Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Delucidazioni ESP e ASR

+14
djadry
the_mark_93
Tatolo76
Ste93
Ponty
Giorgio262
Bacicciu89
sdrugio
HoiB
Scighera
Alias89
santalfredos
peppinoevo
MBWASHERE
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da sdrugio Sab 15 Ott 2011 - 14:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qua c'e' la spiegazione Razz

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Bacicciu89 Lun 17 Ott 2011 - 23:58

Effettivamente anche a me non si è mai accesa la spia per l'ASR, mentre per l'ESP si, lampeggiava, ma sarà successo una o due volte, quindi se non la vediamo lampeggiare spesso io non mi preoccuperei, magari è perchè abbiamo una guida responsabile! lol!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da peppinoevo Mar 18 Ott 2011 - 16:29

Bacicciu89 ha scritto:Effettivamente anche a me non si è mai accesa la spia per l'ASR, mentre per l'ESP si, lampeggiava, ma sarà successo una o due volte, quindi se non la vediamo lampeggiare spesso io non mi preoccuperei, magari è perchè abbiamo una guida responsabile! lol!

Vedi che se fai lo sparo da 0|100 km\h l'asr lampeggia come si evince nel video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Bacicciu89 Mer 19 Ott 2011 - 17:57

Quindi si accende la stessa spia dell'ESP quando si attiva l'ASR? Non ci avevo mai fatto caso...adesso se mi capita provo...

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da HoiB Mer 19 Ott 2011 - 18:51

Secondo i miei test, in realtà s'accenderebbe solo la spia dell'ASR (triangolo di pericolo), mentre se entra in funzione solo l'ESP, non viene visualizzata alcuna spia.

Questa constatazione è stata ottenuta mediante un semplice esperimento che consisteva nel tirare il freno a mano, su strada privata, in presenza di asfalto molto scivoloso: nonostante l'ASR fosse disattivato, l'ESP è intervenuto per evitare il testacoda, ma nessuna spia è stata visualizzata sul quadro.

In ogni caso, durante un normale utilizzo dell'automobile, si presume che l'ASR rimanga sempre attivo ed interverrebbe sicuramente prima dell'ESP, facendo accendere comunque la spia di pericolo in caso di sbandamento Wink ...

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Mer 19 Ott 2011 - 20:23

A me invece e successo il contrario Laughing è intervenuto l'ASR (quindi mi sono sentito prima le ruote slittare e poi bloccarsi di colpo) ma la spia non si è accesa!
Misteri....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da HoiB Gio 20 Ott 2011 - 11:49

Ahahah boh Laughing misteri della fede... anzi, della FIAT Laughing

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 12314

_________________________________________________
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional a LED
Blue&Me TomTom con PDI di tutti i metanai europei - Hi-Fi Sound System con subwoofer - Clima automatico bizona - Cruise Control - Cerchi in lega da 16´ - Spoiler - Gruppi ottici a LED
HoiB
HoiB
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 35
Località : Monza & Brianza (Italia) / Breda (Olanda)

https://www.facebook.com/andrea.trabucchi1989

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Bacicciu89 Gio 20 Ott 2011 - 19:38

MBWASHERE ha scritto:A me invece e successo il contrario Laughing è intervenuto l'ASR (quindi mi sono sentito prima le ruote slittare e poi bloccarsi di colpo) ma la spia non si è accesa!
Misteri....

Si, infatti è quello che mi pare sia successo anche a me...boo...Ma qualcuno sa ufficialmente come dovrebbe funzionare?

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Mer 30 Nov 2011 - 19:26

Oggi ero sul lungomare, c'era una curva che ho preso un pó troppo veloce, alle 18:00, strada deserta, la macchina che sculetta verso sinistra eeeee tac spia ESP accesa Very Happy
La macchina si è raddrizzata da sola, ho solo dovuto riaccelerare Wink oh yeah!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Ospite Mer 30 Nov 2011 - 20:56

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 783019433

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty ESP e ASR - indipendenti o integrati?

Messaggio Da Giorgio262 Ven 9 Nov 2012 - 12:09

Buongiorno. Appena presentatomi e sono subito qui a chiedere lumi.
come da post presentazione ritirata ieri una punto evo 1.3mj 75 cv dynamic con S&S usata del 2011 con anche blue&me centralina di 2a generazione con usb e aux, predisposizione tomtom, cruise control, bandelle laterali in tinta carrozzeria, vernice metallizzata, insomma, con qualche accessorio.
Nel pomeriggio ho avuto subito la prima sorpresa poco piacevole e il primo dubbio amletico, conseguenza purtroppo dello stordimento dell'acquisto che mi ha un pò abbassato la guardia.

La sorpresa poco gradevole è di aver trovato che i comandi vocali sono attualmente in francese. Ieri notte ho poi verificato da sito blue&me che si può scaricare il pacchetto lingua italiana e installarlo sulla vettura tramite porta usb. A parte il fatto che nella guida parlano di fare un "key off/key on" attendere 10 secondi e poi inserire la chiavetta nella porta usb dell'auto ... e nn so cosa sia questo "key off/key on", poi ho anche scoperto che la porta usb è danneggiata. Ci sono i 4 contatti dell'usb senza alcuna linguetta in plastica di supporto, e il 4° a destra è pure schiacciato a L nella sede, probabilmente usato in modo selvaggio da qualcuno con più soldi che pazienza. Ho già mandato mail alla concessionaria (ufficiale fiat) in merito e attendo riscontro.

Ma il dubbio che mi ha spinto ad aprire questo thread riguarda invece l'ESP.
Ho notato che l'auto non è dotata del tasto ASR off a destra del tasto "hazard" (le 4 frecce) e guardando il manuale di istruzioni mi è cominciata a montare la paranoia che l'auto non abbia nemmeno l'ESP, diversamente da quanto indicatomi. Su web ho trovato foto di tanti altri esemplari di Evo, alcuni senza il tasto S&S, ma nessuno senza tasto ASR. Sul manuale di uso e manutenzione ESP e ASR sembrano un pacchetto unico, ma sulle varie recensioni che ho trovato si parla di ESP come accessorio di serie su tutte le Evo, almeno quelle in allestimento dynamic.
Anche qui ho inoltrato richiesta di informazioni alla concessionaria e resto in attesa. Volevo chiedervi se vi risulta che l'assenza del tasto ASR off stia ad indicare anche l'assenza dell'ESP o se invece sono cose indipendenti.

Grazie


Edit:
Ho notato che posizionando la chiave su MAR, appare anche la spia col triangolo inscritto in cerchio con punto esclamativo al suo interno. spia che conv veicolo in funzione pare si attivi in caso avaria esp. Posso sperare che sia indice di presenza dell'esp, visto che di certo nn è spia relativa al tasto hazard?

Giorgio262
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Ponty Ven 9 Nov 2012 - 17:00

Ti rispondo per quel che riguarda la chiavetta:

"Key-okk" "key-on" rappresenta la posizione della chiave, "key-on" sta per "MAR"...

Per quanto riguarda la porta usb danneggiata, se l'auto è del 2011 è in garanzia, e comunque se ti è stata venduta da un
concessionario, non doveva essere danneggiata, per cui, semplicemente, te la fai sostituire (gratis).

Azzardo per l'ESP:

Il fatto che la lingua sia in francese è facilmente risolvibile appunto con l'aggiornamento (dopo la riparazione ovviamente), ma
potrebbe far pensare che l'auto provenga dall'estero, ed i mercati possono differire in termini di dotazioni rispetto a quello italiano, quindi attendi quello che ti dice il concessionario, ma, a meno che tu non abbia la certezza di poterti fidare, prova a cercare informazioni anche su altri canali...

Ponty
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 37
Località : Ferrara (FE) / Bologna (BO)

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da MBWASHERE Ven 9 Nov 2012 - 21:26

Stranissimo che manchi il tasto per disattivare l'ASR! non escludo che possa essere di derivazione francese l'auto! Ma dubito che in francia l'ASR sia optional!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Ste93 Ven 9 Nov 2012 - 21:50

Nel configuratore della fiat la 2012 ha di serie l'abs con ebd, ma ha come optional la funzione controllo di stabilità elettronico esp con hill holder , invece nel configuratore italiano non compare come optional perchè in dotazione compare che ha già ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, Hill Holder DI SERIE, cosa che non compare in dotazioni di serie in quello francese Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 758069703 , non vorrei proprio dire che la tua non abbia l'esp, hill holder e nemmeno l'asr , perchè anche io che ho l'allestimento dynamic, ricordo di non avercelo dovuto aggiungere, infatti ho anche il tastino asr io ...
Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Scighera Ven 9 Nov 2012 - 22:53

Come scrive Ste93 l'ESP va in coppia con l'hill holder, di cui puoi facilmente verificare la presenza. Mettiti su una salita ripida, fermati a motore acceso e molla il freno: l'auto deve stare ferma per un paio di secondi.

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.01.11
Località : MI

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Giorgio262 Sab 10 Nov 2012 - 1:18

Grazie a tutti per le risposte e il supporto. Intanto ho ricevuto mail di risposta dalla concessionaria per prendere appuntamento e verificare situazione ecc. visto che comunque dovrò ripassare per ritirare libretto e cdp appena pronti.
Intanto mi cercherò una salita qui nei dintorni, magari non trafficata. Non vorrei rimanerci troppo male se scopro che manca l'hill holder e di conseguenza l'esp e scivolare un mezzo metro prima di pestare sul freno.
Certo che mi secca dovermi ridurre a giocare al gioco del "cerca le 10 differenze" per capire che caspita ho comprato, a maggior ragione se penso che è una concessionaria ufficiale Fiat e l'auto è Fiat.

Giorgio262
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Tatolo76 Sab 10 Nov 2012 - 12:03

ciao ragazzi volevo chiarire il dubbio sull'accensione o meno della spia asr nel caso di entrata in funzione dello stesso.posso dirvi con certezza che la suddetta spia lampeggia velocemente non appena il sistema entra in funzione..a me è capitato spesso in partenze da fermo.ciao ciao

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Giorgio262 Sab 10 Nov 2012 - 14:48

Buongiorno a tutti.
Vi aggiorno sul giallo della mia punto evo.
Ricevuta risposta dalla concessionaria alla mia mail ieri pomeriggio, vista la sera a ritorno da lavoro. mi si informa che la mia mail verrà inoltrata all'officina e mi si lascia numero telefonico per contattare l'impiegata per pianificare visita in concessionaria volta a verificare quanto da me richiesto e ritirare cdp e libr aggiornato.
Chiamo questa mattina, mi risponde invece proprio l'impiegata cui ho mandato la prima mail, la stessa che mi aveva inoltrato i documenti da mandare all'assicurazione per procedere con la variazione dalla vettura precedente (una fiat Panda young del 1991 che ci ha fedelmente serviti come 2a vettura di famiglia per ben 21 anni). La signora mi comunica che la persona segnalatami non è presente e mi invita a richiamare lunedì.

Detto questo io nel frattempo ho recuperato il numero verde di Ciao Fiat che ho visto nominare più volte su questo forum, e sono andato a cercare nei documenti che ho inoltrato all'assicurazione il numero di telaio, pensando di provare a chiamare Ciao Fiat x chiedere informazioni su provenienza e dotazioni dell'esemplare acquistato.

Non è stato necessario. Mi è bastato scorrere tutto il libretto e leggere il dettaglio - ribadisco libretto inoltratomi 3 giorni prima del ritiro vettura a contratto firmato da ormai 1 settimana e mezza e anticipo già versato - per avere conferma ai miei sospetti.
La vettura è stata inizialmente immatricolata in Francia quindi reimmatricolata in italia. A una visione rapida mi aveva tratto in inganno la dicitura del "primo" proprietario sul riquadro 1 dove riporta Fiat Automobiles Group spa Via G. Agnelli Torino, e a seguire la data indicante come mese e anno proprio quelli di produzione del mezzo, così come riferitoci dal titolare, unica persona con cui abbiamo parlato e trattato al momento di ricevere presentazione e prova e svolgere le trattative di compravendita.
Nella stessa sede per prudenza abbiamo chiesto se trattavasi di vettura provenienza estero, se fosse incidentata e se i kilometri erano originali, cosa alla quale il titolare ha risposto che è roba da penale e loro assolutamente non fanno queste cose ecc.

La vettura è una fiat punto evo 1.3 mj 5p dynamic molto ben accessioriata come dicevo (S&S, fap, B&M predisp tomtom, cruise control, display a 3 righe trip computer, bandelle lateralli in colore carrozz, tinta metallizzata, ruota di scorta normale)...a parte quel piccolo dettaglio che l'esp, più annessi e connessi, in Francia è chiaramente roba da signorine e quindi o lo richiedi o non te lo mettono.

Che dire, ritengo sia il risultato di un modo di gestire la vendita un pò troppo superficiale, cosa che magari era tollerabile quando si trattava di vendere ad esempio le fiat Uno (visti i pochi accessori disponibili), piuttosto che indice di malafede da parte del venditore (nientemeno che il titolare).
Più che l'assenza di per se di esp e compagnia danzante (dopo tutto io fino l'altro ieri guidavo panda 4 marce e "ruote da motorino"), mi secca il fatto che avrei potuto scoprirlo in una situazione di emergenza a mesi o anni di distanza dall'acquisto. Hai voglia poi a dire, mi avevate confermato che c'era, non mi avevate detto che era provenienza estero ecc.

Edit.
Aggiungo che mi secca anche che alla consegna a fronte di mia richiesta specifica all'incaricato se era stato controllato che funzionasse tutto tra autoradio comandi vocali e blue&me, e prese varie usb e aux mi è stato risposto:"si in officina hanno verificato tutto". Ma li al massimo si sono premurati di impostare la lingua italiana nei menu sul pannello a sinistra. altrimenti com'è che trovo usb con i 4 contatti nudi e crudi di cui il 4° schiacciato e piegato a L, e la voce in francese?

Quello che invece hanno fatto di sicuro è stato di sostituire il pannello in tessuto lato porta guidatore, che era danneggiato al momento della prova. E di quello sono soddisfatto.

Giorgio262
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Bacicciu89 Sab 10 Nov 2012 - 18:31

Si, credo proprio che il problema sia il fatto che in Francia non hanno di serie l'esp. Magari per quello, se non hai scritto da nessuna parte che doveva esserci, non puoi appellarti, ma almeno la porta usb che cavolo!

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 35
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty ASR: cosa ne pensate?

Messaggio Da the_mark_93 Sab 8 Dic 2012 - 15:22

Spero sia la sezione giusta ragazzi

ASR: antislittamento o antipattinamento
Ho notato sul forum che non c'è nulla che riguarda questo argomento. Dal momento che sono caduti i primi fiocchi di neve dalle mie parti, cioè pianura padana, vorrei confrontarmi con voi sull'utilizzo di questo dispositivo che a mio parere è ottimo.. E' il secondo anno che uso la macchina con la neve e solo ieri pomeriggio mi è venuta voglia di provare l'elettronica della punto evo come si comporta sulla neve o sul ghiaccio.. Premetto che ero in un parcheggio totalmente vuoto e ho provato a partire da fermo in maniera un po' sportiva.. Le ruote hanno inizia subito a slittare ma facendo prima, seconda e terza in rettilineo dando un po' di gas, sembrava che il motore non sprigionasse nemmeno la metà della sua potenza.. I giri del motore salgono lentamente e ti accorgi appena appena che la macchina sbanda all'anteriore e che comunque non si perde assolutamente il controllo.. Ho rifatto la stessa prova disattivando l'ASR e partendo come prima.. La macchina sbanda di brutto, le ruote slittano molto e i giri del motore salgono come se accelleri se fossi in folle..
Devo dire che almeno su una cosa sono molto contento della fiat, l'ASR conta molto e l'elettronica della fiat mi ha stupito Smile Almeno questo è il mio parere.. Non so se voi la pensate nel mio stesso modo Smile

_________________________________________________
Punto Evo 1.2 benzina 69 CV | Kit Blue&me | Kit Bi-Xenon H4-3 6000k | Fendinebbia H11 5500K | Luci posizione a led bianchi | Luci targa effetto xenon | Baule illuminato con 24 led blu | Luce plafoniera a 6 led blu | Led RGB zona piedi e sotto le porte anteriori con centralina| Striscia led blu sotto il paraurti anteriore | Altoparlanti Alpine SXE1725 | Subwoofer SHARK BX-113A 2100W |
the_mark_93
the_mark_93
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 30
Località : Prov. Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da djadry Sab 8 Dic 2012 - 15:44

si, taglia decisamente la "potenza"... anche io l'anno scorso ho fatto test analoghi sulla neve.

infatti lo disattivo spesso, ad esempio in autostrada.
djadry
djadry
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 31
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Yurezza Sab 8 Dic 2012 - 15:58

ah quindi non era una mia impressione che quando lo si disattiva il motore và un pochetto meglio?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Tatolo76 Sab 8 Dic 2012 - 16:18

Ciao ragazzi,secondo me senza ASR il motore spinge nettamente meglio nelle marce più basse e sopratutto nello spunto da fermo(con ASR on all'uscita di uno stop in fase di attraversamento ho rischiato spesso che mi tamponassero perchè il motore non saliva di giri)... poi dalla terza in su non noto differenza nell'erogazione...considerate comunque che io parlo del 1.6 multijet...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Yurezza Sab 8 Dic 2012 - 16:32

quindi che dici è meglio con asr attivo o disattivo?
pure io ho il multijet ma il 95 cv

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Ste93 Sab 8 Dic 2012 - 17:16

Quello che dice taolo secondo me vale più per i motori spinti come il 1.6 o comunque motori più performanti rispetto al 1.2 ed al 1.4 77cv, che nelle partenze spinte le ultime 2 non sgommano (o comunque molto difficilmente) quindi, per me attivo o meno in condizioni normali non lo sento, con motori spinti penso che lo si avverta di più questa cosa dell'asr, comunque per me è utile, provato anche io in un parcheggio (anche se non molto innevato ma abbastanza da far pattinare le ruote) e devo dire che aiuta molto Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni ESP e ASR - Pagina 2 Empty Re: Delucidazioni ESP e ASR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.