Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fermare gli xenonizzati

+9
andrea.evo
Zeus
ego89
ovale
santalfredos
stuto
kratos
BobDylan
peppinoevo
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da Ospite Mar 13 Set 2011 - 18:22

Peppino, quali sono le infrazioni che riscontrate di più ? Puoi darci qualche consiglio pratico ? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da peppinoevo Mar 13 Set 2011 - 20:03

Aleximpreza ha scritto:Peppino, quali sono le infrazioni che riscontrate di più ? Puoi darci qualche consiglio pratico ? Wink
Io non sono della stradale, vigilo sulla sicurezza del cittadino Very Happy in genere sorvolo sul tuning Laughing
Comunque il fine settimana si collezzionano patenti per guida in stato di ebrezza e/o sotto effetto di stupefacenti Evil or Very Mad

Ecco quando facciamo un posto di blocco cerco piuttosto stupefacenti nell'auto,non i led nelle luci targa o il filtro diretto della bmc piuttosto che i distanziali Razz Razz

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da BobDylan Mar 13 Set 2011 - 20:31

peppinoevo ha scritto:
BobDylan ha scritto:Peppino, più su hai parlaro di luci blu, si intende il fascio di luce blu o azzurro che sia o proprio la lampadina anche se il fascio è bianco?

Edit: mi sa che io ed Ego89 stiamo chiedendo la stessa cosa Smile

Se
omologate E13 per la circolazione in Italia e in Europa. Nessun problema di contravvenzioni ma ben poche lampade effetto xenon lo sono Very Happy

Allora dovrei essere abbastanza tranquillo, come H4 ho delle lampade prese da Norauto con marchio E13 (della Race Sport, prodotte in Cina, mah Rolling Eyes ) le H11 dei fendi e le W5W delle posizioni sono Ultra Power Bulbs di produzione Britannica, anche queste con simbolo E13 sulla confezione.
Mi sa che è meglio se mi porto dietro le confezioni in caso di fermo dato che a fari spenti di giorno si vede moltissimo il riflesso azzurro nelle parabole lol! lol! lol!

L'unico inconveniente è che le posizioni sono proprio azzurre anche quando accese, per queste potrebbe essere un problema anche se non sono luci di profondità, vero?

Grazie delle info Peppino, è bello avere un agente così disponibile tra noi Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 857354

_________________________________________________
La mia GALLERIA è =>QUI<=
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da andrea.evo Mer 14 Set 2011 - 0:35

anche io propongo di aprire una sezione dedicata alle domande e delucidazioni che sono emerse in questa discussione, visto che molte persone avranno sicuramente molte cose da chiedere (io compreso lol! )!!

_________________________________________________

Prima di postare nuovi argomenti, usa il tasto CERCA situato in alto! Grazie!

TESSERA N° 027/2011
TESSERA N° STAFF/2012
Galleria
Punto Evo Forum su Facebook!
Sei veneto??? Fai sapere QUI di che provincia sei

VENDO kit xenon per fendinebbia!


andrea.evo
andrea.evo
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3583
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 33
Località : Cazzano di Tramigna (VR)

https://www.facebook.com/andrea.buson

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da sdrugio Mer 14 Set 2011 - 2:33

peppinoevo ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Peppino, quali sono le infrazioni che riscontrate di più ? Puoi darci qualche consiglio pratico ? Wink
Io non sono della stradale, vigilo sulla sicurezza del cittadino Very Happy in genere sorvolo sul tuning Laughing
Comunque il fine settimana si collezzionano patenti per guida in stato di ebrezza e/o sotto effetto di stupefacenti Evil or Very Mad

Ecco quando facciamo un posto di blocco cerco piuttosto stupefacenti nell'auto,non i led nelle luci targa o il filtro diretto della bmc piuttosto che i distanziali Razz Razz

pero' fai pure i controlli con i test...... proprio domenica sera all'una mi hanno fermato, "il pulotto" senza offesa, mi chiede patente e libretto era di fianco al mio finestrino, io guardo un attimo a lato verso la pantera e vedo 2 cinesi che aspettavano per l'alcool test, vedo che mi vede e mi fa: vieni da qualche parte? io si da civitanova. e lui no intendevo da una cena dove hai bevuto.... io no, torno dalla ragazza. facciamo il test??? io lo guardo negli occhi e gli dico, nessun problema ma perde il suo tempo.... e lui si mette a ridere e mi fa buonanotte......
che goduria....... (ero serissimo e mi aveva visto, quando ti fermano e sei nel torto ti sgamano subito, gia' come ti muovi,non dormono, ALMENO NON DORMONO QUANTO PENSIAMO NOI..... UN POCHINO MENO Razz Razz Razz Razz )

per i fari bi-xeno, non mi hano mai rotto le scatole, premetto che la regolazione e' stata fatta al top, e ogni tanto vado da un mio amico a farla controllare
la polizia con la macchina non mi ha mai fatto un verbale, Wink Wink Wink

i carabinieri.... Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 884565 Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 884565 Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 884565 .......... non li posso vedere non me ne hanno mai fatta passare una Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 884565

_________________________________________________
CLICCA MY GALLERY
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da ovale Mer 14 Set 2011 - 9:56

peppinoevo ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Peppino, quali sono le infrazioni che riscontrate di più ? Puoi darci qualche consiglio pratico ? Wink
Io non sono della stradale, vigilo sulla sicurezza del cittadino Very Happy in genere sorvolo sul tuning Laughing
Comunque il fine settimana si collezzionano patenti per guida in stato di ebrezza e/o sotto effetto di stupefacenti Evil or Very Mad

Ecco quando facciamo un posto di blocco cerco piuttosto stupefacenti nell'auto,non i led nelle luci targa o il filtro diretto della bmc piuttosto che i distanziali Razz Razz

Peppino ti farei una statua!!!!

_________________________________________________
Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 4j55csi
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... Very Happy 
Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 875825286Galleria
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da Jhonniboy Mer 14 Set 2011 - 10:49

peppinoevo ti stimo!!!voi e i carabinieri di norma non guardate le modifiche abbastanza stupide delle macchine perchè alla fine le nostre modifiche non fanno male a nessuno se non al nostro portafoglio, se non si hanno fatto stupidaggini vi limitate a controllare patente e librettoe magari test dell'etilometro, mentre la locale mamma mia mi tiene fermo sempre una vita!!!non li sopporto!!!se posso chiedertelo tu in che zona operi magari mi hai fermato visto che sono uno xenonizzato leddato ecc... Very Happy Very Happy
Jhonniboy
Jhonniboy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 33
Località : BCC brianza che conta

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da peppinoevo Mer 14 Set 2011 - 14:07

Jhonniboy ha scritto:peppinoevo ti stimo!!!voi e i carabinieri di norma non guardate le modifiche abbastanza stupide delle macchine perchè alla fine le nostre modifiche non fanno male a nessuno se non al nostro portafoglio, se non si hanno fatto stupidaggini vi limitate a controllare patente e librettoe magari test dell'etilometro, mentre la locale mamma mia mi tiene fermo sempre una vita!!!non li sopporto!!!se posso chiedertelo tu in che zona operi magari mi hai fermato visto che sono uno xenonizzato leddato ecc... Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Toscana (Prato, campi bisenzio, signa, sesto fiorentino Scandicci etcc. etcc.) lol!

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da angelju29ro Mer 14 Set 2011 - 18:57

che bello anche io vorrei fare il tuo mestiere, chissà magari un giorno realizzerò sto sogno, bravo complimenti Wink

_________________________________________________
Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 2nbd2t2
MY PUNTO EVO 1.2 FUN 3P GRIGIO INTELLETTUALE - INTERNI ROSSO RACING

Clicca qui! Visita e commenta la mia gallery!
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 32
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da peppinoevo Mer 14 Set 2011 - 20:07

angelju29ro ha scritto:che bello anche io vorrei fare il tuo mestiere, chissà magari un giorno realizzerò sto sogno, bravo complimenti Wink

Invece io volevo fare il pompiere poi per forza maggiore ho ripiegato Very Happy Very Happy

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da angelju29ro Mer 14 Set 2011 - 20:20

peppinoevo ha scritto:
angelju29ro ha scritto:che bello anche io vorrei fare il tuo mestiere, chissà magari un giorno realizzerò sto sogno, bravo complimenti Wink

Invece io volevo fare il pompiere poi per forza maggiore ho ripiegato Very Happy Very Happy

bhe dai nn è un ripiego, almeno io non lo considero tale Wink

_________________________________________________
Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 2nbd2t2
MY PUNTO EVO 1.2 FUN 3P GRIGIO INTELLETTUALE - INTERNI ROSSO RACING

Clicca qui! Visita e commenta la mia gallery!
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 32
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da Jhonniboy Ven 16 Set 2011 - 11:24

peppinoevo ha scritto:
Jhonniboy ha scritto:peppinoevo ti stimo!!!voi e i carabinieri di norma non guardate le modifiche abbastanza stupide delle macchine perchè alla fine le nostre modifiche non fanno male a nessuno se non al nostro portafoglio, se non si hanno fatto stupidaggini vi limitate a controllare patente e librettoe magari test dell'etilometro, mentre la locale mamma mia mi tiene fermo sempre una vita!!!non li sopporto!!!se posso chiedertelo tu in che zona operi magari mi hai fermato visto che sono uno xenonizzato leddato ecc... Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Toscana (Prato, campi bisenzio, signa, sesto fiorentino Scandicci etcc. etcc.) lol!

no dai allora non mi hai fermato!!! lol! lol! lol!
però sono stato in toscana in vacanza ero in quel di forte dei marmi!!!a saperlo passavo da quelle zone e cercavo a tutti i costi un posto di blocco finchè non ti incrociavo Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 34350 Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 34350 Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 34350
Jhonniboy
Jhonniboy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 33
Località : BCC brianza che conta

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da CiccioAbarthSS Ven 4 Dic 2015 - 16:13

BobDylan ha scritto:Ma c'è una spiegazione per cui sono obbligatori i lava fari? Mi sembrano di un'inutilità assurda e uno spreco di soldi senza parlare delle difficoltà che si possono incontrare per installarli dal mio punto di vista. Non è che spruzzando un po' di acqua elimini eventuali insetti e un po' di polvere non vedo come potrebbe alterare il fascio se non hai fatto un rally in mezzo al fango.

I lava fari sulle auto dotate di fari xeno sono obbligatori per due motivi:

- 1) la luce degli Xeno è molto fastidiosa di suo, quando i fari sono sporchi questa si rifrange irregolarmente potendo accecare chi viene in direzione opposta.
- 2) a differenza delle Alogene le luci Xeno non scaldano quindi in caso di ghiaccio sulla superficie trasparente dei fari questo non si scioglierebbe aumentando il pericolo per il guidatore e gli altri utenti della strada.

_________________________________________________
<<<<<< ABARTH SS >>>>>>

CiccioAbarthSS
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.12.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fermare gli xenonizzati - Pagina 2 Empty Re: Fermare gli xenonizzati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.