personali. Poi andare a velocità folli è pericoloso per se e soprattutto per gli altri oltre che si ricorre in pesanti sanzioni.
Ps:in alcuni paesi europei è consentito andare a velocità superiore alla nostra.
Anche se mi sembra molto ridicolo non poter parlare di velocità oltre il codice della strada visto che ognuno è libero di fare quel che vuole,mica è vietato parlare di velocità elevata al bar o in giro visto che in Italia ancora ce libertà di pensiero mentre nei forum spesso si mette in discussione le idee personali. Poi andare a velocità folli è pericoloso per se e soprattutto per gli altri oltre che si ricorre in pesanti sanzioni.
Ps:in alcuni paesi europei è consentito andare a velocità superiore alla nostra.
E' vero, magari poi al bar si sparla, ma almeno non resta scritto. Poi non è che sia proprio convinto che si possa ufficialmente parlare liberamente di commettere reati (perchè alla fine di questo si tratta, anche se la pena si limita alla sanzione amministrativa). Vero anche che, se si parla di prove in pista, il discorso cambia! Per il resto, secondo la mia modesta opinione, è un bene che si parli sempre nei "termini di legge" diciamo. Vero anche che in molti paesi il limite è più alto, magari grazie a caratteristiche stradali differenti o altro, ma noi ci dobbiamo rifare alle nostre di regole...purtroppo o per fortuna...
Cmq andiamo piano ne vale la nostra e l'altri vita oltre che il nostro portafoglio ...
io non lo uso praticamente mai, trovo che il volante sia gia morbido di suo e non mi crea alcuno sforzo in parcheggio.... sara' che ho cominciato a guidare sulla vecchia Panda 750 e mi sono venuti i muscoli da allora
arnoldlayne83- Chiavi in mano
ma no, dai io lo uso in situazioni estreme, x fare tante manovre..oppure quando devo parcheggiare e non ho voglia di usare altro all'infuori dell'indice LOL
darioevo2011- Evo Designer
Io lo uso solo nei parcheggi più che altro per fare più veloce nel parcheggiare e non fare traffico, senno non lo uso maidarioevo2011 ha scritto:ma no, dai io lo uso in situazioni estreme, x fare tante manovre..oppure quando devo parcheggiare e non ho voglia di usare altro all'infuori dell'indice LOL
Ste93- Evo Designer
a me hanno detto che se viene tenuto sempre inserito va a farsi friggere l'idroguida. Che sia vero? Comunque io lo uso sopratutto per i parcheggio
Io il CITY non lo uso mai dato che lo sterzo mi pare già ''molle'' di suo...
otis91- Chiavi in mano
lo uso solo per parcheggiare o passare in spazi più stretti e scomodi del solito, oppure quando mi trovo in situazioni in cui altre auto parcheggiatemi vicino mi intralciano e non riesco ad uscire. Ecco, credo che in quest ultimo caso il city sia fondamentale, lo attivo e con un pò di manovre esco.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
Info su funzionalità "City"
Salve a tutti! volevo chiedervi un parere circa la funzionalità della funzione "City"..x quello che ho capito è consigliabile attivarla (come dice la parola stessa..) in città, utile soprattutto x fare le manovre..io però la lascio attivata praticamente sempre..anche quando guido in autostrada perchè sento lo sterzo (e l'auto) leggero..tale funzione c.que porta ad un maggiore consumo di diesel?..mi consigliate di lasciarla sempre attiva o di disattivarla quando guido in strade extra-urbane?
Grazie mille x i chiarimenti..
Grazie mille x i chiarimenti..
falco750- Chiavi in mano
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Funzione "service", info e problemi
» Problemi in partenza (in particolare quando fa freddo)
» Termolunotto, funzionamento, problemi ed info
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Indice di velocità maggiore: problemi? + Info Falken ZIEX ZE-912
» Problemi in partenza (in particolare quando fa freddo)
» Termolunotto, funzionamento, problemi ed info
» Compatibilità cellulari: info e problemi
» Indice di velocità maggiore: problemi? + Info Falken ZIEX ZE-912
Pagina 4 di 6