Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liquido Paraflu Up

+13
Francesco Maria Cione
NikiLauda89
Black
G60®
interista
sdrugio
giuliorusso
Eragba
Gotrek
marco
PuntoEvoSport
Diego Corv
kratos
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Ospite Lun 20 Dic 2010 - 19:30

Oggi ho rabboccato il liquido paraflu perchè era quasi al minimo...l'ho rabboccato quasi al max...ora io mi chiedo il livello MAX è segnato per dire che AL DI LA di quel limite comincia a sputare fuori il tutto oppure che GIA' a quel limite comincia a dare problemi? mi devo armare di siringa e portare il livello a metà?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da kratos Lun 20 Dic 2010 - 22:37

Ant90 ha scritto:Oggi ho rabboccato il liquido paraflu perchè era quasi al minimo...l'ho rabboccato quasi al max...ora io mi chiedo il livello MAX è segnato per dire che AL DI LA di quel limite comincia a sputare fuori il tutto oppure che GIA' a quel limite comincia a dare problemi? mi devo armare di siringa e portare il livello a metà?

per sicurezza io lo farei ....non si sa mai...pero' se è minima la distanza non fa niente...

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Diego Corv Mar 21 Dic 2010 - 9:38

Che sappia io (ma non prendetelo per oro colato) le tacche min e max significano il limite minimo (min) che il liquido deve avere da freddo e il limite massimo (max) che il liquido deve avere da caldo. Io ho sempre tenuto il liquido quasi al livello max e non è mai successo niente....

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da PuntoEvoSport Mar 21 Dic 2010 - 14:17

anke a me su entrambe le auto... ogni 6 mesi ne metto un po di liquido Wink

_________________________________________________
Genny...

Parlo In Dialetto... Quando C'è Da Fare Una Battuta... Quando Me Le Fanno Girare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PuntoEvoSport
PuntoEvoSport
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Liquido di raffreddamento Paraflu UP rosso

Messaggio Da marco Mer 29 Dic 2010 - 18:59

ho notato che sulla mia Evo 1.6 multijet il liquido di raffreddamento e' quasi vicino al MIN ( al minimo ) . Probabilmente necessita di un rabbocco. Volevo chiedere dato che sul libretto di manutenzione e' scritto di utilizzare solo ed esclusivamente il PARAFLU UP se si puo' utilizzare il PARAFLU UP ROSSO . Come mai dicono di miscelarlo al 50 % con acqua demineralizzata quando sulla confezione del prodotto c'e' scritto PRONTO ALL' USO, DA NON DILUIRE. Come mi devo comportare ?? va' miscelato con acqua( demineralizzata) o versato semplicemente?? grazie delle vostre risposte. Liquido Paraflu Up 499401

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da marco Mer 29 Dic 2010 - 19:34

..DIMENTICAVO : per il 1.6 multijet...va' utilizzato PARAFLU ROSSO o BLU ???...ho sentito che ci sono delle belle differenze...c'e' il rischio di provocare danni al motore se si sbaglia ?? ..grazie ancora..

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Ospite Mer 29 Dic 2010 - 19:41

Ho rabboccato anche io qualche settimana fa...ho usato il paraflu ROSSO della aerexos...se c'è scritto pronto all'uso non lo devi miscelare...sono andato in un'officina fiat per chiedere se andava bene quello che ho messo e mi hanno detto che andava benissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da marco Mer 29 Dic 2010 - 19:54

...strano sul libretto e' scritto di nn mischiare con prodotti di marca differente..nn e' che rischi di danneggiare qualcosa??

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Diego Corv Gio 30 Dic 2010 - 9:31

marco ha scritto:...strano sul libretto e' scritto di nn mischiare con prodotti di marca differente..nn e' che rischi di danneggiare qualcosa??
Ma no tranquillo!!! Loro te lo dicono perchè così usi sempre paraflu che è Fiat!! Stai sereno che se usi prodotti di buona qualità non rovini nulla, di qualsiasi marca siano!!! Very Happy

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Ospite Sab 1 Gen 2011 - 14:05

Diego Corv ha scritto:
marco ha scritto:...strano sul libretto e' scritto di nn mischiare con prodotti di marca differente..nn e' che rischi di danneggiare qualcosa??
Ma no tranquillo!!! Loro te lo dicono perchè così usi sempre paraflu che è Fiat!! Stai sereno che se usi prodotti di buona qualità non rovini nulla, di qualsiasi marca siano!!! Very Happy
Anche perchè se fosse davvero così....non esisterebbero centinaia di marche differenti non credi??? lol!
è ovvio che loro ti consigliano quella marca di paraflu, quella marca di olio, prodotti ecc ecc ma è solo perchè la fiat ha accordi con quelle marche per la fornitura e quindi nel consigliartele hanno un tornaconto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da marco Lun 3 Gen 2011 - 17:11

...sono stato alla Fiat e mi hanno aggiunto semplice acqua del rubinetto. Il livello del Paraflu era appena sopra al minimo..il tecnico mi ha detto che aggiungendo un po' di acqua nn succede nulla..ha ripristinato il livello fino al MAX. Mi e' sembrato strano aggiungere acqua del rubinetto al radiatore... la macchina va' benissimo...cosa ne pensate ?? Liquido Paraflu Up 499401

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da marco Mar 4 Gen 2011 - 14:19

..nn e' troppo pericoloso l' aggiunta di acqua al Paraflu ?? ..grazie.

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 19:08

A parte che dovrebbero mettere acqua distillata...oggi ho trovato il paraflu up al supermercato (ho capito perchè la fiat lo consiglia, COSTA IL DOPPIO di quello della aerexons) e dietro c'era scritto da non mischiare con acqua quindi se a te avevano messo quello pronto all'uso non dovevano aggiungere acqua se era quello puro allora va bene...in ogni caso non succede niente secondo me..ma è meglio asp le risp degli esperti lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Gotrek Mar 4 Gen 2011 - 19:20

Ovvio che alla Fiat consiglino sempre le cose più care e non diluibili.... Secondo te potevano mai consigliarti il liquido della Selex o quello "Prezzo più basso"? lol!

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 40
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da marco Mar 4 Gen 2011 - 20:43

..quello che nn capisco e' che hanno messo acqua del rubinetto, nemmeno distillata. Probabilmente si e' mischiata con il Paraflu originale che era gia' presente nella vaschetta. IL dubbio che mi rimane e' che l'acqua provoca calcare...secondo voi devo stare tranquillo o svuotare l' intera vaschetta e mettere il paraflu up gia' pronto all' uso ?? grazie..

Accetto volentieri consigli....

marco
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 08.04.10

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Eragba Dom 26 Giu 2011 - 9:19

marco ha scritto:..quello che nn capisco e' che hanno messo acqua del rubinetto, nemmeno distillata. Probabilmente si e' mischiata con il Paraflu originale che era gia' presente nella vaschetta. IL dubbio che mi rimane e' che l'acqua provoca calcare...secondo voi devo stare tranquillo o svuotare l' intera vaschetta e mettere il paraflu up gia' pronto all' uso ?? grazie..

Accetto volentieri consigli....



Mah sembra strano che abbiano messo anche acqua non demineralizzata..e pensare che per i lavavetri ci metto pure lì l'acqua distillata. Acqua del rubinetto nel radiatore oltre al paraflu, forse, forse non fa nulla ma chi lo sa per i processi di un eventuale arruginimento di qualcosa. Ormai non lo svuoterei ma la prossima volta il tipozzo del concessionario se la mette sulla sua auto l' acqua del rubinetto.
Eragba
Eragba
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 33
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty rabocco paraflù up

Messaggio Da giuliorusso Sab 24 Set 2011 - 20:46

Secondo voi è indispensabile usare acqua demineralizzata o distillata, oppure si può usare acqua del rubinetto per diluire al 50%????

giuliorusso
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da sdrugio Dom 25 Set 2011 - 5:54

giuliorusso ha scritto:Secondo voi è indispensabile usare acqua demineralizzata o distillata, oppure si può usare acqua del rubinetto per diluire al 50%????

demineralizzata o distillata e' la stessa cosa lol! lol! lol!

se puoi evitare l'acqua del rubinetto faresti solo che il bene della tua evo, alle alte temperature i sali disciolti nell'acqua naturale cristallizzano e a lungo andare vai a tappare il radiatore, logico in emergenza non ti creera' problemi, ma se poi la togli non sarebbe male.

c'e' tanta gente che addirittura usa l'acqua distillata nelle vaschette dei tergicristalli.....

Liquido Paraflu Up 12314 Liquido Paraflu Up 12314 Liquido Paraflu Up 12314 Liquido Paraflu Up 12314 Liquido Paraflu Up 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da giuliorusso Dom 25 Set 2011 - 13:24

Grazie Smile

giuliorusso
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da sdrugio Mar 27 Set 2011 - 20:32

giuliorusso ha scritto:Grazie Smile

di niente, a disposizione Wink Wink Wink

Liquido Paraflu Up 783019433 Liquido Paraflu Up 783019433 Liquido Paraflu Up 783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da interista Sab 15 Ott 2011 - 23:38

Quanto si può considerare normale il rabbocco del liquido? in quasi 10500 km avrò meso 25 cc di paraflu up rosso: a 1500, verso i 6000, poi a 9850 ho portato al max e oggi ho visto che è sceso il livello di un paio di millimetri in 600 km circa. In settimana ho aperto il riscaldamento: può darsi che abbia riempito il radiatore del riscaldamento? E il consumo precedente? Verso i 1500 poteva essere una bolla d'aria a nuovo; quella dei 6000 e 9850 può starci un consumo normale o per via del condizionatore? Non ci sono perdite... almeno visibili.
interista
interista
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da G60® Dom 16 Ott 2011 - 17:59

Mi ha no detto che è normale rabboccare il paraflu, soprattutto d'estate!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Gallery della mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clean is Schick!
G60®
G60®
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da interista Dom 16 Ott 2011 - 21:07

Grazie.
interista
interista
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.02.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Black Ven 6 Lug 2012 - 19:26

ragazzi io volevo comprare un liquido radiatore quindi devo prendere paraflu up rosso?xkè ne avevo preso uno dell'arexon se nn erro e avevo letto che andava bene x tutti i tipi di liquido radiatore sia rosso che blu...avevo fatto un rabocco molto tempo fa ma oggi guardavo e sembra che ci sia uno strato trasparente in superfice ma nn ho mai avuto problemi,dite che é meglio comprare il paraflu up rosso o continuare ad usare quello?Poi nn capisco ma va diluito o no?
Black
Black
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da NikiLauda89 Mar 21 Ago 2012 - 1:34

Ma quindi, a motore freddo... a quanto deve stare il livello di Paraflu??? Sul 1.3 MJT 95 CV che tipo di Paraflu devo usare??? Grazie a tutti ;D
NikiLauda89
NikiLauda89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 34
Località : Mondovì

Torna in alto Andare in basso

Liquido Paraflu Up Empty Re: Liquido Paraflu Up

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.