Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Delucidazioni ESP e ASR

+14
djadry
the_mark_93
Tatolo76
Ste93
Ponty
Giorgio262
Bacicciu89
sdrugio
HoiB
Scighera
Alias89
santalfredos
peppinoevo
MBWASHERE
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Mer 21 Set 2011 - 6:49

Salve..
Vorrei delle delucidazioni su questi due sistemi..
L'ESP quando interviene viene segnalato sul cruscotto con la relativa spia? (lampeggia??)interviene facilmente? Io su fondo bagnato ho voluto fare una prova ma non vedo la spia..quindi suppongo non sia intervenuto..

L'ASR invece non fa slittare le ruote in partenza, giusto? Quando interviene viene visualizzata la spia sul cruscotto? È la stessa dell'ESP? (triangolino giallo con la freccia intorno)

Interviene facilmente?
Scusate delle troppe domande Wink
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da peppinoevo Mer 21 Set 2011 - 7:47

Con il tuo motoraccio e' difficcile far intervenire l'ASR Very Happy
Io lo vedo intervenire spesso specialmente quando affondo in seconda da 1500 rpm Laughing
L'ESP invece e' abbastanza invadente e se forzi la mano in curva tende sempre a correggere il sovrasterzo.
Io avrei preferito il tasto per il disinserimento almeno sulle versioni "SPORTIVE"
Ma fiat per una questione di massima sicurezza ha preferito non rendere possibile L'ESP OFF Very Happy


_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Mer 21 Set 2011 - 8:14

Io ho provato a fare curve tirate, sento che interviene perchè laddove con la macchina precedente sculettavo questa è più composta e lineare..ma della spia neanche l'ombra..per l'ASR l'avevo immaginato ihihi peró se sono sulla breccia interviene anche col mio motore secondo me Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da santalfredos Mer 21 Set 2011 - 11:41

MBWASHERE ha scritto:Io ho provato a fare curve tirate, sento che interviene perchè laddove con la macchina precedente sculettavo questa è più composta e lineare..ma della spia neanche l'ombra..per l'ASR l'avevo immaginato ihihi peró se sono sulla breccia interviene anche col mio motore secondo me Very Happy

allora, l'esp non è molto invasivo..devi essere proprio in condizioni critiche per vederlo e sentirlo in azione. parti dal presupposto che la punto, a mio parere, ha una grande stabilità in curva (specie rispetto alle peugeot..non me ne volere ma non le sopporto Laughing ) e quindi non è facile vederlo in azione. io sto aspettando la neve.

invece l'asr mi è capitato di vederlo in azione. se vuoi avere l'ebbbbbbrezza della spia che si illumina accelera a 6000giri e lascia di colpo la frizione partendo da fermo lol!
e se vuoi vedere altre lucette lampeggianti, in strada privata e assicurandoti di non causare danni, prova a inchiodare per vedere le 4 frecce inserirsi! inoltre dovrebbero lampeggiare anche gli stop posteriori Very Happy

ps: il forum non approva comportamenti che infrangano il CDS. quindi attento quando parli di curve tirate, e dei luoghi dove agisci. ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento, onde evitare spiacevoli conflitti Wink

_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Sab 8 Ott 2011 - 15:40

L'ASR ieri mi è entrato in funzione: pioveva, parto di scatto da una strada con un pò di breccia, dapprima le gomme slittano poi sento un blocco, come una perdita di potenza (normalissima perchè è entrato l'ASR) ma della spia nemmeno l'ombra Sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Alias89 Sab 8 Ott 2011 - 18:12

Scusate se dico una boiata, ma se non erro la spia dell'asr non dovrebbe accendersi, mentre quella del esp si...
Non sono sicuro!

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Scighera Sab 8 Ott 2011 - 18:20

Alias89 ha scritto:Scusate se dico una boiata, ma se non erro la spia dell'asr non dovrebbe accendersi, mentre quella del esp si...
Non sono sicuro!
Hai scritto bene: la spia lampeggia solo in caso di intervento dell'ESP, non dell'ASR. Si accende fissa in caso di avaria di uno dei due sistemi.

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.01.11
Località : MI

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Sab 8 Ott 2011 - 18:36

In un video (credo lo 0-100 di una multiair) alla prtenza la spia ha lampeggiato..non indica che le ruote hanno (palesemente) slittato?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Dom 9 Ott 2011 - 15:13

oggi ci ho riprovato, fondo bagnato su strada privata, sterzata improvvisa a 60/70 km/h (ma il volante non era girato del tutto), sento il classico rumore delle ruote curvate che "slittano" ...nessun intervento, nessuna spia lampeggiante..e le ruote l'aderenza l'hanno persa..ed in curva per giunta..
che dite vado in officina???

oppure l'ESP interviene in frangenti più estremi?? mah
delucidatemi please!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da HoiB Lun 10 Ott 2011 - 16:24

Secondo la mia esperienza, l'ESP, ed ancor di più, l'ASR, intervengono più di quanto dovrebbero (ad esempio, rischiando di farti spegnere l'auto se parti su un piano molto sdruciolevole, ed è per questo che hanno dato la possibilità di escludere perlomeno quest'ultimo), per cui, se dopo questi tentativi non noti la benchè minima differenza fra quando lo lasci attivo e quando lo disattivi (la spia potrebbe anche essere rotta, ma è importante che il sistema funzioni correttamente), allora ti conviene portarla a farla controllare, che è la cosa più semplice.

Altrimenti, potresti provare, sempre su strada (meglio parcheggio) privati ed in condizioni di totale sicurezza, a tirare il freno a mano su asfalto molto bagnato o sdruciolevole (senza controsterzare): se la tua auto effettua un testacoda, allora il problema è ancora più grave perché oltre a non entrare in funzione l'ASR, non agisce nemmeno l'ESP..

Come ho detto, però, il mio consiglio è quello di portarla a fare un semplice controllo in officina Wink ..

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Lun 10 Ott 2011 - 18:42

finalmente grazie per aver risposto.
beh quando accendo la spia si illumina e poi si spegne (quindi in tutta normalità)
solo che il sistema non mi è mai intervenuto!!
una volta l'ASR (senza spia) ma l'ho capito che era lui e le 4 frecce in frenata di emergenza.

e basta Sad

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da HoiB Lun 10 Ott 2011 - 19:01

Molto strano e davvero pericoloso Shocked , in quanto il CdB non da nemmeno un segnale di guasto per avvertire di questa carenza di sicurezza... È come avere degli airbag guasti senza sapere che non funzionano Shocked !

Va bene che si tratta di sicurezza preventiva e che comunque il sistema non è onnipotente (non può superare le leggi della fisica), oltre al fatto che, a volte, pregiudica il piacere di guida quando ci si vuole divertire a fare qualche sgommatina, ma devo ammettere che, una volta, in macchina di un mio amico, ci ha salvato letteralmente la vita.

Per cui io mi rivolgerei ad un autofficina per stare più tranquillo e chiedere spiegazioni, è la cosa più semplice Wink

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Lun 10 Ott 2011 - 20:12

domani vado in conce a chiedere più informazioni! così mi tranquillizzo anche io!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Mar 11 Ott 2011 - 11:33

Venerdì mattina gliela lascio un paio d'ore..
ho paura di avere a che fare con persone incompetenti...quando gli ho spiegato l'accaduto il tizio (anziano) è rimasto a bocca aperta...secondo me non sapeva neanche cosa gli stessi dicendo..
mah

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Ven 14 Ott 2011 - 9:17

ho appena lasciato la macchina in concessionario..
- Controllo imperfezione dei comandi al volante
- Controllo ESP
- Controllo pedale del freno (che quando lo rilascio fa "click!"

il tizio che mi ha accolto stavolta è diverso, sembra capirne di più...vi terrò aggiornati!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 9:31


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da peppinoevo Ven 14 Ott 2011 - 9:44

MBWASHERE ha scritto:oggi ci ho riprovato, fondo bagnato su strada privata, sterzata improvvisa a 60/70 km/h (ma il volante non era girato del tutto), sento il classico rumore delle ruote curvate che "slittano" ...nessun intervento, nessuna spia lampeggiante..e le ruote l'aderenza l'hanno persa..ed in curva per giunta..
che dite vado in officina???

oppure l'ESP interviene in frangenti più estremi?? mah
delucidatemi please!!

Scusami se mi permetto ma tu stai facendo un po di confusione.
1) ASR non e' un pilota automatico, interviene solo in accellerazione quando la centralina rileva una disparita' di rotazione tra i due assi.
Quindi a meno che tu da fermo non molli la frizione con il motore a 5000 rpm non lo vedrai mai in azione.

2) l'esp tramite il sensore di imbardata interviene frenando una o piu' ruote per riallineare la vettura.
quindi l'esp corregge il SOVRASTERZO EVITANDO IL CLASSICO TESTACODA.

tu dici [quote]
oggi ci ho riprovato, fondo bagnato su strada privata, sterzata improvvisa a 60/70 km/h (ma il volante non era girato del tutto), sento il classico rumore delle ruote curvate che "slittano" ...nessun intervento, oggi ci ho riprovato, fondo bagnato su strada privata, sterzata improvvisa a 60/70 km/h (ma il volante non era girato del tutto), sento il classico rumore delle ruote curvate che "slittano" ...nessun intervento,

qui la macchina e' andata in sottosterzo e l'esp non puo' fare nulla, come ti ho gia spiegato.

Conclusioni ?
La tua auto non ha assolutamente niente di anomalo (le spie spente nel cdb ne danno conferma)
per questo l'operaio dell'officina ti ha guardato con aria stranita.....secondo me avrebbe voluto dirti ben altro.
Delucidazioni ESP e ASR 783019433


Ultima modifica di peppinoevo il Ven 14 Ott 2011 - 19:44 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Ven 14 Ott 2011 - 9:50

ahaha si l'avevo già visto...povera x-type maltrattata così Laughing

@peppino: l'ASR taglia la potenza alle ruote che slittano, questo l'avevo capito (ma la spia non mi si è accesa quando è intervenuto...non so, deve accendersi? nessuno me lo sa dire con chiarezza...)

per l'ESP, interviene quindi evitandoti il testa cosa....ma se perdo aderenza in curva e cerco di tornare in corsia lui dovrebbe intervenire esatto?? io non l'ho mai vista la spia lampeggiare..
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da peppinoevo Ven 14 Ott 2011 - 9:58

@peppino: l'ASR taglia la potenza alle ruote che slittano, questo l'avevo capito (ma la spia non mi si è accesa quando è intervenuto...non so, deve accendersi? nessuno me lo sa dire con chiarezza...)

Anche se difficile per via dei pochissimi cv a disposizione se riesci a far pattinare l'auto in accellerazione per piu' di 2 secondi vedrai la spia lampeggiare Very Happy

per l'ESP, interviene quindi evitandoti il testa cosa....ma se perdo aderenza in curva e cerco di tornare in corsia lui dovrebbe intervenire esatto?? io non l'ho mai vista la spia lampeggiare..

Esp interviene solo l'auto perde aderenza al posteriore perche' il sensore di imbardata non riesce a rilevare se l'auto va via sulle quattro ruote.
In questo caso e' compito del guidatore riprendere la vettura.

Guardati con attenzione questo video cosi capisci finalmente come funziona l'esp





_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Ven 14 Ott 2011 - 10:06

ecco...l'ESP corregge il posteriore della macchina...adesso è tutto chiaro, quindi la sterzata non la correggerà mai sul davanti.

per quanto riguarda l'ASR, non serve il multiair per farlo intervenire Very Happy basta brecciolino e pioggia Very Happy
e a me è intervenuto...ho sentito prima le ruote slittare insieme davanti, poi di colpo bloccarsi ...ma la famigerata spia non c'era...........

spero che questo dell'officina mi chiami quanto prima!!
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011 - 10:08

Asr lo potrai notare in azione, MBWASHERE, quest'inverno sulla neve. Infatti se ti devi disincagliare è consigliabile disinserirlo, altrimenti non esci letteralmente più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Ven 14 Ott 2011 - 10:10

Aleximpreza ha scritto:Asr lo potrai notare in azione, MBWASHERE, quest'inverno sulla neve. Infatti se ti devi disincagliare è consigliabile disinserirlo, altrimenti non esci letteralmente più.
sisi bisogna disattivarlo quanto ti impantani sennò non ne esci Laughing !
io provengo da un'auto senza ASR/ESP quindi mi accorgo bene quando la macchina non interviene in alcun modo!
la mia precedente macchina aveva solo ABS/EBD in caso di manovre brusche mi lasciava morire Laughing
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Ven 14 Ott 2011 - 18:58

ho ripreso la puntarella :095:
resoconto dell'officina:

- Comandi al volante, nessun problema
- Pedale del freno, normale quel click (infatti mi ha fatto aprire un'altra EVO nuova che stava lì ed infatti lo fa anche lei...)
- ESP: tutto regolare, l'officina mi ha estratto il resoconto dell'examiner, tutto regolare...
per fortuna....

vabbè si, l'importante è che sia tutto a posto Rolling Eyes am soprattutto che sia tornata sana e salva Very Happy
non mi fido molto delle officine...questo perchè con la mia ex macchina ho avuto 3-4 brutte esperienze....quindi mi assicuro sempre di tutto sia prima che dopo..... Embarassed

oggi la mia puntarella fa un mese! 2450 km Delucidazioni ESP e ASR 629661

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da peppinoevo Ven 14 Ott 2011 - 19:41

MBWASHERE ha scritto:ho ripreso la puntarella :095:
resoconto dell'officina:

- Comandi al volante, nessun problema
- Pedale del freno, normale quel click (infatti mi ha fatto aprire un'altra EVO nuova che stava lì ed infatti lo fa anche lei...)
- ESP: tutto regolare, l'officina mi ha estratto il resoconto dell'examiner, tutto regolare...
per fortuna....

vabbè si, l'importante è che sia tutto a posto Rolling Eyes am soprattutto che sia tornata sana e salva Very Happy
non mi fido molto delle officine...questo perchè con la mia ex macchina ho avuto 3-4 brutte esperienze....quindi mi assicuro sempre di tutto sia prima che dopo..... Embarassed

oggi la mia puntarella fa un mese! 2450 km Delucidazioni ESP e ASR 629661

Leggi un po qui dove ho scritto "conclusioni ? ":lol:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non avevo dubbi che l'auto non avesse niente, adesso occhio che quando fai il tagliando questa rottura di balls te la mettono nel conto Delucidazioni ESP e ASR 783019433

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Alias89 Sab 15 Ott 2011 - 14:06

Ma l'Esp e l'Asr sono di serie su tutti i tipi di allestimento della Evo?

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.