mettere una Batteria piu' potente
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Re: mettere una Batteria piu' potente
Ottima luche
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La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: mettere una Batteria piu' potente
nell'alloggio originale riesci a metterci tranquillamente una 62 bosch s4... oltre devi tagliare 1 lato del cassettino... provato sulla mia al max entra la 74 bosch a filo di borraccia
PuntoEvoSport- Evo Designer
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Batteria 1.6 mjet 120cv leggermente più potente
Sono d'accordo anch'io cambierò la batteria con una più potente, ma solo quando sarà il momento giusto, quando si esaurirà quella ori, per non sprecare soldi.......già ne abbiam spesi abbastanza.......Però mi piacerebbe sapere da un esperto qual'è la migliore per il ns 1.6 sia come marca che amperaggio, spunto ecc...marco ha scritto:se sostituisco la batteria con una piu' performante la garanzia dell' auto risponde ?? quasi tutte le auto nuove x me hanno batterie sottodimensionate...nn e' piu' corretto utilizzare una batteria con 10 ah (ampère ora) piu' alta?? grazie.
Re: mettere una Batteria piu' potente
ma bosch è una buona marca. e cmq per quanto riguarda i soldi se de sto periodo si puo' risparmiare è meglio ehhehehehehee
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: mettere una Batteria piu' potente
A me nella ypsilon di mamma ne hanno messa una da 55 al posto di quella da 45 ah, per ora tutto bene
Ste93- Evo Designer
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Re: mettere una Batteria piu' potente
Salve ragazzi, ieri sera ho avuto questo maledetto problema della batteria rimanendo a piedi, ho dovuto chiamate il carroattrezzi... In questo momento sta in officina fiat e ma ridanno domani mattina... Ora non ho fiducia della batteria che monta la potrei cambiare con una 70amper di un'altra marca ( nettamente superiore a quella originale fiat)???
SABATINO180- Evista Conoscitore
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Re: mettere una Batteria piu' potente
mettila tranquillamente. l'alternatore fiat carica fino a 120A(non ho il datasheet adesso, quindi non ti so dire di preciso a quale regime..)
In altri marchi, per determinati usi(taxisti, uso frequente urbano, o dotazioni di optional elettrici) c'è proprio l'optional "batteria maggiore capacità".
In altri marchi, per determinati usi(taxisti, uso frequente urbano, o dotazioni di optional elettrici) c'è proprio l'optional "batteria maggiore capacità".
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: mettere una Batteria piu' potente
Ciao a tutti.
Dico anche io la mia su qyesto tema batterie. Come correttamente alcuni di voi hanno detto non è la capacità (Ah) a fare la differenza, ma la corrente di scarica a freddo (A) che comunumente viene detta corrente di spunto. In avviamento della vettura questo è il parametro chiave, non la capacità.
Più che a cambiare batteria io mi concentrerei nell'uso adeguato della batteria, il fatto che a regime minimo azionando gli alzacristalli le luci calino di intensità è assolutamente normale, e nemmeno una batteria da 150 Ah risolve la situazione.
Concentriamoci invece nel non fare accensioni inutili, nell'ascoltare il motorino quando la macchina si avvia e nel dare un minimo di manutenzione a questo oggetto trascurato e prezioso: per chi abita al nord e non rimessa la vettura, un paio di cariche nella stagione invernale sono l'ideale.
Come molti di noi fanno, capita di montare elettronica supplementare: facciamo attenzione ai consumi a vuoto di tale elettronica. Anche se apparentemente spenta o disattiva, si potrebbe essere sempre un mini consumo, ricordate che questo va a pesare un maniera significativa sulla batteria.
Per chi fa pochi chilometri all'anno, che sia estate o sia inverno, una carica ogni tanto fa bene (2-3 volte l'anno), perchè evita la solfatazione (perdita di elementi attivi, quindi di prestazione).
Per chi ha impianti audio, se possibile tenere il motore acceso (se possibile a regime leggermente superiore al minimo). L'impianto audio drena correnti di picco molto alte, quindi montare i supercondensatori (di ottima qualità) aiuta la batteria a non subire continue scariche impulsive che, anche con motore in moto, vanno a gravare parzialmente sulla batteria.
Per ultimo, le batterie al Piombo, tuttora ancora la soluzione più usata nell'auto, sono soggette al fenomeno della rottura improvvisa, il che ci lascia purtroppo a piedi. Attenzione infine, quando cambiate una batteria, che l'elettrouto vi dia una batteria senza acido e la riempia al momento, altrimenti una batteria anche molto prestazionale ma che giace con l'acido dentro da anni sullo scaffale è già pregiudicata.
Spero di avere dtao qualche idea...
Buona giornata!
Dico anche io la mia su qyesto tema batterie. Come correttamente alcuni di voi hanno detto non è la capacità (Ah) a fare la differenza, ma la corrente di scarica a freddo (A) che comunumente viene detta corrente di spunto. In avviamento della vettura questo è il parametro chiave, non la capacità.
Più che a cambiare batteria io mi concentrerei nell'uso adeguato della batteria, il fatto che a regime minimo azionando gli alzacristalli le luci calino di intensità è assolutamente normale, e nemmeno una batteria da 150 Ah risolve la situazione.
Concentriamoci invece nel non fare accensioni inutili, nell'ascoltare il motorino quando la macchina si avvia e nel dare un minimo di manutenzione a questo oggetto trascurato e prezioso: per chi abita al nord e non rimessa la vettura, un paio di cariche nella stagione invernale sono l'ideale.
Come molti di noi fanno, capita di montare elettronica supplementare: facciamo attenzione ai consumi a vuoto di tale elettronica. Anche se apparentemente spenta o disattiva, si potrebbe essere sempre un mini consumo, ricordate che questo va a pesare un maniera significativa sulla batteria.
Per chi fa pochi chilometri all'anno, che sia estate o sia inverno, una carica ogni tanto fa bene (2-3 volte l'anno), perchè evita la solfatazione (perdita di elementi attivi, quindi di prestazione).
Per chi ha impianti audio, se possibile tenere il motore acceso (se possibile a regime leggermente superiore al minimo). L'impianto audio drena correnti di picco molto alte, quindi montare i supercondensatori (di ottima qualità) aiuta la batteria a non subire continue scariche impulsive che, anche con motore in moto, vanno a gravare parzialmente sulla batteria.
Per ultimo, le batterie al Piombo, tuttora ancora la soluzione più usata nell'auto, sono soggette al fenomeno della rottura improvvisa, il che ci lascia purtroppo a piedi. Attenzione infine, quando cambiate una batteria, che l'elettrouto vi dia una batteria senza acido e la riempia al momento, altrimenti una batteria anche molto prestazionale ma che giace con l'acido dentro da anni sullo scaffale è già pregiudicata.
Spero di avere dtao qualche idea...
Buona giornata!
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La potenza è figlia del controllo, altrimenti è inutile confusione.
rEVOluzione- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 23.07.13
Località : Belluno
Re: mettere una Batteria piu' potente
confermo che quella della casa è 50Ah..mglaap ha scritto:Salve ragazzi qualcuno sa dirmi ke batteria monta la punto evo 1.3 90cv del 2010 ?a me ne hanno montata una da 50ah ma sembra 1 po poco xke stenta a partire e calano le luci ogni volta ke uso i finestrini elettrici
e i fenomeni che noti sono del tutto 'normali'...
io ne ho dovuto cambiare 2 in 4 anni!! ora ho messo una batteria da 60Ah non originale con la speranza che duri di più.
ps appena installata la retroilluminazione del computer di bordo non mi calava più come prima quando accendi i fari ma poi l'ha ricominciato a fare.. :-(
antoxis1- Scopritore di Evo
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Località : Napoli
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